Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2008, 10:11   #181
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
non so come funziona dalle vostre parti, ma si sa bene che qua in sicilia, sia per elezioni del sindaco di palermo, sia per elezioni presidente regione.... i quartieri + in difficoltà hanno ricevuto pagamenti bollette, regali di tipo alimentare, promesse di posti di lavoro.... quando ad una persona magari in difficoltà regali un attimo di felicità il voto è assicurato e così è stato.

mettici poi i pecoroni che si fanno abbindolare da promesse fasulle e false speranze.... la cosa pazzesca per esempio nelle elezioni a sindaco di palermo è che il sig. cammarata mise la sua faccia su una foto immensa su una rotonda (via leonardo da vinci per chi è di qua) quasi pavoneggiandosi di averla aperta e realizzata.... i lavori neanche a dirlo erano stati avviati dalla sinistra, la rotonda manco a dirlo è stata pesantemente mutilata e praticamente resa inutile per un buon 70% (vedi traffico assurdo in orari di punta).. e lui foto gigante della sua faccia con dietro foto della ROTONDA CHIUSA (lol) per buona parte... una foto che doveva essere era denigratoria, la massa evidentemente l'ha intesa come "miii che è stato bravo"... si, bravo sta gran func. di minch.

è vero, ce lo meritiamo... o purtroppo me lo devo "salare" perchè quei cogl. (per usare un termine che usò il buon Silvio riferendosi agli elettori di sinistra) della maggior parte del popolo della mia terra... lo vota. E con lo statuto speciale la cosa si fa ancora + pesante.
purtroppo si tratta di un problema non solo dei siciliani, anche nel resto d'italia si votano inquisiti e condannati, spesso magari alla parziale insaputa dell'elettore. E sicuramente la fazione di cuffaro alle prossime elezioni vedrai farà il pieno, in terra sicula e nel resto del paese. Impressionante il curriculum del segretario lorenzo cesa, faccia pulita e rassicurante da persona perbene, sempre presente nei TG magari tra una reprimenda di ratzinger ed il successivo ringhiare del la russa di turno. Bene è bastata una semplice ricerca su wikipedia et voilà...

....Nel 1992 Cesa fu indagato dalla Procura di Roma per abuso d'ufficio, insieme alla giunta del sindaco Franco Carraro, per presunti illeciti riguardo l'emissione di un finanziamento pari a 90 miliardi di lire destinato ad un incarico di censimento del patrimonio immobiliare del Comune. Cesa non viene condannato.

A partire dal 1993 ha avuto un processo intentato per concussione, accusato dai magistrati romani di aver riscosso una mazzetta di trecentomila euro per conto del ministro Gianni Prandini, subendo per questo in quell'anno un periodo d'incarcerazione, dopo alcuni giorni dall'ordinanza d'arresto. Inizialmente Cesa si sottrasse all'arresto, dal 6 all'8 marzo 1993, rimanendo due giorni in latitanza per poi consegnarsi spontaneamente al pubblico ministero.

Nelle fasi del processo ha ammesso il verificarsi del fatto, dichiarandosene però estraneo, in quanto i soldi non sarebbero stati destinati a lui ma a Prandini, all'epoca ministro dei lavori pubblici e presidente dell'Anas e all'ingegner Antonio Crespo (direttore generale dell'ente).

Cesa dichiarò di aver ricevuto [...] delle contropartite politiche da parte del ministro che sovvenzionava le nostre iniziative politiche.": il GUP riconobbe l' "ampia confessione dei fatti contestati". [1]

Il 21 giugno 2001 è condannato in primo grado, insieme ad altri responsabili, a 3 anni e 3 mesi di reclusione per corruzione aggravata. Con lui, Prandini riceve una condanna a 6 anni e 4 mesi e a Crespo vengono dati 4 anni e 6 mesi. Le imputazioni confermate riguardano 750 miliardi di lire in appalti truccati, che hanno fruttato agli interessati 35 miliardi di lire in tangenti tra il 1986 e il 1993.

La Corte d'Appello ha annullato l'anno seguente la sentenza per aver riscontrato una incompatibilità del Gip: il Tribunale dei Ministri (assegnato per via del coinvolgimento dfel ministro Prandini), non può sostenere il ruolo accusatorio e deve restituire la causa al Gip di Roma, il quale dichiara gli atti del 2005 come "inutilizzabili" e dispone il "non luogo a procedere". Intanto, subentra la prescrizione del reato grazie alle modifiche alla legislazione attuate dal Governo Berlusconi.

Nel marzo 2006 è stato nuovamente indagato dalla procura di Catanzaro per truffa e associazione per delinquere,nell'inchiesta denominata "Poseidone": l'accusa riguarda cinque miliardi di lire truffati all'Unione Europea tramite una società fantasma, la Spb Optical Disk Srl, di cui era comproprietario con il ANAS Giovanbattista Papello e Fabio Schettini, capo della segreteria di Franco Frattini.

http://it.wikipedia.org/wiki/Lorenzo_Cesa

come vedi è un cancro che oramai dilaga in tutto il paese, sicuramente in Sicilia più che altrove ma nessuno ne è immune
Old 20-01-2008, 13:00   #182
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi

La vera indecenza è che uno con cinque anni di condanna sta governando la sicilia e noi stiamo qui a discutere su come condannare o isolare i giudici. Complimenti per la fantasia.
Straquoto. Inoltre quel che ho potuto leggere sopra scritto da qualche mio conterraneo mi fa paura
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 23:57   #183
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
dal blog di Grillo
Quote:
Condannato e Contento
http://www.beppegrillo.it/

C’era una volta il cornuto contento. Oggi c’è il condannato contento.
Per Cuffaro cinque anni e l’interdizione dai pubblici uffici sono meglio del titolo di Cavaliere o di Commendatore. Casini è commosso, pensava peggio, vent’anni almeno. Lo psiconano ha chiamato il coppola boy per congratularsi. Il condannato è, prima di tutto, un perseguitato, un rifugiato politico. Per lui il Parlamento è il logico approdo. Quando arriva alla Camera o al Senato può finalmente delinquere in santa pace.
D’Alema (mi fa uno strano effetto nominarlo, mi sembra di parlare di un trapassato) spiega che non c’è alcuno scontro tra la Casta dei politici e quella dei magistrati. Ed è vero, i magistrati stanno solo perseguendo, a norma di legge, la Casta dei delinquenti politici, in quanto delinquenti, non perché politici. Ma la confusione regna sovrana e la differenza tra delinquente e politico è sempre meno chiara ai cittadini.
Dini, il consorte della vispa bancarottiera, parla di emergenza democratica. Non so perché, ma quando lo vedo ho l’impulso di tirare la catena del cesso. Forse un riflesso condizionato verso lo sterco. La famiglia Mastella si era messa in proprio. Li hanno beccati tutti, dal suocero alla moglie. Non si fa concorrenza sleale alle famiglie mafiose. Prima o poi si paga.
Il presidente della Repubblica Napolitano tace, il presidente del Senato Marini tace, il presidente della Camera Bertinotti tace, il presidente del Consiglio Prodi invece parla. Dà il suo appoggio morale all’inquisito ceppalonico e alla moglie agli arresti domiciliari. Chi rappresentano queste persone? Tutto, ma non gli italiani onesti.
De Magistris può restare a Catanzaro, ma non come Pubblico Ministero, rimane solo se non indaga più. Gli hanno tolto le inchieste e anche otto mesi di anzianità. La macchina usata non ancora. A questo punto gli indagati Mastella e Valium Prodi sono colpevoli, chi abusa della propria posizione per bloccare la magistratura è colpevole a priori. Anzi colpevole due volte. Sta arrivando lo tsunami, non ne sentite l’odore di fradicio nell’aria?

Ps: La neve si scioglie. Ripeto: la neve si scioglie.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 21-01-2008 alle 00:02.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 00:24   #184
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
dal blog di Grillo
uddio, non posso vederlo quel video, mi si infiamma di piu il colon
Old 21-01-2008, 07:57   #185
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Costanzo Show: Totò Cuffaro aggredisce Giovanni Falcone

http://it.youtube.com/watch?v=F5MZmJ...eature=related

Giovanni Falcone(ancora vivo) durante il Maurizio Costanzo Show viene aggredito e accusato verbalmente da un sconosciuto politico democristiano che diventerà Presidente della Regione Sicilia Totò Cuffaro

posso dire che mi fa schifo?
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
posso dire "che noia" ?
Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
E perchè mai diresti che noia?
Quote:
perchè è l'ennesimo, solito filmatino già riproposto in vecchi 3d.

Anzi ultimamente se n'è aperto uno nuovo per lo stesso motivo.

Le mie considerazioni hanno a che fare con fantozzi e la corazzata kokionki.
Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
Lo so, è vecchio. Ogni tanto però è utile rivederlo, per ricordarsi con chi abbiamo a che fare.
Quote:
Rivederlo ogni tanto va bene, chessò ogni anno, ogni sei mesi.

Ma ogni settimana...

Cioè non è che lo dobbiamo imparare a memoria giusto ?
Quote:
dal blog di Grillo

CVD ogni 2 giorni

perchè non ci si incarica di postarlo ogni giorno e fare 3 rappresentazioni come al cinema ?

onesky guarda che l'abbiamo visto il filmato...
Old 21-01-2008, 08:43   #186
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
CVD ogni 2 giorni

perchè non ci si incarica di postarlo ogni giorno e fare 3 rappresentazioni come al cinema ?

onesky guarda che l'abbiamo visto il filmato...
se non te ne sei accorto, è un quote del messaggio completo dal blog di Grillo. Evidentemente Lui non l'aveva visto in questo forum. Cmq è sempre meglio ripostarlo.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 09:15   #187
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Cuffaro e i suoi simili mi fan sempre sovvenire pensieri di ecologismo, di pulizia ... di aria libera e piacevole da respirare ...

... pensare che 15 metri di canapa si riutilizzano per decine e decine di volte ...
ecologica, silenziosa, riciclabile, economica ...

dalla natura le risposte ai problemi sociali ...

Ultima modifica di Fil9998 : 21-01-2008 alle 09:17.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 09:35   #188
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
se non te ne sei accorto, è un quote del messaggio completo dal blog di Grillo. Evidentemente Lui non l'aveva visto in questo forum.
ciò non toglie che potevi benissimo postare solo il testo.

Quote:
Cmq è sempre meglio ripostarlo.
allora tra 2 gg devo aspettarmi l'ennesimo quote dello stesso video?

Ultima modifica di giannola : 21-01-2008 alle 09:39.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 09:47   #189
sensitive
Member

L'Avatar di sensitive

Iscritto dal: May 2002
Il sud dell'Europa è l'Italia ed il Sud dell'Italia e la Sicilia!!
Purtroppo mi vergogno di essere Italiano e sopratutto Siciliano.
Credo che siamo arrivati alla frutta... adesso mi auguro che le coscienze si possano svegliare per cambiare davvero le cose.

L'euro ci ha portato nel baratro:
aumentano le famiglie che hanno disagi economici e non si tratta di un luogo comune perchè anche io mi sono accorto di quanto adesso costa la vita.

Abbiamo esportato, come qualcuno ha fatto già osservare solo schifo:
La munnezza della Campania
Il caso Mastella
Il caso Cuffaro
Il caso del Papa alla Sapienza di Roma.
...

Ma poi vogliamo raccogliere le firme per eliminare le ragioni statuo speciale ?
Almeno la Sicilia!!
Perchè altrove i cittadini ne hanno ricavato un benificio (Valle D'Aosta, Trentino..) noi ce la siamo presi la dove la schiena cambia nome:
aumento addizionale regionale irped
aumento addizionale comunale
ticket sui farmaci....
...
sensitive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 10:04   #190
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
già ... oramai è evidente che i fondi "speciali" piovuti in sicilia i siciliani non li han visti manco in sogno, mentre son finiti nelle capienti tasche di chi sappiamo ...

che dire??

forse il problema non è manco cuffaro, nè chi lo ha eletto.

IL PROBLEMA E' CHI LO HA RI-ELETTO !!!

per lo stesso motivo però a livello nazionale voglio vedere chi avrà il coraggio (si fa per dire) di ri-votare LA CASTA attuale di DX o di SX che sia...
Old 21-01-2008, 10:05   #191
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da sensitive Guarda i messaggi
Purtroppo mi vergogno di essere Italiano e sopratutto Siciliano.
io invece non mi vergogno di essere italiano o siciliano, sono onesto e non ho nulla da rimproverami.
Nel mio piccolo promuovo la legalità.

Quote:
Credo che siamo arrivati alla frutta... adesso mi auguro che le coscienze si possano svegliare per cambiare davvero le cose.
Ma cosa si deve risvegliare se tanto poi si vota il meno peggio ?
Qua sono tutti che si lamentano...tutti che si augurano...ma poi nessuno propone...nessuno mette in atto....

Quote:
L'euro ci ha portato nel baratro:
aumentano le famiglie che hanno disagi economici e non si tratta di un luogo comune perchè anche io mi sono accorto di quanto adesso costa la vita.
L'euro non c'entra nulla.
Sono i controlli che sono mancati.
La colpa è degli organi competenti, compresa l'istat, quando a fronte dell'evidenza diceva "no, che i prezzi sono sempre gli stessi"; è un gioco che hanno fatto sulle spalle della gente e dell'europa.

Pensi che se si tornasse alla lira i prezzi scenderebbero ?

Quote:
Abbiamo esportato, come qualcuno ha fatto già osservare solo schifo:
La munnezza della Campania
Direi che più che esportarlo ce lo siamo tenuti

Quote:
Il caso Mastella
Il caso Cuffaro
Il caso del Papa alla Sapienza di Roma.
E la presenza di tutti questi "casi" non ti fa pensare che il caso sia piuttosto la regola ?

Quote:
Ma poi vogliamo raccogliere le firme per eliminare le ragioni statuo speciale ?
Almeno la Sicilia!!
Guai, almeno la sicilia può mettere in pratica qualche direttiva europea senza dover aspettare la decisione del parlamento italiano.

Quote:
Perchè altrove i cittadini ne hanno ricavato un benificio (Valle D'Aosta, Trentino..) noi ce la siamo presi la dove la schiena cambia nome:
aumento addizionale regionale irped
aumento addizionale comunale
ticket sui farmaci....
...
e qui torniamo al punto dell'euro.
Non ti dà da pensare che in un modello che funziona altrove e non qui la colpa sia da ricercarsi nelle persone e non nello stesso ?
Old 21-01-2008, 10:44   #192
sensitive
Member

L'Avatar di sensitive

Quote:
io invece non mi vergogno di essere italiano o siciliano, sono onesto e non ho nulla da rimproverami.
Nel mio piccolo promuovo la legalità.
Consentimi di dissentire!
Anche io nel mio piccolo promuovo la legalità MA NON BASTA!!!
SIAMO POCHI! SIAMO UNA PICCOLA MINORANZA! POCO SIGNIFICATIVA, QUASI INESISTENTE!

Ma cosa si deve risvegliare se tanto poi si vota il meno peggio ?
Qua sono tutti che si lamentano...tutti che si augurano...ma poi nessuno propone...nessuno mette in atto....

Appunto questo atteggiamento favorisce chi deve spremerci!! Noi siamo e rappresentiamo il popolo e l'unica maniera per far sentire il nostro disagio è quello di far qualcosa tutti assieme! Ma come metterci tutti d'accordo ? Ad esempio cole la classe dei metalmeccanici, come la casta dei medici !!
Noi popoli siamo una classe troppo eterogenea per esprimere tutti insieme ed in maniera omogenea il nostro disagio e questa nostra debolezza rappresenta la forza delle classi politiche che ci governano!!!

Cosa abbiamo potuto fare noi palermitani dopo che Cammarata ci ha aumentato del 75% la TARSU ?
Cosa facevo mi ribellavo per i casi miei ??

L'euro non c'entra nulla.
Sono i controlli che sono mancati.
La colpa è degli organi competenti, compresa l'istat, quando a fronte dell'evidenza diceva "no, che i prezzi sono sempre gli stessi"; è un gioco che hanno fatto sulle spalle della gente e dell'europa.
Su questo sono d'accordo
Pensi che se si tornasse alla lira i prezzi scenderebbero ?

Direi che più che esportarlo ce lo siamo tenuti

E la presenza di tutti questi "casi" non ti fa pensare che il caso sia piuttosto la regola ?
BRAVO !!! QUESTA E' LA REGOLA CHE OGGI GIORNO SUBIAMO

Guai, almeno la sicilia può mettere in pratica qualche direttiva europea senza dover aspettare la decisione del parlamento italiano.

e qui torniamo al punto dell'euro.
Non ti dà da pensare che in un modello che funziona altrove e non qui la colpa sia da ricercarsi nelle persone e non nello stesso ?[/quote]
SICURAMENTE
Old 21-01-2008, 10:54   #193
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Consentimi di dissentire!
Anche io nel mio piccolo promuovo la legalità MA NON BASTA!!!
SIAMO POCHI! SIAMO UNA PICCOLA MINORANZA! POCO SIGNIFICATIVA, QUASI INESISTENTE!

Appunto questo atteggiamento favorisce chi deve spremerci!! Noi siamo e rappresentiamo il popolo e l'unica maniera per far sentire il nostro disagio è quello di far qualcosa tutti assieme! Ma come metterci tutti d'accordo ? Ad esempio cole la classe dei metalmeccanici, come la casta dei medici !!
Noi popoli siamo una classe troppo eterogenea per esprimere tutti insieme ed in maniera omogenea il nostro disagio e questa nostra debolezza rappresenta la forza delle classi politiche che ci governano!!!

Beh intanto potremmo metterci d'accordo tra noi siciliani del forum.

Prendi un dantes, un joesun; rappresentiamo facce della stessa medaglia.
Però magari uno vuole la rivoluzione, l'altro il non voto come protesta e un altro ancora si rassegna a votare il meno peggio.

Quindi appunto varie anime per la stessa ribellione.

Occorre, se lo si desidera, mettersi insieme ed elaborare un punto in comune da presentare poi agli altri.

Se già si mettono d'accordo visioni così diverse, si possono anche mettere d'accordo le classi sociali.

L'importante è smettere di lamentarsi e invocare un cambiamento, l'importante è adoperarsi come soggetti attivi di quel cambiamento; rinunciando alle barricate verso verso le altrui posizioni, cedendo ognuno qualcosa per il raggiungimento dell'obiettivo comune della legalità e della giustizia sociale.
Old 21-01-2008, 11:17   #194
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Beh intanto potremmo metterci d'accordo tra noi siciliani del forum.

Prendi un dantes, un joesun; rappresentiamo facce della stessa medaglia.
Però magari uno vuole la rivoluzione, l'altro il non voto come protesta e un altro ancora si rassegna a votare il meno peggio.

Quindi appunto varie anime per la stessa ribellione.

Occorre, se lo si desidera, mettersi insieme ed elaborare un punto in comune da presentare poi agli altri.

Se già si mettono d'accordo visioni così diverse, si possono anche mettere d'accordo le classi sociali.

L'importante è smettere di lamentarsi e invocare un cambiamento, l'importante è adoperarsi come soggetti attivi di quel cambiamento; rinunciando alle barricate verso verso le altrui posizioni, cedendo ognuno qualcosa per il raggiungimento dell'obiettivo comune della legalità e della giustizia sociale.
siciliani che farebbero qualcosa di concreto ce ne sono, ma purtroppo è difficile conciliare. diciamo che sulle dimissioni di cuffaro saremmo d'accordo anche con Azione Giovani e Forza Italia o come cavolo si chiama adesso. ampie convergenze.
ma come coordinare?

per quanto riguarda le barricate, è da un pò che lavoro sul loro abbattimento.
Old 21-01-2008, 11:25   #195
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
siciliani che farebbero qualcosa di concreto ce ne sono, ma purtroppo è difficile conciliare.
io non ho mai detto che è facile, anche l'unione europea (che sto studiando) è stata mediando diverse posizioni.
E si continua ad andare nella stessa direzione.

Idem per quanto riguarda la costituzione italiana.

Quote:
diciamo che sulle dimissioni di cuffaro saremmo d'accordo anche con Azione Giovani e Forza Italia o come cavolo si chiama adesso. ampie convergenze.
ma come coordinare?
beh come ho detto intanto possiamo vedere quelli che, tra i siculi del forum, se la sentono di partecipare ad elaborare una bozza di proposta comune.

Avremo magari orientamenti politici diversi, ma credo che molti di noi abbiano le competenze per mettersi a discutere e formulare dei principi ai quali la politica siciliana (in primis) si deve ispirare.

Quote:
per quanto riguarda le barricate, è da un pò che lavoro sul loro abbattimento.
E allora puoi anche fare partecipi gli altri.

Quello che cerco di fare capire è che se ci solo solo dei prim'attori se ognuno è un mondo a se stante nelle proprie convinzioni, il cambiamento non ci sarà mai.
Occorre non solo che siamo tanti a desiderare il cambiamento ma che siamo anche concordi nella direzione da intraprendere per metterlo in pratica.
Old 21-01-2008, 11:33   #196
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
beh come ho detto intanto possiamo vedere quelli che, tra i siculi del forum, se la sentono di partecipare ad elaborare una bozza di proposta comune.

Avremo magari orientamenti politici diversi, ma credo che molti di noi abbiano le competenze per mettersi a discutere e formulare dei principi ai quali la politica siciliana (in primis) si deve ispirare.
va bene per i siculi del forum, che è giusto che esprimano una voce comune. ma questi devo confluire in iniziative comuni ai siculi esterni al forum.
e al momento ce ne sono tanti che si stanno più o meno organizzando.
come ad esempio su www.rosalio.it
ce ne sono siciliani stanchi, e molti sono anche delle teste pensanti di propria spontanea volontà.
Quote:
E allora puoi anche fare partecipi gli altri.

Quello che cerco di fare capire è che se ci solo solo dei prim'attori se ognuno è un mondo a se stante nelle proprie convinzioni, il cambiamento non ci sarà mai.
Occorre non solo che siamo tanti a desiderare il cambiamento ma che siamo anche concordi nella direzione da intraprendere per metterlo in pratica.
l'abbattimento definitivo dei particolarismi può avvenire solo in una condizione di emergenza che sia però veramente percepita. al momento siamo in una situazione di emergenza bella e buona, ma i più sono comunque felici e contenti.
in questo caso hai voglia ad abbattere le barricate. certuni li si potrebbe convincere solo con la baionetta che gli graffia la schiena, e colpo in canna
(chiaramente in senso figurato)
Old 21-01-2008, 11:36   #197
sensitive
Member

L'Avatar di sensitive

Conoscete V per vendetta ?
Old 21-01-2008, 11:37   #198
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Conoscete V per vendetta ?
tutto lo sbattimento serve proprio ad evitare di arrivare a quel punto.
Old 21-01-2008, 11:47   #199
sensitive
Member

L'Avatar di sensitive

Purtroppo ho poco fiducia nel genere umano.
Credo che il genere umano, per quanto abbiamo dimostrato sino adesso la storia, sia l'errore divino per antonomasia!!

Purtroppo siamo qui, tutti insieme e sicuramente la cosa giusta da fare sarebbe quella di prenderci tutti per mano per cercare di cambiare le cose.

La storia, tuttavia, mi ha fatto osservare che quando in un popolo c'è la miseria allora ci sono più valori umani:

altruismo
coerenza
empatia
coraggio
...

Cioè sarebbe proprio il caso di dire: "Si stava meglio quando si stava peggio".
Mi riferisco al periodo, per esempio con riferimento all'Italia, del dopoguerra.
Quando c'erano degli uomini politici che avevano le palle!!!
L'uomo politico aveva dei valori, oltre le palle, che rappresentavano davvero i bisogni del popolo.

In una società capitalistica matura invece, a mio avviso, c'è una continua e persistente perdita dei valori! E' come se raggiungessimo una soglia, oltre la quale il capitalismo non è più in grado di tenere in considerazione dei bisogni della gente, ma si tiene solo conto di una determinata classe sociale di una elite: quella che sta al potere!!!

Ecco il declinio più che fisiologico del capitalismo!!

Old 21-01-2008, 11:48   #200
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

giannola, hai letto miccichè?

http://www.gianfrancomicciche.net/20...o-vado-avanti/

Quote:
Io Vado Avanti

Chi mi conosce sa che non mi passerebbe per la testa attaccare chiunque, specialmente un’Istituzione come Il Presidente della Regione, per una sentenza di condanna in primo grado. Anzi all’inizio avevo manifestato stupore per le richieste preorganizzate di dimissioni. E’ quello che è successo dopo che mi ha sinceramente amareggiato: non si può accettare l’atteggiamento di superficialità con cui è stata letta la sentenza di condanna da parte di chi rappresenta tutti noi. Sui giornali italiani e stranieri è venuta fuori ancora una volta una Sicilia culturalmente arretrata, non ancora attrezzata a fare parte del mondo evoluto. Sin dalle prime dichiarazioni sarebbe stato utile lanciare segnali forti di cambiamento. Cambiamenti di metodo per dimostrare, con nettezza, che da oggi non esisteranno più, neanche nei film, vaghe possibilità di contatto con il cancro mafioso. E invece, ad essere protagoniste sono state improbabili veglie in chiesa (normalmente i motivi delle veglie sono altri) e ingiustificate contentezze. (Secondo me non si sarebbe dovuta festeggiare neanche un’eventuale assoluzione!) Ho ricevuto una marea di duri messaggi, di vero imbarazzo da parte di nostri corregionali che abitano altrove e che ogni tanto vorrebbero, invece, provare il piacere di uscire di casa a testa alta in quanto siciliani. Io tutto questo non riesco a mandarlo giù e continuerò a sentirmi libero di dire quello che penso sino a quando chi ci governa non si renderà conto dei danni che si procurano alla Sicilia con questi atteggiamenti. Diciamolo ancora più chiaramente: Io da oggi non perderò una sola occasione di critica su tutto ciò che non verrà immaginato, pensato e fatto per l’esclusivo bene della Sicilia. E sia chiaro a tutti quelli che, non sapendo cosa dire, continuano a darmi dello sciacallo, che io non voglio cambiare il Governatore, voglio cambiare la Sicilia!

Gianfranco Miccichè
Quote:
Ma Perché?

Perché quegli inutili festeggiamenti? chi festeggia una condanna 5 anni crea nell’opinione pubblica l’idea di essere abituato a sentenze e condanne! oppure l’idea che l’unica cosa che lo preoccupava fosse quella di doversi dimettere! Come si fa a non rendersi conto che l’immagine della Sicilia è, per forza di cose, legata al suo Governatore? Mi dispiace, avevo già detto ieri che non era una buona notizia, oggi è stata peggiorata! E mi dispiace anche che qualche stupido voglia fare passare queste mie considerazioni come quelle di uno che si vuole candidare alla Presidenza al posto di Cuffaro: solo chi non capisce niente di politica o chi è in malafede non capisce che il mio atteggiamento, al contrario, complicherebbe una mia eventuale candidatura. Non è per questo che in tutta la mia vita ho sempre detto quello che penso, specialmente quando si parla della nostra terra di Sicilia. Ieri il Governatore doveva avere la consapevolezza di avere, comunque, creato un problema in più all’immagine della Sicilia che governa e doveva presentarsi alle telecamere per difendere il suo onore e quello di tutti noi dichiarando il suo rammarico per una sentenza di condanna che io ancora spero possa dimostrarsi infondata. Oggi mi sono permesso di dire, con franchezza, quello che pensavo. Come faccio sempre.

Apriti cielo!!!

Sono stato attaccato come fossi un giustizialista! come qualcuno che utilizza una vicenda giudiziaria per interessi personali e sapete da chi da una persona del mio partito! Ed anche il mio coordinatore ha cercato di smentirmi! ma, alla fine, chi può pensare che uno come me si può lasciare intimorire da una contrapposizione interna al partito? Allora tutti voi dovete sapere che io continuerò a fare quello che credo giusto e continuerò a dire quello che penso!

Perché?

Perché SI.
mods, sospendete gli utenti T.cuffaro e G.miccichè che sono ufficialmente in faida
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Project Genie non è un tool per l...
Elon Musk, il progetto TeraFab è ...
Instagram eliminerà la crittograf...
Il paradosso della crisi delle memorie: ...
SSD Samsung 9100 PRO 4TB, 14.800 MB/s, P...
Prezzo senza rivali: MSI Katana con RTX ...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon a 159€: ...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian