|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma non c'era il samsung che mi interessava, c'era solo quello a 2 piatti o una versione vecchia.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ma guardate la classifica interattiva degli hd su tom hw no...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
non so il samsung, ma questo barracuda è veramente silenzioso rispetto al maxtor vecchio che ho in firma, una differenza abissale.
Alla fine posso ritenermi soddisfatto, se dovrò cambiare il maxtor prenderò un altro 250 e magari stavolta opterò per il samsung che nel frattempo sarà reperibile, spero.
|
|
|
#25 |
|
|
alla fine ho preso il seagate.....ma non so come installare windows......posto qualche domandina dall'altra parte.......
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
ragazzi confermo che quelli da 250 con 32MB di cache che avevo visto sono la versione enterprise. l'ho scoperto dopo. in ogni caso: mi sono accorto che i problemi di rumorosità che avevo da mesi su un pc secondario non erano dovuti alle ventole e al case... ma al barracuda 7200.10 500GB!! ne ho un altro in ufficio perfetto e silenziosissimo in idle. il mio quando è in idle inizia a creare delle vibrazioni e mandare in risonanza tutto il case - comprato pure case nuovo come quello dell'ufficio
-. ha un anno e spero me lo riprendano in garanzia. adesso vorrei due hd in raid 0 per il SO ( win xp 64 e linux gentoo ) su una gigabyte x38-ds5. mi posso fidare ancora di seagate? non voglio assolutamente rumori insopportabili: quelli di lettura e scrittura del barracuda 7200.10 normali, per intenderci mi vanno bene. vale la pena prenderne due da 250 nella versione enterprise anche se costano quasi 20 euro in più a testa, per quanto riguarda la qualità costruttiva-> vedi rumore e omogeneità dei due esemplari? immagino che per il raid 0 valga comunque la pena prendere la versione enterprise... giusto? o meglio 2 samsung da 160 GB - nuovi - per non avere tanto spazio per programmi e sistema inutilizzato - i dati li metto su un terzo hd - infine: secondo voi i controller che ci sono sulle mobo sono abbastanza affidabili per fare un raid 0 e usarlo sia per programmi/SO che per i dati - lavori di rendering, foto ecc. - ? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
prendi la serie seagate 7200.11 oppure i samsung f1
in alternativa la serie 7200.10 o i samsung s, però di taglio piccolo 160 gb
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
i 7200.10 da 250GB sono lenti da quello che ho letto su tom's hw. scusa perchè gli es no? dovrebbero essere più veloci ma soprattutto più sicuri per fare un raid 0 e tenere dei dati importanti.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.

-. ha un anno e spero me lo riprendano in garanzia. adesso vorrei due hd in raid 0 per il SO ( win xp 64 e linux gentoo ) su una gigabyte x38-ds5. mi posso fidare ancora di seagate? non voglio assolutamente rumori insopportabili: quelli di lettura e scrittura del barracuda 7200.10 normali, per intenderci mi vanno bene.