Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-02-2008, 16:14   #321
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ah già la Nuova DC per le autonomie, un partito che ha un nome che è tutto un programma, già il nuovo associato a DC ...
Però tutti quei partitini lì non fanno mica parte della CDL, no? Cioè, sono a destra sì, ma non hanno mai fatto parte della coalizione di governo, al di là del fatto che abbiano superato lo sbarramento o meno. O mi sbaglio?
Ma i micro partiti (sotto l'1%) sono fondamentali per ottenere i premî di maggioranza: anche un partito dello 0,2% sarebbe stato fondamentale in queste elezioni.

Ovviamente non posso che reputare ciò un'assurdità.

Ultima modifica di blamecanada : 03-02-2008 alle 16:18.
blamecanada è offline  
Old 03-02-2008, 16:56   #322
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Ma i micro partiti (sotto l'1%) sono fondamentali per ottenere i premî di maggioranza: anche un partito dello 0,2% sarebbe stato fondamentale in queste elezioni.

Ovviamente non posso che reputare ciò un'assurdità.
Certo, perché vanno a sommarsi ai voti della coalizione. Però alla fine al Senato non ottengono seggi utili.
dasdsasderterowaa è offline  
Old 03-02-2008, 16:58   #323
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Certo, perché vanno a sommarsi ai voti della coalizione. Però alla fine al Senato non ottengono seggi utili.
cioè, fammi capire: teoricamente io potrei fare una coalizione da 40 partitini da 1,25% l'uno, vincerei ma non avrei seggi?
Old 03-02-2008, 17:02   #324
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
cioè, fammi capire: teoricamente io potrei fare una coalizione da 40 partitini da 1,25% l'uno, vincerei ma non avrei seggi?
credo proprio di si
Old 03-02-2008, 17:04   #325
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
credo proprio di si
figata sarebbe da fare solo per provare l'emozione di vincere le elezioni e non avere seggi
Old 03-02-2008, 17:04   #326
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
uhm, già, mi sa che allora c'è qualche aspetto della legge elettorale che in questo momento non tengo presente

Quindi, non saprei con certezza.
Old 03-02-2008, 20:25   #327
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
...
Il rischio che paventa fracarro nel CDX non esiste.
Non direi. A domanda risponde Fini: ( da repubblica http://www.repubblica.it/2008/01/sez...-cdl-sola.html)

Fini riflette su come la Cdl dovrà presentarsi al voto. E pensa sempre al Pd. Con una coalizione variegata che parte da Storace e arriva a Mastella? Oppure seguire il modello Pd e presentarsi da sola? Il leader di An sembra preferire la seconda opzione: "Se il Pd correrà da solo, un pensierino lo dovremo fare anche noi della Cdl.Non abbiamo bisogno di imbarcare questo o quello sulla nave solo perché ora è vincente".

Quindi anche lui non gradisce il minestrone, ma allora dico io perchè non fate una legge che li toglie di mezzo definitivamente questi partitini? Soprattutto lui poi, che ha promosso e sostenuto il referendum per cambiare la legge elettorale.
Old 03-02-2008, 20:29   #328
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
"Se il Pd correrà da solo, un pensierino lo dovremo fare anche noi della Cdl.Non abbiamo bisogno di imbarcare questo o quello sulla nave solo perché ora è vincente
"noi della CDL"? Ma il PD può correre da solo perchè è un solo partito, la CDL che corre da sola è tutto il centro destra che corre da solo, praticamente Non ha mica senso...
Old 03-02-2008, 20:32   #329
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
"noi della CDL"? Ma il PD può correre da solo perchè è un solo partito, la CDL che corre da sola è tutto il centro destra che corre da solo, praticamente Non ha mica senso...
Probabilmente Fini intendeva dire "no" all'allargamento forzato (con Udeur, Diniani, etc) della coalizione di CDX.
Old 03-02-2008, 20:36   #330
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Probabilmente Fini intendeva dire "no" all'allargamento forzato (con Udeur, Diniani, etc) della coalizione di CDX.
Benissimo e allora piuttosto che lasciare queste mine vaganti in grado di influenzare il voto a causa di questa legge elettorale non sarebbe "più convienente" per Fini, Berlusconi e Casini cambiare la legge a loro vantaggio con il contributo del PD a sinistra? Devo essere sincero, non riesco proprio a capire perchè non colgano quest'occasione.
Old 03-02-2008, 20:41   #331
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Benissimo e allora piuttosto che lasciare queste mine vaganti in grado di influenzare il voto a causa di questa legge elettorale non sarebbe "più convienente" per Fini, Berlusconi e Casini cambiare la legge a loro vantaggio con il contributo del PD a sinistra? Devo essere sincero, non riesco proprio a capire perchè non colgano quest'occasione.
No, o almeno, credo di no. Perché già con l'attuale legge elettorale, l'Udeur e Dini, se corrono da soli, non prendono seggi, perché lo sbarramento per i partiti che non si presentano in coalizione è più alto.
Old 04-02-2008, 11:15   #332
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Sul giornale (che probabilmente molti di voi non guarderanno nemmeno da lontano ), si da una spiegazione plausibile: Napolitano non ha costituzionalmente il potere di far salire un governo a termine e con un programma ben preciso. Una volta che un eventuale governo Marini avesse la fiducia, potrebbe fare quello che gli pare e durare quanto gli pare... A meno di mozioni di sfiducia... In pratica addio elezioni...
bjt2 è offline  
Old 04-02-2008, 11:24   #333
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Sul giornale (che probabilmente molti di voi non guarderanno nemmeno da lontano ), si da una spiegazione plausibile: Napolitano non ha costituzionalmente il potere di far salire un governo a termine e con un programma ben preciso. Una volta che un eventuale governo Marini avesse la fiducia, potrebbe fare quello che gli pare e durare quanto gli pare... A meno di mozioni di sfiducia... In pratica addio elezioni...
...sembra ci rinunci

Old 04-02-2008, 11:29   #334
dasdsasderterowaa
Registered User

10:18 Il Giornale: accordo tra Berlusconi e Veltroni

"E se facessimo una coalizione con Veltroni per le prossime elezioni? In fondo, basterebbero quindici punti di programma.... Questa sarebbe "l'ultima idea che sta accarezzando" il leader di Fi Silvio Berlusconi, secondo quanto riferito da il 'Giornale' in un articolo a firma del direttore Mario Giordano. Il Cavaliere avrebbe confidato ai suoi più fedeli collaboratori la proposta di fare una coalizione elettorale con il Pd di Walter Veltroni per "rilanciare l'Italia".

Fonte: LaRepubblica.it

LOL, l'idea sarebbe stravagande, non credo che sia vera.
Che ne pensate? io non la butterei via...
Old 04-02-2008, 11:31   #335
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
LOL, l'idea sarebbe stravagande, non credo che sia vera.
Che ne pensate? io non la butterei via...
Qui c'è gente che avrebbe le convulsioni a causa di conflitti di IRQ
Fermo restando che si dovrebbe vedere in cosa consisterebbero questi punti, potrebbe essere una cosa buona. Nuova, quanto meno...
Old 04-02-2008, 11:31   #336
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Non è detto. L'eventuale governo Marini si poggerebbe su una maggioranza che vuole le elezioni e che quindi potrebbe farlo cadere quando vuole. Se viene creato per fare la riforma elettorale e le cose non vanno per il verso giusto (non vengono rispettati i tempi previsti, 3 mesi?), fanno cadere il governo e si va alle elezioni a giugno. Non credo che creando il governo Marini la destra non possa più decidere se andare alle elezioni.

Io ho più volte detto che mi suona strano che Berlusconi non si accordi con Veltroni per fare la legge elettorale ( ma solo quella però). Il Giornale a cui tu fai riferimenti invece va BEN OLTRE: http://www.corriere.it/politica/08_f...ba99c667.shtml

Il Giornale: Berlusconi-Veltroni, accordo bipartisan in 15 punti per le elezioni
Un articolo in prima pagina del quotidiano di proprietà della famiglia del Cavaliere

Silvio Berlusconi (Ap)
MILANO - Un patto elettorale basato su quindici punti tra Forza Italia e Partito democratico. Fantapolitica? Forse, la clamorosa soluzione è lanciata lunedì sul Giornale, quotidiano della famiglia Berlusconi. L'idea viene attribuito allo stesso Cavaliere. «E se facessimo una coalizione con Veltroni per le prossime elezioni?», viene attribuita la frase a Silvio Berlusconi. «In fondo basterebbero quindici punti di programma», avrebbe detto il leader di Forza Italia ai suoi collaboratori, secondo quanto riportato dal direttore del Giornale, Mario Giordano.

ELEZIONI - «Il richiamo agli insegnamenti della mamma (deceduta domenica, ndr) forse potrebbero spingere ancora di più Berlusconi a una mossa che esca dall'ordinario, dai giochi di Palazzo, dai ricatti dei partiti e punti in modo diretto al bene del Paese», si legge nell'articolo. Secondo Giordano, un accordo bipartisan adesso per modificare la legge elettorale servirebbe solo a rinviare le elezioni e sarebbe incapace di produrre alcunché di positivo. «Ben altro respiro avrebbe una coalizione elettorale con Veltroni aperta a chi ci sta, a cominciare da An», continua Giordano osservando che con questa mossa si respingerebbe in campo avversario l'accusa di non voler trovare un accordo trasversale.
Old 04-02-2008, 11:39   #337
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
pian piano si ritorna al pentapartito
Old 04-02-2008, 11:58   #338
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Sí, ma essendo fondamentali ottengono altre poltrone... È una cosa assurda, tipica dei sistemi maggioritarî o con premî di maggioranza.
Col proporzionale anche senza nessuno sbarramento un partito dello 0,2 è come se non esistesse.
Old 04-02-2008, 12:06   #339
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Sí, ma essendo fondamentali ottengono altre poltrone... È una cosa assurda, tipica dei sistemi maggioritarî o con premî di maggioranza.
Col proporzionale anche senza nessuno sbarramento un partito dello 0,2 è come se non esistesse.
Già, io in effetti pensavo che, quando dei partiti non raggiungono lo sbarramento, vengono proprio cancellati dai risultati e le percentuali si aggiustano di conseguenza. Cioè, se il 10% dei voti corrisponde a partiti che sono eliminati, il restante 90% vale il 100% dei seggi che vengono assegnati in proporzione.
Old 04-02-2008, 12:12   #340
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
FINI A MARINI: IMPOSSIBILE GOVERNO, C'E' SOLO IL VOTO
"La nostra Costituzione non prevede la nascita di governi per far fare referendum o per riformare la legge elettorale". Lo ha detto Gianfranco Fini, leader di An al termine della consultazione con il presidente del Senato Franco Marini.

"Abbiamo ribadito al presidente Marini che, per An, non esistono le condizioni di dar vita ad una maggioranza che sostenga una governo per una nuova legge elettorale". Lo ha detto il presidente di Alleanza Nazionale, Gianfranco Fini al termine del colloquio al Senato con il presidente incaricato. "Abbiamo dunque invitato il presidente Marini - ha concluso Fini - a prendere atto della impossibilità della situazione e a riferire in tal senso al capo dello Stato". Ad una domanda sull'ipotesi, lanciata dal 'Giornale' e attribuita a Berlusconi, su un accordo preelettorale tra Fi e Pd, Fini ha risposto: "Con tutto il rispetto che ho per la stampa in generale e non solo per 'Il Giornale', vorrei precisare che non mi sembra questa la sede per commentare indiscrezioni giornalistiche"
.
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian