|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Ovvio che essere normopeso non significa avere un bel\buon fisico, ci mancherebbe, ma dire che per 173 cm essere sotto 67 kg vuol dire essere sottopeso è una grandissima stronzata. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
Quote:
per il peso corporeo tutto dipende dal tuo somatotipo ed in ogni caso non ti consiglio di basarti sul BMI che è una vaccata che tiene conto solo di peso e altezza non considerando fattori fondamentali come la %bf (potresti essere ben formato con un'ottima muscolatura e risultare obeso usando quell'indice) una formula che funziona in linea di massima è questa tratta da un topic su bodyweb: Quote:
e che sia bello da vedere esteticamente lo confermo pure io!!! è vero che sembri grosso, ma purtroppo quando sei in massa di grasso ne metti su parecchio |
||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Anch'io presumo che morirei con 62 kg di peso corporeo su 1.90 di altezza...
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
In palestra ho visto ragazzi di 65-70 kg alzare tranquillamente 110 kg di panca. Il più forte di essi è alto 1.66 x 71 kg, solleva 140 kg x 3 di panca inclinata a 45 gradi!! (di piana ha sfiorato i 160 kg con buona tecnica e con un pizzico di aiuto nella parte finale). Poi ho visto gente di 1.80 x 110 kg grossa alzare davvero carichi da neofiti, forza zero. Molto soggettivo... |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Chevelle, appena compro panca e manubri, sarai il mio personal trainer telematico
![]() Però sono sempre curioso di vedere il tuo fisicozzo da strongman |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
Sì, ho un pò di panza ma sto calando di peso perchè voglio essere presentabile al mare. Vorrei arrivare a 110 kg che è il mio peso forma.
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() mi sa che è la mia resistenza fisica che è deboluccia. Pure quando corro dopo poco tempo sono senza fiato il problema è che se faccio allenamento aerobico o corro spesso, divento ancora più secco
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
ti posso dare un solo consiglio che se qualcuno mi avesse dato probabilmente mi avrebbe evitato diversi problemi:
ascolta il tuo organismo..... non mangiare a scoppiare e non farlo se non hai digerito..... non ascoltandolo prima o poi lui si incazzerà e ti presenterà il conto |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
|
raga sn tornato ora dal primo gg di palestra, dmn leggo tutto... grazie mille delle risposte!
comunque si, c' è il personal trainer ke ti segue a prestoo
|
|
|
#54 |
|
Member
|
Mi raccomando, esercizi base per crescere!
Volevo partecipare ad un corso per diventare personal trainer, ma l' avrei fatto esclusivamente per curiosità personale. Avendo delle basi di pesistica e di cultura fisica, potrebbe essermi utile per migliorare la mia cultura su queste materie. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
|
ok, letto tutto! grazie mille!!!!1
cmq sto iniziando con 15 kg x ogni esercizio (pettorali spalle tricipiti ... ora i nomi specifici degli esercizi ancora non li so...), so che sono abbastanza pochi, ma è da tanto che nn faccio sport e i muscoli gia li sento tirare un po , percio credo sia giusto iniziare cosi. cmq faccio 20 min di riscaldamento (corsa-camminata) poi spalle pettorali tricipiti, bicipiti, gambe e addominali (normali) vabbe so che è una descrizione stupida... quando sarò più ferrato in materia vi dirò... ma scusate, se quindi io nn mangio in un determinato modo... non noterò risultati?
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
L'allenamento iniziale è generico, dopo un mese o 2 fattelo cambiare e vedrai che ti darà una scheda più specifica. Per quanto riguarda l'alimentazione è il 60% (forse pure di più) di quello che devi fare per ottenere risultati. In palestra puoi ammazzarti ma se mangi male non vedrai nulla. All'inizio dovrai sforzarti se ad esempio non facevi colazione, non facevi lo spuntino a metà mattina ecc. Poi però vedrai che sarà il tuo corpo a chiederti quei pasti. In ogni pasto non strafogarti mangia bene. Se ad esempio hai molta fame inizia prima con l'insalata che tampona e non pesa e poi pasta e magari carne o pesce. I pasti prima e dopo l'allenamento sono importantissimi, fatti consigliare dal tuo allenatore. Io pranzo alle 15 (arrivo a casa a quell'ora) quindi non faccio lo spuntino prima della palestra (alle 16) ma quando torno assolutamente qualcosa di calorico e proteico. Va benissimo anche la frutta ecc...insomma i pasti sani sono i soliti, organizzati la giornata ps: per la frutta, in un forum del settore mi hanno detto che rallenta la digestione quindi è sconsigliata dopo pranzo e dopo cena. Se puoi inseriscila in uno spuntino magari la mattina, a colazione e max un'ora prima di andare a dormire.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah...mi stavo dimenticando, quoto anche il post sopra il mio...in quanto ad alimentazione non mangiare troppi carboidrati tipo pane, pasta ecc..buttati più sulle proteine, come latte, uova (vacci piano però), pollo ecc...
I aM yOuR lAsT nIgHtMaRe - I thought the angels were extinct, but I was obviously wrong... - Ultima modifica di Demoniacal666 : 15-02-2008 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ora devi fare 3 cose: -Mangiare piu spesso. 2 pasti sono troppo pochi. Magari anticipa la cena e metti uno spuntino a mezzanotte. E una colazione abbondante di carboidrati. Molto indicato per un atleta è il miele. -Mangiare meglio: Sostituisci la carne con lenticchie e ceci. Offrono anche loro molte proteine, ma stressano meno il tuo corpo. -Frullati, frullati, frullati. E ricordati che i frutti del tuo lavoro li vedresti se smettessi adesso tra due mesi. Quindi se non migliori in massa non ti preoccupare! Il corpo ci mette tempo a migliorare. Approposito, finchè sei ancora leggero FAI STRETCHING!!!!! TANTO STRETCHING!!!! |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
Pensavo proprio a questo oggi in palestra
Mi indicate un buon sito (oppure direttamente qui) che spieghi bene i vari esercizi di streching? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.