Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 14:54   #41
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
E se desiderare avere una famiglia propria è diventato un lusso.........è anche giusto che l'Italia intera fallisca o venga sommersa dal diluvio.
Old 12-02-2008, 14:56   #42
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Sicuramente la playstation e' un bene di "lusso" se paragonato alla casa e all'auto (certo siamo messi male come paese se il ceto medio non riesce piu' a comprare una playstation ... ) . La casa e l'auto no.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:58   #43
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E se desiderare avere una famiglia propria è diventato un lusso.........è anche giusto che l'Italia intera fallisca o venga sommersa dal diluvio.
*
Old 12-02-2008, 15:01   #44
sharon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
Sicuramente la playstation e' un bene di "lusso" se paragonato alla casa e all'auto (certo siamo messi male come paese se il ceto medio non riesce piu' a comprare una playstation ... ) . La casa e l'auto no.
Non ho una playstation ma non ha anche bisogno di giochi? altri soldi da spendere?
Old 12-02-2008, 15:05   #45
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da sharon Guarda i messaggi
Non ho una playstation ma non ha anche bisogno di giochi? altri soldi da spendere?
Si, ovviamente.
La base del problema sta nel fatto che i nostri stipendi sono inferiori di circa il 20-25% rispetto a quello che probabilmente sarebbe giusto.
E i precari ? Lo capirebbe una scimmia che se prendi uno a tempo e lo mandi via quando ti pare lo dovresti pagare di piu' (parecchio di piu') di uno che lo paghi fisso. Invece da noi viene pagato molto di meno. Un'assurdita'.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:06   #46
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Allure Guarda i messaggi
La gente si lamenta perché non riesce più a fare la vita che fino a una decina di anni fa poteva permettersi... e mi pare anche giusto, scusami eh!
Ma quando mai, la gente si lamenta perchè vede in TV modelli di vita che non può permettersi e basta, e pensa che si debba vivere così sennò sei una merda.

Ma che cazzo ... mio padre faceva il poliziotto, quando si è sposato aveva 30 anni e guadagnava 60mila lire al mese e ne pagava 30mila di affitto, ha fatto i debiti per comprare pure i mobili. Mia madre non lavorava, e hanno avuto 2 figli.
Quando eravamo piccoli la Befana era un buono di qualche migliaio di lire che passava la Polizia, in vacanza si andava al paese dai nonni, la macchina era usata e durava almeno 10 anni, il primo televisore comprato a rate è durato 17 anni.

Però nessuno si è mai disperato per questo, eravamo "poveri" ma pensavamo alle cose serie non alle stronzate, siamo andati all'università sia io che mio fratello, io mi sono laureato, mio fratello ha lasciato per andare a lavorare a Milano, dopo qualche anno i miei con i risparmi l'hanno aiutato a comprare pure una casa in contanti.

Io la prima auto personale me la sono comprata dopo che lavorando ho messo da parte i soldi per pagarla in contanti, e lo stesso ho fatto per la casa.

C'è da dire una cosa però: in quegli anni per gli impiegati dello Stato c'era la possibilità di avere un appartamento con affitto estremamente basso, quello che oggi manca completamente.

E sono anni che dico che questo è il vero problema in Italia.
Se questo tizio potesse avere un appartamento di edilizia popolare a 250-300€ al mese, sarebbe l'equivalente di un aumento in busta paga di 400-450€ netti e non ci sarebbe finanziaria o riduzione delle tasse paragonabile.

La mia generazione è passata dalla quasi miseria ad un accettabile benessere in virtù di una politica di welfare che oggi è stata completamente abbandonata per dare spazio agli speculatori edilizi che sono i veri affamatori del popolo e che fanno il cazzo del comodo loro con qualunque governo, tanto sono collusi con tutti i nostri politicanti di merda di qualunque colore politico.

Ultima modifica di Trabant : 12-02-2008 alle 15:09.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:08   #47
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Certo che ha bisogno dei giochi, ma nei centri commerciali e nei negozi c'e' l'area dei giochi usati: ne trovi anche a 5/10 euro! Poi ci sono gli amici, le riviste e infine il motivo per cui le PS sono cosi' diffuse!

Fosse quello il problema!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:09   #48
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
conosco decine o direi centinaia di ragazzi che non si sposano perche non possono economicamente,che sono fessi?
la macchina solitamente te la compri quando sei giovane non a 36 anni,se poi lo "stascion uegon" tutto accessoriato ah beh..
.....fluke, forse non ti è chiaro il concetto che la situazione economica non è buona....e qua ci stanno a prendere per i fondelli, dx o sx indistintamente.

NON sono capci di attuare azioni atte a rivoltare questo paese come un calzino e ripulirlo dal marciume immane che lo contraddistingue.

SEntendo i politici ultimamente mi domando chi e come possono ascoltare simili parole, senza che dal profondo esca un corposo VAFFA....

IO ormai a pranzo e cena...bestemmio...da qualche anno a sta parte, buttandogliene di tutti i colori..ma a quanto pare non basta..

1500 e in 4 NON sono NULLA!!!

anzi togli il mutuo...sono 800 e qua ci sono spesone... € in 4 ....
Ora se uno non può mettere su famiglia o l'ha ed è in crisi...la colpa non è certo loro ma di questi incompetenti che per 30 anni + si sono fatti i loro comodi sulle nostre schiene, NON hanno attuato politiche economico-sociali tali da preservare e tamponare crisi future.

Ultima modifica di Ferdy78 : 12-02-2008 alle 15:13.
Old 12-02-2008, 15:09   #49
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
S
I debiti che ha citato mi sembrano necessari: senza la casa dove va a stare ? sotto un ponte ? senza l'auto come va al lavoro ?
Secondo te non aveva una macchina prima di sposarsi?
L'ha evidentemente cambiata perche logicamente ha pensato che la famiglia si ingrandiva e ci voleva la macchina piu grande,magari in quel momento pagava di meno come mutuo.
Pero vedi,io ho uno zio con la sua esatta situazione famigliare,moglie,2 figli piccoli,casa da pagare,bollette,ecc..e fa l'operaio in fabbrica come lui,penso che prenda sui 1300.
Paga la casa,le bollette,ha comprato la playstation al figlio ed ha pure sky PERO va in giro ancora la fiat uno del 1985 con un buco sotto il sedile che deve coprire con il tappetino ,è ovvio che penso pure a lui gli piacerebbe cambiare auto ma è stato intelligente e non si è messo sulle spalle 20.000/25.000 di monovolume.
Mio padre uguale,andava in giro con la fiat uno dell'87.L'abbiamo potuta cambiare solo perche ho messo i soldi io.

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
.....
1500 e in 4 NON sono NULLA!!!

anzi togli il mutuo...sono 80 € in 4 ....
oh a me sembrano tanti,sara perche è il triplo del mio reddito mensile.io ci metterei la firma per 1500 euro al mese + 100/150 euro che porta pure mia moglie facendo le pulizie(perche cosi scrive)
1600 euro - 700 euro sarebbero 1100 euro che gli restano per vivere.
quante bollette paga al mese?luce,gas,acqua,anche se fossero 100 euro a testa gli resterebbero 800 euro per il mangiare e il resto.

Ultima modifica di fluke81 : 12-02-2008 alle 15:14.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:13   #50
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Non credo che tu ci arrivi....
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
brutto inizio ... dimostra la tua incapacita' di intavolare un confronto quando intorno a te non ti danno ragione ...
Brutto inizio e brutta prosecuzione, direi.
Non andiamo oltre.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:15   #51
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Ma la moglie perchè non va a lavorare anche lei dato che i bambini sono a scuola?
se leggete bene la moglie lavora, anche il sabato, la domenica e il lunedì mattina.
come mai i suoi introiti non vengano considerati all'interno del reddito familiare non si sa.

oh... parliamoci chiaro.
1500 euro è il reddito procapite dell'impiegato medio.
è possibile che sia il solo marcovaldo della telenovela riportata a non riuscire a tirare a fine mese?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:15   #52
Ferdy78

Quote:
L'ha evidentemente cambiata perche logicamente ha pensato che la famiglia si ingrandiva e ci voleva la macchina piu grande,magari in quel momento pagava di meno come mutuo.
Pero vedi,io ho uno zio con la sua esatta situazione famigliare,moglie,2 figli piccoli,casa da pagare,bollette,ecc..e fa l'operaio in fabbrica come lui,penso che prenda sui 1300.
Paga la casa,le bollette,ha comprato la playstation al figlio ed ha pure sky PERO va in giro ancora la fiat uno del 1985 con un buco sotto il sedile che deve coprire con il tappetino ,è ovvio che penso pure a lui gli piacerebbe cambiare auto ma è stato intelligente e non si è messo sulle spalle 20.000/25.000 di monovolume.
Mio padre uguale,andava in giro con la fiat uno dell'87.L'abbiamo potuta cambiare solo perche ho messo i soldi io.

scusa eh...ma non mi sembra abbia detto le rate della macchina nuova o similare.

Oggi giorno oltretutto è più conveniente sobbarcarsi la macchina nuova ben conscio che ti dura piuttosto che prendere rottami...che poi si guastano e ti costano quanto tre di quelle auto...
Old 12-02-2008, 15:15   #53
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
la verità sta nel mezzo???

COme fate a giudicare senza il minimo ragionevole dubbio??? COme fate voi a dire che questo signore sta tenanto di vivere sopra le sue possibilità??? Ne conoscete la situazione familiare ed economica???

NO

E allora siate un pochino elestici e meno rigidi nello sparare subito sentenze!!!

Può darsi che il signore abbia comprato casa qualche anno fa ed adesso con la crisi dei mutui si trovi a pagare una rata superiore anche di 10 euro al emse che non sono nocciolini per chi vive sul filo del raoio!!
L'auto a rate?? Magari ne aveva una ed ha fatto un incidente o magari quella che aveva ha finito il suo ciclo vitale e si è comprato una modestissima punto a rate grazie agli ecoincentivi??? Noooooooo, meglio pensare che il tizio stia cercando di vivere al di sopra delle proprie possibilità......, ma fatemi il piacere........

Infine ricordo che NEUSSN politico in italia ha mai fatto qualcosa di buono per le politiche della famiglia!! Infatti basta vedere come sono messi gli altri paesi laici e vedere che hanno oltre a maggiori diritti e strutture come asili o nidi nei posti di lavoro per consentire alle mamme di lavorare avendo vicino il figlio e confrontarli con ciò che abbiamo in Italia:
Maternità 5 mesi, assegni familiari partono da una decina d'euro al mese e nel migliore dei casi non arrivano ai 50 al mese!! Ma chi ha incentrato la politica sui temi cristiani della famiglia a quale famiglia pensava alla sua o a quella della sicilia?????
kaysersoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:16   #54
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Vedo che lo conosci bene, è un tuo vicino di casa?

Quote:
Beh, hai ragione, ma qua da noi con una uno del 1985 non puoi più viaggiare, ad esempio a 200mt da dove lavoro io inizia la zona dove le auto inquinanti non possono viaggiare e così in molti altri posti......
Old 12-02-2008, 15:16   #55
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
scusa eh...ma non mi sembra abbia detto le rate della macchina nuova o similare.
ha detto rate dell'auto.non penso che l'ha preso di seconda mano

Quote:
Vedo che lo conosci bene, è un tuo vicino di casa?
...
dai, pensare che prima andasse a lavoro a piedi non mi sembra realistico.la macchina c'è l'aveva magari il pandino ma non credo si sia comprato la prima macchina ha 30 anni su

Ultima modifica di fluke81 : 12-02-2008 alle 15:18.
Old 12-02-2008, 15:18   #56
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
se leggete bene la moglie lavora, anche il sabato, la domenica e il lunedì mattina.
come mai i suoi introiti non vengano considerati all'interno del reddito familiare non si sa.

oh... parliamoci chiaro.
1500 euro è il reddito procapite dell'impiegato medio.
è possibile che sia il solo marcovaldo della telenovela riportata a non riuscire a tirare a fine mese?
NO....chi ha ancora gli ammortizzatori solciali dietro (leggasi genitori con loro pensione e aiuto) ancora balcolla.

Poi ci sono quelli che ricoronno alla finanziaria o quelli che acquistano tv al plasma a arte o cambiano cell in continuazione.

Ci sono due tipologie il povero cristo e il povero schizzato. Il primo ha famiglia e tira la cinghia finchè non ti strozza...il secondo boh, non mi ci voglio immedesimare.
Old 12-02-2008, 15:18   #57
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:

dai, pensare che prima andasse a lavoro a piedi non mi sembra realistico.la macchina c'è l'aveva magari il pandino ma non credo si sia comprato la macchina ha 30 anni su
No, come prima hai pienamente ragione, si sarà preso il Cayenne Turbo modello RANZANI
Old 12-02-2008, 15:19   #58
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Ma quando mai, la gente si lamenta perchè vede in TV modelli di vita che non può permettersi e basta, e pensa che si debba vivere così sennò sei una merda.

Ma che cazzo ... mio padre faceva il poliziotto, quando si è sposato aveva 30 anni e guadagnava 60mila lire al mese e ne pagava 30mila di affitto, ha fatto i debiti per comprare pure i mobili. Mia madre non lavorava, e hanno avuto 2 figli.
Quando eravamo piccoli la Befana era un buono di qualche migliaio di lire che passava la Polizia, in vacanza si andava al paese dai nonni, la macchina era usata e durava almeno 10 anni, il primo televisore comprato a rate è durato 17 anni.

Però nessuno si è mai disperato per questo, eravamo "poveri" ma pensavamo alle cose serie non alle stronzate, siamo andati all'università sia io che mio fratello, io mi sono laureato, mio fratello ha lasciato per andare a lavorare a Milano, dopo qualche anno i miei con i risparmi l'hanno aiutato a comprare pure una casa in contanti.

Io la prima auto personale me la sono comprata dopo che lavorando ho messo da parte i soldi per pagarla in contanti, e lo stesso ho fatto per la casa.
Si vabbè, io ti parlo di nemmeno 10 anni fa, e te me porti come esempio il tenore di vita di quanto? 30 anni fa? E' chiaro che la società col tempo si evolve, naturalmente, ma se noi dopo 30 anni possiamo a malapena permetterci un tenore di vita uguale, se non peggiore, significa che qualcosa non va, non trovi?
Allure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:22   #59
Ferdy78

Quote:
a beh certo ora anche una macchina usata la si compra in contanti no?
Comunque contro battere su ste cose non ha senso tanto qua siamo quasi tutti sulla stessa barca. Affondiamo tutti.

POi conosco persone che non si sposano (mi ci metto pure pur essendo single ) per la PURA paura di rimanere inguatai: tra casa, spese varie, eventuali figli, EVENTUALE SEPARAZIONE.... CHE AL MATRIMONIO CI RINUNCIANO IN PARTENZA...
Old 12-02-2008, 15:23   #60
fluke81
Senior Member

Quote:
No, come prima hai pienamente ragione, si sarà preso il Cayenne Turbo modello RANZANI
non so che si è preso ma di certo una rata dell'auto non credo sia inferiore ad almeno 150 euro.Se guardi le pubblicita ne fanno a decine "auto nuova,bla bla,paghi tra 6 mesi",ne inculano tanti cosi.Anche a me mi volevano fare la finanziaria,ho dovuto pagare di piu il prezzo dell'auto per non farla,mah
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian