Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 13:04   #21
Ale29
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da randomxx Guarda i messaggi
E ti sei fregato perchè il samsung è più silenzioso

scherzo, è solo di poco più silenzioso!
Ma non c'era il samsung che mi interessava, c'era solo quello a 2 piatti o una versione vecchia.
Old 14-02-2008, 13:10   #22
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da randomxx Guarda i messaggi
E ti sei fregato perchè il samsung è più silenzioso

scherzo, è solo di poco più silenzioso!
mica tanto di poco, io li ho entrambi........
Old 15-02-2008, 19:42   #23
alez86
Member

L'Avatar di alez86

Iscritto dal: Mar 2006
ma guardate la classifica interattiva degli hd su tom hw no...
alez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 17:22   #24
Ale29
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
non so il samsung, ma questo barracuda è veramente silenzioso rispetto al maxtor vecchio che ho in firma, una differenza abissale.
Alla fine posso ritenermi soddisfatto, se dovrò cambiare il maxtor prenderò un altro 250 e magari stavolta opterò per il samsung che nel frattempo sarà reperibile, spero.
Old 18-02-2008, 21:07   #25
asapura

alla fine ho preso il seagate.....ma non so come installare windows......posto qualche domandina dall'altra parte.......
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 23:45   #26
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
il modello Samsung HD252hj appartiene alla famiglia F1
E' costituito da un unico piatto da 250 gb e possiede 16 mb di cache
il modello hd251hj è identico al precedente ma con 8 mb di cache.

dal sito sasmung sembra che il 252hj non sia ancora in commercio.

In alternativa c'è il modello samsung hd250hj che appartiene alla famiglia T ed è basato su 2 piatti o il samsung hd321kj sempre della t con 2 piatti ma 320 gb di capacità.
HD250HJ appartiene alla serie S ed è monopiatto da 250GB, 8MB cache.

bYeZ!
Old 19-02-2008, 04:05   #27
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
ragazzi confermo che quelli da 250 con 32MB di cache che avevo visto sono la versione enterprise. l'ho scoperto dopo. in ogni caso: mi sono accorto che i problemi di rumorosità che avevo da mesi su un pc secondario non erano dovuti alle ventole e al case... ma al barracuda 7200.10 500GB!! ne ho un altro in ufficio perfetto e silenziosissimo in idle. il mio quando è in idle inizia a creare delle vibrazioni e mandare in risonanza tutto il case - comprato pure case nuovo come quello dell'ufficio -. ha un anno e spero me lo riprendano in garanzia. adesso vorrei due hd in raid 0 per il SO ( win xp 64 e linux gentoo ) su una gigabyte x38-ds5. mi posso fidare ancora di seagate? non voglio assolutamente rumori insopportabili: quelli di lettura e scrittura del barracuda 7200.10 normali, per intenderci mi vanno bene.

vale la pena prenderne due da 250 nella versione enterprise anche se costano quasi 20 euro in più a testa, per quanto riguarda la qualità costruttiva-> vedi rumore e omogeneità dei due esemplari?

immagino che per il raid 0 valga comunque la pena prendere la versione enterprise... giusto? o meglio 2 samsung da 160 GB - nuovi - per non avere tanto spazio per programmi e sistema inutilizzato - i dati li metto su un terzo hd -

infine: secondo voi i controller che ci sono sulle mobo sono abbastanza affidabili per fare un raid 0 e usarlo sia per programmi/SO che per i dati - lavori di rendering, foto ecc. - ?
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 09:15   #28
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
prendi la serie seagate 7200.11 oppure i samsung f1

in alternativa la serie 7200.10 o i samsung s, però di taglio piccolo 160 gb
Old 19-02-2008, 19:14   #29
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
i 7200.10 da 250GB sono lenti da quello che ho letto su tom's hw. scusa perchè gli es no? dovrebbero essere più veloci ma soprattutto più sicuri per fare un raid 0 e tenere dei dati importanti.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian