Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2008, 11:16   #961
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Da un forum americano sulla questione upgrade...

Quote:
Ok, my account manager has just got back to me and has told me that he has been told we cannot order the card seperate from the laptop. He has requested a reason as to why, and will get back to me.

Doesnt look positive.

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 11:18   #962
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa Guarda i messaggi
Ripeto, e chi si e' visto recapitare il note una settimana prima della disponibilita per i nuovi acquirenti delle 8800M che deve dire?
byz
La situazione è la stessa di tanti altri in precedenza, vedi chi ha comprato il 9400 con la 7800 quando la settimana successiva è uscito con la 7900.

Sarà lo stesso anche fra 6 mesi, quando nell'M1730 monteranno la 9800 GTX, e fino al giorno prima veniva venduto con la 8800 GTX.

Idem per chi comprerà con Penryn quando fino al giorno prima c'erano i Merom.

Detto questo sarebbe il caso che il note fosse upgradabile, il 9400 con 7800 si poteva upgradare con la 7900.

D'altronde quello che vuoi tu è pagare per per averle, la cosa mi sembra più che ragionevole.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 11:20   #963
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
La situazione è la stessa di tanti altri in precedenza, vedi chi ha comprato il 9400 con la 7800 quando la settimana successiva è uscito con la 7900.

Sarà lo stesso anche fra 6 mesi, quando nell'M1730 monteranno la 9800 GTX, e fino al giorno prima veniva venduto con la 8800 GTX.

Idem per chi comprerà con Penryn quando fino al giorno prima c'erano i Merom.

Detto questo sarebbe il caso che il note fosse upgradabile, il 9400 con 7800 si poteva upgradare con la 7900.

D'altronde quello che vuoi tu è pagare per per averle, la cosa mi sembra più che ragionevole.
E su questo siamo d'accordo

Ma sembrerebbe che DELL non ne voglia sapere di avere i miei [come di tanti altri..] soldi.

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller

Ultima modifica di hIRoShIMa : 04-02-2008 alle 11:23.
hIRoShIMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 11:31   #964
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa Guarda i messaggi
E su questo siamo daccordo

Ma sembrerebbe che DELL non ne voglia sapere di avere i miei [come di tanti altri..] soldi.

byz
Guarda, il mio parere è che fra 2-3 mesi troverai la doppia 8800 su ebay a meno di quanto spenderesti con Dell.

Come ti dicevo, chi ha avuto il 9400 con la 7800 poteva sì upgradare, ma non via Dell.

Comprava la 7900 su ebay e se la montava.

Dell (come ho scritto tante volte) non ha una vera e propria politica di upgrade delle vecchie configurazioni, e anche riuscendo a convincerli le vga le fa pagare carissime.

Su ebay io ho speso la metà.

Per cui se non te la vende Dell non disperare, la baia sarà la soluzione.
Old 04-02-2008, 12:29   #965
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
[quote=hIRoShIMa;20910437]Secondo me invece e' sacrosanto che chi acquista ORA e chi ha gia acquistato abbia ALMENO PARI opportunita' di avere le 8800M.

Saro' io che ragiono contorto...

Quote:
E allora coloro che hanno ricevuto il note magari una settimana prima l'annuncio della disponibilita' sul sito DELL ITA delle 8800M che devono dire? Diamo precedenza a chi ha ordinato il note la settimana successiva?
si attaccano. E' da sempre così, non è che arrivi tu ora. E' un grosso rischio, ben più consistente quando si decide di spendere 3000€.Sai quanti fiumi di discussioni sono trascorsi qui, con Danello che criticava chiunque spendeva più di 1500€, seppur per un note in configurazione top (esempio il Dell XPS M1710).

Quote:
Ho un signor pc, ma vederne uno un po' migliore dopo soli 5 mesi e' dura da mandare giu' vista l'enorme cifra investita! Non credi? Sto tutelando i miei soldi in questo momento...
No stai rosicando e ti si cerca di dire che "abituati" sarà sempre così, è colpa della globalizzazione, di prodi, della tecnologia, di chi vuoi tu, ma purtroppo è così.
Pensa a chi ha comprato la PS3 a natale e a giugno (dopo 5 mesi) si vedrà sugli scaffali la versione SLIM...
Quote:
E pazienza se dopo le 8800M ci saranno nuove schede top di gamma. Di sicuro non saranno compatibili, vuoi per problemi di alimentazione, vuoi per l'attuale socket che usa DELL, che voglio ricordare non e' il comune MXM, ma uno proprietario.
La pazienza devi averla adesso, visto che le schede appena uscite verranno tutte montate su pc nuovi e alimenteranno almeno inizialmente il canale dell'assistenza e manutenzione. Pensa se ti dicessero che per il tuo 1730 con 8700 fiammante devi aspettare qualche mese per la VGA in sostituzione perché quelle che avevano le hanno vendute a chi voleva upgradare...
Quote:
Signori cerchiamo di esser realisti e di non ragionare come l'Italiano medio, senza offesa ne per l'Italiano medio ne per nessun altro qui dentro, sia ben inteso ;0)

byz
Io sono ben concentrato sul problema; siamo in questa community hwupgrade da anni, e di utenti ne abbiamo visti molti.
La mentalità dell'upgrade sul notebbok ancora non esiste, purtroppo; c'è Dell, che per loro "CONVENIENZA", attua tutta una serie di accortezze industriali tali da consentirgli di utilizzare la stessa linea produttiva su più prodotti (es. inspiron 9300,9400, M90, M6300, XPS Gen2, XPS M1710 7 notebbok tutti upgradabili tra loro a partire da una 6800Go sino ad una 7950GTXGo, passando per singola e doppia pipa, per le quadro e per limature più o meno semplici da effettuare). Stessa situazione per Clevo; se subentrano nuovi consumi, nuove richieste elettriche, di dissipazione o di natura commerciale, si riservano di modificare qualsiasi caratteristica progettuale col risultato di non consentire a noi, poveri mortali, di ottenere un njotebook nuovo con 300€ (questo il prezzo delle 7800GTX su e-bay, quando una 7800GTX da desk nuova costava 500€).

Purtroppo è così per l'upgrade di VGA nei notebook, e se a questo sommi la svalutazione della tecnologia, la situazione è quella che è.

Quote:
vuoi per l'attuale socket che usa DELL, che voglio ricordare non e' il comune MXM, ma uno proprietario.
L'attuale socket è così da almeno 10 anni ed è il socket che consente a Dell di montare ATI e NVIDIA sulla stessa mobo senza problemi. E' la stessa soluzione adottata da CLEVO per risolvere gli stessi problemi.
Inoltre abbiamo appurato che mentre le schede Dell sono sempre disponibili su EBAY quelle MXM sono praticamente introvabili.

Ultima modifica di AtenaPartenos : 04-02-2008 alle 12:33.
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 14:37   #966
Guilty
Senior Member

L'Avatar di Guilty

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Teramo
Mi è appena arrivata una email della mia commerciale che mi assicura che domani il notebbok va in produzione...ad ora comq sempre fase 1.
boh!
Old 04-02-2008, 15:10   #967
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guilty Guarda i messaggi
Mi è appena arrivata una email della mia commerciale che mi assicura che domani il notebbok va in produzione...ad ora comq sempre fase 1.
boh!
Se ti entra in produzione significa che arriva tra poco...
Facci sapere!!!!!
Al primo che arriva spetta il compito di eseguire i benchmark, e l'overclock.
Old 04-02-2008, 15:14   #968
Guilty
Senior Member

L'Avatar di Guilty

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Se ti entra in produzione significa che arriva tra poco...
Facci sapere!!!!!
Al primo che arriva spetta il compito di eseguire i benchmark, e l'overclock.
Scusa AtenaPartenos...ma tu nn sei gabmarini???
Quando presi il 9400 nel 2006 mi hai dato un sacco di dritte e cercherò di fare un resoconto altrettanto esaustivo.....sempre che mi arrivi!
Si comq ha specificato produzione..a scanso di equivoci riporto il mess:
Ciao
La produzione parte da domani
Ho appena avuto conferma dalla banca che I soldi sono arrivati
Laura
Old 04-02-2008, 15:34   #969
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Scusatemi un attimino...ma voi dov'è che avete sentito questa cosa dei Penryn? Io ho appena chiamato il commerciale per delle informazioni, e ho chiesto anche questa cosa ma loro non sanno nulla, o se è in preventivo assolutamente non nell'arco di un mese...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 15:35   #970
Guilty
Senior Member

L'Avatar di Guilty

Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Scusatemi un attimino...ma voi dov'è che avete sentito questa cosa dei Penryn? Io ho appena chiamato il commerciale per delle informazioni, e ho chiesto anche questa cosa ma loro non sanno nulla, o se è in preventivo assolutamente non nell'arco di un mese...
Anke a me hanno detto la stessa cosa!
Old 04-02-2008, 15:37   #971
danello
Senior Member

Infatti si parlava dell'Australia.
Old 04-02-2008, 15:38   #972
kuabba82
Senior Member

E voi comprereste dall'Australia?
Old 04-02-2008, 15:47   #973
danello
Senior Member

Quote:
E voi comprereste dall'Australia?
No no, era per dire che a breve arriveranno anche qui, magari proprio fra un mesetto.
Old 04-02-2008, 15:50   #974
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guilty Guarda i messaggi
Scusa AtenaPartenos...ma tu nn sei gabmarini???
Quando presi il 9400 nel 2006 mi hai dato un sacco di dritte e cercherò di fare un resoconto altrettanto esaustivo.....sempre che mi arrivi!
Si comq ha specificato produzione..a scanso di equivoci riporto il mess:
Ciao
La produzione parte da domani
Ho appena avuto conferma dalla banca che I soldi sono arrivati
Laura
si sono io, sono lui.
CIAOO!
Old 04-02-2008, 15:52   #975
AtenaPartenos
Senior Member

Il difetto di Dell è che chi ci si accosta, soprattutto in Ita, è l'utente un pochino più informato e propenso ad informarsi e ad attendere le novità; loro come politica hanno ancora la missione di diffondere notizie "diverse", finendo col innescare confusioni e false attese.
Old 04-02-2008, 15:56   #976
kuabba82
Senior Member

Ah ok...peccato però che almeno per ora non è possibile avere solo una 8800 singola nella configurazione del portatile, neppure chiamando il commerciale...perchè così com'è in effetti costerebbe tantino...
Old 04-02-2008, 16:02   #977
Guilty
Senior Member

L'Avatar di Guilty

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Il difetto di Dell è che chi ci si accosta, soprattutto in Ita, è l'utente un pochino più informato e propenso ad informarsi e ad attendere le novità; loro come politica hanno ancora la missione di diffondere notizie "diverse", finendo col innescare confusioni e false attese.
Si....ho notato...pensa che sul mio contratto c'è come data prevista il 03/03....le loro date sono poco attenbili,sia in positivo che in negativo!Comq vi terrò informati sull'avanzamento del mio ordine ,che ,da quanto ho capito, dovrebbe essere uno dei primi con la doppia 8800 qui sul forum.
Old 04-02-2008, 16:23   #978
sil80
Member

L'Avatar di sil80

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ah ok...peccato però che almeno per ora non è possibile avere solo una 8800 singola nella configurazione del portatile, neppure chiamando il commerciale...perchè così com'è in effetti costerebbe tantino...
cavolo raga ...
2100 euro per una macchina come il 1730 .... non mi sembra eccessivo e poi un po di pazienza .... é da una settimana che é fattibile avere sto sli di cui si sperava arrivasse e la dell non ha abbandonato nessuno .
fino a tre/4 mesi fa c era ancora il 1710 che e non voglio fare paragoni .... ... che tra l altro volevo prendermi convinto che fosse il massimo della vita , cio che il 1730 mi rappresenta adesso e sono sicuro di capirci qualcosa non facendo altro che leggere dalla mattina alla sera 3ed ultimamente e attendendo dai tempi delle schede a 128mb di comprarmi il notebook ( non preso per esigenze ludiche .. ) . cmq dove voglio arrivare .... non me lo ricordo ....

a ecco ...
volevo fare un plauso alla nvidia

Ultima modifica di sil80 : 04-02-2008 alle 16:26.
sil80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 17:18   #979
kuabba82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sil80 Guarda i messaggi
cavolo raga ...
2100 euro per una macchina come il 1730 .... non mi sembra eccessivo e poi un po di pazienza .... é da una settimana che é fattibile avere sto sli di cui si sperava arrivasse e la dell non ha abbandonato nessuno .
fino a tre/4 mesi fa c era ancora il 1710 che e non voglio fare paragoni .... ... che tra l altro volevo prendermi convinto che fosse il massimo della vita , cio che il 1730 mi rappresenta adesso e sono sicuro di capirci qualcosa non facendo altro che leggere dalla mattina alla sera 3ed ultimamente e attendendo dai tempi delle schede a 128mb di comprarmi il notebook ( non preso per esigenze ludiche .. ) . cmq dove voglio arrivare .... non me lo ricordo ....

a ecco ...
volevo fare un plauso alla nvidia
Fossero 2100 l'avrei preso al volo...la configurazione che dico io arriva a 3100 euro. Ed è chiaro che se devo prendere uno sli di 8800 devo mettere anche dei componenti buoni...tra l'altro ho solo aggiunto 3 anni di garanzia che da soli costano un botto, e la ram a 4 gb ma il risparmio non è moltissimo, e pens che ho fatto configurare l'hd invece che il raid 0 un singolo da 200 GB a 7200 rpm...che era il singolo più piccolo che aveva...quindi non mi pare di aver fatto una configurazione così pazzesca.
Quello che ci frega è il prezzo dei 3 anni di garanzia e la doppia 8800...
Old 04-02-2008, 17:35   #980
sil80
Member

L'Avatar di sil80

Iscritto dal: Sep 2007
beh dicono che puo convenire a volte fare piu in la nel tempo il prologo della garanzia ...
cmq ...
mmm....é vero che costa un botto sia il blue-ray che la garanzia
mah ... 3100 euro sono una cifra
sil80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian