Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2008, 21:26   #21
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
hai utilizzato il tool indicato al post 5?

ricapitola i tuoi problemi e posta, dopo aver utilizzato quel tool, un nuovo log di hijackthis
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 06:57   #22
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
hai utilizzato il tool indicato al post 5?

ricapitola i tuoi problemi e posta, dopo aver utilizzato quel tool, un nuovo log di hijackthis
ok,fatto di prima mattina

cosa che succede,non si aggiorna l'antivirus,e rimasto al 19 gennaio,può darsi sia stato proprio quest'ultimo a fare macello? eScan PRO by Kasperski,difatti e apparso il messaggio
unable to connect internet,cioè,incapace collegare Internet
allora che devo fare,disinstallarlo
Allegati
File Type: txt log HiJackThis_v2-lunedi 21 ---.txt (6.3 KB, 2 visite)

Ultima modifica di Gandhi82 : 21-01-2008 alle 07:09.
Gandhi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 08:00   #23
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Stamani non si connetteva + a internet,già avevo il cd in mano di windows,poi dopo e successo che,lo spento riacceso e andava.

Ultima modifica di Gandhi82 : 21-01-2008 alle 10:20.
Old 21-01-2008, 10:10   #24
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gandhi82 Guarda i messaggi
ho provato a rinstallarlo di nuovo eScan antivirus,ma ho notato che mi ha ricreato nel disco c le 2 cartelle ddr01 e ddr03,poi ala fine a cominciato a fare la scansione con il solito ERROR di ieri
ora provo a disinstallarlo e a installare la nuova versione
disinstalla eScan e installa avira antivir, considerato da molti utenti e anche siti come il migliore antivirus free....www.free-av.com

procedura di disinstallazione:
disinstallare escan, fare poi una pulizia completa del sistema e del registro con ccleaner, riavvia il pc e quindi infine procedere all'installazione di avira
fai gli aggiornamenti, la scansione completa e facci sapere come va

Ultima modifica di murack83pa : 21-01-2008 alle 10:15.
Old 21-01-2008, 10:24   #25
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Quote:
disinstalla eScan e installa avira antivir, considerato da molti utenti e anche siti come il migliore antivirus free....www.free-av.com

procedura di disinstallazione:
disinstallare escan, fare poi una pulizia completa del sistema e del registro con ccleaner, riavvia il pc e quindi infine procedere all'installazione di avira
fai gli aggiornamenti, la scansione completa e facci sapere come va
Ma proprio adesso che funziona tutto?a parte l'aggiornamento dell'antivirus
Mi fai aspettare domani x vedere cosa succede?ho contattato l'assistenza dicendomi che può essere che non abbiano rilasciato(in questi 2 giorni9aggiornamenti,a me mi pare strano
x la pulizia del registro uso pure RegSeeker

Ultima modifica di Gandhi82 : 21-01-2008 alle 10:29.
Old 21-01-2008, 10:28   #26
murack83pa
Bannato

Quote:
Ma proprio adesso che funziona tutto?a parte l'aggiornamento dell'antivirus
hai detto che l'antivirus da errore di scansione, nn si aggiorna.....

ripeto: avira è il migliore antivirus free, e sappi che nn vengo pagato da nessuno , c sono molti siti che lo considerano quasi a livello di nod32 e kaspersky.....

nn so aiutarti a risolvere il problema di aggiornamento di eScan.....

oltre a questo, hai altri problemi?

EDIT
: il log è pulito, facci sapere se c sono altri problemi, ciao

Ultima modifica di murack83pa : 21-01-2008 alle 11:22.
Old 21-01-2008, 10:30   #27
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

ma lo ho postato sopra il log, ho provato a allegare l'ultimo ma non lo allegasInvalid File
torno fra 5 minuti,disi

Ultima modifica di Gandhi82 : 21-01-2008 alle 10:39.
Old 21-01-2008, 11:18   #28
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

ho disinstallato eScan con le procedure che mi hai detto e ho messo Avir,però e nato un problema,intanto ho notato dopo la disinstallazione di escan quelle cartelle ddr01 e ddr03 sul disco c e poi non mi funzionava + la connessione a internet,ho provato a fare l'aggiornamento di a-squared ma non funzionava

ho rinstallato di nuovo escan e internet rifunziona,durante l'installazione a cercato l'aggiornamenti,però si e fermato al 19 gennaio
ma quell file Boot.ini e x il sistema o no?

Ultima modifica di Gandhi82 : 22-01-2008 alle 07:35.
Old 21-01-2008, 11:27   #29
murack83pa
Bannato

questo eScan nn lo conosco e nn mi convince....lascialo installato.....
riguardo quel file, a me sembra di leggere bootini e nn boot.ini (che è il file di sistema x l'avvio del pc), cmq se il pc ora come ora nn ti da piu problemi, rimani con eScan....aspetta eventuali altri pareri
Old 21-01-2008, 11:42   #30
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Quote:
questo eScan nn lo conosco e nn mi convince....lascialo installato.....
riguardo quel file, a me sembra di leggere bootini e nn boot.ini (che è il file di sistema x l'avvio del pc), cmq se il pc ora come ora nn ti da piu problemi, rimani con eScan....aspetta eventuali altri pareri
si,bootini,ma ho notato che quando ho disinstallato escan quel file non risultava +,ero comparso un file come da immagine.Boo io ci capisco ancora meno. 6 sicuro che l'unica soluzione non sia un format? avevo già da ieri messo sulla scrivania il cd,spero di no.

-------------------------------------------------------------------
ora vado a lavoro,sono curioso di vedere al prossimo ravvio del pc x vedere cosa succede,o stasera o domani mattina

Ultima modifica di Gandhi82 : 22-01-2008 alle 07:36.
Old 21-01-2008, 12:27   #31
murack83pa
Bannato

format? no, nn credo proprio..una formattazione x colpa di un antivirus...questa è bella,anzi brutta.....
io questo eScan nn lo conosco proprio....aspetta che qualkun'altro ti dia un suo parere....

ricapitolando: il tuo problema è questo eScan che nn si aggiorna, e se lo disinstalli nn ti funziona piu internet,giusto? x il resto hai altri problemi?
Old 21-01-2008, 12:39   #32
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Quote:
....aspetta che qualkun'altro ti dia un suo parere....
Un parere breve lo do io.
Questa discussione è stata invasa da una miriade di screenshot che non servono a nulla.
Sul forum (se non sbaglio) esistono procedure standard (e anche non standard) da poter seguire ed eseguire, allegando, non immagini, ma log da analizzare.
Chiusa la parentesi.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:40   #33
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Quote:
format? no, nn credo proprio..una formattazione x colpa di un antivirus...questa è bella,anzi brutta.....
io questo eScan nn lo conosco proprio....aspetta che qualkun'altro ti dia un suo parere....

ricapitolando: il tuo problema è questo eScan che nn si aggiorna, e se lo disinstalli nn ti funziona piu internet,giusto? x il resto hai altri problemi?
intanto vi ringrazio tutti x la pazienza.
x adesso no,comunque usa lo stesso motore di kasperski
ma allora quel file bootini che lo cambia alla disinstallazione di escan?possibile?

Ultima modifica di Gandhi82 : 21-01-2008 alle 12:44.
Old 21-01-2008, 12:42   #34
murack83pa
Bannato

Quote:
intanto vi ringrazio tutti x la pazienza.
x adesso no,comunque usa lo stesso motore di kasperski
ma allora quel file bootini che lo cambia alla disinstallazione di escan?possibile?
io nn conoscono eScan....nn ti posso aiutare

credo che nn hai problemi di infezione....nn so che dirti riguardo quei file e quei problemi di eScan...sorry
Old 22-01-2008, 07:39   #35
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Quote:
io nn conoscono eScan....nn ti posso aiutare

credo che nn hai problemi di infezione....nn so che dirti riguardo quei file e quei problemi di eScan...sorry
saslve, x adesso sembra vada tutto ok
nel riquadro in fondo a dx,orologio, e apparso il solito messaggio di eScan data base è stato aggiornato,però la data rimane quella del 19 gennaio.Facendolo anche manualmente ricerca gli aggiornamenti e li scarica,ma la data rimane sempre 19,non posso postare l'immagine
----------------------------------------------------
x Riverside-le ho tolte tutte le immagini,scusa se mi è sembrato utile mostrare i vari errori,comunque adesso và bene?

Ultima modifica di Gandhi82 : 22-01-2008 alle 07:43.
Old 22-01-2008, 08:57   #36
Riverside
Bannato

Quote:
….. ho fatto la scansione s mi ha dato tutti errori. Nel disco C sono apparse cartelle ddr1-ddr2-ddr3-eccetera ….
curioso il fatto che prendano il nome delle slot DDR DIMM ddr1, ddr2, ddr3 che supportano moduli DIMM.
Quote:
…. fatto la scansione ma non ha trovato niente,però rimane il discorso del disco C,anzi,andando, appunto in C,programmi, ci sono un sacco di cartelle $NtUninstallKB902400$ …….
sono cartelle che fanno riferimento agli aggiornamenti del sistema.
Possono, anche essere eliminate, ma solo dopo essersi assicurati di non aver avuto problemi successivi alla installazione di qualche patch o aggiornamento.
Quote:
Quelle cartelle in C che si erano formate,le ho tolte e adifferenza di prima che si riformavano x adesso non vi è traccia ....
A quali cartelle ti riferisci: alle prime o alle seconde?
Quote:
Solo che quel file bootini.uns in Disco C prima non lo avevo
localizza il file in questione, lo fai analizzare su Virustotal ed allegi il report che verrà rilasciato: http://www.virustotal.com/it/
Quote:
....nel riquadro in fondo a dx,orologio, e apparso il solito messaggio di eScan data base è stato aggiornato, però la data rimane quella del 19 gennaio.
Questo non vuol dire nulla: potrebbe solo dipendere dal fatto che ci siano alcuni problemi con la frequenza di rilascio degli aggiornamenti.
Presumendo che la versione che stai utilizzando sia la trial 30 giorni, davvero dovresti prendere in considerazione l'idea di sostituire l'antivirus; se, al contrario hai acquistato la licenza ..... dipende da te
Old 22-01-2008, 09:32   #37
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

in disco c windows le cartelle unistall che si erano create lo rimosse e non c'è + traccia,però c'è una cartella denominata precisamente $hf_mig$ con all'interno 50 cartelle KB935840 e altri numeri,e all'interno, c'è spuninst disinstallazione service pack, 2 file di sistema + cartella update all'interno-installazione service pack,e tutte le 50 cartelle anno lo stesso contenuto.

Riguardo all'antivirus lo acquistai nel maggio 2007,ora ho mandato una email al produttore,voglio sentire cosa ca..o rispondono

Ultima modifica di Gandhi82 : 22-01-2008 alle 09:34.
Old 22-01-2008, 10:00   #38
murack83pa
Bannato

fai analizzare su www.virustotal.com quel file indicato da river...
Old 22-01-2008, 10:07   #39
Riverside
Bannato

Quote:
in disco c windows le cartelle unistall che si erano create lo rimosse e non c'è + traccia,però c'è una cartella denominata precisamente $hf_mig$ con all'interno 50 cartelle KB935840 e altri numeri,e all'interno, c'è spuninst disinstallazione service pack, 2 file di sistema + cartella update all'interno-installazione service pack,e tutte le 50 cartelle anno lo stesso contenuto.
Ti ho spiegato prima a cosa si riferiscono e la funzione che hanno; non credo serva che mi ripeta.
Quote:
Riguardo all'antivirus lo acquistai nel maggio 2007,ora ho mandato una email al produttore,voglio sentire cosa ca..o rispondono
Più che sentire cosa rispondono .... è vedere se ti rispondono
Old 22-01-2008, 10:22   #40
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

quel file da analizzare e scomparso quando ho rinstallato escan
mi hanno risposto da escan ma non ci capisco un'H
Allegati
File Type: txt allegato escan.txt (479 Bytes, 6 visite)
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian