Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2008, 19:12   #1
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
voto: oggi ho un piccolo dilemma

ma, mettiamo il caso che, io non mi senta rappresentato al momento delle nuove elezioni da nessuna delle parti politiche candidate, e confidando fermamente io nella democrazia, quindi nel voto, come potrei fare ad esprimere il mio dissenso sull'attuale classe politica?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 19:14   #2
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
ma, mettiamo il caso che, io non mi senta rappresentato al momento delle nuove elezioni da nessuna delle parti politiche candidate, e confidando fermamente io nella democrazia, quindi nel voto, come potrei fare ad esprimere il mio dissenso sull'attuale classe politica?
Quelli che non sanno le cose e come gira il mondo, di solito, votano csx, non fare lo stesso errore
Old 30-01-2008, 19:16   #3
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
teoricamente o praticamente?
teoricamente, dovresti unirti al partito che più ti rispecchia e autorappresentarti, se non ci sono partiti che ti piacciono dovresti fondarne uno con altri con le tue stesse idee.
praticamente, ti attacchi
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 19:16   #4
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Potresti votare un piccolo partito, nel caso ci sia un piccolo partito che ti rappresenti.
Oppure potresti farlo anche qualora nessun partito ti rappresenti, votando un piccolo partito piú o meno della tua area politica, ce ne sarà sicuramente uno...

Votare la scheda nulla è come non votare (in pratica): anche ce ne fossero milioni direbbero che è complicato votare e che le persone anziane fanno fatica, la scheda bianca è ancora peggio perché rischia di essere "riempita".

Votando un partito "esterno" diminuisci le percentuali degli altri partiti diminuiscono, cosa che votando scheda bianca o nulla non avviene.
Old 30-01-2008, 19:19   #5
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Quote:
Nella vita bisogna scegliere, è assolutamente utopistico pretendere di trovare uno schieramento politico che rappresenti al 100% le proprie idee, quelle le hai solo tu.

Detto questo penso quindi sia un dovere di tutti votare il partito che più ci rappresenta.
Old 30-01-2008, 19:23   #6
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Quelli che non sanno le cose e come gira il mondo, di solito, votano csx, non fare lo stesso errore

e pensare che la stessa frase, con una piccola modifica, suonerebbe persino meglio:

Quelli che non sanno le cose e come gira il mondo, di solito, votano Berlusconi, non fare lo stesso errore

Per favore, non facciamone un problema di Destra/Sinistra... il problema sta piuttosto nel chi, al momento, rappresenta queste due classi politiche.

Anch'io mi trovo nella condizione di non avere alcun rappresentante delle mie idee da poter e voler votare... lasciare la scheda bianca, come dice qualcuno, può essere anche pericoloso... possono ad esempio far apparire magicamente una croce su di un partito
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 19:24   #7
LuPellox85
Senior Member

Quote:
beh, di solito a essere sinceri ho sempre votato cdx, quando vinse il csx non gridai al disastro, ho detto ok, ora vediamo che combinano questi..
essendo ai tempi del cdx ancora un pischelletto (non che ora sia tanto più maturo, ma ho una visione più ampia delle cose) non ricordo bene cosa successe e cosa fece, ma quando vince il csx mi dissi "ok, magari mi sbagliavo e le cose andranno meglio, vediamo un po" e invece mi sono visto solo le tasse aumentare su qualsiasi cosa, lo stipendio invariato (ma essendo operaio, non dovrebbero parteggiare per noi?) e una nazione allo sbando (fanculo a chi dice che è colpa del vecchio governo, lo scaricabarile, ormai lo stanno capendo tutti, è una gran stronzata), quindi mi trovo un po con la paura, concreta credo, che se votassi cdx mi ritroverei le stesse cose senza nulla di cambiato e loro che mangiano sempre indipendentemente da chi ci sta sù.

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
teoricamente o praticamente?
teoricamente, dovresti unirti al partito che più ti rispecchia e autorappresentarti, se non ci sono partiti che ti piacciono dovresti fondarne uno con altri con le tue stesse idee.
praticamente, ti attacchi
ecco, se uno volesse fondare un partito teoricamente, cosa dovrebbe fare?

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Potresti votare un piccolo partito, nel caso ci sia un piccolo partito che ti rappresenti.
Oppure potresti farlo anche qualora nessun partito ti rappresenti, votando un piccolo partito piú o meno della tua area politica, ce ne sarà sicuramente uno...

Votare la scheda nulla è come non votare (in pratica): anche ce ne fossero milioni direbbero che è complicato votare e che le persone anziane fanno fatica, la scheda bianca è ancora peggio perché rischia di essere "riempita".

Votando un partito "esterno" diminuisci le percentuali degli altri partiti diminuiscono, cosa che votando scheda bianca o nulla non avviene.
si ma alla fine anche se voto un partitino, col bipolarismo che c'è ora sempre o Prodi o Berlusconi (o chi per loro) andrei a votare.. quindi a che serve?
Old 30-01-2008, 19:27   #8
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Annulla la scheda con una X a pieno foglio

Oppure cegli il meno peggio , ma poi se non ne sei convinto finirai col pentirtenei
Old 30-01-2008, 19:29   #9
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
vota il partito dell'amore !

cmlalza
Old 30-01-2008, 19:30   #10
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Nella vita bisogna scegliere, è assolutamente utopistico pretendere di trovare uno schieramento politico che rappresenti al 100% le proprie idee, quelle le hai solo tu.

Detto questo penso quindi sia un dovere di tutti votare il partito che più ci rappresenta.
è che io sono stanco.. ne ho le palle piene di lavorare tutto il giorno tutti i giorni per neanche 1000€/mese e pagare invece anche coi miei soldi 20000€ al mese a degli stronzi (perchè al 90% altro non sono) che stanno seduti e si fanno i discorsetti, si prendono a insulti e giocano con le nostre vite come bambini, sono stanco di essere chiamato bamboccione se non riesco ad andarmene di casa come tanto vorrei e creare una famiglia se volessi (alla mia età mio padre prendeva 800.000£ al mese nel 1982 con un lavoro che non differisce molto dal mio, aveva una casa pure se piccola e una figlia in arrivo), sono stanco di vedere coloro che dovrebbero rappresentarci e aiutarci anche se vogliamo girare con dei macchinoni del cazzo, degli yacht e avere ville stratosferiche che si pagano coi soldi che io gli do.. non voglio, non voglio più, voglio che i miei soldi mi ritornino con servizi che funzionano, voglio poter vivere in maniera serena senza essere umiliato da loro che mi sbattono in faccia la loro ricchezza che anche io gli ho dato mentre io non posso creare la mia vita..
Old 30-01-2008, 19:34   #11
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
mi sono visto solo le tasse aumentare su qualsiasi cosa, lo stipendio invariato (ma essendo operaio, non dovrebbero parteggiare per noi?)
Solo la Sinistra dice di parteggiare per gli operai. Mi sembra strano che le tasse ti siano aumentate se sei un operaio.

Quote:
si ma alla fine anche se voto un partitino, col bipolarismo che c'è ora sempre o Prodi o Berlusconi (o chi per loro) andrei a votare.. quindi a che serve?
Serve ad "esprimere il mio dissenso sull'attuale classe politica", come chiesto da chi ha aperto la discussione.
No, intendo partiti fuori dalle coalizioni. Ce ne sono alcuni, anche se poco noti.
Ovviamente non verranno eletti, ma è appunto una cosa simbolica. Se tutti gli scontenti facessero cosí si avrebbe una qualche misura della scontentezza, no?
Old 30-01-2008, 19:41   #12
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Solo la Sinistra dice di parteggiare per gli operai. Mi sembra strano che le tasse ti siano aumentate se sei un operaio.
sarà strano ma è vero

Quote:
Serve ad "esprimere il mio dissenso sull'attuale classe politica", come chiesto da chi ha aperto la discussione.
No, intendo partiti fuori dalle coalizioni. Ce ne sono alcuni, anche se poco noti.
Ovviamente non verranno eletti, ma è appunto una cosa simbolica. Se tutti gli scontenti facessero cosí si avrebbe una qualche misura della scontentezza, no?
non lo sapevo.. mi informerò su questi partiti minori!
Old 30-01-2008, 19:45   #13
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
annulli la scheda o ti astieni, non vedo molte altre soluzioni...
Old 30-01-2008, 19:47   #14
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
un flame subito prima di cena no eh, calmate i bollenti spiriti

ps: non sapevo di essere tra quelli che non sanno le cose e come gira il mondo, mi hai illuminato sulla pochezza del mio cerebro...
Old 30-01-2008, 19:48   #15
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
annulli la scheda o ti astieni, non vedo molte altre soluzioni...
io si, la rivoluzione armata
Old 30-01-2008, 19:49   #16
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

dimenticavo:
Quote:
beh, di solito a essere sinceri ho sempre votato cdx
E IO HO ANCHE BEVUTO LITRI DI ALCOOL INSIEME A TE!!!! anatema e misconoscimento
Old 30-01-2008, 19:51   #17
LuPellox85
Senior Member

Quote:
dimenticavo:

E IO HO ANCHE BEVUTO LITRI DI ALCOOL INSIEME A TE!!!! anatema e misconoscimento
la mia filosofia non mi impedisce di brindare assieme a chi la pensa diversamente da me
Old 30-01-2008, 19:52   #18
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
non votare partiti dove ci stanno mafiosi cammorristi, terroristi, corrotti
e non votare partiti che difendono queste categorie
Old 30-01-2008, 19:54   #19
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
la mia filosofia non mi impedisce di brindare assieme a chi la pensa diversamente da me
la mia sì, il mi' babbo Stalin mi diserederebbe se lo sapesse
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
non votare partiti dove ci stanno mafiosi cammorristi, terroristi, corrotti
e non votare partiti che difendono queste categorie
quindigli stai dicendo di non votare proprio
Old 30-01-2008, 19:56   #20
LuPellox85
Senior Member

Quote:
la mia sì, il mi' babbo Stalin mi diserederebbe se lo sapesse
una storia morta sul nascere per colpa delle famiglie

Quote:
quindigli stai dicendo di non votare proprio
infatti stavo per chiedergli "e chi allora?" <-- è una domanda seria
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian