|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
A me sembrava di aver letto di disturbatori in termini generali, e nn delle foglioline di materiale altamente rifrangente le onde elettromagnetiche, chiamate appunto chaff. Comunque si tratta di dettagli. E sempre in tema di dettagli, credo che a loro volta le ECM attive comprendano la suddivione tra Soft e Hard kill: le soft kill sono appunto quelle da te citate; le Hard kill: AGM 88.
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!" Ultima modifica di Predator_ISR : 29-02-2008 alle 08:40. |
|
|
|
|
|
|
#4942 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Vorrei far parte di HUAG!
----------------------------------------------- Mirko "TheAlchemist" Palomba http://therealalchemist.altervista.org/nuovo/index.php IEEE member: #80641917
|
|
|
|
|
|
#4943 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ok ragazzi .. urge un chiarimento "pratico"...
C'era una volta una Guerra... e una nazione che erano cinquanta anni che non combatteva decide di inviare degli aerei supersofisticati in battaglia con una coalizione. I bos della colazione decidono che quella Nazione con quegli aerei dovesse partecipare con un'altra potente Nazione (con gli stessi aerei) ad un particolare tipo di missione con un particolare tipo di arma. L'arma era un dispenser che saturava le piste degli aeroporti con spolette random a tempo. Il profilo di attacco consisteva in un passaggio a passa quota lungo la direttrice della pista principale (e secondarie..). Pericoloso?? No perchè nel frattempo la famosa 2 nazione, alcuni mesi prima, attraverso una operazione di pura inteligence, aveva fatto arrivare al paese attaccato - tramite una triangolazione commerciale proibita - un paio di sistemi completi di acquisizione bersagli che avrebbero dovuto essere allacciati ad una rete in fibra ottica. I sistemi avevano un raffica di virus.. (ecco perchè ci fu un grande successo di haker un certo periodo..) che mettono fuori uso TUTTI I SOFISTICATI SISTEMI DI PROTEZIONE da punto degli aeroporti del paese... Parte una missione, si alzano in volo in cinque, tre non riescono a rifornirsi. Due arrivano sull'obiettivo, il primo passa, il secondo viene ricevuto da una raffica di centinatia e centinaia di proiettili DI MALEDETTI FUCILI ... imbracciati da da una valanga di gente sulla pista. L'aereo viene abbattuto. (il resto è storia..) Si viene a scoprire che anche l'altra nazione a avuto degli abbattimenti fuori statistica... Con grande DISPIACIERE.... da parte dei produttori del dispenser il tipo di missione viene modificato portando i passaggi ad alta quota con bombe frenate penetranti .. (fatte da un'altra ditta...) Ragazzi voi siete pieni di ardore... ma la pratica è un'altra roba.. |
|
|
|
|
|
#4944 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4945 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Mi sembrerebbe strano che sia il Libano ed Israele. Piu' che altro perchè Israele non vanta nessun aiuto diretto nelle sue operazioni militari. E da quando è nato è in guerra.
Ultima modifica di elleby : 29-02-2008 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
#4946 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Parla di una guerra molto piu' vicina, appena oltre l'adriatico.
|
|
|
#4947 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
edit
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
#4948 |
|
Junior Member
|
ragazzi fate un sacco di confusione ...
Le bombe a frammentazione fra poco le tirano pure con le pistole.. ce ne sono di decine di tipi, e per ogni tipo c'è un uso e un vettore diverso... (Acqua... rileggete bene il racconto. Ma quanti aerei ci hanno abbattuto in battaglia negli ultimi 60 anni??) |
|
|
|
|
|
#4949 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
pensavo fossimo entrati in azione sganciando solo MK "stupide" in quella guerra. Non sapevo ci avessero dato i dispenser pure a noi
|
|
|
|
|
|
#4952 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4953 |
|
Junior Member
|
Qui la questione è un'altra ...
All'inizio di questa discussione c'è scritto "non siamo guerrafondai", è vero le tecnologie militari sono interessante ed a volte entusiasmanti ..non è un caso che nessuna nazione rinuncia alle parate militari. Ma in queste discussioni lentamente si perde la valenza del fattore umano. Cosa c'è di più interessante di Fox Crime?? Ti fregano per un maledetto starnuto metre passava una mosca che è rimasta intrappolata dentro un bicchiere metre tu avevi pensato proprio a tutto.. Poi due bimbi muoino di fame in un maledetto pozzo a 500 metri da casa perchè nessuno a pensato di cercare li dove ci hanno giocato genererazioni di ragazzi!!! Il fattore umano è tutta un'altra faccenda. Guardate questa foto.. ![]() E' la foto che ha vinto World Press di questo anno, ritrae uno dei soldati meglio equipaggiati e addestrati della storia.. eppure soffre come un soldatino italiano al Piave... Uno studio dice che gli incidenti aeronautici si azzereranno quando i voli (e succederà prima di quanto la gente immagini..) saranno completamente automatici. Ogni volta che si parla di tecnologie occorre pensare al fattore umano. la prima guerra in Irak si fermo perchè furno diffuse queste immagini e perchè letteralmente i piloti (ci fu un'inchiesta devastante..) si rifiutarono di effettuale questi tipi di missioni... |
|
|
|
|
|
#4954 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' detto piu' volte qua che formare un pilota e quindi dargli una macchina in grado di assolvere al meglio la sua mix, ha un elevato costo, sia in termini economici che umani e di tempo, percui se sganciare una bomba con guida a sistema di navigazione satellitare mi permette di ottenere lo stesso risultato perche' nn usarlo? [quote=yeridiani;21327258]Qui la questione è un'altra ... All'inizio di questa discussione c'è scritto "non siamo guerrafondai", è vero le tecnologie militari sono interessante ed a volte entusiasmanti ..non è un caso che nessuna nazione rinuncia alle parate militari. Il fattore umano è tutta un'altra faccenda. Uno studio dice che gli incidenti aeronautici si azzereranno quando i voli (e succederà prima di quanto la gente immagini..) saranno completamente automatici. Ogni volta che si parla di tecnologie occorre pensare al fattore umano. la prima guerra in Irak si fermo perchè furno diffuse queste immagini e perchè letteralmente i piloti (ci fu un'inchiesta devastante..) si rifiutarono di effettuale questi tipi di missioni... Sempre a mio modo di vedere, qua siamo nel campo dell'INFOPS.
|
|
|
|
#4955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4957 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di JackTheReaper : 29-02-2008 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
|
#4958 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Infatti, comunque quello che non capisco e' come gli USA abbandonino del tutto aerei a basso contenuto tecnologico benche' abbiano dimostrato la loro efficacia in battaglia. Non e' che gli costa un occhio delle testa mantenerli a confronto del costo degli F-22. L'USAF sta commettendo lo stesso errore che fece la Us Navy negli anni 50 abbandonando completamento lo studio e lo sviluppo di sottomarini elettrici. Non a caso negli ultimi anni stanno correndo al riparo perche' nelle esercitazioni con stati nato, i sottomarini inglesi, norvegesi, tedeschi fanno incursioni pericolossisime nei gruppi da battaglia usa con grande rammarico dello stato maggiore usa. Adesso alcuni sottomarini europei sono in prestito agli americani affinche' possano studiare le possibile contromisure. Pero' rimangono ancora di coccio nel non voler sviluppare sottomarini elettrici next generation in parallelo alla classe virginia.
|
|
|
|
#4959 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre mi pare di capire che la procedura e' la seguente: le unita' a terra vengono ingaggiate da talebani (o presunti tali) i quali a loro volta sono all'interno di una costruzione o fabbricato che dir si voglia: quindi se il fabbricato lo tiri giu' grazie all'intervento di una cannoniera volante o di un A10 oppure grazie alla JDAM sganciata da qualcosa che vola a 30 mila piedi, secondo me nn fa differenza, farebbe la differenza se intervenendo un caccia, a quote basse, con il pilota preso dalla ragionevole paura di venir abbattuto, sparasse oltre che ai talebani (e/o foreign fighters) anche alle forze amiche. Credevo che le JDAM venissero sganciate dal B1: ora hanno incluso anche l'F16?
|
|
|
|
#4960 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.