|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11101 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
acer aspire 5920 consigli
Ho visto un acer 5920 con 512 di memoria video dedicata a 799
Uso il note per grafica editoriale e montaggio video amatoriale, mi consigliate questa macchina? Tutti parlano male dell'assistenza Acer, io ho avuto a che fare con quella ASUS e non ne voglio più sapere, sono 20 giorni che cerco di sapere dove mandare un note in garanzia per un difetto di fabbrica (partita di lettori dvd matshita che non funzionano). |
![]() |
![]() |
#11102 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Ho sempre pensato che i problemi che ha il masterizzatore sono problemi dovuti al firmware, anche perchè pare che i problemi ci siano con supporti di scarsa qualità: frequentando un po’ la room riguardante i masterizzatore dvd si leggono spesso problemi di incompatibilità tra il masterizzatore X e il supporto Y, che spesso vengono risolti nelle versione successive del firmware (e infatti nei changelog si legge ad esempio <<migliorata scrittura su supporti –R>> oppure <<introdotta compatibilità con supporti Y>>). Tra l'altro leggo sul tuo allegato che il firmware è di dicembre 2006. Il problema è che non so dove trovare gli aggiornamenti del firmware del nostro masterizzatore. Cercando un po’ in rete, teoricamente gli aggiornamenti li dovrebbe rilasciare il produttore del notebook, ma pare che questo masterizzatore sia stato montato anche in altri notebook (un utente che ha un HP Pavilion dv2000 diceva di avere questo masterizzatore). Quindi per ottenerlo ci potremmo rivolgere all’Acer o guardare nei siti web degli altri produttori o addirittura chiedere l’aggiornamento al produttore del masterizzatore: però qui c’è un altro problema, ovvero chi è il produttore del nostro masterizzatore? Siete riusciti a trovarlo? Su un forum dicono che sia Lite-On ma sul loro sito web non trovo il nostro modello (Slimtype DVD A DS8A1P). Ultima modifica di crust : 21-02-2008 alle 10:09. |
|
![]() |
![]() |
#11103 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
faccio un discorso generale, vi cito non per riprendervi ma solo come esempio ![]() ![]() i post sull'acquisto conviene che vengano postati nella sezione Portatili - Consigli per gli acquisti del forum che sicuramente è la sezione più adatta, poichè è anche possibile fare confronti con modelli di altre marche. |
||
![]() |
![]() |
#11104 | ||
Member
|
Quote:
Inoltre anche per te dato che hai il tv tuner integrato potresti gentilmente rispondere a questa mia domanda sul tuner. Grazie ----------------------- Quote:
![]() Per l’uso dei dvd ti rimando al manuale del notebook dove mi pare spiegasse come si devono usare o al massimo all’assistenza Acer. Ultima modifica di crust : 21-02-2008 alle 10:35. |
||
![]() |
![]() |
#11105 | ||
Member
|
Quote:
Comunque leggendo la pagina dell'ftp ci sono due diversi tuner disponibili: A309 e A310. guardando in Gestione Periferiche o sulla scatola d’imballaggio o con un programma di diagnostica (Everest, ad esempio) non riesci a risalire che modello di tuner hai? O magari chiedi all’assistenza Acer come devi fare ad individuare il driver adatto. Inoltre anche per te dato che hai il tv tuner integrato potresti gentilmente rispondere a questa mia domanda sul tuner. Grazie --------------------- Quote:
la risposta è simile alla precedente. Esistono milioni di diverse versioni di Acer 5920g (perché dopo la sigla Acer 5920G-602G25Mn c’è un’altra sigla che fa LX.xxxxxxxx) per cui solo tu puoi sapere con certezza che genere di driver hai. Per cui guardando in Gestione Periferiche o sulla scatola d’imballaggio o con un programma di diagnostica (Everest, ad esempio) vedi i componenti e ti installi i driver di cui hai bisogno. Ad esempio vedi se come scheda wireless hai la Intel 3945 o la Intel 4965 e ti installi il driver corrispondente. -- Comunque, facendo un discorso generale, nell’informatica non bisogna aggiornare i driver, software, bios, firmware se non c’è un motivo per farlo. Mi spiego meglio: ad esempio se la scheda wireless funziona bene e non da nessun genere di problema, che necessità c’è di aggiornare una cosa che va bene? Se una persona sta bene, si sente bene, va dal medico per stare meglio? Ovvio che se la scheda wireless dà problemi (ogni tanto non si connette, ecc.) oppure qualora con gli aggiornamenti introducono nuove funzionalità allora i driver vanno aggiornati. Ultima modifica di crust : 21-02-2008 alle 10:02. |
||
![]() |
![]() |
#11106 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
In ogni caso nessuna delle case e tantomeno ACER ha prodotto firmware diversi da quello presente sull'hardware. L'unica strada, al momento, per fargli riconoscere i dischi che più ci aggrada è modificare in proprio il firmware, cosa possibile con due software: - il tool della Lite-On che consente di "rippare" il firmware e di "flasharlo" una volta modificato che trovi quì (è quello da cui ho estratto il file allegato al precedente post) http://upload.cdfreaks.com/ftools/LtnFW.zip - il programma freeware MediaCodeSpeedEdit per modificare il firmware che trovi invece quì http://ala42.cdfreaks.com/MCSE/ L'MCSE in realtà ti permette di sostituire le strategie di scrittura riservate ad un disco con quelle previste per un altro il quale, di conseguenza, non verrà più riconosciuto, quindi va scelto con cura (io ancora non mi sono deciso a sperimentare). Per aiutarti nella scelta dei supporti (eventualmente anche per scegliere quale sacrificare a favore di chi) vale la pena di leggere queste guide: http://www.digitalfaq.com/media/dvdmedia.htm http://www.digitalfaq.com/media/advancedconcepts.htm io le ho trovate estremamente interessanti. Ciao a tutti! |
|
![]() |
![]() |
#11107 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ciao a tutti,
anche io ho questo portatile, ho messo xp da 3 settimane al posto di vista, e fino a 3 gg fà era tutto ok. Ora il pc non parte +....rimane col cursore lampeggiante in alto a sinistra e non succede nulla. Pensavo si fosse rotto l'hdd ma non è così. se smonto l'hdd e lo metto al pc di casa leggo tutti i files. Anche da bios mi dice il nome e modello dell'hdd...quindi non è l'hdd, ma se provo a reinstallare xp mi dice che non è presente nessun hdd....cosa potrebbe essere?? Altra cosa...posso cambiare bios da cd di boot? c'è qualche utility?? ciao |
![]() |
![]() |
#11108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
Joy tv è un componente di acer arcade, quello per vedere la tv. Dopo varie ricerche ho trovato diversi programmi per vedere la tv con questa scheda tv (A310): Nero (dalle versione 7 in poi) Cyberlink powercinema Acer Arcade Il media center di vista Alla fine ho deciso di usare il media center di vista, così evito di installare altri programmi. ciao! |
|
![]() |
![]() |
#11110 | |
Senior Member
|
Quote:
bootando con un cd live di win non vedevo + l'hdd....se lo smonto e lo metto nel mio desktop lo vedo e lo leggo perfettamente... se cambio il settaggio in ide e botto in win live vedo l'hd! dovrei riformattare ora.... chissà se và?? ciao |
|
![]() |
![]() |
#11111 |
Senior Member
|
esiste una utility per aggiornare il firmware da dos??''
ciao |
![]() |
![]() |
#11112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11113 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
|
|||
![]() |
![]() |
#11114 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
#11115 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
eh in questo caso missà proprio che ti è entrato magari un po' di sporco o qualcosa che fa fare contatto continuo al tasto, per quello gli altri non funzionano.. quindi credo che telefonare in assistenza sarebbe una cosa giusta da fare
#11116 |
Member
|
Contatto elettrico?
Uso questo portatile da qualche mese e mi è accaduto più volte che mi facesse saltare la luce.
Mi è infatti successo più volte e in luoghi diversi che inserendo la spina dell'alimentare o semplicemente durante l'uso l'interruttore magnetotermico staccasse la luce. È successo anche a qualcuno di voi? Potrebbe essere un difetto dell'alimentatore? |
![]() |
![]() |
#11117 | ||
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
|
||
![]() |
![]() |
#11118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11119 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#11120 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.