Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2008, 14:23   #21
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy Guarda i messaggi
Ho controllato sulla mappa e, se ho fortuna, quello specifico semaforo non è un semaforo t-red. Comunque sul mio comune c'è scritto che se non dichiari il conducente, paghi 250 euro in più e lì finisce.
infatti...anche qui è cosi e cmq sia preferirei pagare i 250€ che farmi decurtare tutti quei punti....da me cmq ci sono i semafori con la telecamera 'giocattolo' sono fatti apposta...ora sono ovunque quindi non riesco più neanche a individuare quelli che ti fregano
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 15:09   #22
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
infatti...anche qui è cosi e cmq sia preferirei pagare i 250€ che farmi decurtare tutti quei punti....da me cmq ci sono i semafori con la telecamera 'giocattolo' sono fatti apposta...ora sono ovunque quindi non riesco più neanche a individuare quelli che ti fregano
Io devo essere onesta...non mi pare di aver visto telecamere ma non ci metto la mano sul fuoco. Comunque preferisco anche io pagare. 12 punti sono troppi
Old 19-02-2008, 16:57   #23
zeta22
Member

tranquilla se non dichiari chi era alla guida i punti non li tolgono a nessuno.

Ti arriverà la multa circa il triplo di quello che è.....

Ne ho appena pagata una per lo stesso motivo.....

ricordati che se tu paghi la multa e dichiari che eri alla guida se entro 1 anno prendi un altra multa per lo stesso motivo c'e la sospensione della patente mi sembra per 1 o 2 mesi....
zeta22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 17:47   #24
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Salve vorrei un piccolo aiuto. Oggi ad un incrocio regolato dal semaforo sono passata ma temo che mentre completavo la manovra sia scattato il rosso. Ovviamente, essendo un incrocio pericoloso, sono dovuta passare comunque, per evitare di essere falciata via dalle altre macchine. A questo punto direi che la multa l'ho presa al 100% ed essendo neopatentata, temo mi toglieranno la bellezza di 12 punti. Ora, è possibile pagare piuttosto che farsi detrarre i punti? E se mia madre dicesse che era lei a condurre il veicolo, può lei pagare per non vedersi detratti 6 punti?

Grazie mille.
Ma la foto mi pare che scatta se attraversi la linea trasfersale dopo che scatta il rosso.
Se sei oltre quella linea e scatta il rosso non credo che scatti la foto.
Almeno credo.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 19:39   #25
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
quale semaforo era alì?

dai che ci sono passato anche io anche se non da neo patentato 158€ e 6 punti, chettepiassencolpo
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 19:46   #26
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Secondo me non hai preso la multa...
E' vero che moltissimi di 'sti aggeggi son tarati male...
Ma tu eri oltre la linea dell'incrocio quando è scattato il giallo???
Se fosse così io non so manco se la pagherei la multa...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 19:49   #27
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
a me nella multa che ho preso il mese scorso c'era scritto che se non indicavi i dati del conducente al momento alla guida i punti sarebbero stati tolti all'intestatario della macchina, altrimenti se non volevi la detrazione dei punti la sanzione sarebbe stata di 1000 euro..e tenete conto che ho preso 160 euro di multa e 5 punti della patente perche andavo a 11km in più rispetto al limite (30km/h su una strada a doppia corsia tutta dritta dove praticamente è impossibile andare rispettando il limite perchè anche le biciclette ti superano)
Il limite sul quel tratto di strada è di 30 km orari?!!!
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 11:57   #28
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
quale semaforo era alì?

dai che ci sono passato anche io anche se non da neo patentato 158€ e 6 punti, chettepiassencolpo
Quello che sta dopo la caserma dei vigili del fuoco a madonna alta..alla fine della discesa.
Comunque secondo me il giallo è durato pochissimo perchè mentre attraversavo la striscia era giallo ed è durato manco il tempo di far passare metà della macchina.

Comunque nel mio caso non possono togliere i punti all'intestatario poichè è cointestata. Mica possono fare ambarabà ciccì cocò.
Old 20-02-2008, 12:00   #29
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
edit doppio
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 12:00   #30
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
non fanno la conta ma semplicemente se non dichiari che non sapevi chi era alla guida, o qualcuno non si dichiara reo confesso li tolgono al primo dei due nomi che compare sul libretto di circolazione.
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 12:06   #31
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
tanto per riaverli subito hai da pagare la scuola guida..
altrimenti aspetti tanti anni
tanto vale pagare e non dichiarare, almeno non devi sorbirti i corsi
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 12:07   #32
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
non fanno la conta ma semplicemente se non dichiari che non sapevi chi era alla guida, o qualcuno non si dichiara reo confesso li tolgono al primo dei due nomi che compare sul libretto di circolazione.
Mi pare strano poichè cito letteralmente:

L'infrazione, oltre alla sanzione di 151 euro, prevede la sanzione accessorie che consiste nella decurtazione di 6 punti dalla patente del conducente del veicolo. A tale scopo, entro 60 giorni dalla notifica del verbale di infrazione, il proprietario del veicolo deve comunicare il nominativo del soggetto che era effettivamente alla guida, dalla cui patente verranno decurtati i punti. Se la comunicazione non viene effettuata, o viene effettuata in maniera incompleta, salvo giustificato e documentato motivo, il proprietario del veicolo deve pagare un'ulteriore sanzione di 250 euro, ma i punti ovviamente non potranno essere decurtati a nessuno.
Old 20-02-2008, 12:08   #33
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
tanto per riaverli subito hai da pagare la scuola guida..
altrimenti aspetti tanti anni
tanto vale pagare e non dichiarare, almeno non devi sorbirti i corsi
Appunto. E ripeto, mi pare strano che possano prendere il libretto di circolazione e al primo nominativo decurtano i punti. Non credo sia molto legale.
Old 20-02-2008, 15:12   #34
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Salve vorrei un piccolo aiuto. Oggi ad un incrocio regolato dal semaforo sono passata ma temo che mentre completavo la manovra sia scattato il rosso. Ovviamente, essendo un incrocio pericoloso, sono dovuta passare comunque, per evitare di essere falciata via dalle altre macchine. A questo punto direi che la multa l'ho presa al 100% ed essendo neopatentata, temo mi toglieranno la bellezza di 12 punti. Ora, è possibile pagare piuttosto che farsi detrarre i punti? E se mia madre dicesse che era lei a condurre il veicolo, può lei pagare per non vedersi detratti 6 punti?

Grazie mille.
stai ancora con quel quarantenne o finalmente l'hai mollato?
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:00   #35
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Una volta un amico ha preso una multa come la tua, è andato alla stradale e ha dichiarato che erano in gruppo e non si ricorda chi fosse alla guida in quel momento.

Pagato multazza, niente spiuntatina
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:10   #36
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
stai ancora con quel quarantenne o finalmente l'hai mollato?
Gli anni sono 30, in ogni caso ti segnalo poiche' ritengo che tu sia andato ot in maniera gratuita ed alquanto offensiva
Old 20-02-2008, 16:14   #37
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Marilson sospeso 10gg

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 17:55   #38
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Originariamente inviato da diafino Guarda i messaggi
Una volta un amico ha preso una multa come la tua, è andato alla stradale e ha dichiarato che erano in gruppo e non si ricorda chi fosse alla guida in quel momento.

Pagato multazza, niente spiuntatina
La multa più i 250 euro dici?
Old 20-02-2008, 17:56   #39
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Ho controllato sulla mappa e, se ho fortuna, quello specifico semaforo non è un semaforo t-red. Comunque sul mio comune c'è scritto che se non dichiari il conducente, paghi 250 euro in più e lì finisce.
12 punti valgono abbondantemente 250 euro....sai, fossero stati 5-6 ci potevi pensare su, ma 12 ti sei sparata mezza patente abbondante in una frazione di secondo!!
Old 20-02-2008, 17:57   #40
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
12 punti valgono abbondantemente 250 euro....sai, fossero stati 5-6 ci potevi pensare su, ma 12 ti sei sparata mezza patente abbondante in una frazione di secondo!!
Eh appunto! Sono un po' troppi e seguendo i corsi ne recuperi solo 6.

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
L'uomo che ha perso 8000 Bitcoin in una ...
realme triplica gli utenti in quattro an...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian