Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2008, 18:12   #17401
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
boh..io ho scritto mi pare memore di una recensione vista un pò di tempo fa su xtremesystems mi pare..cmq penso tu sia avvantaggiato dalla tua waterstation,se non erro funge essa stessa da convogliatore per le ventole sul rad
Infatti, secondo me conta piu farlo lavorare bene....
Old 08-02-2008, 18:17   #17402
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da volcom Guarda i messaggi
però se ci pensi lo stealth è fatto apposta per essere infilato in poco spazio..quindi penso che pochissima gente lo usi abbinato ad un buon convogliatore..
Old 08-02-2008, 18:52   #17403
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
voi cosa usate per vedere le temp dell nb e sb?
Old 08-02-2008, 20:31   #17404
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
anche senza backplate stringe,ma la backplate aiuta a tenere la mobo dritta(infatti senza di essa più chiudi le viti e più si inarca essendo un pò elastica)quindi migliori il contatto cpu-wubbo

x il rad..lo stealth mi pare che sia uno dei peggiori,appunto perchè è sottile(pensa che il mio watercool è il doppio,quasi 60mm)
Sai cosa pensavo,prima ho preso in mano lo zalman 7500 e pensavo di mettere/adattare la staffa in plastica posteriore dello zalman sul Fuzion ,dovrebbe fungere tipo la backplate no?
Old 08-02-2008, 20:32   #17405
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi,

meglio EK supreme oppure D-tek fuzion???
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 20:44   #17406
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
Originariamente inviato da volcom Guarda i messaggi
Io ho fatto un distanziale di lamiera di spessore 4mm alto 40 ,che ho messo tra il rad e le ventole.Xro' volevo sostituire il rediatore xche volevo i raccordi svitabili e + grossi,quelli che ci sono portano il tubo da 12 xho non stringono molto,e per giunta sono saldati e non sono intercambiabili.Cavolo visto il prezzo pensavo fosse migliore di altri,ma ripensandoci lo stealth essendo cosi sottile forse ne soffre rispetto a radiatori + gorssi.
Old 08-02-2008, 20:47   #17407
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
Originariamente inviato da 88rio88 Guarda i messaggi
Ragazzi,

meglio EK supreme oppure D-tek fuzion???
Sembra l'EK di pochissimo(1/2° al max),ma strozza un sacco e ci vogliono pompe con le @@ ,xho se al Fuzion gli si mette i nozzle pareggiano,ma con portata maggiore rispetto al'EK.
Old 08-02-2008, 21:02   #17408
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
Io ho fatto un distanziale di lamiera di spessore 4mm alto 40 ,che ho messo tra il rad e le ventole.Xro' volevo sostituire il rediatore xche volevo i raccordi svitabili e + grossi,quelli che ci sono portano il tubo da 12 xho non stringono molto,e per giunta sono saldati e non sono intercambiabili.Cavolo visto il prezzo pensavo fosse migliore di altri,ma ripensandoci lo stealth essendo cosi sottile forse ne soffre rispetto a radiatori + gorssi.
Guarda, come finiture non c'è paragone e anche come alette dissipanti ce ne sono il doppio, pensa che si fa fatica a vederci attraverso, io ho preso la versione xflow perche mi servivano i raccordi disposti in quel modo, e ne sono rimasto veramente soddisfatto...
Old 08-02-2008, 21:12   #17409
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Vabbuo', mo appena liquidmac... mi manda i nozzle e il tubo,e da lunedi che ho ordinato il tutto,da 3 shop x avere tutto x il fine,tutto arrivato (in 2 giorni) da liquid.. ancora nulla ,xme' il corriere si e' piantato nella monnezza a Napoli ed e' ancora la' che sgomma x cercare di uscire ,ma porc..

Cmq spero che vada almeno come questo,seno' lo torno a cambiare,poi vengo a cercarti

Ultima modifica di mrt75 : 08-02-2008 alle 21:22.
mrt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 22:07   #17410
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
up
Old 08-02-2008, 23:14   #17411
Pc-abart
Utente sospeso

L'Avatar di Pc-abart

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
si ti seguivo pure su atris,ti ho risposto subito dopo
..cmq il problema è che dopo 1 max 2 ora di gioco intenso (crisys) H2O mi arriva a 33/35° (temp ambiante 20°c) e manda i crash le vga.
Non riesco a capire cosa possa essere...
Il fan controller che non eroga abbastanza quindi non sfrutto al max il rad?!? Troppo OC di tutto il sistema?!?
Solo ortos in blend 4 ore OK ma con la vecchia vga (7950gt) temp H2O max 30°.

PS: Che pensate di collegare le ventole direttamente sulla mobo e controllarle da ProbeII?

Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
Everest

@Giochi on-line? Gladiatus

Ultima modifica di Pc-abart : 08-02-2008 alle 23:17.
Pc-abart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 23:30   #17412
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
E' ottimo,io mi ci sono trovato bene,anche se mo lo cambio.La mobo atx o btx va solo nel lato sinistro.Sotto i 100 prendilo al volo se ti piace,i pannelli laterali moddali tu,non si vendono a parte.A parte questo,io sinceramente non ci sto capendo più niente di cosa hai intenzione di fare,con tutti i componenti che vuoi prendere non ho la minima idea non solo del perchè vuoi prenderli ma anche del come vuoi disporli.Non conoscendo inoltre in generale le pompe e i wb tt non so proprio aiutarti,è inutile che mi sottolinei la portata della pompa,non è quella che ne fa la bontà .Se hai culo arriva cristallo è ti consiglia,lui credo abbia un impianto tt
Il fatto è che ho comprato un Tt biventola + una vaschetta (aquabay m3) da inserire in un bay da 5 1/4 (per usare i suoi raccordi che mi mancavano!).
E fin qui dovrei aver risolto i 2 problemi grossi che mi assillavano.

Poi,a parte, sempre lo stesso tipo vende:
- un'altro biventola identico a quello che ho preso
- un aquabay m5 (che è la copia esatta di quello che ho io, semmai lo prenderei solo per la pompa se ne ho bisogno,chiedo dopo per spiegarmi meglio!)
- due raccordi a Y, il ramo in entrata per tubi Tt da 9,5mm diametro interno, in uscita invece uno identico all'entrata e l'altro piu' piccolo per tubi da 6,4mm di diametro interno
- una spirale avvolgitubo per evitare strozzature (funziona? magari potrebbe servirmi per i passaggi "stretti" tra cpu e nb)
- un case Tt mozart TX ma senza finestra laterale orco mondo...ed il modding? il tuo snow lo vendi a quanto ed ha la finestra laterale? o mi vendi solo le finestre in plexi?

Quello che ho io adesso:
- wb cpu preso dal kit Tt bigwater SE
- wb nb nuovo W3 Tt
- wb gpu EK FC8800 gts g80
- radiatore monoventola bigwater SE
- aquabay m5 (= pompa Tt da 500l/h(non so altre cose!)+vaschetta 350cc+sensore a T per temperatura+display su un bay da 5 1/4 per temp liquido e livello liquido basso)
- pasta Cool MAster Premium (alcuni mi hanno detto che va bene per i WB ma non per i mosfet dell'EK perchè non deve condurre elettricità come ad esempio l'artic silver 5.. )
- altra pompa originale del bigwater SE da 90l/h (vabbè già che c'era la nomino! )
- il radiatore biventola Tt appena acquistato dal tipo
- aquabay m3 ossia una vaschetta per bay solo per fregargli i raccordi per il radiatore monoventola appena aquistato dal tipo

Fin qui tutto bene?Questa sarebbe la mia configurazione finale al 90%, ora vi faccio le domande riguardo questa configurazione appena elencata!

I miei dubbi riguardano la disposizione del biventola, non vorrei appoggiarlo sul case...cosa mi suggerite di fare per integrarlo?Il case mio è in firma ed ho postato piu' volte delle immagini.
Sul fondo ci sta o il blocco vaschetta + pompa oppure il radiatore..
Ma in questa ultima ipotesi dovrei puntarlo verso terra e mettere il case sopra a qualcosa per rialzarlo e far buttare fuori l'aria casa da sotto il case..mi par complicato..e la pompa e la vaschetta dove le metto?Potrei usare la vaschetta aquabay m3 solamente e la pompa attaccarla da qualche parte da sola..ma dove?
Oppure potrei mettere il radiatore sul tetto del case..si puo' fare? interno e bucando il case solo per le 2 ventole o.. esterno?
Sempre con questa configurazione, qualcuno mi sa dire se mi basta 1 sola pompa o se mi devo comprare l'altro kit aquabay m5 del tipo gemello al mio per avere cosi' 2xvaschette + 2xpompe + 2x display + 2xsensori di temp? (ovviamente prenderei questo m5 solo per la pompa!)

Ultimissima domanda:
Se facessi la pazzia di prendere il case mozart, se volessi avere il doppio biventola, dovrei usare 2 pompe sicuramente?

Ultimissimissima domanda:avete suggerimenti in generale su cosa fareste voi al posto mio, senza dirmi di vendere tutto?
Che domani devo saper dire al tipo se mi basta il biventola e l'm3 comprato da lui o se voglio anche tutto il resto!(tra 6 giorni è il mio compleanno... )

Ultima modifica di Brutto : 08-02-2008 alle 23:39.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 00:35   #17413
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Il fatto è che ho comprato un Tt biventola + una vaschetta (aquabay m3) da inserire in un bay da 5 1/4 (per usare i suoi raccordi che mi mancavano!).
E fin qui dovrei aver risolto i 2 problemi grossi che mi assillavano.

Poi,a parte, sempre lo stesso tipo vende:
- un'altro biventola identico a quello che ho preso
- un aquabay m5 (che è la copia esatta di quello che ho io, semmai lo prenderei solo per la pompa se ne ho bisogno,chiedo dopo per spiegarmi meglio!)
- due raccordi a Y, il ramo in entrata per tubi Tt da 9,5mm diametro interno, in uscita invece uno identico all'entrata e l'altro piu' piccolo per tubi da 6,4mm di diametro interno
- una spirale avvolgitubo per evitare strozzature (funziona? magari potrebbe servirmi per i passaggi "stretti" tra cpu e nb)
- un case Tt mozart TX ma senza finestra laterale orco mondo...ed il modding? il tuo snow lo vendi a quanto ed ha la finestra laterale? o mi vendi solo le finestre in plexi?

Quello che ho io adesso:
- wb cpu preso dal kit Tt bigwater SE
- wb nb nuovo W3 Tt
- wb gpu EK FC8800 gts g80
- radiatore monoventola bigwater SE
- aquabay m5 (= pompa Tt da 500l/h(non so altre cose!)+vaschetta 350cc+sensore a T per temperatura+display su un bay da 5 1/4 per temp liquido e livello liquido basso)
- pasta Cool MAster Premium (alcuni mi hanno detto che va bene per i WB ma non per i mosfet dell'EK perchè non deve condurre elettricità come ad esempio l'artic silver 5.. )
- altra pompa originale del bigwater SE da 90l/h (vabbè già che c'era la nomino! )
- il radiatore biventola Tt appena acquistato dal tipo
- aquabay m3 ossia una vaschetta per bay solo per fregargli i raccordi per il radiatore monoventola appena aquistato dal tipo

Fin qui tutto bene?Questa sarebbe la mia configurazione finale al 90%, ora vi faccio le domande riguardo questa configurazione appena elencata!

I miei dubbi riguardano la disposizione del biventola, non vorrei appoggiarlo sul case...cosa mi suggerite di fare per integrarlo?Il case mio è in firma ed ho postato piu' volte delle immagini.
Sul fondo ci sta o il blocco vaschetta + pompa oppure il radiatore..
Ma in questa ultima ipotesi dovrei puntarlo verso terra e mettere il case sopra a qualcosa per rialzarlo e far buttare fuori l'aria casa da sotto il case..mi par complicato..e la pompa e la vaschetta dove le metto?Potrei usare la vaschetta aquabay m3 solamente e la pompa attaccarla da qualche parte da sola..ma dove?
Oppure potrei mettere il radiatore sul tetto del case..si puo' fare? interno e bucando il case solo per le 2 ventole o.. esterno?
Sempre con questa configurazione, qualcuno mi sa dire se mi basta 1 sola pompa o se mi devo comprare l'altro kit aquabay m5 del tipo gemello al mio per avere cosi' 2xvaschette + 2xpompe + 2x display + 2xsensori di temp? (ovviamente prenderei questo m5 solo per la pompa!)

Ultimissima domanda:
Se facessi la pazzia di prendere il case mozart, se volessi avere il doppio biventola, dovrei usare 2 pompe sicuramente?

Ultimissimissima domanda:avete suggerimenti in generale su cosa fareste voi al posto mio, senza dirmi di vendere tutto?
Che domani devo saper dire al tipo se mi basta il biventola e l'm3 comprato da lui o se voglio anche tutto il resto!(tra 6 giorni è il mio compleanno... )
no...niente 2 pompe almeno che i wb strozzino troppo il flusso del liquido.
Old 09-02-2008, 01:02   #17414
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Il mio case è promesso già a mio fratello,è finestrato e c'ho inciso pure sopra,non potrei rivenderlo on-line,è un po' moddato
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 02:02   #17415
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Che lavorone!!!

Ho dovuto smontare tutto per mettere l'H-05 e il wb cpu, spostare gli HD nei bay da 5,25", risistemare tutti i cavi.. e fare un po di pulizia...

Però, dopo 8 ore di lavoro....

Che ne dite?

Domande e impressioni post-primo impianto:

Ho ancora un significativo frusciare di aria, cosa devo fare per espellerla? Un po l'ho agitato, ma non è cambiato nulla...
Il Feser-One è reattivo come i cavi uv blu dell'ali, certo, rispetto al giallo degli inserti della mobo non c'è paragone, però è molto bello da vedere.
Il monoventola aircube funziona bene devo dire: ora, in idle anche se spengo le ventole non supero i 28° di cpu, mentre prima me ne stavo a 38°. Ora lo spingo un po' e vediamo il full
Confermo la validità del TermalRight H-05 IFX SLI: sono passato da 48° a 33°, in passivo, ma posizionato davanti alla ventola che aspira dal rad (tutto calcolato )

P.S. ora lo posso dire: ho montato tutto e avviato pc e impianto al volo, nessuno spandimento o stranezza
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 06:57   #17416
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
no...niente 2 pompe almeno che i wb strozzino troppo il flusso del liquido.
Allora sto tranquillo e posso evitare di farme "pare" mentali(come si dice qui per essere meno volgari!)?!

Dubbio:non cambia nulla se ho il monoventola "tipo vecchio" preso da un bigwater SE ed un biventola TMG2 vero?BAstano i raccordi grandi no?

Domanda: servono i
Quick Disconnect Connector:
Automatic non-spill valves, robust material one hand
operation
?

Lo chiedo perchè, in caso di manutenzione dell'impianto, mi servirebbe qualcosa di utile per bloccare il flusso senza mettre il dito e sporcare in giro..magari questi fanno al caso mio?DOve si trovano in commercio?NOn li ho visti in vendita, ma nel sito Tt nel kit bigwater 780e.
Esistono altri sistemi?Tipo rubinetti mi par di aver visto..come e dove si montano?SOno utili?Creano problemi?

Ultima modifica di Brutto : 09-02-2008 alle 07:11.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 09:29   #17417
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Old 09-02-2008, 09:35   #17418
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
Sembra l'EK di pochissimo(1/2° al max),ma strozza un sacco e ci vogliono pompe con le @@ ,xho se al Fuzion gli si mette i nozzle pareggiano,ma con portata maggiore rispetto al'EK.
Cosa sono i NOZZLE???
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 12:02   #17419
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da 88rio88 Guarda i messaggi
Cosa sono i NOZZLE???
http://www.dtekcustoms.com/index.asp...rodID=203&HS=1
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 12:40   #17420
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
Sai cosa pensavo,prima ho preso in mano lo zalman 7500 e pensavo di mettere/adattare la staffa in plastica posteriore dello zalman sul Fuzion ,dovrebbe fungere tipo la backplate no?
già, si potrebbe fare così?
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian