|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() eppur l'abbiamo saputo.. o del fatto che la strage al virginia tech, non E' delle armi, del fatto che in alcuni stati assieme all'apertura del C/C ti regalono un mitra..noooooo non e'0 del fatto che in alcuni stati puoi comprare una pistola esibendo una tessera noooooooo la colpa e dei videogames e dell'aborto!! ![]() Hai ragione a NOI che C'E FREGA di QUANDO PARLA FERRARA....
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Ferrara innanzitutto ha un problema METODOLOGICO, prima ancora di tipo ideologico. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Come diceva Naoto84 la verità è che si vuole attaccare Ferrara nell'ambito della proposta di moratoria sull'aborto. Solo che evidentemente è molto più facile uscirsene co ste stronzate piuttosto che entrare nel merito della questione. Se questo è il gornalismo italico stiamo freschi, invece di trattare gli argomenti preferiscono farsi le pernacchie tra di loro.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 01-02-2008 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
si si entriamo nel merito di questa proposta
|
|
|
|
|
#25 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Questa sarebbe "bassezza"? Bassezza è metterlo in condizione di non poter dimostrare il contrario: può benissimo farlo invece, dato che è un esperto comunicatore (e nessuno gli toglie questo merito). Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ferrara è direttore di un giornale, è stato agente della cia ,ministro nel governo berlisconi, ha una trasmissione di opinione su una tv a diffusione nazionale. Non credo che sia "trascurabile" come personaggio.
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
Quote:
E poi, insomma, sti "casi della vita" citati cosa c'entrano con la metodologia del giornalista? Chi ha scritto l'articolo non sta dimostrando, sta asserendo. Non vorrai prendere come argomentazioni quello che faceva Ferrara al liceo! Sai bene che a livello generale però non è così. E il motivo lo sappiamo bene qual è: che Ferrara disturba e Feltri no. |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Come dice Nomeutente: "Si criticano le idee, non le persone" Lichtner si beccherebbe 3 giorni di sospensione...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quella è una testimonianza che ha prodotto un articolo, ma non fa il giornalista, e il suo scopo pertanto non è delegittimare in quanto "giornalista ostracista schierato e di parte" Dovrebbe essere costui: http://www.lichtner.it/ |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
(E' uno dei motivi per cui se fossi ancora mod applicherei molto di più il punto del regolamento che riguarda persone "indesiderate" per il forum, chiamatemi pure "Silla" ora )
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Per l'appunto critico le idee, non ho bisogno di sapere chi sia per criticarlo, e neanche mi interessa....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Se un mio professore andasse in televisione e dicesse "Lowenz? Sì, era una persona estremamente arrogante" cosa dovrei dire? Che è un attacco personale volto ad ostracizzarmi? No direi "Sì, davo questa impressione, anzi la dò anche ora , intanto io un'impressione la dò" Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Ma perchè non perdete due minuti a leggere il resto dell'articolo, invece di continuare a concentrarvi sulla questione scuola e moratoria (che c'entra come i cavoli a merenda)?
E' una risposta alle affermazioni di Ferrara sul '68. Ne riporto la parte fondamentale (sperando serva a riportare la discussione sul binario giusto): "Caro Giuliano Ferrara, mercoledì scorso ti ho visto, da Floris, e ho sentito quello che hai detto degli anni '70. Ti è stato chiesto: ma c'era solo il terrorismo, in quegli anni? E tu hai risposto, in sostanza, che sì, c'era solo il terrorismo, nel senso che c'era contrapposizione ideologica, odio ideologico, e il terrorismo ne era la risultante. Non c'è male, come ricostruzione storica. Le stragi, per esempio, erano frutto di odio ideologico? La straordinaria esperienza dei Consigli di fabbrica, della democrazia sindacale, le conquiste dei lavoratori in tema di diritti, salute, ambiente, dignità sociale, l'incontro tra esperienza operaia e «sapere alto» (come l'esperienza delle 150 ore), tutto ciò aveva a che fare con l'odio ideologico? E quelle che si chiamavano lotte per la casa, per i servizi sociali, contro i doppi turni nelle scuole, per il tempo pieno, che cos'erano? «Lotta» significava mobilitazione, impegno, presenza nel territorio. E poi l'impegno negli organi collegiali della scuola, per una gestione più democratica, per l'apertura della scuola al territorio, anche per il rinnovamento dei contenuti, ha costituito, nella sua prima fase, un'esperienza straordinaria di presa di coscienza, di partecipazione diretta, per moltissime persone. Di che si trattava? Certo, c'erano forti contrapposizioni, ma la prospettiva non era né la rivoluzione né altro; c'era una prospettiva di democrazia più aperta, più partecipativa, e di una società un po' più giusta, più egualitaria, prospettiva che poi non si è realizzata. Insomma, volevi dire che tutto questo faceva parte della contrapposizione ideologica e dell'odio ideologico, cioè di quello stesso clima che ha prodotto il terrorismo? Forse no, ma il tuo metodo è sempre quello: buttare lì quello che può funzionare sul piano della comunicazione, e giocare sulla confusione. Del resto, cosa facevi a scuola?"
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Me lo ricordo, mi pare che ci aprii anche una discussione a riguardo. Ferrara intelettualmente è uno dei più disonesti del globo, oltre confine credo avrebbe zero credito.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.

, intanto io un'impressione la dò"