Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 18:53   #101
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da pietro84 Guarda i messaggi
perchè non volete capire o fate finta di non capire?
De Mita non si è potuto candidare non per l'età ma perchè è stato parlamentare per 44 anni. ora un comportamento etico per un politico sarebbe governare per due,tre,quattro legislature e poi fare spazio ad altri, pur restando in politica se vuole. non è etico attaccarsi alla poltrona finchè morte non sopraggiunga, il PD questa regola morale l'ha ufficializzata in un documento, e io da elettore del PD sono molto contento di questa scelta.
Il documento a cui fai riferimento - che purtroppo non riesco a trovare -, prevede la possibilità di deroghe per il gruppo dirigente, sia anche per l'età congiunta al numero di mandati ricevuti, sia come sia, il mio discorso non cambia.

Si tratta solo di un ruolo di rappresentanza il parlamentare, non è parte del potere esecutivo, allora sì che vedrei qualche problema.

Preferire la candidatura di una giovene ricercatrice a quella di De Mita, avrà anche un positivo e lodevole significato (e io non critico la candidatura in quanto tale), ma non è una cosa che si possa definire assolutamente saggia.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 18:54   #102
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
Il documento a cui fai riferimento - che purtroppo non riesco a trovare -, prevede la possibilità di deroghe per il gruppo dirigente, sia anche per l'età congiunta al numero di mandati ricevuti, sia come sia, il mio discorso non cambia.

Si tratta solo di un ruolo di rappresentanza il parlamentare, non è parte del potere esecutivo, allora sì che vedrei qualche problema.

Preferire la candidatura di una giovene ricercatrice a quella di De Mita, avrà anche un positivo e lodevole significato (e io non critico la candidatura in quanto tale), ma non è una cosa che si possa definire assolutamente saggia.
cosa ci può mai essere di saggio nel candidare De Mita?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 18:59   #103
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
è saggio che io mi piazzo in senato ora e resto fino a quando muoio?
con questa legge poi sono i partiti che decidono e non gli elettori, quindi mi pare il minimo che un partito possa fare.
Old 22-02-2008, 19:08   #104
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Fammi un esempio di un parlamentare estero, di 80 anni, da piu' di meta' in parlamento, che non sia Castro, perche' a me non risulta.
Strom Thurmond, senatore dal 1956 al 2003, lasciato l'incarico a 100 anni.
Robert Byrd, senatore dal 1959, 90 anni
Daniel Inouye, senatore dal 1963, 83 anni
Ted Kennedy, senatore dal 1962, 76 anni
John Conyers, rappresentante dal 1965, 78 anni
Ted Stevens, senatore dal 1968, 84 anni

Americani perché su Wikipedia c'è una lista e ho fatto presto.
Old 22-02-2008, 19:10   #105
nucarote
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da corriere.it

PANNELLA SI FA DA PARTE - Intanto, mentre l'Italia dei valori firma il programma con il Pd («io e Veltroni abbiamo sottoscritto il programma di legislatura» spiega Di Pietro), è stato ufficializzato anche l'accordo con i Radicali. È stata Emma Bonino a confermare l'intesa al termine dell'incontro con Veltroni. Tuttavia il confronto che si è svolto al loft di piazza Santa Anastasia non è stato conclusivo. «Avevamo già detto sì all'accordo - ha spiegato al termine Emma Bonino- abbiamo approfondito alcuni aspetti che sottoporremo agli organi decisionali dei Radicali italiani e dell'associazione Luca Coscioni». E sembra essersi definitivamente sciolto il nodo legato alla candidatura di Marco Pannella. «Sono d’accordo con base e sviluppi dell’intesa con il Partito democratico e con Walter Veltroni. Aggiungo: se si segue il criterio della opportunità, è in nome di questo che occorre valutare anche la mia eventuale candidatura nelle liste del partito democratico in quota radicale. Per mio conto, la ritengo assolutamente non necessaria, e sinceramente e gioiosamente non opportuna» afferma lo stesso Pannella.
Non sò se questa è stata riportata, ad ogni modo per me contribuisce a far digerire l'entrata nelle liste del PD dei Radicali. Mah speriamo di non tirarci dentro qualche altro Capezzone
nucarote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 19:28   #106
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Quote:
Anche a me pare possibile che ci sia vita intelligente nell'universo, ma non lo affermo senza averne le prove
Speriamo che sia presente nella Terra almeno. Urge prova.

Quote:
Intendevo una cosa un pelo diversa, il consenso viene anche da fuori, ma e' il partito a dare visibilita' al candidato.
Mi sa tanto di un discorso di marketing: qualsiasi candidato è buono, basta un po' di pubblicità. Le cose non sono così semplici.

Quote:
Ho solo elencato alcuni dei privilegi concessi ai parlamentari, niente di straordinario.
Pero' sono curioso, rispondimi parlando di chi ci ha rimesso, perche' non me ne risulta nessuno, anzi...
Io conosco il caso del ministro Flick, che non ha esercitato come avvocato metre era ministro. Dovrebbero esserci altri casi di stipendi maggiori, ma non tengo questi conti.

Quote:
Perdona il luogo comune, mi sono piegato alla distinzione tra prima e dopo mani pulite. Comunque prima era tutta corruzione, dato che magistrati e giudici hanno smantellato partiti enormi come la DC, il PCI, etc.
La situazione corruttiva ora e' diversa, prima era una vasca degli squali, quelli piu' grossi erano costretti a spartirsi la torta, mentre ora e' diverso, c'e' uno squalo che fa il cacchio che gli pare, e tiene tutti per le palle, penso che tra prima ed ora sia cambiato il rapporto tra corruzione e ricatti, se puoi ricattare uno e' ovvio che non lo paghi.
Prima delle inchieste di Mani pulite significa dal Dopoguerra al 1992, stiamo parlando di un arco di tempo molto ampio in cui abbiamo avuto diversi grandi politici, sia nella DC che nel PCI e nel PSI; non possiamo limitarci a considerare la situazione vigente nel 1992 visto di chi stiamo trattando.

Spero che la corruzione da allora sia diminuita, ma forse la situazione sul piano politico, con certe vittorie elettorali e certe minacce correnti, non si può dire sia migliorata, anzi forse è peggio. Ma i partiti di allora sono cambiati per questi e altri motivi, ma non sono stati cancellati.

Quote:
Temo quasi che tu voglia una dittatura democratica, ossia uno entra in parlamento, ma nessuno puo' piu' sbatterlo fuori finche non lo decide lui!
Tra Follini o De Mita preferirei altro, ma se proprio devo scegliere scelgo Follini, che non mi sembra granche' disonesto ed ha un'eta' ragionevole.
Si tratta solo di scegliere il migliore da mettere in campo con questa legge elettorale berlusconiana, e per me De Mita nella sua zona era una carta da giocare se ha sempre dato buoni risultati.

Se tu preferisci Follini, che è stato vice presidente del Consiglio durante un governo di Berlusconi, benché ravvedutosi, io non so cosa pensare.
Old 22-02-2008, 19:34   #107
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Strom Thurmond, senatore dal 1956 al 2003, lasciato l'incarico a 100 anni.
Robert Byrd, senatore dal 1959, 90 anni
Daniel Inouye, senatore dal 1963, 83 anni
Ted Kennedy, senatore dal 1962, 76 anni
John Conyers, rappresentante dal 1965, 78 anni
Ted Stevens, senatore dal 1968, 84 anni

Americani perché su Wikipedia c'è una lista e ho fatto presto.
Mi sembra che la mia ipotesi sia stata ben confermata. Grazie Willy McBride.
Old 22-02-2008, 19:44   #108
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Mi sa tanto di un discorso di marketing: qualsiasi candidato è buono, basta un po' di pubblicità. Le cose non sono così semplici.
Riescono a candidare le soubrette, che ispirano meno fiducia del mio cane...
Per me e' solo marketing.

Quote:
Io conosco il caso del ministro Flick, che non ha esercitato come avvocato metre era ministro. Dovrebbero esserci altri casi di stipendi maggiori, ma non tengo questi conti.
Mi sembra il minimo, se uno prende l'impegno di entrare in parlamento e' giusto che si dedichi a quello, non come la maggior parte dei ladri che prendono stipendio, auto blu, scorta etc e si presentano 2 volte al mese, roba che in azienda li sbatterebbero fuori a pedate in una settimana.
Sii serio, chi ci ha davvero rimesso? Flick non ci ha rimesso una fava, ha deciso che gli conveniva il parlamento, se non gli fosse convenuto avrebbe continuato con la sua professione.

Quote:
Prima delle inchieste di Mani pulite significa dal Dopoguerra al 1992, stiamo parlando di un arco di tempo molto ampio in cui abbiamo avuto diversi grandi politici, sia nella DC che nel PCI e nel PSI; non possiamo limitarci a considerare la situazione vigente nel 1992 visto di chi stiamo trattando.
Grandi politici come Andreotti? Mafioso, mandante dell'omicidio Pecorelli, con una sentenza di prescrizione che certifica la sua mafiosita' almeno fino al 1980? Oppure Craxi, condannato in contumacia per svariati reati gravi a svariati anni di galera, o magari Forlani, condannato per finanziamento illecito e ricettazione, La Malfa, sempre finanziamento illecito... Sto solo snoccilando alcuni nomi illustri dei nostri anni 70-90.

Quote:
Spero che la corruzione da allora sia diminuita, ma forse la situazione sul piano politico, con certe vittorie elettorali e certe minacce correnti, non si può dire sia migliorata, anzi forse è peggio. Ma i partiti di allora sono cambiati per questi e altri motivi, ma non sono stati cancellati.
Per me e' peggio oggi, perche' prima c'era un equilibrio di forze che si spartivano stampa e potere, ora e' uno solo che detta legge.

[quote=medicina;21223291]Si tratta solo di scegliere il migliore da mettere in campo con questa legge elettorale berlusconiana, e per me De Mita nella sua zona era una carta da giocare se ha sempre dato buoni risultati.

Chiunque nella sua zona da buoni risultati.

Quote:
Se tu preferisci Follini, che è stato vice presidente del Consiglio durante un governo di Berlusconi, benché ravvedutosi, io non so cosa pensare.
Mica ho detto che mi piace, ho detto che lo preferisco a De Mita perche' si e' ravveduto.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 14:29   #109
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Quote:
Mi sembra il minimo, se uno prende l'impegno di entrare in parlamento e' giusto che si dedichi a quello, non come la maggior parte dei ladri che prendono stipendio, auto blu, scorta etc e si presentano 2 volte al mese, roba che in azienda li sbatterebbero fuori a pedate in una settimana.
Sii serio, chi ci ha davvero rimesso? Flick non ci ha rimesso una fava, ha deciso che gli conveniva il parlamento, se non gli fosse convenuto avrebbe continuato con la sua professione.
Con due volte al mese che vuoi dire? Che vedi in tv i banchi dell'aula vuoti e pensi che non stiano a lavorare? Ma assai probabilmente non consideri allora che il parlamentare esercita le sue funzioni anche in altre aule del parlamento, come i luoghi delle commissioni.

Cito Luciano Violante presidente della Camera (1996-2001):
«Il numero di ore di lavoro medio del deputato è superiore al numero di ore di lavoro medio dell'italiano che lavora. Vedere l’Aula quasi vuota non significa che contemporaneamente non stiano lavorando diciotto Commissioni, ma in separata sede. Il Parlamento consta di quattordici Commissioni permanenti e quattro Commissioni speciali, che operano durante tutto il periodo di una Legislatura. Il deputato in Italia partecipa alle votazioni, il martedì, il mercoledì e il giovedì, alle discussioni generali il lunedì pomeriggio o il venerdì mattina. Deve anche recarsi nel suo Collegio, per trattare le questioni del suo Collegio, e seguire nel suo capoluogo di Regione o di Provincia i problemi del suo Comune o dei Comuni che fanno parte del Collegio.» (Il Grillo, Rai Educational, 14/12/1999, http://www.emsf.rai.it/grillo/trasmissioni.asp?d=558)

Riguardo a Flick, che non è stato un parlamentare, ma semplicemente ministro, guadagnando parecchio facendo l'avvocato ha percepito un reddito sensibilmente minore nel periodo in cui ha fatto il ministro. Spero che tu non pensi che tutti gli uomini siano sempre alla ricerca del guadagno massimo e basino tutte le loro scelte per perseguire questo scopo.

«Illuminante il caso del povero Flick, brillante avvocato che tre anni fa guadagnava più di 4 miliardi, e che un giorno fu costretto a diventare ministro Guardasigilli. Da allora il suo reddito è crollato ai livelli di un funzionario di terzo livello: 89 milioni 322 mila lire.» (La Repubblica, 17 dicembre 1998, pag. 14 o 29) Trovato questo, ma io ricordavo un articolo/intervista su Il Messaggero, spero di trovarlo prossimamente.

Quote:
Grandi politici come Andreotti? Mafioso, mandante dell'omicidio Pecorelli, con una sentenza di prescrizione che certifica la sua mafiosita' almeno fino al 1980? Oppure Craxi, condannato in contumacia per svariati reati gravi a svariati anni di galera, o magari Forlani, condannato per finanziamento illecito e ricettazione, La Malfa, sempre finanziamento illecito... Sto solo snoccilando alcuni nomi illustri dei nostri anni 70-90.
Io conosco altri nomi illustri: De Gasperi, Moro, La Pira, Dossetti, Einaudi, Fanfani, Spinelli, Scalfaro...

Quote:
Chiunque nella sua zona da buoni risultati.
Come no...
Old 04-03-2008, 10:22   #110
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

La volta scorsa De Mita era capolista in Campania, ora al Senato ci sarà Follini. Ecco, quel che pensavo non potesse capitare è capitato.

Non che dubiti adesso di Follini, ma per il Senato perché rischiare?... Lo stesso con altri nomi, tipo Achille Serra. Possono togliersi qualche altro senatore a vita magari alle prossime votazioni presidenziali, visto che ci sono...

Ultima modifica di medicina : 04-03-2008 alle 10:25.
Old 04-03-2008, 11:19   #111
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Liste Pd, lo strappo della Bonino:
«Non voglio candidarmi in Piemonte»
Il ministro Radicale: «Non hanno mantenuto la promessa dei nove eletti. Io non sono un soprammobile»

ROMA - «Ieri sera era stata data, scritta a mano, la lista dei candidati radicali ed emerge chiaramente che la proposta da loro fatta dei nove eletti non è mantenuta». Lo ha detto il ministro per le Politiche Comunitarie, la radicale Emma Bonino, nel filo diretto di lunedì mattina a Radio Radicale riguardo alle liste dei candidati rese note ieri dal Partito Democratico.

«NON SONO UN OGGETTO» - «Non intendo candidarmi in Piemonte perchè non sono un soprammobile, da loro sbrecciato, che si può prendere e spostare dove vogliono. Non sono un oggetto che può essere usato o spostato» ha aggiunto il ministro radicale a proposito della sua candidatura come capolista del Pd in Piemonte. «Stando così le cose - ha aggiunto Bonino - non sono nemmeno convinta che valga la pena di essere candidata da qualche parte».

04 marzo 2008
visto che ci siamo potevano dare ai Radicali direttamente i 9 parlamentari senza neanche candidarli e andare alle elezioni, è un passaggio del tutto inutile in una democrazia del resto....
Old 04-03-2008, 11:22   #112
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Qualcuno continua a proporre condannati per mafia, oppure veline e star del mondo dello spettacolo.

http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx2

Roma, 10:35
PD: VELTRONI, SU LISTE RECORD MONDIALE DELLA POLITICA

"Un record mondiale della politica". Cosi' Walter Veltroni, nel corso della registrazione di 'Porta a porta', a proposito della chiusura delle liste del Partito democratico: "Finire - ha sottolineato - una settimana prima era inimmaginabile. Di solito si finiva un giorno dopo con lanci di ortaggi vari". Il leader del Pd ha aggiunto che con le liste approvate "verranno elette il doppio delle donne, una ventina di candidati hanno tra i 30 e i 40 anni, sono rappresentati pezzi importanti della societa', da Serra a Veronesi, fino al generale Del Vecchio. Il Parlamento si potra' avvalere di queste competenze. Le liste sono state fatte molto agilmente. Entrera' in Parlamento per la prima volta in carrozzina - ha concluso - Ileana Argentin che e' stata mia consulente al Comune di Roma".
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian