Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 16:49   #621
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi

per la scheda madre: non ho riscontrato questo problema, anche se non significhi che non esiste, infatti a te lo fa. Penso però che sia un problema legato proprio al fatto che la mobo possa essere estratta, da me è in ogni caso ferma e non fa gioco, forse da te si è consumata la gommina, non saprei.
Gommina?
La mia piastra scorre entro guida in alluminio per strofinio alluminio-alluminio con gioco di 1.5mm circa.
Deve esserci una gommina entro le guide?
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 16:53   #622
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
se non ricordo male nel mio c'era una striscia sottile di gomma, ora mi è impossibile dirti se è così o no.

in ogni caso puoi risolvere facilmente il problema così
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 17:04   #623
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Iscritto dal: Jul 2006
Ma il Silverstone fan controller, quello con lo schermino LCD color zafiro, serve a qualcosa?
Old 17-02-2008, 18:49   #624
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
a me l'incastro va alla perfezione sia sopra che sotto, l'unico difetto riscontrato è la difficoltà nell'inserire le paratie laterali.

per la scheda madre: non ho riscontrato questo problema, anche se non significhi che non esiste, infatti a te lo fa. Penso però che sia un problema legato proprio al fatto che la mobo possa essere estratta, da me è in ogni caso ferma e non fa gioco, forse da te si è consumata la gommina, non saprei.

in ogni caso i difetti in questo case ci sono, gravi o banali che siano, ciò non toglie però che ad oggi, imho, è il non plus ultra dei case.

Anche a me non ha dato questi problemi.
E a dire il vero neanche quello della paratia
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 19:22   #625
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da Lamana Guarda i messaggi
Ma il Silverstone fan controller, quello con lo schermino LCD color zafiro, serve a qualcosa?
quale di preciso?

cmq io ho messo l'ottimo schyte kama meter, che è anche bellissimo esteticamente e credetemi sul tj07 ci sta da dio.

altri belli sono lo zalman plus 2 e gli alphacool!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 17-02-2008, 19:26   #626
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
quale di preciso?

cmq io ho messo l'ottimo schyte kama meter, che è anche bellissimo esteticamente e credetemi sul tj07 ci sta da dio.

altri belli sono lo zalman plus 2 e gli alphacool!
Credo si riferisca all' eudemon.
Bella' apparecchietto... ma anche io come te ho messo il kama meter.
Ti quoto alla grande, ci sta davvero bene
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 19:48   #627
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

bhe l'eudemon non è un vero e proprio reobhus e anzi non credo valga i soldi a cui è venduto. un alphacool è molto meglio sotto il punto di vista qualità/prezzo benchè sia anch'esso molto costoso.

cmq all'inizio pensavo che il kama meter fosse brutto e che avrebbe stonato con l'alluminio satinato del case, poi invece mi sono reso conto che sembra fatto apposta per questo case, è fenomenale....ovviamente come colore lascio sempre il blood red
Old 17-02-2008, 21:11   #628
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

SilverStone SST-FP52B fan controller con display, frontale in alluminio spazzolato, colore nero. Sì è proprio l'Eudemon, ora l'ho trovato su Google. Comunque il mio negoziante non ha il reohbus, che suppongo sia il top o quasi, visto che l'ho sentito tirare in ballo diverse volte...
Io l'ho preso col semplice intento di mettere le ventole al minimo quando vado a nanna, almeno questo può farlo? Cosa gli manca per essere considerato un vero fan controller?

Comunque...questo è il case dal quale vengo col vecchio PC...

http://pan.fotovista.com/dev/1/0/120...l_12010301.jpg

Andato totalmente in pezzi...(lo sportello è stata la prima cosa a partire, anche perché non mi piaceva affatto)
Old 17-02-2008, 21:21   #629
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

"Una volta installato e configurato, l’Eudemon SST-FP52 prenderà il controllo delle ventole. Questo controller non prevede operazioni manuali. I sensori di cui dispone misureranno la temperatura e regoleranno di conseguenza le ventole. La data e l’ora sono visualizzate sul display assieme alle temperature e alla velocità di rotazione delle ventole. L’SST-FP52 dispone di una propria alimentazione e la batteria alimenta l’orologio interno.."

Eeeh, non mi piace molto questa cosa, avevo dato per scontato che avesse un potenziometro manuale

Comunque nella comparativa di Zio Tom ne parlano bene, se dovesse rivelarsi inutile lo appenderò al prossimo albero di natale -_-
Old 17-02-2008, 21:22   #630
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

a me non piace per nulla l'eudemon, ma alla fine son gusti, come reobhus non è male.
Old 17-02-2008, 21:28   #631
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Quote:
a me non piace per nulla l'eudemon, ma alla fine son gusti, come reobhus non è male.
Ah ma per reobhus si intende un controller di fan automatico in generale, io credevo fosse proprio il nome di un modello o di una marca
-____-
Old 17-02-2008, 21:30   #632
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Ah ma per reobhus si intende un controller di fan automatico in generale, io credevo fosse proprio il nome di un modello o di una marca
-____-
no no, è proprio il controller delle ventole
Old 17-02-2008, 22:03   #633
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Mi lascia ancora un po' dubbioso il fatto che il Tj07 non abbia una ventola predisposta per rincrescare la/le VGA, mentre il Tj10 sì...uhm...anche se non so fino a che punto serva...
Old 17-02-2008, 22:17   #634
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Mi lascia ancora un po' dubbioso il fatto che il Tj07 non abbia una ventola predisposta per rincrescare la/le VGA, mentre il Tj10 sì...uhm...anche se non so fino a che punto serva...
serve serve, ma esistono diverse soluzioni homemade se ci pensi...
Old 17-02-2008, 22:21   #635
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Quote:
serve serve, ma esistono diverse soluzioni homemade se ci pensi...
Tipo?
Old 17-02-2008, 22:33   #636
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

ventola da 120 in estrazione dove ci sono gli slot per l'ancoraggio delle schede (ovviamente ventola esterna), o ventola sul fondo che soffia sul dissipatore della vga, o ventola in immissione davanti, ma quest'ultima richiede un modding di tutto il flusso d'aria e anche del pannello anteriore del case, ma l'ho visto in più di un tj07, quindi è fattibile
Old 17-02-2008, 22:38   #637
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Quote:
ventola da 120 in estrazione dove ci sono gli slot per l'ancoraggio delle schede (ovviamente ventola esterna), o ventola sul fondo che soffia sul dissipatore della vga, o ventola in immissione davanti, ma quest'ultima richiede un modding di tutto il flusso d'aria e anche del pannello anteriore del case, ma l'ho visto in più di un tj07, quindi è fattibile
Considerando che io monterò due 3870x2, tu personalmente come faresti per refrigerarle?
Old 17-02-2008, 22:51   #638
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Considerando che io monterò due 3870x2, tu personalmente come faresti per refrigerarle?
liquido

no cmq proverei inizialmente con quella in estrazione
Old 17-02-2008, 22:57   #639
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Quote:
liquido

no cmq proverei inizialmente con quella in estrazione
A parte gli scherzi, il liquido sulle vga è interessante, visto che alzarle anche di un 20-30mhz in più fa sentire la differenza...invece non mi è ancora chiaro perché la gente si ostina a spingere al massimo la CPU per giocare...(cosa utile una decina di anni fa... )

In estrazione, cioè che tira via l'aria calda fuori dal case, giusto? Dovrebbe essere il metodo più semplice...(in pratica basterebbe fissarla all'esterno con quattro dadi!?)
Old 17-02-2008, 23:02   #640
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
A parte gli scherzi, il liquido sulle vga è interessante, visto che alzarle anche di un 20-30mhz in più fa sentire la differenza...invece non mi è ancora chiaro perché la gente si ostina a spingere al massimo la CPU per giocare...(cosa utile una decina di anni fa... )

In estrazione, cioè che tira via l'aria calda fuori dal case, giusto? Dovrebbe essere il metodo più semplice...(in pratica basterebbe fissarla all'esterno con quattro dadi!?)
si, all'esterno, ma meglio con 4 fascette

bhe è vero, la cpu non conta più nulla nei giochi, ma cloccare è pur sempre un hobby/passione per alcuni.

io fossi in te metterei tutto a liquido, io non ho potuto farlo per mancanza di soldi ma lo farei senza dubbio, ovviamente con un kit top oclabs / ybris, circa 250euro per cpu e vga, ma ne vale la pena credimi, primo per le prestazioni, anche d'estate ottime temperature, secondo perchè ti durerà nel tempo, ormai i dissy ad aria si cambiano praticamente ogni anno, il kit a liquido è una spesa che, imho, la si fa una volta sola.

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian