|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
non hanno tutti i torti, il skt 478 è da parecchio tempo fuori commercio ed è effettivamente difficile trovare qualcosa d buono ad un prezzo onesto.
Ti restano solo 2 vie: - Ti dai al mercatino dell'usato, sperando in qualcosa d buono al giusto prezzo. - Spendi qualcosina d +, non eccessivamente e t'aggiorni il sistema, anke senza spendere moltissimo (150-200€) otterresti un netto aumento prestazionale. Io sarei + x la seconda soluzione.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
a me non fregano le prestazioni per come lo uso il PC........
Ma per "qualcosa di buono" che intendi?? La trovo su ebay? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Forse riesci a trovare una scheda madre compatibile e decente su ebay, comunque secondo me non ne vale la pena (specialmente se ti deve costare più di 25 euro), anche perchè con meno di 150 euro puoi cambiare scheda madre cpu e ram...
Corsair Graphite 600T -- AMD Ryzen 1700x @3.9GHz -- Gigabyte GA-AX370-K7 -- Noctua NH-D14 -- 16GB DDR4 3200 cl14 -- Zotac AMP Extreme GTX 1070 8GB Santech N77 -- i7 3720QM -- 8GB DDR3 1600 -- Nvidia 1060m |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ma poi a quel prezzo che computer mi farei ??
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Sicuramente cmq + veloce di quello ke hai te ora, io farei una cosa del genere:
E2160 70€ Asrock 4core dual-vsta Per il resto riutilizzi quello ke hai tutt'ora, l'incremento di prestazioni si nota sicuramente.
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
premetto che non ne capisco proprio niente, ma da quel che ho letto su wikipedia, queste nuove schede madri che utilizzano più processori, richiedono anche programmi che siano compatibili... non è che vado incontro a problemi di incompatibilità con i programmi che finora utilizzavo tranquillamente???? Quote:
Ultima modifica di American horizo : 12-02-2008 alle 07:03. |
||
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Lascia perdere i programmi, se il programma sfrutta i dualcore ci metterà ca la metà del tempo a fare il suo lavoro, se nn lo sfrutta ci mette quanto la stessa cpu con un solo core ci metterebbe o poco meno. Di programmi ke danno problemi coi dualcore nn c'è ne sono molti, la maggior parte sono sw molto vecchi. Quote:
Valuta te, x un quadcore bisogna spendere + di 200€ e ora tranne certe applicazioni specifiche è ancora ben poco sfruttato, ma in futuro sicuramente la cosa cambierà..
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ok, quindi siccome punto al risparmio, con la configurazione da te consigliata andrei a spendere meno di 150 euro?
TOrnando al discorso della compatibilità dei programmi, bhe, ci sarebbe uno che uso e che ormai non è più aggiornato da tempo quindi è abbastanza vecchiotto, si tratta di sygate personal firewall, che è l'unico firewall con cui mi sono trovato bene e che non sono disposto a sostituire con un altro alternativo, quindi mi interessa che sia compatibile |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
Per intenderci con un dualcore mentre in background ti gira il firewall, l'antivirus e servizi vari sul core "0", sul core "1" ci puoi far lavorare altre applicazioni, e a come gestire il tutto ci pensa il sistema! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.