|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
bene....se è l'unica soluzione,che la facciano e smettano di scassare i maroni..
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
il canone sarebbe anche giusto ma non si spiega come mai lo si debba pagare per reti televisive che di fatto sono quasi commerciali! il problema della rai e' che si vuole mettere in competizione con quelle private facendo spettacoli costosi e cose simili. l'isola dei famosi, cosi' come altri reality, ne e' un esempio. gli obiettivi di una televisione pubblica dovrebbero essere ben altri.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Robe assurde...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quegli spettacoli hanno successo?
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un'assurdo. il televisore è giusto che sia gravato da canone..(anche se avrei da ridirne..)ma un pc senza scheda d'acquisizione?
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
|
scusate ma voi il canone lo pagate?
il canone rai io non l'ho mai pagato, di fatto la rai non la guardo mai. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
|
si ma scusa se uno la rai non la guarda, non possono imporre di pagare un tassa per la rai. se fa skifo fa skifo e se la guardano loro.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Sempre pagato il canone, ma se ne mettono uno nuovo protesteremo di certo.
Uh, in che modo ?
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
anche un mobiletto in legno dovrebbe essere sufficiente per farti pagare il canone perche' lo puoi modificare comprando un televisore da metterci sopra. a mio avviso il discorso di includere apparecchi di qualsiasi tipo nasce dalla massiccia evasione. in questo modo aumentano i possibili potenziali abbonati che vedendosi recapitare la famosa lettera corrono a pagare la somma dovuta per paura di possibili sanzioni e/o provvedimenti. rimango sempre del parere che la rai non debba imitare le reti commerciali e che debba fare invece una televisione diversa e sena pubblicita'. penso che cosi' molta gente inizierebbe a pagare il "canone".....forse!
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un pò meno su mediaset...giusto oggi "mela verde" e simili.. opto tutto sul satellite e internet.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Fra l'altro non è "canone rai" ma "tassa sul possesso di apparecchi radiotelevisivi" e si riferisce ad "apparecchi adatti o adattabili a ricevere trasmissioni radiotelevisive". Il semplice possesso di un computer quindi OBBLIGA al pagamento del canone RAI: che poi sia giusto o meno è un altro discorso, ma intanto è così e la legge va (andrebbe) rispettata. Infatti la tassa non è per la rai ma sul possesso di apparecchi adatti o adattabili a ricevere apparecchi radiotelevisivi: è come la tassa di proprietà sulla macchina, volgarmente conosciuto come "bollo auto". |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
pagare un canone per vedere tv spazzatura schierata a sinistra
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Sulla bolletta dell'enel? si certo, ora devo pagare il canone rai anche se uso la corrente solo per la luce e per asciugarmi i capelli col Fon
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
tristezza infinita
piu che andare avanti stiamo andando indietro è questo il futuro? mi raccomando di insultare con dito medio alzato la tizia che con faccia gentile vi invitera apagare il canone sulle reti rai eh tutto normale secondo loro ovviamente a quando la tassa sull'aria? |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
E' una tassa come è una tassa quella che si paga su ogni litro di benzina allo stato. La finalità è la stessa.. mantenere un carozzone pubblico con migliaia di dipendenti.
Ah per chiarezza il canone è per nucleo famigliare. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città: Aulla (MS)
|
Quote:
E' perché no, così magari si incentiva a spegnerlo completamente il televisore e affini, e non a mandarli in stand-by. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.