|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Mi sono distratto un attimo...come si è finiti a parlare di fare in salmì il cane
Povere bestie
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
veramente io starei sostenendo il contrario
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
si ma jack_121 sta in cina
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
è vietato. mi sembra ci sia una legge europea che lo specifica.
C,aò.,z.-az
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
non so...forse posso credere che sia vietato servire cane in un ristorante magari..ma se io voglio uccidere il mio cane (e ne ho piene facoltà) e poi cucinarmelo beh...se c'è una legge che vieta questo mi piacerebbe proprio vederla
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Clmal,zl,a
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma nel privato...non penso ci sia niente che lo vieta... detto questo..pensare di mangiarmi un cane, non mi attira proprio per niente come idea...
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Cò,aò,z,òa
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() coalzla
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
!! l'italia è famosa in tutto il mondo per la cucina, fatti un giro all'estero in tutti i paesi occidentali se entri in un ristorante locale (non un ristorante italiano eh, che pure ce ne sono a bizzeffe) e leggi il menu la maggioranza delle parole sono ITALIANE. Invece sempre se guardi bene non troverai neanche un piatto tipico "eritreo", non significa che la cucina italiana debba piacere a tutti però anche se a qualcuno piace la cucina di solo hamburger e patatine e a qualcun'altro non sa mangiare una pietanza senza farla galleggiare nelle salsette non significa che la cucina italiana sia solo una delle tante, se anche non fosse la migliore sicuramente è sul podio e questo è un fatto obiettivo.
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
io ho sempre pensato che non ci siano differenze tra mangiare un cane, o qualsiasi altro animale. In effetti chi mangia un animale, non dovrebbe distinguere a quale specie appartiene.
Devo dire però, che avendo visto dal vivo un banco di macelleria, dove appunto macellavano i cani, ora nutro qualche dubbio. Anche se tutti gli animali dovrebbero godere dello stesso rispetto, credo alcuni di essi siano dotati di un intelletto e una sensibilità superiore (forse per questo li scegliamo come animali da compagnia), e questa loro caratteristica andrebbe rispettata. Io ho visto una gabbia stipata di cani, in attesa di essere uccisi, a fianco del banco in cui veniva macellata la loro carne. La cosa piu' assurda e' che erano completamente zitti e immobili, davano l'esatta idea di aver capito e di essersi rassegnati, oltre che essere terrorizzati. So bene che anche i maiali e le mucche non amano essere macellati, ma quando se ne accorgono mi sembra che reagiscano in un modo piu' istintivo urlando e scalpitando. Ma credo che animali come i cani o le scimmie abbiano appunto una sensibilità maggiore, che in un certo senso rende piu' crudele ucciderli. Alla fine io il cane l'ho mangiato, ma sinceramente non la trovo una carne particolarmente buona. Poi ovviamente sono gusti, qui ci fanno la fila ai ristoranti per mangiarla, ed e' anche tra le carni piu' care.
|
|
|
#58 |
|
Junior Member
|
il discorso secondo me si e' fatto interessante, credo che sia utile confrontarsi su argomenti che riguardano la nostra cultura (anche se solo culinaria) e quelle straniere.
Ma siamo andati molto off topic. Spero che i moderatori non chiudano la discussione. Adesso apro un nuovo topic sull'argomento cani e altri cibi strani, quindi invito tutti quelli che ne vogliono parlare a spostarsi sul nuovo topic
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Junior Member
|
in quelli in cui sono stato io, e' tipico cuocere su una griglia a braci, incorporata nel tavolo, diversi tipi di carne serviti in fette molto sottili, poi vengono intinte in salse varie e avvolti in una foglia di insalata.
Poi ci sono zuppe varie, riso saltato, spaghetti in brodo o saltati, verdure marinate in aceto di riso e spezie, e altre cose che e' piu' difficile descrivere
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.

,il nOUS che invoglia 

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
!! l'italia è famosa in tutto il mondo per la cucina, fatti un giro all'estero in tutti i paesi occidentali se entri in un ristorante locale (non un ristorante italiano eh, che pure ce ne sono a bizzeffe) e leggi il menu la maggioranza delle parole sono ITALIANE. Invece sempre se guardi bene non troverai neanche un piatto tipico "eritreo", non significa che la cucina italiana debba piacere a tutti però anche se a qualcuno piace la cucina di solo hamburger e patatine e a qualcun'altro non sa mangiare una pietanza senza farla galleggiare nelle salsette non significa che la cucina italiana sia solo una delle tante, se anche non fosse la migliore sicuramente è sul podio e questo è un fatto obiettivo.