Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 09:17   #41
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
...
Un update del firmware a pagamento. Questa cosa mi ha sconvolto, anche se aggiunge qualche programma, 40 mila lire per aggiornare un firmware. Se lo fanno, sono ben coscienti che c'è chi l'aggiornamento lo compra.
beh qualche utente apple col cervello c'e' per fortuna, concordo su tutto, non ho bisogno di quotarti
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 09:21   #42
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
figuriamoci
Vedi, io sono aperto, te ancora non ci riesci...
Old 13-02-2008, 09:24   #43
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Quote:
dopo 1 anno e 1 giorno
Al di la' di Android, visto che siamo OT... studia bene come funziona la garanzia in Italia... gli anni non sono propriamente 2, ma 1+1... ne abbiamo parlato anche da qua molte volte.
Se comunque non vuoi sbatterti con l'AppleStore, ma vuoi l'1+1 puoi comprare in una qualsiasi grossa catena commerciale e tieni stretto lo scontrino.
Old 13-02-2008, 09:45   #44
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da mindless Guarda i messaggi
Al di la' di Android, visto che siamo OT... studia bene come funziona la garanzia in Italia... gli anni non sono propriamente 2, ma 1+1... ne abbiamo parlato anche da qua molte volte.
Se comunque non vuoi sbatterti con l'AppleStore, ma vuoi l'1+1 puoi comprare in una qualsiasi grossa catena commerciale e tieni stretto lo scontrino.
lo so benissimo come funziona la garanzia, la legge e' fatta male all'italiana, perche' lascia la scappatoia della dimostrazione a carico dell'acquirente.

Cio' non toglie che molte case ti passano qualcosina in garanzia, specie se l'oggetto non presenta alcun segno di manomissione ne' negligenza (cadute ecc.) mentre alla Apple puoi anche portarlo imballato non funzionante, ma se e' passato 1 anno manco te lo guardano.

A parte che la legge manco la sanno loro, visto che quando ci andai appunto con un amico per un ipod shuffle cominciarono a dire che non lo prendevano perche' la casa non gli pagava nulla, scusa sinceramente che posso capire, ma che non ha alcun valore legale, o mi sbaglio?

Questa e' la serieta' della tanto amata (dai suoi consumatori) Apple, io sinceramente non mi faccio prendere in giro e compro altro.
Per farti un esempio: anche i portatili Santech costano di piu', ma ti offrono un servizio a fronte del costo, 3 anni di garanzia su tutti i loro prodotti.

Allora se devo spendere di piu' compro da chi mi offre di piu', non da chi mi fa luccicare di piu' le cose solo perche' sono "fashion".
Poi lo so io non ragiono come la massa... per fortuna!

Ultima modifica di Cimmo : 13-02-2008 alle 09:48.
Old 13-02-2008, 09:49   #45
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Vedi, io sono aperto, te ancora non ci riesci...
no io ragiono prima di aprire il portafoglio, e si', non riesco a spendere tanto per cose che valgono il giusto...
poi se tu hai la pilla beato te, che ti devo dire.
Old 13-02-2008, 09:50   #46
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Pensa che e' talmente innovativo (al contrario di quello che dici tu) che Apple stessa si e' affrettata a dire che anche lei mettera' a disposizione delle sdk e Microsoft sta facendo di tutto per aver le mani in pasto.
Per MS il motivo non è l'innovazione o l'apertura (WM5-6 sono molto aperti) ma è un gioco di geopolitica di internet che muove gli interessi di MS con l'obiettivo di mettere il bastone tra le ruote a Google per quanto riguarda la pubblicità.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 09:54   #47
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Quote:
quando ci andai appunto con un amico per un ipod shuffle cominciarono a dire che non lo prendevano perche' la casa non gli pagava nulla, scusa sinceramente che posso capire, ma che non ha alcun valore legale, o mi sbaglio?
Se era iniziato il secondo anno sbagli... visto che effettivamente a quel punto la garanzia era a carico del commerciante. Dovevate insistere, era vostro diritto farlo ritirare, se il problema rientrava in quelli previsti dalla legge al secondo anno.

Comunque io la chiudo qua: per fortuna c'e' liberta e ognuno spende dove vuole e non dovrebbe essere offeso dagli altri solo perche' la pensa diversamente.
Old 13-02-2008, 09:56   #48
Marchez76
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
lo so benissimo come funziona la garanzia, la legge e' fatta male all'italiana, perche' lascia la scappatoia della dimostrazione a carico dell'acquirente.

Cio' non toglie che molte case ti passano qualcosina in garanzia, specie se l'oggetto non presenta alcun segno di manomissione ne' negligenza (cadute ecc.) mentre alla Apple puoi anche portarlo imballato non funzionante, ma se e' passato 1 anno manco te lo guardano.

A parte che la legge manco la sanno loro, visto che quando ci andai appunto con un amico per un ipod shuffle cominciarono a dire che non lo prendevano perche' la casa non gli pagava nulla, scusa sinceramente che posso capire, ma che non ha alcun valore legale, o mi sbaglio?

Questa e' la serieta' della tanto amata (dai suoi consumatori) Apple, io sinceramente non mi faccio prendere in giro e compro altro.
Per farti un esempio: anche i portatili Santech costano di piu', ma ti offrono un servizio a fronte del costo, 3 anni di garanzia su tutti i loro prodotti.

Allora se devo spendere di piu' compro da chi mi offre di piu', non da chi mi fa luccicare di piu' le cose solo perche' sono "fashion".
Poi lo so io non ragiono come la massa... per fortuna!
rimanendo OT:

la garanzia di 1+1 la fanno praticamente TUTTE le case, HP, Acer, Canon, Epson... non solo Apple... ci sono pochissime mosche bianche che danno 2 anni di garanzia piena (Asus) e spesso sono prodotti fuori dal mercato strettamente informatico tipo lettori, videocamere et similia...
Marchez76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 10:00   #49
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Se era iniziato il secondo anno sbagli... visto che effettivamente a quel punto la garanzia era a carico del commerciante. Dovevate insistere, era vostro diritto farlo ritirare, se il problema rientrava in quelli previsti dalla legge al secondo anno.
oh in Italia devi sempre insistere per avere cio' che ti spetta di DIRITTO, e' abbastanza noiosa come cosa.
Quote:
Comunque io la chiudo qua: per fortuna c'e' liberta e ognuno spende dove vuole e non dovrebbe essere offeso dagli altri solo perche' la pensa diversamente.
sinceramente io non ho offeso nessuno, solo mi rompe che i fanboy Apple debbano venire qua e commentare SEMPRE sul lato estetico delle cose, anche quando stiamo parlando di altro. E poi e' sempre tutto copiato da Apple, anche quando non e' cosi'.
Cioe' non lo trovi fastidioso? Io si'...

poi ripeto se hai i soldi e ti piace il touch tienitelo... e ti dico hai fatto bene (se ti piace), non dal lato economico, ma per il resto hai fatto bene.

ciao

Ultima modifica di Cimmo : 13-02-2008 alle 10:03.
Old 13-02-2008, 10:03   #50
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
sinceramente io non ho offeso nessuno, solo mi rompe che i fanboy Apple debbano venire qua e commentare SEMPRE sul lato estetico delle cose, anche quando stiamo parlando di altro.
Cioe' non lo trovi fastidioso? Io si'...
Anche io, soprattutto perchè si parla di oggetti che hanno uno scopo ben specifico e dell'estetica non me ne frega assolutamente nulla. L'importante è che abbiano le funzioni necessarie nel 2008 e che funzionino bene.
Old 13-02-2008, 10:09   #51
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Anche io, soprattutto perchè si parla di oggetti che hanno uno scopo ben specifico e dell'estetica non me ne frega assolutamente nulla. L'importante è che abbiano le funzioni necessarie nel 2008 e che funzionino bene.
ma questo purtroppo denota un lavaggio del cervello assurdo, sempre grazie al marketing.

Cmq si tornando IT, hai ragione sul fatto del potere che si sta creando tra MS vs Google e compagnia bella.
Ad ogni modo rimane il fatto che Android e' un progetto acerbo finche' si vuole, ma scomodo a molti.
Old 13-02-2008, 10:22   #52
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
ma questo purtroppo denota un lavaggio del cervello assurdo, sempre grazie al marketing.

Cmq si tornando IT, hai ragione sul fatto del potere che si sta creando tra MS vs Google e compagnia bella.
Ad ogni modo rimane il fatto che Android e' un progetto acerbo finche' si vuole, ma scomodo a molti.
Personalmente ben venga, mi incuriosisce molto come progetto soprattutto in chiave futura. Un concorrente in più non fa male in un mercato in cui attualmente vi sono 2 soli concorrenti, Symbian e WM5-6. Sono curioso di vedere quali case adotteranno il progetto e come verrà implementato. In ogni caso pare che a fine anno usciranno i primi modelli sul mercato.
Old 13-02-2008, 10:23   #53
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

io volevo partecipare al contest, ma primo l'Italia e' esclusa
e secondo ora che sono un dipendente di una nota azienda del settore credo che il regolamento me lo vieti, ma dovrei rileggere...
Old 13-02-2008, 10:25   #54
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
io volevo partecipare al contest, ma primo l'Italia e' esclusa
e secondo ora che sono un dipendente di una nota azienda del settore credo che il regolamento me lo vieti, ma dovrei rileggere...
Ti è vietato fare concorrenza alla tua azienda, se non ho capito male
Sviluppare in proprio per un cliente che non sia anche cliente della tua azienda non ti crea problemi. Ci vorrebbe una conferma autorevole però
Old 13-02-2008, 10:32   #55
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Sviluppare in proprio per un cliente che non sia anche cliente della tua azienda non ti crea problemi. Ci vorrebbe una conferma autorevole però
ma ho letto e invece si puo' partecipare anche come azienda... ma ad ogni modo... vabbe' lasciamo perdere peccato

4. ELIGIBILITY....
http://code.google.com/android/adc-submit/tandc.html
Old 13-02-2008, 10:34   #56
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Vi è il divieto di concorrenza per chi esercita cariche importanti all'interno di una azienda sotto forma di società di capitali, quindi consigliere, sindaco, revisore, direttore generale, institore. Per i semplici dipendenti pur non essendovi un regolamento specifico a livello di codice civile, resta da controllare il contratto di lavoro di riferimento. In ogni caso non si può arrecare danno alla propria azienda.
Old 13-02-2008, 10:43   #57
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Vi è il divieto di concorrenza per chi esercita cariche importanti all'interno di una azienda sotto forma di società di capitali, quindi consigliere, sindaco, revisore, direttore generale, institore. Per i semplici dipendenti pur non essendovi un regolamento specifico a livello di codice civile, resta da controllare il contratto di lavoro di riferimento. In ogni caso non si può arrecare danno alla propria azienda.
Meglio del previsto! Se, in futuro, decideranno di estendere questi concorsi all'Italia ci saranno ottime possibilità per i programmatori che lavorano nell'IT di contribuire!
Old 13-02-2008, 10:43   #58
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
ecco infatti, non posso fare concorrenza
Old 13-02-2008, 10:45   #59
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Meglio del previsto! Se, in futuro, decideranno di estendere questi concorsi all'Italia ci saranno ottime possibilità per i programmatori che lavorano nell'IT di contribuire!
non l'hanno fatto proprio per una incompatibilita' con alcune leggi e il contest... non ricordo ora di preciso.
Come al solito siamo il fanalino di coda su tutto, ma questo e' di nuovo OT
Old 13-02-2008, 10:56   #60
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da R.F.McGyver
Ha un SO che richiama quello dell'iphone e una forma che richiama un pocket come tanti! Quale dovrebbe essere l'innovazione?
Un sistema operativo ha poco a che fare con la sua interfaccia grafica, e credo che l'interfaccia dei sistemi Android varierà molto da produttore produttore, così come il design del dispositivo.

Su quelli, da utente finale, potrai giudicare della somiglianza con quello che ti pare. (invece da esprimer giudizi ora da "esperto di sistemi operativi" )

Per quanto riguarda propriamente il sistema operativo, Android è basto su Linux... e semmai è il macos che ha qualcosa che richiama il kernel linux, non il contrario

p.s. ot ma neanche tanto: quando uscì la nuova 500 molti si lamentavano che l'avevano copiata dalla mini, il che fa capire tante cose. Ovviamente si lamentavano i proprietari della mini.

Evidentemente "Android" fa molto figo a quanto pare, nonostante sia solo una varietà di una piattaforma Linux. Tra l'altro sta ricevendo un sacco di pubblicità sui media. Invece curiosamente "Linux" non è "cool", anzi quando HWupgrade parla di un telefono basato su "linux" tutti a pensare che deve essere per forza schifido, economico e difficile da usare

Poteri del marketing

E sia allora, "Android"...

Ultima modifica di Mercuri0 : 13-02-2008 alle 11:01.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
I taxi a guida autonoma viaggiano vuoti ...
Fiat torna grande: ecco la prima immagin...
AV2 ufficiale: il nuovo codec taglia la ...
Vision Pro è già morto? La...
Ve lo siete perso? Smart TV UHD TCL da 6...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, conferm...
Eccezionale: Panasonic Lumix GH5 II con ...
Apple Design Awards 2026: c'è anc...
Nintendo conferma una nuova versione di ...
Notebook RTX Spark, in pochi potranno pe...
Dashcam 70mai 4K A810 Lite in prova: pic...
Getac ZX80: il tablet Android con displa...
Fallout 76, Infestazioni: l'esplorazione...
Per l'IA servono ancora più investimenti...
Anthropic, DeepMind e Meta assumono filo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian