Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 17:58   #941
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da =Enemy_Wolf= Guarda i messaggi
p.s.Delly, ho visto sulla tua firma asus striker II bios 1001?? ne hanno rilasciata una new??..
non c'è ancora ne tra gli ufficiali ne tra i beta sul sito asus...se lo vuoi provare lo puoi scaricare qui:

http://elmor.se/S2F1001.rar

questo bios come già detto migliora parecchio la situazione oc con yorkfield permettendo alti fsb con moltiplicatori da 12x in poi...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 18:23   #942
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
non c'è ancora ne tra gli ufficiali ne tra i beta sul sito asus...se lo vuoi provare lo puoi scaricare qui:

http://elmor.se/S2F1001.rar

questo bios come già detto migliora parecchio la situazione oc con yorkfield permettendo alti fsb con moltiplicatori da 12x in poi...
Ciao thread ,

L' ho provato ieri pomeriggio , nessun problema di installazione e di funzionamento , con gli stessi parametri del 0902 , ma per coloro come me che usano ancora cpu a 65nm non apporta significativi miglioramenti .

E' un bios dedicato alle cpu a 45nm , anche non quad , come lo era gia' il 0101 , e ne ottimizza il funzionamento , in particolar modo per l' overclock .

Peraltro e' un bios molto stabile e performante , si puo' provare senza problemi
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 18:29   #943
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
ma per coloro come me che usano ancora cpu a 65nm non apporta significativi miglioramenti .
ciao...per quanto ti riguarda ancora per poco...ehehehe
Old 17-02-2008, 18:33   #944
=Enemy_Wolf=
Member

L'Avatar di =Enemy_Wolf=

Iscritto dal: Feb 2008
Città: MILANO
Quote:
ciao...per quanto ti riguarda ancora per poco...ehehehe
quoto!! appena monto un 45 di calibro, la fleschio immediatamente!!
My pc: case Armor- X6800 @3,3 zalman 9500 led-scheda madre: ASUS STRIKER II FORMULA -vga: 2 X 8800 GTS 512 SLI XFX ALPHA DOG-ram: 4GB DOMINATOR DDR2 800 @850-hd N°1 WD RAPTOR 150GB-N°1 SEAGATE BARRACUDA 320 SATA-ALI: ENERMAX GALAXY 1000---> upgrade TAGAN 1100W BZ -os: VISTA 64 upgrade- 3dmark06 15.940
=Enemy_Wolf= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 18:34   #945
fdadakjli

Quote:
quoto!! appena monto un 45 di calibro, la fleschio immediatamente!!
prendi anche tu un bel penryn??? dual o quad???

p.s. provato hwmonitor???
Old 17-02-2008, 19:09   #946
=Enemy_Wolf=
Member

L'Avatar di =Enemy_Wolf=

Quote:
prendi anche tu un bel penryn??? dual o quad???

p.s. provato hwmonitor???
non ancora Delly! aspetto il tagan 1100w bz, mi sono rotto di formattare all'infinito..
e finchè il mio case non è come immagino e spero che sia..non mi spingo oltre a provare i vari sw, fino a che l'hw non è come lo vorrei.. pazientemente aspetto che i sig. della drako.it mi assicurano che l'ali è disponibile... poi installo hwmonitor..e se per sbaglio funziona ...allora faccio anche io ...il solito passo azzardato..un bel penryn calibro 45nm..allora si che posso dire vado al max...
p.s. Crysis l'ho finito a settaggi quasi tutti al max..e con una ultra 8800 asus..
quindi asp. la new entry per cambiare procio..
My pc: case Armor- X6800 @3,3 zalman 9500 led-scheda madre: ASUS STRIKER II FORMULA -vga: 2 X 8800 GTS 512 SLI XFX ALPHA DOG-ram: 4GB DOMINATOR DDR2 800 @850-hd N°1 WD RAPTOR 150GB-N°1 SEAGATE BARRACUDA 320 SATA-ALI: ENERMAX GALAXY 1000---> upgrade TAGAN 1100W BZ -os: VISTA 64 upgrade- 3dmark06 15.940
Old 17-02-2008, 19:16   #947
fdadakjli

Quote:
quindi asp. la new entry per cambiare procio..
ciao...io ho già un QX9650...
Old 17-02-2008, 19:27   #948
svanni
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ho letto tutto il thread (che fatica) ma non ho trovato una risposta ai miei dubbi:

vorrei montare su questa mobo un E8400 da tenere @4000 sempre ma temo che il valore necessario dell'FSB mi porti a temperature troppo alte di NB e SB. Timore sensato?
Che memorie posso montare senza spendere una fortuna?
Grazie.
svanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 19:34   #949
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da svanni Guarda i messaggi
Ho letto tutto il thread (che fatica) ma non ho trovato una risposta ai miei dubbi:

vorrei montare su questa mobo un E8400 da tenere @4000 sempre ma temo che il valore necessario dell'FSB mi porti a temperature troppo alte di NB e SB. Timore sensato?
ciao...direi che un 450x9 è più che a portata...senza temp altissime per quanto riguarda la mobo

il procio come intendi raffreddarlo???
Old 17-02-2008, 19:59   #950
=Enemy_Wolf=
Member

L'Avatar di =Enemy_Wolf=

Quote:
Si ho visto dalla tua firma..ed è anche spinto all'estremo!! una domanda..Crysis l'hai provato con questa configurazione che hai, e se ho capito bene in 3 sli ..come ti và ???
spero tutto al max dei dettagli e senza scatti??
Old 17-02-2008, 20:01   #951
fdadakjli

Quote:
Si ho visto dalla tua firma..ed è anche spinto all'estremo!! una domanda..Crysis l'hai provato con questa configurazione che hai, e se ho capito bene in 3 sli ..come ti và ???
spero tutto al max dei dettagli e senza scatti??
non l'ho ancora reistallato crysis...l'avevo già finito senza problemi con normale SLi e QX6850 tempo fa...
Old 17-02-2008, 20:31   #952
=Enemy_Wolf=
Member

L'Avatar di =Enemy_Wolf=

Quote:
non l'ho ancora reistallato crysis...l'avevo già finito senza problemi con normale SLi e QX6850 tempo fa...
mmm... sei troppo avanti per me!! mi accontento per adesso...
grazie di tutto Delly
p.s. se posto qualche altro problem spero tu mi risponda..
Ciao
Wolf

Ultima modifica di =Enemy_Wolf= : 17-02-2008 alle 20:33.
Old 17-02-2008, 20:54   #953
svanni
Member

Quote:
ciao...direi che un 450x9 è più che a portata...senza temp altissime per quanto riguarda la mobo

il procio come intendi raffreddarlo???
Pensavo un IFX-14, un impianto a liquido lo trovo troppo impegnativo, spero che basti. Sul forum dell' E8400 sembra che @4000 ad aria non sia un grosso problema.
Fatico invece ad individuare le ram adatte.
Old 17-02-2008, 22:48   #954
aaasssdddfffggg

Mhummm dalle varie recensioni che circolano in rete si deduce che senza optare per un sistema di raffreddamento adeguato il chip 780i non salirebbe oltre i 400 Mhertz (parlo di frequenze stabili nel tempo).450 mi sembra un po' eccessivo per la striker ii formula sinceramente (magari qualche scheda ce la farà anche).Per questo alla fine ho optato di attendere il 790i ultra che sicuramente permetterà senza fatica di ragiungere fsb superiori in tutta tranquillità (essende anche certificata per un bus a 1600).Resta pur sempre una gran bella scheda questo 780i comunque.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 17-02-2008 alle 23:07.
Old 17-02-2008, 22:52   #955
Macinino
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
ciao Delly...ho visto la tua firma qx9650 quello che voglio prendere io!

ma in firma quanti frame fai al secondo per encodare un divx ?

io con il q6600 a 3.3 ghz partivo da 182 per stabilizzarmi a 170 codec 6.8
ThermalTake Swordm/Enermax Galaxy 850/Asus Striker II 790i/ Intel qX9650 OC 4.0 Ghz/2Gb Supertalent t800ux2gc4 4.4.3.8/2x Asus en 8800 ultra/2x WD Raptor 10K 74 GB Raid 0/2x Seagate Barracuda SATA2 500GB Raid0/ThermalTake Muse NAS RAID/blu-ray Lg ggw-h20l/Hercules xps 5.100 Silver/Logitech Cordless Desktop® MX™ 5500 Revolution/Samsung syncmaster 305t
Macinino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 00:33   #956
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Mhummm dalle varie recensioni che circolano in rete si deduce che senza optare per un sistema di raffreddamento adeguato il chip 780i non salirebbe oltre i 400 Mhertz (parlo di frequenze stabili nel tempo).450 mi sembra un po' eccessivo per la striker ii formula sinceramente (magari qualche scheda ce la farà anche).Per questo alla fine ho optato di attendere il 790i ultra che sicuramente permetterà senza fatica di ragiungere fsb superiori in tutta tranquillità (essende anche certificata per un bus a 1600).Resta pur sempre una gran bella scheda questo 780i comunque.
Ciao Nemesis ,

Che non superi stabilmente i 400Fsb mi pare davvero strano , io l' ho utilizzata , nelle mie varie prove , a 425Fsb per piu' giorni , decidendo poi di stabilizzarmi per un daily a 400 , e con temperature dell' NB direi piu' che nella norma ......43° per il primo , 47° per il secondo settaggio , quello a 425 , e questo senza alcuna ventola aggiuntiva sopra al dissipatore del 780i e con 1.35V come settaggio di alimentazione ....e il sistema funziona benissimo senza alcun problema , ne' di temperature ne' di stabilita' , in idle cosi' come in full ....

Per il 790i , mi sia concesso , andrei con i piedi di piombo nel dire che " supera facilmente ..con tutta tranquillita' ....ecc..." , se non altro perche' non ci sono ancora prodotti che lo montano , e quindi non si hanno prove sul campo , e perche' e' sicuramente piu' " tirato " del 780i e non scommetterei che le temperature di esercizio siano poi cosi' basse ad alte frequenze ...anzi .....a mio parere saranno ancora supereriori , e non di poco ...senza naturalmente togliere nulla alla bonta' di questo chipset ....vedremo quando sara' disponibile.....
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 09:51   #957
aaasssdddfffggg

Cio Flying,oggi intanto mi arrivano in negozio le ASUS STRIKER II ed una me la porto dietro in laboratorio e me la testo personalmente.Così potrò toccare con mano quanto è stato detto fino ad ora sulla striker ii e magari trovare il limite fisico di questo chipset.Per il 790i ormai la scelta è stata fatta da parte mia.Una cosa strana però va detta : nVIDIA ha intenzione di ritirare dal mercato tutte le 780i al momento dell'arrivo sul mercato del 790i : si deduce una vita brevissima per il 780i.Attendiamo comunqe l'arrivo della sorella maggiore e vediamo se andrà peggio o meglio.Io sono molto fiducioso però.Ciao.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 18-02-2008 alle 09:56.
Old 18-02-2008, 10:45   #958
svanni
Member

Mi sa che aspetto, non vorrei avere un processore che rende bene in oc e non poterlo sfruttare a dovere.
Old 18-02-2008, 11:00   #959
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi

Per il 790i , mi sia concesso , andrei con i piedi di piombo nel dire che " supera facilmente ..con tutta tranquillita' ....ecc..." , se non altro perche' non ci sono ancora prodotti che lo montano , e quindi non si hanno prove sul campo , e perche' e' sicuramente piu' " tirato " del 780i e non scommetterei che le temperature di esercizio siano poi cosi' basse ad alte frequenze ...anzi .....a mio parere saranno ancora supereriori , e non di poco ...senza naturalmente togliere nulla alla bonta' di questo chipset ....vedremo quando sara' disponibile.....
completamente daccordo con te...
vedremo...spero non deluda...visto che mi interessa molto...soprattutto quando sarà disponibile un'ipotetica LanParty...
Old 18-02-2008, 11:26   #960
aaasssdddfffggg

Ce da dire un'altra cosetta però : mentre il 780i non è altro che un 680i revisionato il 790i è un progetto tutto nuovo.Architettura totalmente nuova ed un memory controller riprogettato da zero.Quindi,associare le temperature di eserczio del 780i con un 790i non è proprio azzeccato dal mio punto di vista.Comunque,l'embargo sul 790i scade proprio dopodomani quindi presto vedremo altre nuove notizie nonchè i primi bench di questo nuovo modello.Attendiamo...mi dovrebbe arrivare entro venerdì mi ha assicurato il mio fornitore (ne hanno 10 in magazzino appena arrivate).

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 18-02-2008 alle 13:59.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Questa è ID.UNYX 08, la prima Vol...
CoD: Black Ops 7 nella bufera, Calling C...
Economico, potentissimo: il robot che la...
Windows 11 e le critiche degli utenti su...
CoD Black Ops 7: la campagna richiede co...
A 17,69€ è un prezzo senza senso ...
Tecnologie derivate dalla F1 per acceler...
Macbook Air M4 a 879€, Mac mini M4 a 549...
La morte del gatto Kit Kat riaccende il ...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian