|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Chi vuole riportare le leggi sul lavoro a 20 anni fa sarà conservatore, ma chi vuole riportarle a quelle di 100 anni fa è un reazionario. E reazionarî sono sempre stati a destra dei conservatorî, c'è poco da fare. La flessibilità non è mica un'invenzione moderna, gl'imprenditori finché hanno potuto hanno sempre assunto le persone a tempo determinato, se ad un certo punto queste cose non si sono potute piú fare è perché i lavoratori lo hanno ottenuto con le lotte sindacali. Ultima modifica di blamecanada : 06-02-2008 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Secondo me Veltroni punta a rendere il Partito Democratico l'equivalente italiano del Partito Laburista di Blair nel Regno Unito, il fatto è che difficilmente raggiungerà da solo un livello di consenso elettorale tale da permettergli di governare senza alleati "scomodi", e quindi saremo punto ed a capo.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
forse è la lingua italiana ad essere diventata "esotica", nel significato e nella sostanza.
conservatore: agg., s.m. AD chi in campo politico tende a mantenere l’ordinamento costituito, difendendo la tradizione e opponendosi a nuove ideologie, riforme o innovazioni: un c. convinto, essere, dichiararsi c.; partito, schieramento c. così, l'aggettivo sarebbe diventato un sostantivo, e il suo significato sarebbe cambiato. Non lo sapevo. Ripeto, destra e sinistra sono le ideologie, conservatore e progressista sono aggettivi riferibili solo al periodo storico ed al luogo. In Cina, oggi, uno di destra sarebbe progressista e un comunista è un conservatore! Ma non mi sembra di dire cose insensate! buh?? O forse li il partito comunista è di destra e un liberale è di sinistra? delle due l'una! Al contrario, invece, in un paese molto liberale (o pseudo liberale, comunque molto più del nostro) come gli USA, uno di destra è chiaramente conservatore; dipende dal luogo e dal tempo che si prende in considerazione
Berlusconi:arrivederci Indro Montanelli: "La sinistra ama i poveri, e li ama talmente tanto che quando governa ne aumenta il numero" Travaglio devi capire che il tuo problema non è quello che dici, ma quello che non dici....lascia stare Indro che è meglio Ultima modifica di maghettoribelle : 06-02-2008 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Scusami, e senza offesa, ma per non vedere che da mo' chi vuole mantenere lo status quo ed i privilegi in Italia stia a sx, bisogna avere il prosciutto sugli occhi. Un classico esempio di questo sono gli statali che votano compatti a sx. ll problema più grande della sx è che ha perso la cognizione di chi siano i veramente i deboli. Defende solo e sempre chi debole non è più o non lo è mai stato ed i suoi privilegi... ![]() Altro che ossimoro. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Conservatore non vuol dire che non sei in grado di progredire. Tornando in topic Bella la lettera iniziale! Ho sempre votato Fini ed ho già deciso che il mio voto alle prossime elezioni sarà per Di Pietro (sempre se non si candida con Berlusconi). Già perché condivido appieno la delusione dell'autore del topic, ma non accetterò mai di votare Veltroni, che non è assolutamente il meno peggio, ma fa solo piacere vederlo così. Voterò Di Pietro perché li voglio tutti a casa, perché non mi turo il naso votando qualcuno che combatterà Berlusconi per finta.
Diablo III Ultima modifica di loncs : 06-02-2008 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
quando venne l'ora dei benzinai, era accanto ai benzinai accanto ai farmacisti accanto agli avvocati accanto ai notai piu' liberali di cosi...
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
OT
hai la cartella che contiene i msg dei PVT o PM piena... svuotala ![]() /OT
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
OT In un altro thread i avevo segnalato un film e chiesto un parere su un movimento. L'hai visto ??? |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
e quello con cui ho discusso prima chi era mai? non e che fai riempire pure la mail
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
Per 3 gg, per di più l'adsl faceva i capricci, pure ora per quello... |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
La dimostrazione di quanto ho scritto su Veltroni l'ho avuta ieri!
Veltroni, a Matrix, mi è piaciuto molto, non per la dialettica, ma dal punto di vista politico: Sentendo Letta a ballarò ho avuto anche un'altra conferma, cioè che Veltroni è molto distante polticamente dai suoi dirigenti, questo il motivo per cui, come dicevo, per adesso non lo voterò! Il PD POLITICAMENTE è quello che dice Veltroni o quello che dicono i vari dirigenti???? Quando il tempo avrà risposto a questa domanda, saprò se posso votarlo!
Berlusconi:arrivederci Indro Montanelli: "La sinistra ama i poveri, e li ama talmente tanto che quando governa ne aumenta il numero" Travaglio devi capire che il tuo problema non è quello che dici, ma quello che non dici....lascia stare Indro che è meglio |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Allora un pò di spirito critico a destra c'è!
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Certo che si, sta storia del tifo da stadio con i paraocchi, sia a destra che a sinistra, è davvero triste.
Comunque, allo stesso modo, se le posizioni di Veltroni su quasi tutto mi vedono concordare, mi chiedo se anche a sinistra ci siano a questo punto perplessità. Da quanto sentito ieri Veltroni non è assolutamente di sinistra! O almeno, non quella "classica"
Berlusconi:arrivederci Indro Montanelli: "La sinistra ama i poveri, e li ama talmente tanto che quando governa ne aumenta il numero" Travaglio devi capire che il tuo problema non è quello che dici, ma quello che non dici....lascia stare Indro che è meglio |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.