Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2008, 10:38   #601
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
ideologia ideologia canaglia e poi si dice che esiste solo antiberlusconismo? e la fobiacomunista non esiste? è anche molto peggio
qua oramai non frega niente dei fatti importante è tifare per la sua squadra al di la che ci sia anche Milingo
a-ehm... giochino delle differenze...

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Se non si sono mai trovati accordi è stato per colpa di entrambi.
Quote:
Originariamente inviato da gourmet
ahaha lol, non essere ridicolo, il csx è sempre stato prontissimo ad accordarsi con berlusconi ad ogni occasione, sempre..
Old 22-01-2008, 10:40   #602
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Anche perchè voi stessi siete i primi a gridare all'inciucio appena c'è il barlume di un accordo. Non ti ricordi in questa legislatura la reazione, per esempio, dell'estrema sinistra ogni volta che si parlava di accordi tra i due poli?
Non c'entra l'inciucio, quella reazione è dovuta alla contrapposizione partiti grandi vs partiti piccoli. La possibilità che i partiti grandi si accordino per mettere fuori gioco i partiti piccoli provoca sempre reazioni rabbiose di autoconservazione dei piccoli.

Per quanto mi riguarda, penso che legge elettorale e costituzione vadano cambiate sempre con l'accordo di almeno una parte dell'opposizione.
Old 22-01-2008, 10:42   #603
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Non c'entra l'inciucio, quella reazione è dovuta alla contrapposizione partiti grandi vs partiti piccoli. La possibilità che i partiti grandi si accordino per mettere fuori gioco i partiti piccoli provoca sempre reazioni rabbiose di autoconservazione dei piccoli.

Per quanto mi riguarda, penso che legge elettorale e costituzione vadano cambiate sempre con l'accordo di almeno una parte dell'opposizione.
Ma certamente, anche io sono d'accordo su questo.
Io quello che dico è che la responsabilità di non trovare mai accordi è della destra come della sinistra.
Old 22-01-2008, 10:42   #604
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Qui chiedo perchè non lo so: se chiede la fiducia la può chiedere solo alla camera o deve chiederla a camera e senato?
Formalmente si chiede solo alla camera, se vuole puo' chiederla al senato.
Vuole vedere se l'udeur vota contro il governo, poi decide cosa fare al senato.
Se si fa sfiduciare al senato (e il PD non e' molto convinto su questa strada) allora le elezioni anticipate risultano quasi inevitabili (e salta il referendum)
Se si dimette prima forse si riesce a fare un esecutivo istituzionale per far svolgere il referendum ad aprile e votare a maggio (referendum interesse comune di FI e PD).
Vediamo...
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 22-01-2008, 10:44   #605
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
forse non ho capito il tuo post, cmq la differenza è che berlusconi ha sempre usato il dialogo sulle riforme come un modo per fregare il csx, e il csx è sempre stato abbastanza scemo da cascarci.
Old 22-01-2008, 10:45   #606
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Formalmente si chiede solo alla camera, se vuole puo' chiederla al senato.
Vuole vedere se l'udeur vota contro il governo, poi decide cosa fare al senato.
Se si fa sfiduciare al senato (e il PD non e' molto convinto su questa strada) allora le elezioni anticipate risultano quasi inevitabili (e salta il referendum)
Se si dimette prima forse si riesce a fare un esecutivo istituzionale per far svolgere il referendum ad aprile e votare a maggio (referendum interesse comune di FI e PD).
Vediamo...
Grazie per il chiarimento...
Hmmm... per me se prende la fiducia alla camera, cosa certa, lui tenta di far finta di niente e andare ancora avanti.
Old 22-01-2008, 10:46   #607
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Hmmm... per me se prende la fiducia alla camera, cosa certa, lui tenta di far finta di niente e andare ancora avanti.
e ricordati che lui è "tranquiiiiilo, sereeeeeeno"
Dj Ruck è offline  
Old 22-01-2008, 10:46   #608
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

forse non ho capito il tuo post, cmq la differenza è che berlusconi ha sempre usato il dialogo sulle riforme come un modo per fregare il csx, e il csx è sempre stato abbastanza scemo da cascarci.
No era solo una risposta al post dove si diceva che tutti erano impegnati a tifare la propria squadra... facevo notare che la mia posizione era che le responsabilità fossero ugualmente distribuite (sulla mancanza di accordi), la tua era che la sinistra era sempre stata disponibilissima e di conseguenza fosse tutta colpa della destra.
Old 22-01-2008, 10:46   #609
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
e ricordati che lui è "tranquiiiiilo, sereeeeeeno"
nonchè ottimistaaaaaa
Old 22-01-2008, 10:47   #610
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
No, vuole avere la fiducia della Camera per poi andare al Senato e guardare in faccia i senatori che lo faranno cadere. Prodi è un tipo testardo e a certe cose ci tiene.
Old 22-01-2008, 10:48   #611
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:

Quote:
Ma scrivi pure quello che vuoi, solo che ihmo questa senzazione di fare ultrà o il democristiano a secondo della situazione da bar dello sport, personalmente mi rende triste o felice ...la vita va vanti lo stesso
Old 22-01-2008, 10:48   #612
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
No, vuole avere la fiducia della Camera per poi andare al Senato e guardare in faccia i senatori che lo faranno cadere. Prodi è un tipo testardo e a certe cose ci tiene.
boh, staremo a vedere, a me non pare nel suo stile. Lui è sempre stato tipo l'orchestrina del titanic, che suona e fa finta di niente.
Old 22-01-2008, 10:49   #613
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
Ma scrivi pure quello che vuoi, solo che ihmo questa senzazione di fare ultrà o il democristiano a secondo della situazione da bar dello sport
Old 22-01-2008, 10:49   #614
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Prima alla Camera e poi al Senato....il Parlamento è formato da due Camere e deve ottenere la fiducia in entrambe.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline  
Old 22-01-2008, 10:50   #615
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Berlusconi: "Ho sentito Mastella in queste ore"

"Ho sentito Mastella in queste ore. Lui mi ha telefonato. Io gli ho dato la mia solidarietà dopo il suo discorso alla Camera, in cui ha denunciato una situazione della giustizia che non è più sostenibile". Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico con Canale 5, sottolineando che si tratta di una "solidarietà umana e politica".

Io non sarei così contento, fossi di FI, di ri-accogliere Mastella tra le file del cdx...
Raven è offline  
Old 22-01-2008, 10:50   #616
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Ecco quello che è successo:

l'accordo Berlusconi Mastella

Quote:
(AGI) - Roma, 22 gen. - "Mastella mi ha telefonato e io gli ho dato la solidarieta' dopo il suo discorso alla Camera dove aveva denunciato una situazione della giustizia che non e' piu' sostenibile". Lo ha affermato Silvio Berlusconi parlando durante un collegamento telefonico con Maurizio Belpietro su Canale 5. L'ex premier ha spiegato che con il leader dell'Uduer c'e' stata "una solidarieta' umana" ma anche "politica", visto che "ha denunciato tutta una serie di comportamenti di questo governo, di una maggioranza che ha dovuto subire i ricatti dell'estrema sinistra e proprio questo - osserva Berlusconi - e' stato il male della sinistra al governo del Paese".
Mastella passa al cdx ma per farlo la legge elettorale deve rimanere invariata ecco perchè Berlusconi non la vuole più cambiare..

uno ci guadagna l'impunità e magari un altro ministero e l'altro la caduta del governo

e niente cambierà perchè la legge elettorale non verrà cambiata e verrà fatto saltare anche il referendum

tenetevelo il cappalone
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline  
Old 22-01-2008, 10:51   #617
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
No era solo una risposta al post dove si diceva che tutti erano impegnati a tifare la propria squadra... facevo notare che la mia posizione era che le responsabilità fossero ugualmente distribuite (sulla mancanza di accordi), la tua era che la sinistra era sempre stata disponibilissima e di conseguenza fosse tutta colpa della destra.
Personalmente penso che il cdx non abbia mai voluto cambiare la costituzione o le regole per il bene del paese, ma solo per i suoi interessi del momento. Quindi nel caso della Bcamerale, un momento prima partecipava convinto e otteneva molte concessioni dal csx, un momento dopo Berlusconi decideva improvvisamente di voler buttare tutto a mare. Lo stesso è avvenuto oggi, nei mesi scorsi era iniziato il dialogo sulla legge elettorale, ma ora Berlusconi ha di nuovo cambiato idea e ha buttato tutto nel cestino.
Old 22-01-2008, 10:51   #618
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Di Pietro salvaci!
Old 22-01-2008, 10:53   #619
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Naah . all bar dello sport ..quando è colpa della tua squadra squadra si dice che non è vero è colpa anche degli altri (Moggi inside) e quando sbaglia la squadra altrui è solo colpa loro.

Quote:
Cerco di imitare mastella
Old 22-01-2008, 10:54   #620
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
nonchè ottimistaaaaaa
ah no...sorry

ops...ri-sorry

penso che qui sia più tranquillo, sereno e ottimista

Ultima modifica di Dj Ruck : 24-01-2008 alle 20:22.
Dj Ruck è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian