Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2007, 12:48   #21
whites

Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
e fai male;anzi devi aggiungerci meccanici,carrozzieri e servizi di assistenza
Ma è assurdo, a quale pro? e se il cliente si presenta mentre la macchina è fuori? e se viene tamponato? se la macchina si ferma?
Un meccanico può dire che faceva un giro per constatare il funzionamento dell'auto, ma un garagista?
Poi il comune di firenze per quanto riguarda viabilità/parcheggi/multe, è veramente infame... io darei una controllatina a quella foto, tutto lì.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 12:51   #22
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da insane_2k Guarda i messaggi
Sai cosa.... non credo che il tagliandino sia sufficiente, se non c'è modo di associarlo univocamente alla tua autovettura.

Ciao!
Sulla ricevuta c'è il numero di targa, oltre alla descrizione del veicolo (modello, e graffi visibili riscontrati alla consegna, per evitare contestazioni future da parte mia al ritiro)...per questo ritengo che si tratti di una prova utilizzabile

Quote:
Originariamente inviato da whites Guarda i messaggi
Io mi farei dare la foto scattata... al limite se davvero la tua auto era a giro per la città guidata da sconosciuti puoi facilmente rivalerti sui garagisti, fino (penso) a ricevere un risarcimento che vada ben al di là della multa.
La foto l'ho vista sulla rete civica del comune di Firenze, basta collegarsi indicando numero di targa, giorno dell'infrazione e il numero di comunicazione notificata. Il servizio è comodo per togliersi ogni dubbio.
Old 23-09-2007, 12:54   #23
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da whites Guarda i messaggi
Ma è assurdo, a quale pro?
se la macchina è di pregio capisci da solo il perchè;se non lo è,può fare comodo comunque.Guarda che capita,non sto dicendo che è la prassi,ci mancherebbe
Old 23-09-2007, 12:56   #24
Nous
Senior Member

Boh...pregio...a me piace
Trattansi di Alfa 147 1.9 JTD Distinctive (quasi) full optionals.
Old 23-09-2007, 12:57   #25
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

stavo facendo un discorso in generale;anche a me piace le 147,ma per pregio intendo jaguar,mercedes e via dicendo
Old 23-09-2007, 14:44   #26
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ora che ho letto questa cosa cercherò di ricordarmi di segnare i km prima di lasciare l'auto in uno di quei garage. almeno me ne posso accorgere subito se hanno fatto gli stronzi.
tra l'altro è un bel rischio: se capita un incidente devono ripagarti e fanno anche una grandissima figura di m...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 10:14   #27
Nous
Senior Member

Mah...qualcuno mi dice di pagare e poi di rivalermi, onde evitare che il prefetto rifiuti la contestazione ingiungendomi di pagare il doppio...che dite?
Old 24-09-2007, 11:07   #28
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Mah...qualcuno mi dice di pagare e poi di rivalermi, onde evitare che il prefetto rifiuti la contestazione ingiungendomi di pagare il doppio...che dite?
Se hai in mano la prova che quelli del garage scorazzavano con la tua auto in città, io glielo farei presente: a quel punto loro oltre ad evitare una denuncia, ti risarciscono pure per il fatto che abbiano usato l'auto senza il tuo permesso...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:23   #29
neo76
Senior Member

L'Avatar di neo76

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Se hai in mano la prova che quelli del garage scorazzavano con la tua auto in città, io glielo farei presente: a quel punto loro oltre ad evitare una denuncia, ti risarciscono pure per il fatto che abbiano usato l'auto senza il tuo permesso...
Io dico, ma non ti da minimamente fastidio che i garagisti se ne siano andati a zonzo con la tua automobile? Io gli avrei già fatto una telefonatina, se non una raccomandata meglio, spiegando il tutto, allegando copia delle ricevute e delle foto fatte per il passaggio nella zona ZTL e intimandogli minimo il pagamento della multa se non hai voglia di andare per vie legali e richiedere anche i danni.
Cmq so per certo che non è il primo ne l'ultimo garage dove se ne vanno in giro con le macchine dei clienti, ovvio il proprietario non lo sa, di solito lo fanno i ragazzi che tengono le auto...
neo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:23   #30
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
se hai tempo(cioè non stanno per scadere i termini di pagamento della multa) contatta il garage e spiega loro la questione,e stante le tue prove direi che quantomeno ti risarciscono la multa;se loro temporeggiano,non ne vogliono sapere o devi pagare entro poco tempo allora paga poi ti rivali su di loro.
Old 24-09-2007, 11:43   #31
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da neo76 Guarda i messaggi
Io dico, ma non ti da minimamente fastidio che i garagisti se ne siano andati a zonzo con la tua automobile? Io gli avrei già fatto una telefonatina, se non una raccomandata meglio, spiegando il tutto, allegando copia delle ricevute e delle foto fatte per il passaggio nella zona ZTL e intimandogli minimo il pagamento della multa se non hai voglia di andare per vie legali e richiedere anche i danni.
Cmq so per certo che non è il primo ne l'ultimo garage dove se ne vanno in giro con le macchine dei clienti, ovvio il proprietario non lo sa, di solito lo fanno i ragazzi che tengono le auto...
Non ho detto che non mi da fastidio, ma non è che se agisco irrazionalmente vinco qualcosa...decido con calma, e poi agisco...ho 60 giorni di tempo, mica 2 ore

Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
se hai tempo(cioè non stanno per scadere i termini di pagamento della multa) contatta il garage e spiega loro la questione,e stante le tue prove direi che quantomeno ti risarciscono la multa;se loro temporeggiano,non ne vogliono sapere o devi pagare entro poco tempo allora paga poi ti rivali su di loro.
Ho 60 giorni di tempo...per quello ci penso su bene
Old 24-09-2007, 11:47   #32
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
meglio se non commento la situazione parcheggi/polizia municipale/parcheggiatori a Firenze se non voglio na sospensione di 6 mesi
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:55   #33
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
meglio se non commento la situazione parcheggi/polizia municipale/parcheggiatori a Firenze se non voglio na sospensione di 6 mesi
Amici tuoi ?
Old 24-09-2007, 12:18   #34
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Comunque tienici informati su come procede la cosa, imho se hai qualche amico avvocato chiedi lumi su cosa fare.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 12:31   #35
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Amici tuoi ?
no per fortuna
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:31   #36
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Comunque tienici informati su come procede la cosa, imho se hai qualche amico avvocato chiedi lumi su cosa fare.
Upp dopo un secolo, per comunicarvi che la Polizia Municipale di Firenze mi ha scritto per scusarsi della multa (che mi hanno annullato) e per comunicarmi che hanno comunicato gli atti agli uffici competenti (chissà che vuol dire ).
Old 28-02-2008, 14:37   #37
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
paga e amen

e che culo smodato
Old 28-02-2008, 14:39   #38
Nacar
Senior Member

L'Avatar di Nacar

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Upp dopo un secolo, per comunicarvi che la Polizia Municipale di Firenze mi ha scritto per scusarsi della multa (che mi hanno annullato) e per comunicarmi che hanno comunicato gli atti agli uffici competenti (chissà che vuol dire ).
Quindi la multa non era valida? E la foto che hanno fatto?
Old 28-02-2008, 14:43   #39
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nacar Guarda i messaggi
Quindi la multa non era valida? E la foto che hanno fatto?
La foto era valida, semplicemente hanno accettato la mia documentazione che provava che non ero io alla guida
Tra l'altro, la mia documentazione indicava chiaramente chi aveva la custodia del mio veicolo...quindi immagino che si siano rivalsi su loro.

La foto ovviamente è la foto della targa dell'auto

Ultima modifica di Nous : 28-02-2008 alle 14:46.
Nous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:43   #40
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
già

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP