Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 07:06   #6881
forza72
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Grazie
forza72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 09:31   #6882
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Spesso mi lampeggia il led del wireless, questo senza che io non ho nulla di collegato tramite wifi. Presumo che ci sia qualcuno in zona che accede o tenta di accedere al router.
Ho tutte le protezioni possibili in azione: rete nascosta(nome di fantasia), autorizzazione mac adress solo del pc che uso in wifi e protezione wpa.

Come posso verificare se qualcuno ha avuto accesso o riesce a collegarsi al router?
Grazie e ciao a tutti.
Old 12-02-2008, 10:16   #6883
Sbuccio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Salve a tutti,
magari è già stato scritto ma la quantità di pagine desisterebbe chiunque dal cercarlo, vorrei conoscere le migliorie del firmware non ufficiale, se finalmente ha caratteristiche simili a router di altre marche blasonate, tipo la prenotazione di indirizzi nel server HDCP e la possibilità di abilitare/disabilitare regole del firewall senza doverle cancellare/reinserire in caso di bisogno.

Grazie

Saluti
Sbuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 17:12   #6884
Misery
Senior Member

L'Avatar di Misery

Iscritto dal: Sep 2004
Router 9107 e gioco multiplayer: counterstrike

Ciao a tutti
ho una connessione Tiscali 4 mega, ma in realtà è poco più di una 2Mb.
Utilizzo la banda esclusivamente per giocare a Counter strike source, ma il ping è costantemente sui 150ms....come faccio ad abbassarlo? Come posso configurare il mio router USR 9107 affinchè non interferisca minimamente peggiorando il ping?
Vorrei spalancare le porte che utilizza STEAM ma non so quali sono, non so da dove si vede il numero della porta attraverso cui entra/esce il gioco in questione....e poi non so se spalancare le porte a steam sia producente o controproducente......da cports ho visto quali applicazioni sfruttano il router: steam compare 4 volte, svchost.exe 7-8 volte, system 4 volte, lsass.exe 2 volte (è tutto nella norma?)...non penso di avere virus o chissà che, tengo tutto molto pulito.
Ho provato a utilizzare i driver cfosspeed, ma non hanno cambiato di una virgola la situazione. Ho provato con tcpoptimizer...niente.
Consigli?

Resto a disposizione per fornire ulteriori informazioni.

Grazie mille a tutti

Mis

ps: ho firewall Comodo (non blocca steam), e antivir come....antivirus
Misery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 19:16   #6885
kimi78
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Usrobotics 9108

Ciao a tutti, volevo dei consigli per settare il mio router per poter utilizzare emule con id alto.Più precisamente se qualcuno sa aiutarmi ad aprire le porte del router.Ho gia letto nel forum alcuni consigli, ma nulla non riesco proprio.

Utilizzo una linea infostrada absolute 4M
vado in virtual server e inserisco le porte tcp 1755 udp 1756. Metto ip address quello del mio computer e quando testo le porte nulla, mi dice che la porta tcp ha fallito il test.
il router l'ho appena comprato, 2 mesi,
Sono andato a modificare anche i parametri del DMZ HOSTe ho inserito ip del mio computer. nulla.
Ho il server dns che va da 213.140.2.12 a 213.140.2.21,non so proprio come fare..
Cosa mi consigliate??
Questo è quello che ho fatto io..

Ultima modifica di kimi78 : 12-02-2008 alle 19:41.
kimi78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 22:31   #6886
CiccioTaurus
Member

L'Avatar di CiccioTaurus

Iscritto dal: Jun 2006
Raga esiste una lista di stampanti supportate?? perchè ne sto prendendo una laser colori della samsung e mi spiacerebbe che non sia compatibile
CiccioTaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:27   #6887
KuroNeko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
l'ultimo firm pare andare bene ma io riscontro reset(crash) del router e perdite di portante a intervalli irregolari ....cut...
Ho riscontrato anche io dei reset casuali (per la precisione 3 da quando ho installato il nuovo firmware il 08/02): si spengono le lucette che segnalano il collegamento adsl e la connessione a internet e il SO segnala cavo di rete scollegato.

Ho preferito rimettere il firmware datato Luglio 2006.

Quote:
Originariamente inviato da Sbuccio Guarda i messaggi
Salve a tutti,
magari è già stato scritto ma la quantità di pagine desisterebbe chiunque dal cercarlo, vorrei conoscere le migliorie del firmware non ufficiale, se finalmente ha caratteristiche simili a router di altre marche blasonate, tipo la prenotazione di indirizzi nel server HDCP e la possibilità di abilitare/disabilitare regole del firewall senza doverle cancellare/reinserire in caso di bisogno.
Nel nuovo firmware non c'è niente di tutto ciò.

Quote:
Originariamente inviato da kimi78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo dei consigli per settare il mio router per poter utilizzare emule con id alto.Più precisamente se qualcuno sa aiutarmi ad aprire le porte del router.Ho gia letto nel forum alcuni consigli, ma nulla non riesco proprio.

vado in virtual server e inserisco le porte tcp 1755 udp 1756. Metto ip address quello del mio computer e quando testo le porte nulla, mi dice che la porta tcp ha fallito il test.
Sono andato a modificare anche i parametri del DMZ HOSTe ho inserito ip del mio computer. nulla.
Ho il server dns che va da 213.140.2.12 a 213.140.2.21,non so proprio come fare..
Cosa mi consigliate??
Qui è descritta l'intera procedura (in inglese):

http://portforward.com/english/route...nect/eMule.htm

Tieni presente che per Static IP Address si intende l'indirizzo IP locale del computer su cui gira emule. Se il router è raggiungibile all'indirizzo 192.168.1.1 allora sarà 192.168.1.X (ti consiglio di impostare manualmente l'IP e disabilitare il servizio DHCP).

Quote:
Originariamente inviato da Misery Guarda i messaggi
Ciao a tutti
ho una connessione Tiscali 4 mega, ma in realtà è poco più di una 2Mb.
Utilizzo la banda esclusivamente per giocare a Counter strike source, ma il ping è costantemente sui 150ms....come faccio ad abbassarlo? Come posso configurare il mio router USR 9107 affinchè non interferisca minimamente peggiorando il ping?
Vorrei spalancare le porte che utilizza STEAM ma non so quali sono, non so da dove si vede il numero della porta attraverso cui entra/esce il gioco in questione....e poi non so se spalancare le porte a steam sia producente o controproducente......da cports ho visto quali applicazioni sfruttano il router: steam compare 4 volte, svchost.exe 7-8 volte, system 4 volte, lsass.exe 2 volte (è tutto nella norma?)...non penso di avere virus o chissà che, tengo tutto molto pulito.
Ho provato a utilizzare i driver cfosspeed, ma non hanno cambiato di una virgola la situazione. Ho provato con tcpoptimizer...niente.
Consigli?

Resto a disposizione per fornire ulteriori informazioni.

Grazie mille a tutti

Mis

ps: ho firewall Comodo (non blocca steam), e antivir come....antivirus
Per il ping puoi fare ben poco se sei in wholesale (ossia non su rete proprietaria Tiscali). Sicuramente sei impostata/o in interleaved. Prova comunque a sentire l'assistenza, l'unica che possa realmente fare qualcosa risolvendo eventuali problemi o magari passandoti in Fast Path cosa altamente improbabile (se non sai cosa si intende per interleaved o Fast fai una ricerca sul forum in questa stessa sezione o in quelle "limitrofe" o chiedi a Zio Google).
Per steam, prova a vedere se qui trovi qualcosa di utile:
http://portforward.com/english/route...eam_Client.htm
http://portforward.com/english/route...eam_Server.htm

Ultima modifica di KuroNeko : 13-02-2008 alle 16:28.
KuroNeko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 15:45   #6888
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Salve raga,
volevo semplicemente segnalare per i meno esperti un programma per vedere quali porte usa un programma e successivamente aprirle nel virtual server qualora serva, si chiama TCPVIew for Windows della sisinternal ma inglobata in microsoft.

http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb897437.aspx

X Old se lo ritieni utile mettilo in prima pagina
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 20:03   #6889
FREESTYLE
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: LUCCA
Quote:
Cosa mi consigliate??
Ciao , non sono un esperto , ma ho la tua stessa linea è ho avuto il tuo stesso problema (in pratica il test risultava sempre fallito) ; dopo qualche indagine sono arrivato alla conclusione che quel test non serve a niente.
Verifica che nella pagina del server ti dia 'id alto' e verifica anche se scarichi con continuità , se avviene ciò sei apposto.
Ricordati di attivare l'offuscamento del protocollo altrimenti Libero ti blocca.
Ciao , se ho detto delle inesattezze spero che qualcuno mi corregga , grazie.
Freestyle
FREESTYLE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 02:30   #6890
skaff
Senior Member

L'Avatar di skaff

Iscritto dal: Oct 2006
Città: udine
problema col dhcp

ciao a tutti (ma sopratutto al mitico OldBlack)

innanzitutto l'hardware:
9108a, fw luglio 06

poi la linea:
infostrada absolute 4M/256k

SNR margin (dB): 20.3 25.7
Attenuation (dB): 35.5 15.2
Output power (dBm): 18.0 12.4
Attainable rate (Kbps): 10680 1001
Rate (Kbps): 4799 381

MSGc: 59 16
B: 149 11
M: 1 1
T: 1 3
R: 0 0
S: 0.9934 0.9796
L: 1208 98
D: 1 1
Delay (msec): 0 0

ora il problema:
il router lo uso al 95% solo come TA adsl perchè ho un bel pc con linux (192.168.1.2) che funge da server dhcp per tutta la rete (6 pc collegati ad uno switch). sul router ho attivato sia il dhcp sia il dmz (per il server linux, quindi 192.168.1.2), no wifi. In questa condizione il router è fantastico,qualche rarissimo crash, ma prob per altre cause.
il problema sorge quando mi capita di spegnere il server. per fornire ancora la connessione agli altri pc io non faccio altro che collegare una delle porte lan dell'usr allo switch. A questo punto il 9108 dovrebbe vedere tutta la rete e dovrebbe assegnare un nuovo ip a tutti i pc (ovviamente i pc o erano spenti oppure vengono riavviati). Il fatto è che il router si pianta!!! non so dire esattamente il momento ma inevitabilmente si pianta. A questo punto io ho pensato che forse il server dhcp interno non funzioni, è possibile?
oppure l'aver impostato il DMZ limita il dhcp? ieri, ad esempio, di tutta la rete funzionava solo il pc a cui era stato riassegnato l'ip dmz mentre agli altri non assegnava l'ip.

il fatto è che il server dhcp mi serve perchè se impostassi tutto manualmente allora non potrei mai passare la Lan dal Server linux al 9108 (il mio server lavora su 192.168.0.XX, l'usr su 192.168.1.XX)

qualche suggerimento?
grazie a tutti

m@

PS: com'è la mia linea?????

Ultima modifica di skaff : 14-02-2008 alle 11:31.
skaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 07:27   #6891
Brucante
Member

Iscritto dal: Sep 2007

Io ne ho presi 2 di questi router avvinto dalla promozione e dalla porta USB per stampante uno non ha problemi perchè non usa il wifi l'altro mi ha fatto ammattire anche cambiando canale il segnale era ballerino ho per curiosità portato il mio Linksys a casa del tizio e con sorpresa tutto fila liscio sono così tornato col router in negozio dove lo ho sostituito con un netgear 834 il quale funziona perfettamente non so se era un problema di quello preso o altro magari qualcuno ha avuto lo stesso problema.

ciao

PS
il router aveva l'ultimo firmware disponibile ovviamente
Brucante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 12:39   #6892
Vittorio_1987
Senior Member

L'Avatar di Vittorio_1987

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gold Saucer
Sapere quando usciranno i nuovi firmware per 9107? sul sito della usr sono rimasti al 2006...
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB
Vittorio_1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 12:57   #6893
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Spesso mi lampeggia il led del wireless, questo senza che io non ho nulla di collegato tramite wifi. Presumo che ci sia qualcuno in zona che accede o tenta di accedere al router.
Ho tutte le protezioni possibili in azione: rete nascosta(nome di fantasia), autorizzazione mac adress solo del pc che uso in wifi e protezione wpa.

Come posso verificare se qualcuno ha avuto accesso o riesce a collegarsi al router?
Grazie e ciao a tutti.
up
Old 14-02-2008, 13:52   #6894
kimi78
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da FREESTYLE Guarda i messaggi
Ciao , non sono un esperto , ma ho la tua stessa linea è ho avuto il tuo stesso problema (in pratica il test risultava sempre fallito) ; dopo qualche indagine sono arrivato alla conclusione che quel test non serve a niente.
Verifica che nella pagina del server ti dia 'id alto' e verifica anche se scarichi con continuità , se avviene ciò sei apposto.
Ricordati di attivare l'offuscamento del protocollo altrimenti Libero ti blocca.
Ciao , se ho detto delle inesattezze spero che qualcuno mi corregga , grazie.
Freestyle
Ciao,purtroppo ho sempre id basso e non so più cosa fare..
ho attivato l'offuscamento ma scarico al massimo a 17K quando va benissimo..
altrimenti molto meno. Hoseguito la guida di emule ma niente di fatto secondo me sbaglio a configurare il router..Mi dici tu come lo hai configurato??
Grazie..
Old 14-02-2008, 14:14   #6895
kimi78
Junior Member

Installato

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Salve raga,
volevo semplicemente segnalare per i meno esperti un programma per vedere quali porte usa un programma e successivamente aprirle nel virtual server qualora serva, si chiama TCPVIew for Windows della sisinternal ma inglobata in microsoft.

http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb897437.aspx

X Old se lo ritieni utile mettilo in prima pagina
Ciao io l'ho installato e aperto,ma non so come si usa??
che faccio??
ho lanciato il programma e si è aperta una schermata nera. Ora è sparita..
Old 14-02-2008, 14:19   #6896
kimi78
Junior Member

Ciao

[quote=KuroNeko;21064124]Ho riscontrato anche io dei reset casuali (per la precisione 3 da quando ho installato il nuovo firmware il 08/02): si spengono le lucette che segnalano il collegamento adsl e la connessione a internet e il SO segnala cavo di rete scollegato.

Ho preferito rimettere il firmware datato Luglio 2006.

Nel nuovo firmware non c'è niente di tutto ciò.

Qui è descritta l'intera procedura (in inglese):

http://portforward.com/english/route...nect/eMule.htm

Tieni presente che per Static IP Address si intende l'indirizzo IP locale del computer su cui gira emule. Se il router è raggiungibile all'indirizzo 192.168.1.1 allora sarà 192.168.1.X (ti consiglio di impostare manualmente l'IP e disabilitare il servizio DHCP).

Ho disabilitato Il DHCP ho dato ip manualmente 192.168.1.2 questo è quello che mi compare nel computer..

Niente sempre id basso.. che faccio??

secondo me è il router.. non avrò aperto bene qualche cosa..
Old 14-02-2008, 14:24   #6897
gmtripi
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Salve,

E possibile abilitare il nat loopback nel router sul USR9108?
gmtripi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 19:34   #6898
laki83
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti.
Possiedo il 9107 ed l'uso con ip statico..
Mi son letto più e più pagine (ma nn tutte ) ed ho capito che per aprire le porte x certi programmi tipo msn, bisogna impostarle nella sezione virtual sever.
Però non capisco una cosa..come è possibile che riesca ad utilizzarlo se non ho creato le regole??
Ho controllato nella sezione Wan setup, ed il firewall risulta abilitato..
Inoltre, correggetemi se sbaglio, il firewall dovrebbe chiudere tutte le porte strane quelle x navigare, x la posta e poco altro, mentre dovrebbe bloccare tutto il resto..Quindi..mi son perso dei passaggi??

grazie
laki83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 21:18   #6899
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Ciao io l'ho installato e aperto,ma non so come si usa??
che faccio??
ho lanciato il programma e si è aperta una schermata nera. Ora è sparita..
Hai avviato tcpview.exe? A me funziona... comunque se leggi, in quella schermata nera ti dice tutti i programmi avviati con le relative porte che stanno usando
Comunque siamo off topic, se vuoi contattami via pvt
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 23:00   #6900
FREESTYLE
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: LUCCA
Quote:
Ciao,purtroppo ho sempre id basso e non so più cosa fare..
ho attivato l'offuscamento ma scarico al massimo a 17K quando va benissimo..
altrimenti molto meno. Hoseguito la guida di emule ma niente di fatto secondo me sbaglio a configurare il router..Mi dici tu come lo hai configurato??
Grazie..
Allora per l'istallazione ho seguito le istruzioni che ho trovato su USRobotic , emuleitalia e chiaramente in questo stesso forum , gran bel lavoro , anche se andrebbe ripulito , ormai ci sono state troppe discussioni (parere personale).
Non ho fatto nulla di speciale , ho settato il router soltanto per le porte del mulo ho istallato il mulo ho settato il firewall e ho seguito alcune istruzioni su come impostare il mulo stesso , come per esempio utilizzare solo server che trovo qui :

http://peerates.net/peerates/index.html

Non sono molto esperto di computer , e i primi giorni ho cercato di informarmi il più possibile sui vari forum e guide , potrebbe essere la qualità della linea , confronta con quello indicato nelle prime pagine da OLD Black.
Ciao
Free
FREESTYLE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian