Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 12:41   #901
pizzulicchio
Member

L'Avatar di pizzulicchio

Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da M4tte Guarda i messaggi
foto splendide per smontare il note:

http://www.essential-resources.co.uk/M1730_PPU.htm

Scusatemi tanto, ma per un'eventuale cambio di scheda video non importa mica staccare lo schermo e la tastiera, giusto ?

Basta smontare il sotto del notebook? o sbaglio?
pizzulicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 12:46   #902
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Guilty Guarda i messaggi
Scusa una cosa......ma qual'è il problema ad acquistare un Dell con pezzi appena usciti?
Non riesco a capire qual'è il vantaggio ad aspettare qualche settimana.
Non vorrei aver fatto una boiata
nessuna boiata non preoccuparti, è solo che tutti aspettavano queste schede e all'inizio ci saranno così tanti ordini che potrebbero esserci dei ritardi.

Quote:
Originariamente inviato da pizzulicchio Guarda i messaggi
Scusatemi tanto, ma per un'eventuale cambio di scheda video non importa mica staccare lo schermo e la tastiera, giusto ?

Basta smontare il sotto del notebook? o sbaglio?
devi smontare tutto come nelle foto che vedi.
Old 01-02-2008, 12:53   #903
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da Guilty Guarda i messaggi
Scusa una cosa......ma qual'è il problema ad acquistare un Dell con pezzi appena usciti?
Non riesco a capire qual'è il vantaggio ad aspettare qualche settimana.
Non vorrei aver fatto una boiata
Macchè boiata! Secondo me hai fatto benissimo, se ti serviva il note...il discorso è che chi puo' aspettare, aspetta con ansia il parere di chi l'ha preso per essere ancora + convito a sborsare tutti quegli euretti...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 12:55   #904
pizzulicchio
Member

L'Avatar di pizzulicchio

Mi sa invece di no
mi sonos caricato il manuale tecnico dell'XPS 1730 e dice questo per cambiare la scheda video:

Follow the instructions in Before You Begin. ( guanti antistatici etc etc )

Remove any installed ExpressCards from the ExpressCard slot.

Remove any installed memory modules or Mini Cards (see Memory and Communication Cards).

Remove the hard drive (see Hard Drive).

Remove the internal card with Bluetooth® wireless technology (see Internal Card With Bluetooth® Wireless Technology).

Remove the palm rest (see Palm Rest). ( è il sotto del notebook , ovvero le viti da levare )

Remove the display graphics cable from its connector.

Carefully lift up the video card assembly by pulling on the connector on the system board.
Old 01-02-2008, 13:01   #905
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Mi sa invece di no
mi sonos caricato il manuale tecnico dell'XPS 1730 e dice questo per cambiare la scheda video:

Follow the instructions in Before You Begin. ( guanti antistatici etc etc )

Remove any installed ExpressCards from the ExpressCard slot.

Remove any installed memory modules or Mini Cards (see Memory and Communication Cards).

Remove the hard drive (see Hard Drive).

Remove the internal card with Bluetooth® wireless technology (see Internal Card With Bluetooth® Wireless Technology).

Remove the palm rest (see Palm Rest). ( è il sotto del notebook , ovvero le viti da levare )

Remove the display graphics cable from its connector.

Carefully lift up the video card assembly by pulling on the connector on the system board.
Scusa, ma dalle foto mi pare palese, ovviamente devi smontare monitor e tastiera, da sotto arrivi solo al disco e a un banco di ram.

Aspettare vale la pena anche perchè finito l'effetto hype del primo mese si risparmiano dai 2 ai 300 euro.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 13:02   #906
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
...
Aspettare vale la pena anche perchè finito l'effetto hype del primo mese si risparmiano dai 2 ai 300 euro.

Hehehehe...giàgià
Old 01-02-2008, 13:11   #907
Guilty
Senior Member

L'Avatar di Guilty

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Macchè boiata! Secondo me hai fatto benissimo, se ti serviva il note...il discorso è che chi puo' aspettare, aspetta con ansia il parere di chi l'ha preso per essere ancora + convito a sborsare tutti quegli euretti...
Beh spero di no.....già la consegna stimata è il 3/3 se ritardano pure mi sparo!
Old 01-02-2008, 13:56   #908
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Confermo quando il tecnico è venuto a casa mia ha:

1) tolto BATTERIA, HD e RAM

2) staccato il pezzo di plastica sopra la tastiere forzando con il cacciavite di fianco

3) tolto la tastiere con le 4 viti sopra e staccando il cavetto

4) staccato tutti i cavi del monitor e svitato le 4 viti delle cerniere

5) tolto il monitor svitare tutte le viti sopra

6) girare il note e svitare tutte le viti sotto dove c'erano hd, ram e batteria

7) a questo punto il note si apre in 2 e li c'è la scheda video fissata solo tramite il connettore proprietario...quindi basta toglierla e metterci quella nuova....

Nel manuale se lo sfogliate c'è tutto con anche la posizione di tutte le viti cosi riuscite a toglierle tutte.....
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 14:22   #909
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M4tte Guarda i messaggi
Confermo quando il tecnico è venuto a casa mia ha:

1) tolto BATTERIA, HD e RAM

2) staccato il pezzo di plastica sopra la tastiere forzando con il cacciavite di fianco

3) tolto la tastiere con le 4 viti sopra e staccando il cavetto

4) staccato tutti i cavi del monitor e svitato le 4 viti delle cerniere

5) tolto il monitor svitare tutte le viti sopra

6) girare il note e svitare tutte le viti sotto dove c'erano hd, ram e batteria

7) a questo punto il note si apre in 2 e li c'è la scheda video fissata solo tramite il connettore proprietario...quindi basta toglierla e metterci quella nuova....

Nel manuale se lo sfogliate c'è tutto con anche la posizione di tutte le viti cosi riuscite a toglierle tutte.....

Aggiungo, oltre alla spiegazione di M4tte, che (come tutti quelli che hanno in passato dovuto, nel bene o nel male, aprire 9300, 9400 e compagnia bella) è più difficile a dirsi che a farsi...
Old 01-02-2008, 15:04   #910
pizzulicchio
Member

L'Avatar di pizzulicchio

Mi spaventa un po' staccare il monitor....
spero non sia un canaio quello...
Old 01-02-2008, 15:07   #911
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Buongiorno ragazzi

Novita'?

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 15:12   #912
SpeedVinci
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Due stranezze sul sito Dell.

1) Area Privati: puoi ordinare l'XPS 1730 con 8800GTX SLI ma senza lettore Blu-Ray e hanno tolto un sacco di scelte di configurazione per i dischi. Ne rimangono solo più tre.
2) Area Aziende: non puoi proprio ordinarlo con le 8800GTX ma ti fanno prendere il Blu-Ray...ma con le 8700SLI

Ma allora, cara DEll, ti decidi a fare ordine sul tuo sito?

Qui bisogna proprio aspettare che si schiariscano le idee, che passi l'agitazione del momento...
Old 01-02-2008, 15:29   #913
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Quote:
Mi spaventa un po' staccare il monitor....
spero non sia un canaio quello...
Tranquillo è più semplice del previsto.....
Old 01-02-2008, 15:49   #914
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Quote:
Originariamente inviato da SpeedVinci Guarda i messaggi
Due stranezze sul sito Dell.

1) Area Privati: puoi ordinare l'XPS 1730 con 8800GTX SLI ma senza lettore Blu-Ray e hanno tolto un sacco di scelte di configurazione per i dischi. Ne rimangono solo più tre.
2) Area Aziende: non puoi proprio ordinarlo con le 8800GTX ma ti fanno prendere il Blu-Ray...ma con le 8700SLI

Ma allora, cara DEll, ti decidi a fare ordine sul tuo sito?

Qui bisogna proprio aspettare che si schiariscano le idee, che passi l'agitazione del momento...
Prendi come riferimento il configuratore di Dell USA, e' molto piu' affidabile

Almeno spero....

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
Old 01-02-2008, 16:14   #915
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
La cosa migliore da fare quando si è deciso di ordinare il portatile è chiamare la dell e farselo configurare esattamente come lo si vuole e con opzioni che online non ci sono.
Old 01-02-2008, 17:28   #916
pizzulicchio
Member

L'Avatar di pizzulicchio

8800GT DISPONIBILE

FINALMENTE C'E'!!!!

Sono appena stato una 20ina di minuti al telefono con un commerciale dell.
Il nome della ragazza è Daniela. ( per altre info mandatemi un messaggio in privato che vi darò mail e numero di telefono eventualmente)

La ragazza molto ferrata ed interessata perchè intenzionata personalmente all'acquisto di tale notebook, mi ha detto che dai loro sistemi esiste la possibilità di acquistare la 8800 come configurazione di upgrade....

Le noti dolenti sono 2 :

1) Al momento è solo disponibile in SLI quindi non come una sola scheda.

2) Il prezzo , reggetevi forte, per due 8800 in sli è 890 euro circa!!!

Ha anche aggiunto che volendo è possibile far fare l'installazione ad un tecnico per una 50ina di euro ma che, vista la cifra dell'articolo, l'installazione riuscirebbe a farla rientrare nel prezzo.

Ha infine detto che non si aspettavano un successo del genere per tale notebook ( che ritengono di un certo impegno monetario.... effettivamente ) e che i sistemi di espansione stanno seguendo il configuratore americano via via che viene aggiornato.
Non si è espressa sul quando ma ha dichiarato che a breve sarà disponibile una 8800 singola per l'acquisto.

Ha infine concluso dicendo che dell sta spingendo molto per configurare tale notebook con una nuova famiglia di processori, però non prima degli inizi di marzo. Lei non sapeva il nome ma noi tutti già sappiamo di che famiglia di processore stiamo parlando!!!

A voi tutti spendaccioni l'ardua decisione.... io aspetto la 8800 singola.... con 890 euro si compra un portatile nuovo da M********D !
Old 01-02-2008, 18:12   #917
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Quote:
FINALMENTE C'E'!!!!

Il nome della ragazza è Daniela. ( per altre info mandatemi un messaggio in privato che vi darò mail e numero di telefono eventualmente)

La ragazza molto ferrata ed interessata perchè intenzionata personalmente all'acquisto di tale notebook, mi ha detto che dai loro sistemi esiste la possibilità di acquistare la 8800 come configurazione di upgrade....

Le noti dolenti sono 2 :

Ha anche aggiunto che volendo è possibile far fare l'installazione ad un tecnico per una 50ina di euro ma che, vista la cifra dell'articolo, l'installazione riuscirebbe a farla rientrare nel prezzo.

Ha infine detto che non si aspettavano un successo del genere per tale notebook ( che ritengono di un certo impegno monetario.... effettivamente ) e che i sistemi di espansione stanno seguendo il configuratore americano via via che viene aggiornato.
Non si è espressa sul quando ma ha dichiarato che a breve sarà disponibile una 8800 singola per l'acquisto.

Ha infine concluso dicendo che dell sta spingendo molto per configurare tale notebook con una nuova famiglia di processori, però non prima degli inizi di marzo. Lei non sapeva il nome ma noi tutti già sappiamo di che famiglia di processore stiamo parlando!!!

A voi tutti spendaccioni l'ardua decisione.... io aspetto la 8800 singola.... con 890 euro si compra un portatile nuovo da M********D !

Assurdo.

Qualche ora fa, dopo una mia mail, sono stato contattato dalla Commerciale Valentina M**a la quale, che SALUTO dato che ha detto che ci LEGGE, mi ha riferito che I NOTEBOOK VENDUTI IN ITALIA SONO INCOMPATIBILI CON LE SCHEDE VIDEO 8800M GTX per SCONOSCIUTI MOTIVI. Sembrerebbero PROBLEMI DI MOTHERBOARD o proprio di MISURE, la Commerciale non si e' saputa spiegare BENE.

Che dire signori, io NON HO PIU' PAROLE PER LA POLITICA DELL ALQUANTO CONFUSIONARIA.

L'upgrade si PUO' FARE poi NON SI FA PIU'.

Mah.

Credetemi ragazzi sono MOLTO IN DI GNA TO!!

Giusto per farvi due risate, il mio notebook e' stato spedito dall'IRLANDA!! Come a molti di VOI credo!

I notebook AMERICANI SONO CONPATIBI MENTRE QUELLI ITALIANI/EUROPERI NO!

Traete le vostre CONCLUSIONI.

Io non dico altro e mi fermo qui, sono a RISCHIO CENSURA.

Faccio notare come questo post non abbia nulla contro la GENTILISSIMA e CORDIALE AMICA COMMERCIALE Valentina, ma forse contro la polica DELL.

Aspettiamo e se son rose fioriranno diceva qualcuno....

byz
Old 01-02-2008, 18:25   #918
pizzulicchio
Member

L'Avatar di pizzulicchio

Ragazzi.... che vi posso dire....
ambasciator non porta pena....

Chi sa qualcosa di più e di PIU' CERTO si faccia avanti!
Old 01-02-2008, 18:27   #919
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
ok calma e sangue freddo.
NEssuno ha la 8800GTX, ne tantomeno 2, e già smaniamo?
aspettate dai, tanto la precedenza ce la avrà sempre chi acquista il prodotto nuovo con le 8800GTX e, a prescindere da prezzi alti ma non altissimi (quanto costano due 8800GTX o due 8800GT da desktop), è ridotta la disponibilità per i notebook nuovi pensa per gli upgrade.

E' ovvio che trattandosi di prodotto uscito in questi giorni le info commerciali siano pure frammentarie incomplete e facilmente FRAINTENDIBILI da chi vorrebbe/vuole sentirsi dire si no mo re.

Aspettiamo con pazienza ragazzi.

C'è il solito problema di politica DELL, ma almeno ora abbiamo XPS e abbiamo la possibilità di acquistare upgrade. Prima non era ciosì.-
Inoltre la 8800GTX è presentata ma ufficialmente NON CE LA HA ANCORA nessuno, neanche CLEVO, e le festività in cina non permettono di avere info certe su disponibilità e arrivi.
Tutto il mondo è sulla stessa barca: a che serve indignarsi?
Old 01-02-2008, 18:41   #920
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Quote:
FINALMENTE C'E'!!!!

Le noti dolenti sono 2 :

ti ho mandato un PVT.....
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian