Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 21:35   #21
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 21:56   #22
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
se ti funziona, io direi di tenertelo....
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Il problema è un altro,vuoi la sfiga che fra 6 mesi smette di funzionare potrebbero farti le storie per i graffi addicendoti qualche caduta dell' ali A TE.

Visto che i soldi non crescono sugli alberi non rischierei
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
Considerando che non ti preme utilizzarlo (da quanto ho capito leggendo) io me lo farei sostituire cosi' vai sul sicuro. E' un tuo diritto,a maggior ragione che presenta graffi/ammaccature. Certo,da come l'hai descritto,e' un problema che deriva direttamente dalla casa produttrice, pero' stara' poi al negozio rifarsi su questa.
Allora ho deciso di farmi sostituire l'alimentatore con lo stesso modello (differentemente non posso).
Il fatto di uscire 15€ in più un pò mi rode, però non altro da fare.
Oggi lo shop mi ha detto che mi avrebbe inviato l'RMA (modulo) per avviare la porcedura di sostituzione...se entro domani non mi arriva niente, parte la raccomandata per recesso e purtroppo anche lì perdo i 15€, ma a quel punto lo compro in negozio e basta, anche se LC POWER non ne vendono nella mia città, mi tocca prendere qualcos'altro!
Cmq..inutile bagnarsi prima di piovere..domani si deciderà il tutto.
Ringrazio a tutti per consigli, e chiedo scusa ai mod. per aver messo il nome dello shop.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 23:53   #23
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
bah era solo qualche graffietto
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 09:41   #24
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Città: Bologna
io l'avrei tenuto... Quanto l'hai pagato quell'alimentatore?
Old 22-02-2008, 09:48   #25
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
io l'avrei tenuto... Quanto l'hai pagato quell'alimentatore?
Nello shop inquestione lo vendono a 64,90€ !
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 22-02-2008 alle 09:52.
Old 22-02-2008, 09:52   #26
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
bah era solo qualche graffietto
Ciao, inutile ripetermi...però per essere anche ammaccato oltre che graffiato una botticela l'avrà presa o sbaglio???
Quini essendo un componente importante e delicato farmelo cambiare penso sia la cosa più sensata!

P.S: noto che ogni volta che tu dai una risposta è solo di critica, oltre ad un modo poco gentile, ogni volta porti le persone a fare discussione..non pensi che sia meglio essere un pò meno polemico??
Senza offesa eh..
Old 22-02-2008, 11:22   #27
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ciao, inutile ripetermi...però per essere anche ammaccato oltre che graffiato una botticela l'avrà presa o sbaglio???
Quini essendo un componente importante e delicato farmelo cambiare penso sia la cosa più sensata!

P.S: noto che ogni volta che tu dai una risposta è solo di critica, oltre ad un modo poco gentile, ogni volta porti le persone a fare discussione..non pensi che sia meglio essere un pò meno polemico??
Senza offesa eh..
Ragionando così allora si dovrebbero comprare oggetti elettronici sempre e solo direttamente dalle fabbriche... Mi spiego meglio, a seguire tutti i passaggi e le persone che tengono fisicamente in mano il componente non si finisce più... Viaggio, lancio del pacco (attività molto diffusa tra i corrieri), schiacciamenti vari...
Secondo me se funziona ed è tutto a posto fossi in te lo terrei. Ricordati che per quanto delicato, i componenti al suo interno sono piuttosto piccoli e leggeri, quindi è difficile che in caso di botte, anche forti (a meno che non dirette esclusivamente sui componenti) l'inerzia porti alla rottura... Quindi se va tienilo.. IMHO
Anche perchè spenderci dietro altri 15 euro mi sembrerebbe inutile...
Old 22-02-2008, 12:41   #28
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
Ragionando così allora si dovrebbero comprare oggetti elettronici sempre e solo direttamente dalle fabbriche... Mi spiego meglio, a seguire tutti i passaggi e le persone che tengono fisicamente in mano il componente non si finisce più... Viaggio, lancio del pacco (attività molto diffusa tra i corrieri), schiacciamenti vari...
Secondo me se funziona ed è tutto a posto fossi in te lo terrei. Ricordati che per quanto delicato, i componenti al suo interno sono piuttosto piccoli e leggeri, quindi è difficile che in caso di botte, anche forti (a meno che non dirette esclusivamente sui componenti) l'inerzia porti alla rottura... Quindi se va tienilo.. IMHO
Anche perchè spenderci dietro altri 15 euro mi sembrerebbe inutile...
Facciamo questo esempio..compri in negozio una qualunque apparecchiatura elettronica.arrivi a casa apri..toh, lo trovi leggermente graffiato e ammaccato, considerando che tu hai pagato con soldi buoni (come detto da un altro utente), lo terresti così?
In più se funziona, ma disgraziatamente dopo 3 mesi o più di utilizzo incomincia a dare problemi e vuoi avvalerti della garanzia, potrebbe capitare che la colpa la diano a te (anche se realmente non tua).
Se invece il prodotto è perfettamente integro, non si ha motivo di dubitare la sua durata, ed se dovesse dare problemi sicuramente nessuno ti dirà mai che la colpa è tua!
La cosa invece strana è come fà una fabbrica a far uscire un prodotto danneggiato a priori...??
Old 22-02-2008, 12:50   #29
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

se lo comprassi "fisicamente" nel negozio lo riporterei indietro.. ma devi considerare che tu dovresti:
- spendere 15 euro in più per la spedizione
- perdere tempo ed andare a spedire
- considerare i rischi di ritardo/perdita del pacco che per quanto ridotti ci sono sempre
- aspettare che ti arrivi quello di sostituzione aggiungendo altri rischi per la perdita del pacco
- in media ci perdi una settimana...
Ne vale la pena? Per un ammaccottino?
io ti ho scritto quello che farei io.. Poi il mondo è bello perchè è vario...
Old 22-02-2008, 15:40   #30
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
effettivamente ricordo che entro i primi sei mesi il negoziante deve cambiarti il prodotto senza possibilità di opporsi...
dopo i primi sei mesi però e per il restante anno e mezzo quindi, lui può rifiutarse di cambiartelo se c'è il ragionevole dubbio che il danneggiamento sia stato dovuto ad imperizia...

essendo ammaccato e spedendolo dopo 6 mesi c'è caso che ti appioppano pure la penale se il negozio la prevede come fanno quelli di eprice...

in ogni caso a mio avviso, se l'alimentatore è ammaccato significa che il colpo è stato diretto e l'urto violento, allo stesso modo di quando ti sbattono la porta in faccia...

Lo sballottolamento dei corrieri, tenuto anche conto delle protezioni, è molto meno grave, come quando ricevi una spinta.

Lo stress meccanico nel primo caso è molto più elevato.
Scoccia perchè la spedizione costa un quarto dell'ali però c'è poco da fare...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP