|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
voto: oggi ho un piccolo dilemma
ma, mettiamo il caso che, io non mi senta rappresentato al momento delle nuove elezioni da nessuna delle parti politiche candidate, e confidando fermamente io nella democrazia, quindi nel voto, come potrei fare ad esprimere il mio dissenso sull'attuale classe politica?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
teoricamente o praticamente?
teoricamente, dovresti unirti al partito che più ti rispecchia e autorappresentarti, se non ci sono partiti che ti piacciono dovresti fondarne uno con altri con le tue stesse idee. praticamente, ti attacchi |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Oppure potresti farlo anche qualora nessun partito ti rappresenti, votando un piccolo partito piú o meno della tua area politica, ce ne sarà sicuramente uno... Votare la scheda nulla è come non votare (in pratica): anche ce ne fossero milioni direbbero che è complicato votare e che le persone anziane fanno fatica, la scheda bianca è ancora peggio perché rischia di essere "riempita". Votando un partito "esterno" diminuisci le percentuali degli altri partiti diminuiscono, cosa che votando scheda bianca o nulla non avviene. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Quote:
Detto questo penso quindi sia un dovere di tutti votare il partito che più ci rappresenta. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() e pensare che la stessa frase, con una piccola modifica, suonerebbe persino meglio: Quelli che non sanno le cose e come gira il mondo, di solito, votano Berlusconi, non fare lo stesso errore Per favore, non facciamone un problema di Destra/Sinistra... il problema sta piuttosto nel chi, al momento, rappresenta queste due classi politiche. Anch'io mi trovo nella condizione di non avere alcun rappresentante delle mie idee da poter e voler votare... lasciare la scheda bianca, come dice qualcuno, può essere anche pericoloso... possono ad esempio far apparire magicamente una croce su di un partito
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
essendo ai tempi del cdx ancora un pischelletto (non che ora sia tanto più maturo, ma ho una visione più ampia delle cose) non ricordo bene cosa successe e cosa fece, ma quando vince il csx mi dissi "ok, magari mi sbagliavo e le cose andranno meglio, vediamo un po" e invece mi sono visto solo le tasse aumentare su qualsiasi cosa, lo stipendio invariato (ma essendo operaio, non dovrebbero parteggiare per noi?) e una nazione allo sbando (fanculo a chi dice che è colpa del vecchio governo, lo scaricabarile, ormai lo stanno capendo tutti, è una gran stronzata), quindi mi trovo un po con la paura, concreta credo, che se votassi cdx mi ritroverei le stesse cose senza nulla di cambiato e loro che mangiano sempre indipendentemente da chi ci sta sù. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
Oppure cegli il meno peggio , ma poi se non ne sei convinto finirai col pentirtenei
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
vota il partito dell'amore !
cmlalza
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
No, intendo partiti fuori dalle coalizioni. Ce ne sono alcuni, anche se poco noti. Ovviamente non verranno eletti, ma è appunto una cosa simbolica. Se tutti gli scontenti facessero cosí si avrebbe una qualche misura della scontentezza, no? |
||
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ps: non sapevo di essere tra quelli che non sanno le cose e come gira il mondo, mi hai illuminato sulla pochezza del mio cerebro...
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
dimenticavo:
E IO HO ANCHE BEVUTO LITRI DI ALCOOL INSIEME A TE!!!! anatema e misconoscimento
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
e non votare partiti che difendono queste categorie
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.

Since Nov-2003
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!