Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 09:38   #1121
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
domanda da 1 miLLione di euri io e alcuni miei amici stiamo rimettendo in piedi un Dreamcast Fan Club , con console e annessi e connessi vari e , pensando a come poter giocare in rete coi giochi che lo supportano, ci è venuta in mente una idea : esiste un router con porte rj11 ( quelle del cavetto telefonico normale, per capirci ) ? praticamente la nostra idea era quella di mettere in piedi un pc dove far girare i server per i vari giochi ( phantasy star online, ecc ecc ) , collegarlo a questo fantomatico router rj11 , al quale andrebbero connessi i 4 o + dreamcast ( ogni dreamcast possiede di serie il modem rj11 ) .. e in teoria dovrebbe funzionare la faccenda. La domanda è : esiste un router di questo tipo ? o cmq un qualcosa che faccia le veci di un router ?
Temo sia molto complicato, a meno che nn vi vogliate procurare le schede di rete al posto del modem.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 06:14   #1122
P3pPoS83
Senior Member

L'Avatar di P3pPoS83

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
L'idea non è male... Ma esiste un simile router???

Bye
P3pPoS83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 10:38   #1123
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
valutazione

ciao,
scusate la richiesta...
ma vorrei sapere quanto potrebbe valere un DC Pal in perfette condizioni.
Ha un pò di accessori, 2 VMU, 2 joypad...accessori per il forcefeedback.
Chiedo questa cosa, per eventualmente metterlo in vendita sul mercatino, grazie.

ciao
Old 15-01-2008, 07:25   #1124
vcoreano
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Dreamcast light gun

Ragazzi, ciao a tutti. E' da tempo che cerco una light gun x dreamcast compatibile con tv lcd e a 100Hz, ma purtroppo non ne trovo. Qualcuno sa dell'esistenza di una modifica x far funzionare una light gun dreamcast con i suddetti tv? Chi abbia info mi contatti x favore.

ciao a tutti
vcoreano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 10:40   #1125
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Purtroppo non credo sia possibile. Le lightgun "vedono" il tubo catodico se non ricordo male, per cui non possono funzionare sugli lcd. Alcuni modelli sono stati fatti apposta per lcd, ma dubito ci siano anche per DC.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
Old 23-01-2008, 19:44   #1126
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Ho una Dreamcast, ma ho alcune domande dato che ho appena cambiato tv (passando da un crt ad un lcd hd ready) e spero voi possiate aiutarmi:

- sapete dirmi quanto arriva a consumare al massimo (in Watt)? Ora non ce l'ho sotto mano...

- io l'ho sempre collegata in RGB, ma ora che ho un lcd hd penso che l'RGB non sia il massimo. So che esiste anche il cavo VGA, è una buona idea ripiegare su quello? Si riesce a comprare un VGA? Quali giochi lo supportano?

- è vero che ci sono problemi con le lightgun su lcd? Non c'è modo di farle funzionare? C'è qualcos'altro che può dare problemi?

Grazie anticipatamente
Old 24-01-2008, 09:43   #1127
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Per la lightgun ho risposto sopra.
Per il wattagio non ricordo, sinceramente.
Per il collegamento con la tv sì, il VGA è meglio, ma tieni comunque conto che opera a risoluzioni inferiori rispetto a quelle della tv.
Old 24-01-2008, 14:46   #1128
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX Guarda i messaggi
Per il collegamento con la tv sì, il VGA è meglio, ma tieni comunque conto che opera a risoluzioni inferiori rispetto a quelle della tv.
voi sapete dove potrei trovare il VGA box? Magari quello ufficiale...
Old 24-01-2008, 18:51   #1129
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
come si vede il dreamcast in vga su un televisore HD?
la resa è meglio o peggio di un cavo standard (rgb, composito, component)?
L'upscale del televisore è peggio o meglio?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 13:47   #1130
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
come si vede il dreamcast in vga su un televisore HD?
la resa è meglio o peggio di un cavo standard (rgb, composito, component)?
L'upscale del televisore è peggio o meglio?
bella domanda.

ci sono i box che convertono il segnale direttamente in HD e forse lì il risultato è migliore...ma costano decisamente di + di un normale VGA-Box
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 14:44   #1131
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
bella domanda.

ci sono i box che convertono il segnale direttamente in HD e forse lì il risultato è migliore...ma costano decisamente di + di un normale VGA-Box
e invece i "normali" sistemi di upscale dei televisori hd (ad esempio su un panasonic viera)
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 10:00   #1132
Mamegod
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brescia
Da fortunato possessore di WII , stò meditando l'acquisto del Dreamcast ...
Ho letto varie cose in queste 50 e passa pagine di topic ufficiale , deduco che la migliore versione della console sia quella JAP in quanto migliore come video e migliore come menù (c'è anche italiano)

Ma poi se volessi giocare ai giochi PAL , cosa dovrei fare ?
Una modifica hardware o software ?

Sono un pò newbye del campo Dreamcast ma ho visto la qualità dei giochi mi son subito appassionato ...
Consigliatemi che cosa acquistare come accessori e modello console , grazie mille !
Mamegod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 10:04   #1133
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Quote:
Originariamente inviato da Mamegod Guarda i messaggi
Da fortunato possessore di WII , stò meditando l'acquisto del Dreamcast ...
Ho letto varie cose in queste 50 e passa pagine di topic ufficiale , deduco che la migliore versione della console sia quella JAP in quanto migliore come video e migliore come menù (c'è anche italiano)

Sono un pò newbye del campo Dreamcast ma ho visto la qualità dei giochi mi son subito appassionato ...
Consigliatemi che cosa acquistare come accessori e modello console , grazie mille !
La JAP ha il modem a 56K mi pare, quella europea a 33K.. Per il resto secondo me non te ne accorgi nemmeno della differenza.
Ciao
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 10:50   #1134
Mamegod
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brescia
Grazie per la puntuale risposta

Ma da quel che ho capito le principali differenze fra JAp & PAL sono :

-JAP raffredamento liquido silenziosa PAL raffreddamento ad aria rumoroso
-JAP uscita video segnale NTSC (migliore) PAL uscita appunto PAL
-JAP molto più veloce disco ottico PAL più lento e facile rottura gruppo ottico
-JAP modem 56 k PAL 33 k
-JAP menù in italiano PAL menù in inglese

Potete confermare / smentire tali differenze che ho evinto dalla lettura sommaria di questo thread ?
Nel caso potete aggiungere o rimuovere differenze fra questi due tipi di console ?
Ciao e grazie ancora
Mamegod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 11:03   #1135
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Quote:
Grazie per la puntuale risposta

Ma da quel che ho capito le principali differenze fra JAp & PAL sono :

-JAP raffredamento liquido silenziosa PAL raffreddamento ad aria rumoroso
-JAP uscita video segnale NTSC (migliore) PAL uscita appunto PAL
-JAP molto più veloce disco ottico PAL più lento e facile rottura gruppo ottico
-JAP modem 56 k PAL 33 k
-JAP menù in italiano PAL menù in inglese

Potete confermare / smentire tali differenze che ho evinto dalla lettura sommaria di questo thread ?
Nel caso potete aggiungere o rimuovere differenze fra questi due tipi di console ?
Ciao e grazie ancora
Raffreddamento a liquido? Non credo proprio, magari farebbe la sua figura su una bella xbox 360!
Sul segnale ntsc è vero, la pal non credo ce l'abbia.
Io ho una pal e mi sembra proprio che il menu sia in italiano..
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 11:05   #1136
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

La jap contiene delle heatpipe più che il raffreddamento a liquido.
Credo siano però presenti perchè necessarie date che le prime revisioni scaldavano di più (lessi qualcosa in proposito, ma ora nn ricordo).
Old 11-02-2008, 11:39   #1137
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:

software. Esistono diversi dischi di boot per far partire copie di backup o giochi con codifica diversa. Certo però, ogni volta che vuoi giocare a un gioco diverso ti tocca mettere il disco di boot e farlo partire.
Old 11-02-2008, 12:29   #1138
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX Guarda i messaggi
La jap contiene delle heatpipe più che il raffreddamento a liquido.
Credo siano però presenti perchè necessarie date che le prime revisioni scaldavano di più (lessi qualcosa in proposito, ma ora nn ricordo).
Esatto heatpipe contenenti del gas (alcuni dicono liquido seppur in piccole dosi). In ogni caso DC JAP è un po' vago

Solo la versione "presidenziale", quella con la scatola arancione e la foto del presidente ne era dotata, le altre mille mila che han fatto no.

Le modifiche ci sn anche hardware, fecero al tempo dei modchip...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 08:27   #1139
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
DC bloccato

Salve ho la mia DC,che tengo poggiata sul mobile porta-tv,e non la uso da tempo,vado ad accenderla a distanza di mesi,e la dc non legge nulla,GD-rom ,cd audio,nulla la lente non legge.La lascio accesa 1 paio di ore,va bene,gioco,spengo.La accendo qualche giorno dopo,di nuovo lo stesso problema,aiuto.Cosa é successo alla mia console?
Old 15-02-2008, 08:45   #1140
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Salve ho la mia DC,che tengo poggiata sul mobile porta-tv,e non la uso da tempo,vado ad accenderla a distanza di mesi,e la dc non legge nulla,GD-rom ,cd audio,nulla la lente non legge.La lascio accesa 1 paio di ore,va bene,gioco,spengo.La accendo qualche giorno dopo,di nuovo lo stesso problema,aiuto.Cosa é successo alla mia console?
Stà per esalare l'ultimo respiro
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian