Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2007, 13:49   #641
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
nwn2 è tornato a casuccia
dimmi un po che server è e come faccio ad entrarci
magari in pvt che qua disturbiamo
Old 28-10-2007, 14:28   #642
LorenzoBacci10
Member

L'Avatar di LorenzoBacci10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: S.Croce
Cerca su Google il sito di Entara...e segui poi le istruzioni quando ci sei...non puoi sbagliare...
Processore: Intel i5 2500K 4 Ghz; Scheda Video: Nvidia EVGA 570 GTX Superclocked; Scheda Madre: Asus P8Z68 V; Ram: Corsair Venegange 8 Gb 1866 DDR3; Scheda Audio: Creative X-Fi; HDD: 500 GB WD; Monitor: HP w2408h;Tastiera: Logitech G-15; Mouse: Logitech MX Revolution; Case: Coolmaster 690 II Pure Black;Alimentatore: Nexus 850 W.
LorenzoBacci10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 14:00   #643
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Purtoppo devo confessare la mia ignoranza in merito a questo gioco.

Però dico un'altra cosa: imho, è OBBLIGATORIA la presenza di Fallout (se vogliamo al posto di IWD). Adesso che ci ho giocato posso con tranquillità affermare che si tratta di uno degli RPG migliori di sempre (imho con Torment e BG). Se è il caso potrei far anche la piccola descrizione, magari quando finrò il 2, anche se di sicuro c'è gente che potrebbe farla meglio di me!
Fallout ha segnato il ritorno al GdR "puro" che era scomparso dagli scaffali dai tempi di Ultima VI-VII. E' stato il primo titolo dei Black Isle, autori anche di Fallout 2 e Planescape Torment, e collaboratori nello sviluppo della saga di Baldur's Gate.

Il principale difetto di Fallout é che é troppo corto, mi ricordo che dieci anni fa, pestando "duro", l'ho finito in tre -quattro giorni. Diciamo 25-40 ore di gioco.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 19:52   #644
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
I 2 fallout mi mancano, non li ho mai provati.
Visto che avete riesumato il thread, segnalo Mass Effect su X360, rpg consolaro, quindi non difficile ma molto bello
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 08:42   #645
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Fallout ha segnato il ritorno al GdR "puro" che era scomparso dagli scaffali dai tempi di Ultima VI-VII. E' stato il primo titolo dei Black Isle, autori anche di Fallout 2 e Planescape Torment, e collaboratori nello sviluppo della saga di Baldur's Gate.

Il principale difetto di Fallout é che é troppo corto, mi ricordo che dieci anni fa, pestando "duro", l'ho finito in tre -quattro giorni. Diciamo 25-40 ore di gioco.
Si effettivmente non è lunghissimo (almeno compararato ad altri titoli). Il 2 è più lungo e ha anche più assi nella manica. Capolavoro pure quello, però il primo ha un non so che in più imho!
Old 04-01-2008, 11:21   #646
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Si effettivmente non è lunghissimo (almeno compararato ad altri titoli). Il 2 è più lungo e ha anche più assi nella manica. Capolavoro pure quello, però il primo ha un non so che in più imho!
Nel 2 mi ricordo che alla fine sono rimasto bloccato quando bisognava innescare la bomba per far saltare tutto. Ho trovato un walkthrough e sono rimasto a bocca aperta: praticamente il controllo funzionava se ti posizionavi in un punto precisissimo (non riconoscibile) della stanza e utilizzavi la bomba

Pazzesco...
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 04-01-2008 alle 11:33.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 16:05   #647
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Per me Ultima 7 part two (serpent isle) da la birra a tutti e se parliamo di concetto di "gioco di ruolo" allora dovreste tener conto che questo è semplicemente la trasposizione ludica di un pen & paper e che invece un Planescape è lontano mille miglia.
Nonostante sia un capolavoro, sia chiaro.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 23:17   #648
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
al momento quali sono i titoli migliori per iniziare ( quelli che all'inizio ti spiegano bene le skill ecc? )

soprattutto per chi come me ama i diablo style (titan quest per esempio )
Old 15-01-2008, 09:04   #649
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Come inizio i prenderei Baldur's Gate (col pacco quadriliogia e metterei su solo il primo con espansione)... Diablo non è un gioco di ruolo, è un hack&slash, ha solo qualche elemento dei giochi di ruolo...
Old 16-01-2008, 19:02   #650
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
tieni presente che nei vari baldur's devi gestire party numerosi, e le statistiche sono molto evidenti ( lancio di dadi )...( motivi per cui non sono mai riuscito a giocarli ). Insomma, ben diversi da titan ( oltre al fatto che e' un vero rpg, meno arcade e piu' ruolistico )

Simile a titan e' Sacred ( oltretutto sacred2 dovrebbe uscire quest'anno )
Ultimo gioco che ho fatto e' THE WITCHER, veramente spettacolare ( bella trama e gestione diversa daglui altri...con qualche difettuccio. Se possiedi un pc potente e' anche graficamente ottimo )
Altrimenti un rpg vecchiotto, dove guidi solo il protagonista, dalla trama ottima, e'.....OPS NON MI VIENE.....dovresti andare a ritroso nelle pagine, in passato ne avevo gia' parlato
Altro rpg arcade dalla trama stupenda e' quello uscito diverso tempo fa per xbox e poi migliorato su pc e' jade empire
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 10:29   #651
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
si The witcher ci sto giocando adersso... caruccio.. Un RPG chiuso e "consolaro" ma molto divertente e per partire può andare bene.. Comunque siccome sono usciti alcuni nuovi MOD si rigioca a BG2 fra breve GO FOR THE EYES BOOOOOO GO FOR THE EYES YAAAAAAAAAHHHHH
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 17:53   #652
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
chiedo qui che di sicuro siete esperti
baldur s gate ha un espansione, cosi come il secondo?
invece icewind dale ha l espansione mentre il secondo no?
sto per comprare la collection di baldurs gate con 4 titoli, ma ne esiste anche una con 3 e voglio essere sicuro di prendere quella giusta, invece di icewind dale ho visto solo quella con il primo + exp + il 2
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 19:16   #653
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon Guarda i messaggi
chiedo qui che di sicuro siete esperti
baldur s gate ha un espansione, cosi come il secondo?
invece icewind dale ha l espansione mentre il secondo no?
sto per comprare la collection di baldurs gate con 4 titoli, ma ne esiste anche una con 3 e voglio essere sicuro di prendere quella giusta, invece di icewind dale ho visto solo quella con il primo + exp + il 2
Ciao. Allora il primo BG ha si una espansione Tales of the swords coast. Icewind in realtà ne ha due di espansioni (quella ufficiale Heart of winter e l'altra che fu messa in rete per un po' Trial of the luremaster), IWD2 non ha espansioni.
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Old 20-01-2008, 19:40   #654
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
Ciao. Allora il primo BG ha si una espansione Tales of the swords coast. Icewind in realtà ne ha due di espansioni (quella ufficiale Heart of winter e l'altra che fu messa in rete per un po' Trial of the luremaster), IWD2 non ha espansioni.
quindi anche di icewind dale esiste una confezione con 4 titoli?
io ho trovato solo quella con il primo, heart of winter e IWD 2
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 09:31   #655
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Non che io sappia, Trials Of The Luremaster si scarica da internet in modo gratuito. Ad esempio da qui: http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/d..._PAGINA/addons
non ho idea se esista una versione più aggiornata. Occorre Heart Of Winter installato per metterlo su.
Mi aveva dato problemi con la versione italiana (del tipo che certi dialoghi non comparivano, mi pare per i PG maschi).
Su fileplanet c'è la versione italiana http://www.fileplanet.com/82446/8000...aster-(Italian) ma non l'ho provata.

@Giovamas: ciao, come va? Dici che The Witcher è da provare dopo un lungo periodo di astinenza da RPG?
Old 21-01-2008, 14:17   #656
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
@Giovamas: ciao, come va? Dici che The Witcher è da provare dopo un lungo periodo di astinenza da RPG?
Ciao Jon... Beh lato personale alcune modifiche.. Ti spiego via mail magari...
Bah The witcher... bello graficamente.. e già ti ho detto tutto... divertente se vuoi fare una strage di mostri.... lascia perdere se vuoi un coinvolgimento tipo BG2 e scontri tipo Firekraag o Kangaax.....
Old 21-01-2008, 14:18   #657
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
no come ti ha dtto Jon Trials va scaricato a parte. Comunque è una bella compilation l'ho anche io. Un rpg votato al "massacro indiscriminato" comunque ben fatto e con una bella trama (soprattutto il primo)
Old 21-01-2008, 17:52   #658
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
si The witcher ci sto giocando adersso... caruccio.. Un RPG chiuso e "consolaro" ma molto divertente e per partire può andare bene..
che dio ti perdoni
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 18:09   #659
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
che dio ti perdoni
Perchè? ti è piaciuto o no a te? E' divertente... però... di RPG c'è poco.. per me RPG è anche gestione del party.. romance... combattimenti tosti... impazzire con le statistiche... (domanda tipo ... che do un + 1 alla WIS per tiri salvezza volontà e perdo in COS o in DEX ? domande di questo genere).. comunque De gustibus è un bel gioco ma non è un vero CRPG imho s'intende
Ciao
Old 22-01-2008, 09:46   #660
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Ciao Jon... Beh lato personale alcune modifiche.. Ti spiego via mail magari...
Bah The witcher... bello graficamente.. e già ti ho detto tutto... divertente se vuoi fare una strage di mostri.... lascia perdere se vuoi un coinvolgimento tipo BG2 e scontri tipo Firekraag o Kangaax.....
Quando vuoi, molto volentieri!
Prima o poi The Withcer lo procurerò, intanto son dietro Stalker moddato (magari ci fosse lo Stalker RPG mod, o, ma qua si va sull'impossibile... Un Fallout Mod per Stalker, magari!!!).

Cmq quoto anche per IWD, macello sì ma divertente! E forse col doppiaggio migliore di sempre (non esagero), trama ben raccontata (molto belli poi i filmati in stile libro).

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian