Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 21:03   #121
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
no, ma stavano parlando della sanità e robe varie. Se uno ci tiene a certe cose, non rinvia.

ps. infatti non decido io, è il buon gusto che fa decidere se rispondere o no, probabilmente tu non ce l'hai.

per me finisce quà,pace e ciao
pace e bene anche a te!

P.S:
quindi non c'è alcuna differenza tra una puntata interamente dedicata ad un personaggio ed una di argomento generale: complimenti per l'obiettività.

Io almeno ho trollato volontariamente, te invece mi sa che sei di natura così.

Ciao.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 21:12   #122
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
pace e bene anche a te!

P.S:
quindi non c'è alcuna differenza tra una puntata interamente dedicata ad un personaggio ed una di argomento generale: complimenti per l'obiettività.

Io almeno ho trollato volontariamente, te invece mi sa che sei di natura così.

Ciao.

1) nella puntata oltre a parlare di cuffaro si parla di mafia bianca, non hanno fatto nessun processo contro di lui, anzi, più volte ricordato che per l'art. 27 è innocente per la presunzione di innocenza fino al 3° grado.

2) i richiami dell'autority si riferivano ad altre puntate

3) mi spieghi la parte in grassetto?
Old 01-02-2008, 21:49   #123
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:

Segnali tu o mi auto-segnalo io?
Old 01-02-2008, 21:50   #124
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Segnali tu o mi auto-segnalo io?

guarda che davvero non ti seguo
Old 02-02-2008, 11:03   #125
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
1) nella puntata oltre a parlare di cuffaro si parla di mafia bianca, non hanno fatto nessun processo contro di lui, anzi, più volte ricordato che per l'art. 27 è innocente per la presunzione di innocenza fino al 3° grado.
Mah, sarà... ma solo la Bonino ha detto "è grave che oggi Cuffaro non sia presente", mentre non mi pare di aver sentito mai da parte di Santoro o Travaglio sottolineare l'innocenza di Cuffaro fino al terzo grado. Però confesso che mentre guardo la TV faccio anche altro.

Quote:
2) i richiami dell'autority si riferivano ad altre puntate
Lo so, però era scontato il riferimento all'ultima puntata di Annozero.
A me è sembrato non un processo, ma una puntata appositamente confezionata per screditare lui e il suo partito. Tutto questo senza la sua presenza o un suo legale rappresentante. E' questo che non mi è piaciuto.

Esempio: il filmato proposto per la campagna di Rita Borsellino (quello sulla strage di Capaci) e andato in onda l'altro ieri ad Annozero, subito prima di uno spezzone dell'intervento di Casini ad un congresso dell'Udc, non è stato messo lì casualmente. Quasi a voler fare una connessione tra mafia e l'Udc.
E poi dici che le puntate di Annozero non sono confezionate ad hoc?

Quote:

Niente di particolare: ho trollato un pò restando inamovibile sulle mie posizioni, nonostante fossi conscio che Cuffaro in un primo momento aveva rifiutato e che le trasmissione televisive, per questioni di palinsesto, di contratti pubblicitari e di disponibilità degli altri ospiti, non possono essere spostate all'ultimo momento, come richiesto da Cuffaro.

Ah, giusto per chiarire: non reputo neanche PortaAporta una trasmissione obiettiva. So bene che è molto filo-democristiana.
Ad esempio, ricordo la puntata sull'assoluzione di Andreotti, troppo edulcorata e un pò paradossale. Andreotti è stato sì assolto, ma Vespa non ha fatto minimamente cenno al resto del contenuto della sentenza: http://www.youtube.com/watch?v=5RR862JnQpI

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 02-02-2008 alle 11:21.
Old 02-02-2008, 11:10   #126
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Curioso se ne siano accorti solo ora dopo anni di reiterate violazioni in merito del "biondissimo" anchorman tanto caro ai sinistri. Che stiano meditando di saltare sul carro del vincitore in pectore, leggi Berluisconi, delle prossime, salvo sorprese sempre possibili, elezioni ?.
Calabrò è stato messo all'authority dal centrodestra, sul carro c'è già salito.
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 11:28   #127
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Matuhw Guarda i messaggi
Calabrò è stato messo all'authority dal centrodestra, sul carro c'è già salito.
Ah, ecco perché! [IMG]http://www.***************************/smiles/sisi_002.gif[/IMG]
Old 02-02-2008, 11:33   #128
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Ah, ecco perché! [IMG]http://www.***************************/smiles/sisi_002.gif[/IMG]
Avevi dubbi?
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 11:33   #129
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Mah, sarà... ma solo la Bonino ha detto "è grave che oggi Cuffaro non sia presente", mentre non mi pare di aver sentito mai da parte di Santoro o Travaglio sottolineare l'innocenza di Cuffaro fino al terzo grado. Però confesso che mentre guardo la TV faccio anche altro.
Errore (mi sa che proprio non l'hai vista la puntata).
Santoro PIU' volte ha detto che Cuffaro E' INNOCENTE fino al terzo grado di giudizio. Infatti la questione che lui voleva porre in quella puntata non riguardava la specifica colpevolezza di Cuffaro (che riguarda la magistratura) ma pensì se è "accettabile" che un politico, governatore della Sicilia, abbia "PER SUA STESSA AMMISSIONE" chiesto i voti a persone che poi si son rivelate essere mafiosi (oltre ad aver confessato altre cose che adesso non ricordo).

Quote:
Lo so, però era scontato il riferimento all'ultima puntata di Annozero.
A me è sembrato non un processo, ma una puntata appositamente confezionata per screditare lui e il suo partito. Tutto questo senza la sua presenza o un suo legale rappresentante. E' questo che non mi è piaciuto.
Se lui non è voluto andare, cavoli suoi. Io come conduttore non DOVREI essere lo zerbino dei politici. Preparo una puntata su un argomento che ti riguarda e correttamente ti invito. Se poi tu non puoi venire io la puntata la faccio lo stesso preoccupandomi di sostituirti con qualcuno dalla tua parte. E infatti c'era uno che gridava e non faceva parlare che era il difensore di Cuffaro in trasmissione.

Per quanto riguarda nello specifico gli "inviti" fatti per garantire il pluralismo in annozero leggi qua: http://www.corriere.it/politica/08_f...ba99c667.shtml
(anche se la borromeo mi sta antipatica).

Quote:
Esempio: il filmato proposto per la campagna di Rita Borsellino (quello sulla strage di Capaci) e andato in onda l'altro ieri ad Annozero, subito prima di uno spezzone dell'intervento di Casini ad un congresso dell'Udc, non è stato messo lì casualmente. Quasi a voler fare una connessione tra mafia e l'Udc.
E poi dici che le puntate di Annozero non sono confezionate ad hoc?
Qui si entra in un altro campo, quello del come vengono preparati i servizi e su questo ognuna ha la propria opinione. Per la connessione tra udc e mafia ovviamente niente è provato, tuttavia credo che una condanna, seppur in primo grado, per qualche "aiutino" ai mafiosi potrebbe essere una buona motivazione per il partito per allontanare Cuffaro mentre invece sembra che andrà al senato.

Quote:
Niente di particolare: ho trollato un pò restando inamovibile sulle mie posizioni, nonostante fossi conscio che Cuffaro in un primo momento aveva rifiutato e che le trasmissione televisive, per questioni di palinsesto, di contratti pubblicitari e di disponibilità degli altri ospiti, non possono essere spostate all'ultimo momento, come richiesto da Cuffaro.
Non ti sembra un po disonesto da parte tua?

Quote:
Ah, giusto per chiarire: non reputo neanche PortaAporta una trasmissione obiettiva. So bene che è molto filo-democristiana.
Ad esempio, ricordo la puntata sull'assoluzione di Andreotti, troppo edulcorata e un pò paradossale. Andreotti è stato sì assolto, ma Vespa non ha fatto minimamente cenno al resto del contenuto della sentenza: http://www.youtube.com/watch?v=5RR862JnQpI
Buon per te.
Old 02-02-2008, 12:16   #130
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Errore (mi sa che proprio non l'hai vista la puntata).
Certo, infatti i miei riferimenti alla puntata sono tutti inventati.

Quote:
Santoro PIU' volte ha detto che Cuffaro E' INNOCENTE fino al terzo grado di giudizio.
Infatti ho detto "mi pare che" e "confesso che faccio anche altro mentre guardo la TV". Può darsi che non abbia sentito perché ero distratto. Non credi? Se è come dici, buon per lui.

Quote:
Infatti la questione che lui voleva porre in quella puntata non riguardava la specifica colpevolezza di Cuffaro (che riguarda la magistratura) ma bensì se è "accettabile" che un politico, governatore della Sicilia, abbia "PER SUA STESSA AMMISSIONE" chiesto i voti a persone che poi si son rivelate essere mafiosi (oltre ad aver confessato altre cose che adesso non ricordo).
E quindi implicitamente riguardava la specifica colpevolezza di Cuffaro.
Comunque su questo argomento, se si facessero delle indagini in tutta Italia, ne scopriremmo delle belle. A partire dalla Calabria e dalla Campania, ma anche in altre regioni di CDX. Ma è solo una mia ipotesi.

Quote:
Per quanto riguarda nello specifico gli "inviti" fatti per garantire il pluralismo in annozero leggi qua: http://www.corriere.it/politica/08_f...ba99c667.shtml
(anche se la borromeo mi sta antipatica).
Sulle questioni sollevate dalla Borromeo, rispondo che avrei preferito qualche filmato in meno (addirittura è stato trasmesso il filmato usato dalla Borsellino per la sua campagna elettorale, quindi volutamente di parte) e qualche ospite contrario a Cuffaro in più. Perché mi sa di farsa ospitare solo ospiti in sua difesa, quando poi si trasmettono filmati che sono delle autentiche campagne elettorali.

Quote:
Qui si entra in un altro campo, quello del come vengono preparati i servizi e su questo ognuna ha la propria opinione. Per la connessione tra udc e mafia ovviamente niente è provato, tuttavia credo che una condanna, seppur in primo grado, per qualche "aiutino" ai mafiosi potrebbe essere una buona motivazione per il partito per allontanare Cuffaro mentre invece sembra che andrà al senato.
Su questo sono d'accordo. Ma dovrebbero fare lo stesso anche gli altri partiti, sia di sinistra che di destra, che hanno tra le loro fila elementi già condannati in via definitiva o in attesa di giudizio.

Quote:
Non ti sembra un po disonesto da parte tua?
No, perché l'ho ammesso pubblicamente e nella stessa giornata.
Io penso che PortaaPorta sia filo-democristiana, il TG4 sia filo-berlusconiano, Libero e IlGiornale siano spudoratamente di centrodestra.

Però alcuni di voi ritengono che Annozero, così come Ballarò, LaRepubblica, L'Unità siano prodotti editoriali superpartes ed obiettivi. Anche se sapete bene che in realtà non è così.

Disonestà intellettuale o reale mancanza di obiettività? Spero la seconda.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 02-02-2008 alle 12:19.
Old 02-02-2008, 12:35   #131
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Solita storia...

I politici piazzano i loro uomini grazie alla lottizzazione che servono per cancellare dagli schermi ciò che non deve andare in onda e che potrebbe danneggiare la famosa casta.
Rai-Mediaset si accordano tra di loro e così il duopolio televisivo si ritrova ad essere il più potente mezzo di difesa/attacco di questi politici.
Chi tenta con trasmissioni,documentari di raccontare l'italia e i suoi contreversi risvolti,parlando di argomenti che nn devono essere nominati: mafia,corruzione,massoneria,inciucio,conflitto di interessi,scalate bancarie,etc...subisce il più collaudato dei metodi Made In Italy.
E' una macchinazione che parte dal politico come mandandte e viene eseguito dagli uomini,diligentemente piazzati negli organi competenti per prendere decisioni dirette sul sistema televisivo.

Si è visto troppe volte e ora si sta per ripetere un vecchio re-run datato oramai 20 anni...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:40   #132
Prassia
Senior Member

L'Avatar di Prassia

Iscritto dal: Sep 2005
Presupposto: non difendo ne destra ne sinistra, ma solo noi italiani onesti.

Allora partiamo tutti da un argomento comune:

Chi di voi può dirsi effettivamente rappresentato da questa classe "politica" ? Intendo sia di destra che di sinistra.

La domanda preliminare è a puro scopo personale per vedere se effettivamente devo auspicarmi un ritorno della "destra" al fine di assicurarci così un bel collasso economico (stile argentina) per poi riauspicarmi una ricostruzione da zero del nostro sistema sociale-politico.

Adesso, tralasciando cosa pensano i giornali ed i giornalisti ed il discorso sul diritto ad un informazione veritiera.
Ma voi cosa pensate di un politico che ha certe frequentazioni? E questi sono fatti, non montaggi. I montaggi delle "teste finte" su altri corpi li fà antonio ricci.
La Bonino ha difeso a spada tratta il diritto di Cuffaro a poter replicare e non ha mai espresso giudizi sul "politico". Però all'ennisima incalzante domanda, finalmente Santoro è riuscito a strappare sia alla Bonino che ad Alemanno un pensiero: "è un comportamento deprecabile...". Alla fine la verità: "questo paese non si indigna"! E quì veniamo alla mia riflessione.

Ma se sul caso cogne e compagnia bella ci fanno i teatrini di 20-30 puntate con tanto di plastico, perchè non si può parlare di mafia? Troppo reale? Troppo vicina a tutti noi?
Oltre ai boss, e ai killer, ci sono anche i comportamenti mafiosi.
La mafia è solo droga e prostitute? Non è anche appalti e nomine ad hoc? Difesa spregiudicata degli interessi di una ristretta cerchia?
Che le magagne le faccia uno dell'udc o uno di rifondazione a noi cosa ce ne frega? Quando sento difendere certi personaggi mi viene da vomitare.
Ma voi siete rappresentati dai partiti o dal vostro libero pensiero?
Non voglio credere che questi giochi di potere siano entrati così in profondità da essere ormai parte del nostro vivere quotidiano, e quindi condizionanti il nostro voto, la nostra vita.

Tornando all'informazione, è giusto che cia sia un garante, ma perchè? Per garantire una informazione libera da condizionamenti/sbilanciamenti politici e veritiera. Ma ancora non è il vero perchè... è per evitare che molta gente possa essere condizionata da siffatte informazioni distorte e di conseguenza possa essere "manipolabile" a propio piacimento. E questo cosa comporterebbe? Una dittatura .
Ora:
Ma chi garantisce sull'informazione delle 3 reti mediaset? A giudicare dall'attività di Fede oserei dire nessuno. Il fatto che non sia servizio pubblico (quindi gratis) non vuol dire che non condizioni il pensiero di milioni di potenziali spettatori. Ad occhio e croce tanti quanti la RAI (ma chi lo sà forse anche di più, visto che la rai fa schifo a molti...).

PS: che fine ha fatto Gabriele Sandri? E il polizziotto che gli ha sparato? Ah beh povero polizziotto prima di fare una trasmissione sugli abusi della polizia biognerebbe invitarlo....altrimenti come fà a dire che voleva sparare in aria.

Indignamoci ragazzi, non lasciamoci rincoglionire....

Ultima modifica di Prassia : 02-02-2008 alle 12:45.
Prassia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:48   #133
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da Prassia Guarda i messaggi
Non voglio credere che questi giochi di potere siano entrati così in profondità da essere ormai parte del nostro vivere quotidiano, e quindi condizionanti il nostro voto, la nostra vita.
Invece devi ricrederti,oramai l'italia come popolazione è anche questa.
Quote:
Tornando all'informazione, è giusto che cia sia un garante, ma perchè? Per garantire una informazione libera da condizionamenti/sbilanciamenti politici e veritiera. Ma ancora non è il vero perchè... è per evitare che molta gente possa essere condizionata da siffatte informazioni distorte e di conseguenza possa essere "manipolabile" a propio piacimento. E questo cosa comporterebbe? Una dittatura .
Dittatura grazie ad un golpe bianco....nessuno si è accorto....
Direi in pieno stile del piano di rinascita di gelli.
Che strano,ci aveva visto proprio bene....coincidenze della vita...

Quote:
non lasciamoci rincoglionire....

La quota di popolazione che utilizza la tv come fonte di notizie è ancora enormemente troppo alta.
Purtroppo,anche ma soprattutto per questo moitivo,ci ritroviamo in questa situazione.

Nel 93' le monetine a Craxi le lanciavano,oggi giorno alla Lonato si lanciano i Petali.

Golpe bianco.
Old 02-02-2008, 12:50   #134
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Allora devi dire che già ci stava in origine. Continua, comunque, a sfuggirmi dove sia stato il baldo trasportato dal carro destrorso fino ad oggi in quanto da sempre santoro indulge in quelle violazioni delle quali solo ora, azione "ad orologeria destra mutuata e copiata da quelle orchestrate dai sinistri forse ?, sewmbrano accoergersi con sommo sprezzo dei ridicolo a prescindere da qual carro cavalchino gli stipendiati ad ufo di quell'inutile istituzione.
Il problema è semplice: Dx Sx nn importa,cuffaro,mastella,berlusconi,forleo,de magistris importa invece che appena si parla di fatti veri (almeno su questo siamo d'accordo?) che toccani i famosi poteri forti,scatta la repressione.

Lo trovi un buon metodo democratico di fare informazione ?
Old 02-02-2008, 12:55   #135
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Il problema è semplice: Dx Sx nn importa,cuffaro,mastella,berlusconi,forleo,de magistris importa invece che appena si parla di fatti veri (almeno su questo siamo d'accordo?) che toccani i famosi poteri forti,scatta la repressione.
Vero: con la scusa, purtroppo fondata, di aver violato il pluralismo.
Old 02-02-2008, 13:04   #136
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Vero: con la scusa, purtroppo fondata, di aver violato il pluralismo.
Non è questo il punto,anche se ci sarebbe molto da disquisire a riguardo.

Vespa a Porta a porta celebra processi in diretta ogni settiman,riguardanti però fatti di cronaca nera.
Il plastico di cogne,la bici di Perugia.
Se vogliamo parlare solo a livello di normative violate,Vespa le brucia tutte.
Una volta ricordo che lesse una lettera anonima,minacciando giustamente querela contro l'anonimo,riguardo vicende di mafia,ovviamente mettendo in cattiva luce un pentito.

Detto questo,non applicare lo stesso critierio è sgradevole di per se,se in più questo giudizio viene applicato nn con il criterio di migliorare il Sistema televisivo italiano,ma con quello di vietare un certo tipo di informazione,torniamo al discorso di finta democrazia.
Aggiungiamo a ciò il fatto che talune trasmissioni sanzionate,siano spesso bacchettate proprio da persone messe li dai politici come l'attuale situazione.

Come mai a Vespa non viene detto mai nulla ? Come mai vespa nn è odiato ne da sx da dx ma anzi,guai a toccarlo.
Come mai a Santoro viene detto di tutto ? Come mai santoro(travaglio) è odiato da sx e dx indistintamente e guai a metterlo troppo sul tubocatodico ?

Secondo te Porta a Porta fa INFORMAZIONE come Annozero in quanto a temi relativi ai poter forti ?

Se la risposta fosse no,come mai allora certi organi si occupano solo di quelli che Informano ?
Old 02-02-2008, 13:10   #137
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
E' saltato fuori un altro aspetto. A quanto pare la RAI ha un confronto televisivo di Cuffaro con gli autori di "La mafia è bianca", del 2005, fatto da Pierluigi Diaco per Rai News 24.
Cuffaro avrebbe chiesto alla redazione di Annozero, in subordine al rinvio della puntata, l'uso proprio di quel materiale.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:20   #138
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Secondo te Porta a Porta fa INFORMAZIONE come Annozero in quanto a temi relativi ai poter forti ?

Se la risposta fosse no,come mai allora certi organi si occupano solo di quelli che Informano ?
Ovvio che no, perché quello di Vespa non è giornalismo di inchiesta. Credo, opinione personale, che cerchi di non farsi troppi nemici.
Old 02-02-2008, 14:32   #139
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Certo, infatti i miei riferimenti alla puntata sono tutti inventati.

Quote:
Infatti ho detto "mi pare che" e "confesso che faccio anche altro mentre guardo la TV". Può darsi che non abbia sentito perché ero distratto. Non credi? Se è come dici, buon per lui.
E quindi, a onon del vero, ritengo giusto averlo puntualizzato, non credi? Un punto a favore di Santoro.

Quote:
E quindi implicitamente riguardava la specifica colpevolezza di Cuffaro.
No, nessuna "implicata" colpevolezza. Solo FATTI, ripeto FATTI, che Cuffaro stesso ha ammesso. Partendo da questi FATTI, Santoro chedeva se c'era o no un problema "politico" a riguardo.

Quote:
Comunque su questo argomento, se si facessero delle indagini in tutta Italia, ne scopriremmo delle belle. A partire dalla Calabria e dalla Campania, ma anche in altre regioni di CDX. Ma è solo una mia ipotesi.
Credo piuttosto che sia una certezza matematica, visto tutto quello che esce dalle interecettazioni.

Quote:
Su questo sono d'accordo. Ma dovrebbero fare lo stesso anche gli altri partiti, sia di sinistra che di destra, che hanno tra le loro fila elementi già condannati in via definitiva o in attesa di giudizio.
Da qualche parte bisogna pur cominciare. Man mano che si scoprono queste cose le persone implicate devono essere punite a prescindere dalla loro tessera elettorale.

Quote:
No, perché l'ho ammesso pubblicamente e nella stessa giornata.
Io penso che PortaaPorta sia filo-democristiana, il TG4 sia filo-berlusconiano, Libero e IlGiornale siano spudoratamente di centrodestra.

Però alcuni di voi ritengono che Annozero, così come Ballarò, LaRepubblica, L'Unità siano prodotti editoriali superpartes ed obiettivi. Anche se sapete bene che in realtà non è così.

Disonestà intellettuale o reale mancanza di obiettività? Spero la seconda.
No no. Le mie posizioni sono differenti. Porta a porta e ballarò sono al servizio dei politici, qualunque sia il loro colore. Gli preparano il salottino dove possono fare la loro propaganda a livello nazionale e nulla più. Niente domande scomode soprattutto. Non so se avete visto la reazione di Casini quando Vespa ha ricevuto l'ansa secondo cui due duel suo partito hanno fondato la rosa bianca, ha risposto schifato "queste non sono cose interessanti, non ci perdiamo tempo su" o qualcosa del genere e la cosa si è chiusa li. Non una domanda da parte di Vespa ne da parte degli altri ospiti. Visto che il suo partito stava perdendo qualche pezzo anche per le scelte fatte ultimamente da Casini ritenevo opportuno qualche domanda invece NIENTE.

Stendiamo un velo pietoso sul TG4. L'unità è l'equivalente del Giornale a destra, mentre Libero è una pagliacciata. Repubblica e Corriere sono meno schierati ma ovviamente non immuni da "tendenze".
Old 02-02-2008, 14:53   #140
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Ovvio che no, perché quello di Vespa non è giornalismo di inchiesta. Credo, opinione personale, che cerchi di non farsi troppi nemici.
Altri esempi di giornalismo di inchiesta oltre Annozero ?

PS: L'informazione è qualcosa che prescinde dal tipo di giornalismo.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian