|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Cesare,sarà il mio unico post in questa discussione.
Ne abbiamo già discusso in altri lidi dal tema giallino, un'unica cosa, imho di fatto, non esiste un vero e proprio mercato...figuriamoci se è libero. Un libero mercato è un'altra cosa rispetto alla situazione attuale del mondo degli OS... Il libero mercato tutti lo sbandierano ma si guardano bene dal far sì che si realizzi....il massimo profitto non lo si ottiene in regime di concorrenza pura...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#103 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
L'ISO deve fare il suo compito: emanare standard, e non sta scritto da nessuna parte che per un determinato segmento ne dovrebbe esistere uno e soltanto uno, altrimenti sarebbe andato bene anche quello precedente. Quote:
La libertà di scelta non è soltanto nella marca dello stereo, ma nella possibilità o meno di avere l'autoradio in dotazione, che è ESATTAMENTE la situazione che c'è nei PC e di cui vi lamentate... Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, che il mercato non sia propriamente libero me ne rendo conto, ma è anche colpa del consumatore che non è conscio dell'enorme potenziale derivante dalle sue scelte, che potrebbero influenzare i produttori. Evidentemente gli sta bene così... ![]() EDIT: è ora di andare a nanna. Buona notte a tutti.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 01-03-2008 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
unico appunto: ho appena acquistato un dell e ho dovuto prendere anche vista, non mi andava di perdere tempo a fare telefonate e supplicare un commerciale di togliermelo a farmi sconti.
e' anche vero che dell offre dei sistemi linux, ma e' pur sempre un prodotto di nicchia. hp offre sistemi senza windows? in nessun centro commerciale o di informatica homai visto un notebook venduto senza norton antivirus, figurati il sistema operativo microsoft
|
|
|
#106 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E' vero, è un prodotto di nicchia, ma proprio perché le quote di mercato... sono risibili. Cosa pretendi di più? Una lucana? Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
ma la dell non ha la penetrazione nel mercato che ha hp o acer
e per il secondo punto,ti ricordo che è in europa che la microsoft ha problemi con l'antitrust, non in america (lucana p.s. leggeno l'articolo che hai postato: Quote:
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 01-03-2008 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Città: Dubai
|
io lo uso, anche perchè esistono certi programmini da qualche migliaio di €(più relativo costo per i vari corsi) che funziona solo su Windows e le quali controparti Linux(sempre che ne esistano per tutti) non sono nemmeno lontanamente definibili come valide; e i Mac costano troppo.
|
|
|
#109 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi sembra che Dell sia messa male, no? Sul fatto che non tutti i portatili montino Linux, hai ragione, ma... meglio che niente. Comunque esistono altri produttori che coprono queste esigenze (qualche anno fa, quando Dell non vendeva ancora portatili senza Windows installato, un mio amico nonché utente di hwu ne comprò uno qui in Italia Quote:
Quote:
Quote:
Purtroppo il mondo è pieno di tanti "Paolo Attivissimo" che vedono Babau ovunque.
||||
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
In una discussione qualche settimana fa, proprio a proposito di macchine con OS opzionale, ho menzionato Ideaprogress, Santech e soprattutto Linuxsi che fornisce una lista di rivenditori di PC (desktop e portatili) che forniscono OS opzionale!
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() PS: vai a lavorare in Germania con un s.o. in tedesco e dimmi se non hai l'esigenza di cambiare la lingua
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
zio bill ha talmente tanti soldi che questa cifra per lui è semplicemente ridicola da pagare
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque non mi ricordo il motivo per cui si dibatteva e di sabato sono troppo stanco per tirare su gli scudi, arrivederci alla prossima
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 01-03-2008 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
|
#114 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
E comunque l'Esigma (società per la quale lavoro) ha pagato alla MS la licenza per il s.o. ma non può decidere in che lingua usarlo ... non ti pare un pò restrittivo visto che con Linux, gratis, cambi lingua semplicemente facendo "export LANG=<lingua>" ?
|
|
|
|
#116 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Una cosa comune a tanti utenti, insomma. Quote:
Tanto per chiarire, quando ho provato XP x64 Trial Edition, il file ISO (o IMG; adesso non ricordo bene) scaricabile dal sito MS conteneva soltanto la versione in inglese, e a parte era presente l'ISO col MUI-pack contenente altre lingue, tra cui l'italiano. Una volta installato e riavviato il sistema, puoi selezionare una delle lingue a disposizione. Per maggiori informazioni: http://www.microsoft.com/globaldev/D...qs/MUIFaq.mspx Ah, dimenticavo: anche i MUI pack di Windows sono gratis.
||
|
|
|
|
|
#117 | |
|
|
Quote:
Assolutamente falso... 1) il MUI si scarica via windows update, almeno ufficialmente... 2) e' disponibile solo per le versioni Enterprise (non in vendita fra l'altro) e la Ultimate la quale alla modica cifra di 500 passa €€€€ consente anche di avere i tre mirabolanti extra... e la lingua d'origine non ci azzecca nulla...3) posso avere la suddetta versione in ITA e posso scaricare e applicare (ovviamente una per volta) qualunque lingua mi pare delle 36 disponibili 4) di Vista NON esiste alcuna TRIAL LEGALE... Ultima modifica di userpercaso : 01-03-2008 alle 19:58. |
|
|
|
|
#118 | ||||
|
Senior Member
|
Vedremo, vedremo...
Quote:
Questo è la ISO del MUI pack per Windows XP x64. Quote:
What versions of Windows are supported by MUI?Questo relativamente alle piattaforme supportate. Quanto alla "lingua d'origine": What is Multilingual User Interface Pack (MUI)? Quote:
What are the system requirements of Windows MUI? Quote:
Infine, so che è anche possibile estendere i 30 giorni a 90 giorni, il che, combinato con la possibilità dei tre re-arm, porta il periodo di valutazione a un anno. Sia il re-arm che l'estensione dei giorni da 30 a 90 sono operazioni LEGALI (il re-arm è sicuro al 100%, sull'estensione al momento non sono altrettanto sicuro) e, quindi, il sistema lo si può legittimamente utilizzare durante tutto questo periodo. Dicevi "assolutamento falso"? Ritenta: magari la prossima volta sarai più fortunato.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 01-03-2008 alle 21:23. |
||||
|
|
|
|
|
#119 | |
|
|
Quote:
Qua non si parla di sistemi antecedenti...mi sembra...se per xp e antecedenti poteva essere così, con vista non lo è:-) Tu hai elencato sistemi NON PIÙ IN COMMERCIO alcuni addirittura non destinati neppure alla vendita for masses... IO TI PARLO DI SISTEMI in vendita e di quelli in vendita solo quei due che ho elencato supportano il mui...E TI ASSICURO CHE LA ULTIMATE ITA PUOI TRASFORMALA COME TI PARE... (per la cronaca sono 160 mb da prelevare e che installati si pappano un GB di spazio su hd...) Vista legalmente in trial non esiste....PER FARE QUEL CHE DICI TU SI SUPPONE TU ABBIA GIÀ IL DVD. ORA DATO CHE IL DVD NON È AMMISSIBILE VENGA OTTENUTO DA ALTRE FONTI, IL PROBLEMA NON SI PONE...GIACCHÈ SE ho il DVD gli ho dato I SOLDI indi LO ATTIVO O NO?? Per il resto no comment anche perchè tutte le operazioni che hai elencato sono già state bloccate da MS (penso) e in ogni caso sempre senza logica.. ah per inciso NON uso windows EDIT: consiglio anche aggiornamenti...se putacaso vendi pc o comunque lavori nell'ambiente, lo smanettone ti annienta ...
Ultima modifica di userpercaso : 01-03-2008 alle 23:14. |
|
|
|
|
#120 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Assolutamente falso...? Si predica bene, ma si razzola male, a quanto pare... Quote:
Quote:
Windows XP Professionalnon sarebbero più in commercio né tanto meno per la vendita alla "massa". E quando sarebbe successo, di grazia? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.