|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Ovviamente non posso che reputare ciò un'assurdità. Ultima modifica di blamecanada : 03-02-2008 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
#322 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Certo, perché vanno a sommarsi ai voti della coalizione. Però alla fine al Senato non ottengono seggi utili.
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
#324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
credo proprio di si
|
|
#325 |
|
Senior Member
|
figata
|
|
#326 | |
|
Registered User
|
Quote:
Quindi, non saprei con certezza. |
|
|
|
|
|
#327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non direi. A domanda risponde Fini: ( da repubblica http://www.repubblica.it/2008/01/sez...-cdl-sola.html)
Fini riflette su come la Cdl dovrà presentarsi al voto. E pensa sempre al Pd. Con una coalizione variegata che parte da Storace e arriva a Mastella? Oppure seguire il modello Pd e presentarsi da sola? Il leader di An sembra preferire la seconda opzione: "Se il Pd correrà da solo, un pensierino lo dovremo fare anche noi della Cdl.Non abbiamo bisogno di imbarcare questo o quello sulla nave solo perché ora è vincente". Quindi anche lui non gradisce il minestrone, ma allora dico io perchè non fate una legge che li toglie di mezzo definitivamente questi partitini? Soprattutto lui poi, che ha promosso e sostenuto il referendum per cambiare la legge elettorale.
|
|
#328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#329 |
|
Registered User
|
Probabilmente Fini intendeva dire "no" all'allargamento forzato (con Udeur, Diniani, etc) della coalizione di CDX.
|
|
|
|
|
#330 |
|
Senior Member
|
Benissimo e allora piuttosto che lasciare queste mine vaganti in grado di influenzare il voto a causa di questa legge elettorale non sarebbe "più convienente" per Fini, Berlusconi e Casini cambiare la legge a loro vantaggio con il contributo del PD a sinistra? Devo essere sincero, non riesco proprio a capire perchè non colgano quest'occasione.
|
|
#331 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#332 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
#333 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#334 |
|
Registered User
|
10:18 Il Giornale: accordo tra Berlusconi e Veltroni
"E se facessimo una coalizione con Veltroni per le prossime elezioni? In fondo, basterebbero quindici punti di programma.... Questa sarebbe "l'ultima idea che sta accarezzando" il leader di Fi Silvio Berlusconi, secondo quanto riferito da il 'Giornale' in un articolo a firma del direttore Mario Giordano. Il Cavaliere avrebbe confidato ai suoi più fedeli collaboratori la proposta di fare una coalizione elettorale con il Pd di Walter Veltroni per "rilanciare l'Italia". Fonte: LaRepubblica.it LOL, l'idea sarebbe stravagande, non credo che sia vera. Che ne pensate? io non la butterei via... |
|
|
|
|
#335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Fermo restando che si dovrebbe vedere in cosa consisterebbero questi punti, potrebbe essere una cosa buona. Nuova, quanto meno...
|
|
|
#336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho più volte detto che mi suona strano che Berlusconi non si accordi con Veltroni per fare la legge elettorale ( ma solo quella però). Il Giornale a cui tu fai riferimenti invece va BEN OLTRE: http://www.corriere.it/politica/08_f...ba99c667.shtml Il Giornale: Berlusconi-Veltroni, accordo bipartisan in 15 punti per le elezioni Un articolo in prima pagina del quotidiano di proprietà della famiglia del Cavaliere Silvio Berlusconi (Ap) MILANO - Un patto elettorale basato su quindici punti tra Forza Italia e Partito democratico. Fantapolitica? Forse, la clamorosa soluzione è lanciata lunedì sul Giornale, quotidiano della famiglia Berlusconi. L'idea viene attribuito allo stesso Cavaliere. «E se facessimo una coalizione con Veltroni per le prossime elezioni?», viene attribuita la frase a Silvio Berlusconi. «In fondo basterebbero quindici punti di programma», avrebbe detto il leader di Forza Italia ai suoi collaboratori, secondo quanto riportato dal direttore del Giornale, Mario Giordano. ELEZIONI - «Il richiamo agli insegnamenti della mamma (deceduta domenica, ndr) forse potrebbero spingere ancora di più Berlusconi a una mossa che esca dall'ordinario, dai giochi di Palazzo, dai ricatti dei partiti e punti in modo diretto al bene del Paese», si legge nell'articolo. Secondo Giordano, un accordo bipartisan adesso per modificare la legge elettorale servirebbe solo a rinviare le elezioni e sarebbe incapace di produrre alcunché di positivo. «Ben altro respiro avrebbe una coalizione elettorale con Veltroni aperta a chi ci sta, a cominciare da An», continua Giordano osservando che con questa mossa si respingerebbe in campo avversario l'accusa di non voler trovare un accordo trasversale.
|
|
|
#337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
pian piano si ritorna al pentapartito
|
|
#338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Col proporzionale anche senza nessuno sbarramento un partito dello 0,2 è come se non esistesse. |
|
|
|
|
|
#339 |
|
Senior Member
|
Già, io in effetti pensavo che, quando dei partiti non raggiungono lo sbarramento, vengono proprio cancellati dai risultati e le percentuali si aggiustano di conseguenza. Cioè, se il 10% dei voti corrisponde a partiti che sono eliminati, il restante 90% vale il 100% dei seggi che vengono assegnati in proporzione.
|
|
#340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.

...
Since Nov-2003