|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
....Nel 1992 Cesa fu indagato dalla Procura di Roma per abuso d'ufficio, insieme alla giunta del sindaco Franco Carraro, per presunti illeciti riguardo l'emissione di un finanziamento pari a 90 miliardi di lire destinato ad un incarico di censimento del patrimonio immobiliare del Comune. Cesa non viene condannato. A partire dal 1993 ha avuto un processo intentato per concussione, accusato dai magistrati romani di aver riscosso una mazzetta di trecentomila euro per conto del ministro Gianni Prandini, subendo per questo in quell'anno un periodo d'incarcerazione, dopo alcuni giorni dall'ordinanza d'arresto. Inizialmente Cesa si sottrasse all'arresto, dal 6 all'8 marzo 1993, rimanendo due giorni in latitanza per poi consegnarsi spontaneamente al pubblico ministero. Nelle fasi del processo ha ammesso il verificarsi del fatto, dichiarandosene però estraneo, in quanto i soldi non sarebbero stati destinati a lui ma a Prandini, all'epoca ministro dei lavori pubblici e presidente dell'Anas e all'ingegner Antonio Crespo (direttore generale dell'ente). Cesa dichiarò di aver ricevuto [...] delle contropartite politiche da parte del ministro che sovvenzionava le nostre iniziative politiche.": il GUP riconobbe l' "ampia confessione dei fatti contestati". [1] Il 21 giugno 2001 è condannato in primo grado, insieme ad altri responsabili, a 3 anni e 3 mesi di reclusione per corruzione aggravata. Con lui, Prandini riceve una condanna a 6 anni e 4 mesi e a Crespo vengono dati 4 anni e 6 mesi. Le imputazioni confermate riguardano 750 miliardi di lire in appalti truccati, che hanno fruttato agli interessati 35 miliardi di lire in tangenti tra il 1986 e il 1993. La Corte d'Appello ha annullato l'anno seguente la sentenza per aver riscontrato una incompatibilità del Gip: il Tribunale dei Ministri (assegnato per via del coinvolgimento dfel ministro Prandini), non può sostenere il ruolo accusatorio e deve restituire la causa al Gip di Roma, il quale dichiara gli atti del 2005 come "inutilizzabili" e dispone il "non luogo a procedere". Intanto, subentra la prescrizione del reato grazie alle modifiche alla legislazione attuate dal Governo Berlusconi. Nel marzo 2006 è stato nuovamente indagato dalla procura di Catanzaro per truffa e associazione per delinquere,nell'inchiesta denominata "Poseidone": l'accusa riguarda cinque miliardi di lire truffati all'Unione Europea tramite una società fantasma, la Spb Optical Disk Srl, di cui era comproprietario con il ANAS Giovanbattista Papello e Fabio Schettini, capo della segreteria di Franco Frattini. http://it.wikipedia.org/wiki/Lorenzo_Cesa come vedi è un cancro che oramai dilaga in tutto il paese, sicuramente in Sicilia più che altrove ma nessuno ne è immune
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
dal blog di Grillo
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 21-01-2008 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
uddio, non posso vederlo quel video, mi si infiamma di piu il colon
|
|
|
|
#185 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
CVD ogni 2 giorni perchè non ci si incarica di postarlo ogni giorno e fare 3 rappresentazioni come al cinema ? ![]() onesky guarda che l'abbiamo visto il filmato...
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
se non te ne sei accorto, è un quote del messaggio completo dal blog di Grillo. Evidentemente Lui non l'aveva visto in questo forum. Cmq è sempre meglio ripostarlo.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Cuffaro e i suoi simili mi fan sempre sovvenire pensieri di ecologismo, di pulizia ... di aria libera e piacevole da respirare ...
... pensare che 15 metri di canapa si riutilizzano per decine e decine di volte ... ecologica, silenziosa, riciclabile, economica ... dalla natura le risposte ai problemi sociali ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 21-01-2008 alle 09:17. |
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora tra 2 gg devo aspettarmi l'ennesimo quote dello stesso video?
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 21-01-2008 alle 09:39. |
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Il sud dell'Europa è l'Italia ed il Sud dell'Italia e la Sicilia!!
Purtroppo mi vergogno di essere Italiano e sopratutto Siciliano. Credo che siamo arrivati alla frutta... adesso mi auguro che le coscienze si possano svegliare per cambiare davvero le cose. L'euro ci ha portato nel baratro: aumentano le famiglie che hanno disagi economici e non si tratta di un luogo comune perchè anche io mi sono accorto di quanto adesso costa la vita. Abbiamo esportato, come qualcuno ha fatto già osservare solo schifo: La munnezza della Campania Il caso Mastella Il caso Cuffaro Il caso del Papa alla Sapienza di Roma. ... Ma poi vogliamo raccogliere le firme per eliminare le ragioni statuo speciale ? Almeno la Sicilia!! Perchè altrove i cittadini ne hanno ricavato un benificio (Valle D'Aosta, Trentino..) noi ce la siamo presi la dove la schiena cambia nome: aumento addizionale regionale irped aumento addizionale comunale ticket sui farmaci.... ... |
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
già ... oramai è evidente che i fondi "speciali" piovuti in sicilia i siciliani non li han visti manco in sogno, mentre son finiti nelle capienti tasche di chi sappiamo ...
che dire?? forse il problema non è manco cuffaro, nè chi lo ha eletto. IL PROBLEMA E' CHI LO HA RI-ELETTO !!! per lo stesso motivo però a livello nazionale voglio vedere chi avrà il coraggio (si fa per dire) di ri-votare LA CASTA attuale di DX o di SX che sia...
|
|
|
#191 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mio piccolo promuovo la legalità. Quote:
Qua sono tutti che si lamentano...tutti che si augurano...ma poi nessuno propone...nessuno mette in atto.... Quote:
Sono i controlli che sono mancati. La colpa è degli organi competenti, compresa l'istat, quando a fronte dell'evidenza diceva "no, che i prezzi sono sempre gli stessi"; è un gioco che hanno fatto sulle spalle della gente e dell'europa. Pensi che se si tornasse alla lira i prezzi scenderebbero ? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non ti dà da pensare che in un modello che funziona altrove e non qui la colpa sia da ricercarsi nelle persone e non nello stesso ?
|
|
|
|
#192 | |
|
Member
|
Quote:
Anche io nel mio piccolo promuovo la legalità MA NON BASTA!!! SIAMO POCHI! SIAMO UNA PICCOLA MINORANZA! POCO SIGNIFICATIVA, QUASI INESISTENTE! Ma cosa si deve risvegliare se tanto poi si vota il meno peggio ? Qua sono tutti che si lamentano...tutti che si augurano...ma poi nessuno propone...nessuno mette in atto.... ![]() Appunto questo atteggiamento favorisce chi deve spremerci!! Noi siamo e rappresentiamo il popolo e l'unica maniera per far sentire il nostro disagio è quello di far qualcosa tutti assieme! Ma come metterci tutti d'accordo ? Ad esempio cole la classe dei metalmeccanici, come la casta dei medici !! Noi popoli siamo una classe troppo eterogenea per esprimere tutti insieme ed in maniera omogenea il nostro disagio e questa nostra debolezza rappresenta la forza delle classi politiche che ci governano!!! Cosa abbiamo potuto fare noi palermitani dopo che Cammarata ci ha aumentato del 75% la TARSU ? Cosa facevo mi ribellavo per i casi miei ?? L'euro non c'entra nulla. Sono i controlli che sono mancati. La colpa è degli organi competenti, compresa l'istat, quando a fronte dell'evidenza diceva "no, che i prezzi sono sempre gli stessi"; è un gioco che hanno fatto sulle spalle della gente e dell'europa. Su questo sono d'accordo Pensi che se si tornasse alla lira i prezzi scenderebbero ? Direi che più che esportarlo ce lo siamo tenuti E la presenza di tutti questi "casi" non ti fa pensare che il caso sia piuttosto la regola ? BRAVO !!! QUESTA E' LA REGOLA CHE OGGI GIORNO SUBIAMO Guai, almeno la sicilia può mettere in pratica qualche direttiva europea senza dover aspettare la decisione del parlamento italiano. e qui torniamo al punto dell'euro. Non ti dà da pensare che in un modello che funziona altrove e non qui la colpa sia da ricercarsi nelle persone e non nello stesso ?[/quote] SICURAMENTE |
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh intanto potremmo metterci d'accordo tra noi siciliani del forum. Prendi un dantes, un joesun; rappresentiamo facce della stessa medaglia. Però magari uno vuole la rivoluzione, l'altro il non voto come protesta e un altro ancora si rassegna a votare il meno peggio. Quindi appunto varie anime per la stessa ribellione. Occorre, se lo si desidera, mettersi insieme ed elaborare un punto in comune da presentare poi agli altri. Se già si mettono d'accordo visioni così diverse, si possono anche mettere d'accordo le classi sociali. L'importante è smettere di lamentarsi e invocare un cambiamento, l'importante è adoperarsi come soggetti attivi di quel cambiamento; rinunciando alle barricate verso verso le altrui posizioni, cedendo ognuno qualcosa per il raggiungimento dell'obiettivo comune della legalità e della giustizia sociale.
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
ma come coordinare? per quanto riguarda le barricate, è da un pò che lavoro sul loro abbattimento. |
|
|
|
|
|
|
#195 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
E si continua ad andare nella stessa direzione. Idem per quanto riguarda la costituzione italiana. Quote:
Avremo magari orientamenti politici diversi, ma credo che molti di noi abbiano le competenze per mettersi a discutere e formulare dei principi ai quali la politica siciliana (in primis) si deve ispirare. Quote:
Quello che cerco di fare capire è che se ci solo solo dei prim'attori se ognuno è un mondo a se stante nelle proprie convinzioni, il cambiamento non ci sarà mai. Occorre non solo che siamo tanti a desiderare il cambiamento ma che siamo anche concordi nella direzione da intraprendere per metterlo in pratica.
|
|
|
|
#196 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
e al momento ce ne sono tanti che si stanno più o meno organizzando. come ad esempio su www.rosalio.it ce ne sono siciliani stanchi, e molti sono anche delle teste pensanti di propria spontanea volontà. Quote:
in questo caso hai voglia ad abbattere le barricate. certuni li si potrebbe convincere solo con la baionetta che gli graffia la schiena, e colpo in canna (chiaramente in senso figurato) |
||
|
|
|
|
|
#197 |
|
Member
|
Conoscete V per vendetta ?
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
|
tutto lo sbattimento serve proprio ad evitare di arrivare a quel punto.
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Member
|
Purtroppo ho poco fiducia nel genere umano.
Credo che il genere umano, per quanto abbiamo dimostrato sino adesso la storia, sia l'errore divino per antonomasia!! Purtroppo siamo qui, tutti insieme e sicuramente la cosa giusta da fare sarebbe quella di prenderci tutti per mano per cercare di cambiare le cose. La storia, tuttavia, mi ha fatto osservare che quando in un popolo c'è la miseria allora ci sono più valori umani: altruismo coerenza empatia coraggio ... Cioè sarebbe proprio il caso di dire: "Si stava meglio quando si stava peggio". Mi riferisco al periodo, per esempio con riferimento all'Italia, del dopoguerra. Quando c'erano degli uomini politici che avevano le palle!!! L'uomo politico aveva dei valori, oltre le palle, che rappresentavano davvero i bisogni del popolo. In una società capitalistica matura invece, a mio avviso, c'è una continua e persistente perdita dei valori! E' come se raggiungessimo una soglia, oltre la quale il capitalismo non è più in grado di tenere in considerazione dei bisogni della gente, ma si tiene solo conto di una determinata classe sociale di una elite: quella che sta al potere!!! Ecco il declinio più che fisiologico del capitalismo!! |
|
|
|
|
|
#200 | ||
|
Senior Member
|
giannola, hai letto miccichè?
http://www.gianfrancomicciche.net/20...o-vado-avanti/ Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.

"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."