Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2008, 23:13   #4681
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da mtx4 Guarda i messaggi
ottimo a sapersi, sapete se ha delle differenze rispetto alla p5k premium e alla delux??
Questo,se non mi sbaglio,era evidenziato in prima pagina.

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 01:25   #4682
SenderoLuminoso
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Marsciano PG
problemino del giorno... mi sa che devo salutare la scheda madre... ho questo bel problema ad un certo punto si mi e' riavviato il pc. Stavo in game. riavvio e dico mah, fammi fa prime che e' meglio. mio orrore 10 sec di prime tutti i core i n errore azz. faccio prime solo cpu e nulla. faccio prime solo ram errore. rivvia ficco il cd di memtest faccio il test 5% errore su tutte e due i banchi azz.. son nuove e dicendo due preghiere ben dette stacco un banco e faccio memtest 20 minuti nessun errore, possibile che abbia beccato subito il banco buono mah. cambio banco nessun errore aia la scheda madre. In precedenza avendo avuto un venice mi dava il stesso problema ma ma il controller di memoria era integrato in amd. Allora resetto il bios e riprovo un dual nulla errore.. metto i due banchi in non dual e funziona. E' la scheda madre no? a mio parere si.
SenderoLuminoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 01:32   #4683
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da SenderoLuminoso Guarda i messaggi
problemino del giorno... mi sa che devo salutare la scheda madre... ho questo bel problema ad un certo punto si mi e' riavviato il pc. Stavo in game. riavvio e dico mah, fammi fa prime che e' meglio. mio orrore 10 sec di prime tutti i core i n errore azz. faccio prime solo cpu e nulla. faccio prime solo ram errore. rivvia ficco il cd di memtest faccio il test 5% errore su tutte e due i banchi azz.. son nuove e dicendo due preghiere ben dette stacco un banco e faccio memtest 20 minuti nessun errore, possibile che abbia beccato subito il banco buono mah. cambio banco nessun errore aia la scheda madre. In precedenza avendo avuto un venice mi dava il stesso problema ma ma il controller di memoria era integrato in amd. Allora resetto il bios e riprovo un dual nulla errore.. metto i due banchi in non dual e funziona. E' la scheda madre no? a mio parere si.
Provato il dual su entrambe le coppie di slot??
Old 02-03-2008, 01:34   #4684
SenderoLuminoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Provato il dual su entrambe le coppie di slot??
Si provato ma stesso problema non credo sia la cpu molto strano non hail controller memoria integrato direi la scheda madre.
Old 02-03-2008, 01:35   #4685
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
come avveniva su amd..togli le ram ed invertile...prova a dargli piu' o meno volt...
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 01:36   #4686
SenderoLuminoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet Guarda i messaggi
come avveniva su amd..togli le ram ed invertile...prova a dargli piu' o meno volt...
gia fatto ... invertite cambiato slot ecc ecc funziona solo non dual
Old 02-03-2008, 01:42   #4687
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
gia fatto ... invertite cambiato slot ecc ecc funziona solo non dual
rulla un prime tutta notte in single..magari e' un banco...senno e' il chipset....prova a dare piu' volt al chipset.....

avviene tutto in overclock o a default?
Old 02-03-2008, 01:44   #4688
SenderoLuminoso
Bannato

Quote:
rulla un prime tutta notte in single..magari e' un banco...senno e' il chipset....prova a dare piu' volt al chipset.....

avviene tutto in overclock o a default?
A default e in oc... e' questo il problema che me lo fa in tutte e due i modi se sono in channel .... si si lo sto gia rullando il prime... l'importante che non siano le ram o il procio poi la scheda e in garanzia il procio e' lappato sarebbe na bella fregatura.
Old 02-03-2008, 01:50   #4689
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
A default e in oc... e' questo il problema che me lo fa in tutte e due i modi se sono in channel .... si si lo sto gia rullando il prime... l'importante che non siano le ram o il procio poi la scheda e in garanzia il procio e' lappato sarebbe na bella fregatura.
nono...il procio sicuro non e', non siamo su amd!
Qui e' piu' semplice capire il problema...almeno che tu poi non mi contradica

o e' la ram o la mobo....che bios hai su?? sicuro che non scaldi troppo il chipset?
hai i voltaggi su auto per NB FSB e PLL???
Old 02-03-2008, 01:53   #4690
SenderoLuminoso
Bannato

Quote:
nono...il procio sicuro non e', non siamo su amd!
Qui e' piu' semplice capire il problema...almeno che tu poi non mi contradica

o e' la ram o la mobo....che bios hai su?? sicuro che non scaldi troppo il chipset?
hai i voltaggi su auto per NB FSB e PLL???
so assettati su auto i settaggi ma ho la ventola davanti al chipset... fino a oggi pom e' andata .. poi so andato a fare una pennichella il pc era acceso perhce' stavo a scaricare e me le so ritrovato avviato. bloccato dicendo che non trovava il file stem ecc ecc all'avvio di windows. Beh se fossero le ram non andrebbero adesso sotto prime ho tutte e du ei banchi in single.
Old 02-03-2008, 01:59   #4691
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
so assettati su auto i settaggi ma ho la ventola davanti al chipset... fino a oggi pom e' andata .. poi so andato a fare una pennichella il pc era acceso perhce' stavo a scaricare e me le so ritrovato avviato. bloccato dicendo che non trovava il file stem ecc ecc all'avvio di windows. Beh se fossero le ram non andrebbero adesso sotto prime ho tutte e du ei banchi in single.
con i voltaggi su auto, e' come tenerli al massimo(o quasi)...quindi se non hai overclockato all'estremo, direi che era troppo!

hai cambiato la pasta sotto il chipset??? comunque ti ci vorrebbe un amico con delle ddr2 da provarci su.....
Old 02-03-2008, 02:04   #4692
SenderoLuminoso
Bannato

Quote:
con i voltaggi su auto, e' come tenerli al massimo(o quasi)...quindi se non hai overclockato all'estremo, direi che era troppo!

hai cambiato la pasta sotto il chipset??? comunque ti ci vorrebbe un amico con delle ddr2 da provarci su.....
sto a 4,2 ghz con un e8400... in usedayli le ram stavano a 1140 cioe ce sono ancora a dire il vero un'ora di orthos e va tutto bene in single.. e gia domani chiedo a un amico. Pero mi pare molto strano oltretutto so nuove ste crucial dell'azzo perhce hanno un chip del'azzo ma nuove. se i banchi non danno errore singolarmente e messi tute e due non dovrebbero essere loro. Veramente e stato il chipset a 1,75 e la cpu a 1,7 per una mezzoretta di test a 5ghz per il procio sotto liquido e ocn una ventola piazzata sopra al chipset ma 5 giorni fa. No la pasta al chipset non l'ho cambiata a dire il vero azz

Ultima modifica di SenderoLuminoso : 02-03-2008 alle 02:07.
Old 02-03-2008, 09:45   #4693
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
sto a 4,2 ghz con un e8400... in usedayli le ram stavano a 1140 cioe ce sono ancora a dire il vero un'ora di orthos e va tutto bene in single.. e gia domani chiedo a un amico. Pero mi pare molto strano oltretutto so nuove ste crucial dell'azzo perhce hanno un chip del'azzo ma nuove. se i banchi non danno errore singolarmente e messi tute e due non dovrebbero essere loro. Veramente e stato il chipset a 1,75 e la cpu a 1,7 per una mezzoretta di test a 5ghz per il procio sotto liquido e ocn una ventola piazzata sopra al chipset ma 5 giorni fa. No la pasta al chipset non l'ho cambiata a dire il vero azz
prima di darlo per morto....lascia la mobo senza batteria per 10minuti e poi riprova in dualchannel...
la pasta originale non aiuta....e' un pad termico!
Old 02-03-2008, 14:57   #4694
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
raga meglio l'audio integrato o una Audigy SE 24bit ?
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 15:31   #4695
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
qual è il metodo più sicuro per aggiornare il bios? deve ritornarmi dall'rma sta scheda e asusupdate non lo voglio nemmeno scaricare

da usb posso aggiornarlo? è una cosa necessaria visto che il bios di base fa schifo
Old 02-03-2008, 15:51   #4696
Giakkes
Senior Member

L'Avatar di Giakkes

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
qual è il metodo più sicuro per aggiornare il bios? deve ritornarmi dall'rma sta scheda e asusupdate non lo voglio nemmeno scaricare
da usb posso aggiornarlo? è una cosa necessaria visto che il bios di base fa schifo
Certo che puoi.
Con penna USB (nota: la penna deve essere formattata a FAT 32 e deve essere <8gb) [Dopo aver soddisfatto le richieste scritte in NOTA devi salvare il bios nella penna usb scelta, all'avvio di Windows bisongna schiacciare alt+f2 e procedere come è riportato sul manuale della scheda madre (pochi passaggi e il gioco è fatto)]
My PC: CPU: Intel E6750 [@ 3200mhz - Vcore:1.2875v], MOBO: ASUS P5K-E/WiFi-AP, VGA: ATI SAPPHIRE HD 3870 512Mb, RAM: Corsair 4gb (2x2gb) DHX 800mhz, HD: Hitachi 500GB, ALI: Enermax Infinity 650W, MONITOR: 22" Samsung 226 BW, CASSE: Creative GigaWorks T20, PERIFERICHE: Logitech G11 e G5 - ..::| P5K-E WiFi |Nehalem |ATI HD3870 |[HWU] Multiplayer Clan |::..
Giakkes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 15:53   #4697
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giakkes Guarda i messaggi
Certo che puoi.
Con penna USB (nota: la penna deve essere formattata a FAT 32 e deve essere <8gb) [Dopo aver soddisfatto le richieste scritte in NOTA devi salvare il bios nella penna usb scelta, all'avvio di Windows bisongna schiacciare alt+f2 e procedere come è riportato sul manuale della scheda madre (pochi passaggi e il gioco è fatto)]
ok ricordavo bene...ed è più sicuro? perchè le ultime 2 volte da sistema operativo mi si è bloccato con "verify eeprom failed"
Old 02-03-2008, 16:49   #4698
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ok ricordavo bene...ed è più sicuro? perchè le ultime 2 volte da sistema operativo mi si è bloccato con "verify eeprom failed"
io l'ho appena fatto senza problemi
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 18:36   #4699
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Info

Ciao a tutti. Ho da poco cambiato la vecchia p5bdeluxe con questa fiammante p5k-e wifi e le differenze si vedono
L'accoppiata è con uno dei due miei 8400.

Vorrei solo sapere se è necessario alzare un po' i voltaggi della mobo per i 445 di bus o se riesce a stare a quel bus anche a default..

Grazie a tutti
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 18:39   #4700
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho da poco cambiato la vecchia p5bdeluxe con questa fiammante p5k-e wifi e le differenze si vedono
L'accoppiata è con uno dei due miei 8400.

Vorrei solo sapere se è necessario alzare un po' i voltaggi della mobo per i 445 di bus o se riesce a stare a quel bus anche a default..

Grazie a tutti
La seconda che hai detto!

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian