|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
questo è il link alla notizia: http://www.newsitaliapress.it/artico...20alle%20foibe
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
Aldilà dei fatti tutti da verificare, questi vorrebbero far credere che c'è uno che si chiama Piero Vis'ciada!
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
|
Quote:
Erano i fascisti italiani agettarci gli sloveni, no? In conseguenza di ciò non può esistere Piero Vis'ciada Non ti si può dar torto, logica ineccepibile.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
In epoca successiva altri studiosi francesi, sempre impegnati per la famosa ferrovia che era in parte finanziata oltralpe (non proprio imparziali ma almeno meno coinvolti) confermarono come i censimenti austriaci fossero pesantemente a sfavore delle etnie italiane, serbe e turche per tutta la zona balcano-adriatica, e favorivano la componente greca e croata. L'Impero fu sempre favorevole nell'800 all'immigrazione a trieste, in istria e in dalmazia di etnie slave (croate) e ungheresi, proprio per contrastare la preponderanza italiana a ovest e serba a est\sud est
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
A parte tutto certo avrebbero potuto chiudere un occhio. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
No, si scrive policija, si vede anche dalla foto sul giubbetto del poliziotto.
Comunque la faccenda è strana, anche perchè è stata aperta un' inchiesta interna alla polizia Se poi la manifestazione era autorizzata o no non si è ancora capito, non lo hanno detto nemmeno al TGR.
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
|
Quote:
Non so come funzionino lì le cose, ma sinceramente funzionasse anche da noi così, le nostre questure sarebbero intasate di richieste per manifestazioni da parte del Giappone, degli USA, della Germania, della Polonia....
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Non si sa se era una manifestazione o meno, se c'era Biloslavo la faccenda puzza, se c'è un' inchiesta interna della polizia puzza ancora di più ...
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
|
Io sinceramente non conosco il personaggio quindi non posso dire.
|
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Io la notizia l'ho sentita, ovvero guardata al TGR... e non era presentata proprio così. Comunque se nei bus c'erano anche i personaggi che l'anno scorso a Basovizza sventolavano bandiere col fascio e si lanciavano a slogan da stadio hanno fatto bene a fermarli...
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
È una specie di giornalino pubblicato da Biloslavo su http://www.piemonte-istria.com/. Sono stati trattati anche troppo bene, imho. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
|
come sempre devo abbandonare il thread visto che mi trovo parlare gente che parla da centinaia di km di distanza fidandosi ciecamente delle loro "fonti"
pistacchio89 ha dimostrato un'ottima e obbiettiva conoscenza della storia, complimenti. Se sei davvero dell'89 sei davvero in gamba. Per gli altri rispetto i vostri punti di vista anche se non li condivido. (cercate di documentarvi di più e a studiare seriamente da varie fonti). Chiudo con il dire che il comunismo e il nazifascismo sono fra i due più grandi mali della storia, senza distinzione ciao a tutti Ultima modifica di ---edited--- : 13-02-2008 alle 14:34. Motivo: nazifascismo |
|
|
|
#75 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ciao ciao
|
|
|
|
#76 |
|
|
io mi sposto anche perchè non possiedo le conoscenze necessarie per continuare il discorso
mi documenterò ciao |
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
non è che ce l'ho con te ma anche questo per me è sbagliato, mi capita spesso di essere in 3d dove parlo con gente che ne sa più di me, ma mi pare giusto cmq restare, esprimere dubbi, rompere le palle, molte volte non serve ma altre mi ha aiutato a capire o quantomeno a capire qualcosa di più (anche delle tesi avversarie) e poter così dire la propria la prossima volta.
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
#79 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
cosa dovremmo pensare allora leggendo le cose che scrive uno che si firma pistacchio89....
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
"qua in slovenia non si scherza" !!?? scrivi dalla slovenia ? allora ci potrai dire se siete entrati in Europa oppure no Mi sembra che per venire a Trieste da quasiasi parte d'Europa per un pellegrinaggio (chennesò) alla Risiera non servano i permessi. A Roditti c'erano anziani, famiglie con bambini... tutti diretti ad un pellegrinaggio (non manifestazione). Ma se questi sono i metodi sloveni (ma mi sembra che il ministero dell'interno sloveno abbia correttamente aperto una inchiesta sull'accaduto) ne prendiamo atto... per tua info, non sono quel Biloslavo e nemmeno lui è precisamente (oggi) come lo vai descrivendo. Ognuno ha un suo passato, oggi lui fa il giornalista , si è comperato una casa in Croazia, a Momiano, paese natale dei suoi , che furono cacciati di casa, non bisticcia con la polizia slovena. avere meno pregiudizi, caro Sider, farebbe bene all'obbiettività di giudizio. (e/o almeno eviterebbe di predere sonore cantonate, come questa tua...) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.

Se poi la manifestazione era autorizzata o no non si è ancora capito, non lo hanno detto nemmeno al TGR.