Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2008, 08:52   #21
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
se MIO figlio nascesse deforme, se un mio familiare s'ammalasse per colpa inquinamento penso proprio che organizzerei delle squadracce ...

non capisco NON CAPISCO perchè non ve li andate a prendere a casa sti personaggi che v'hanno rubato soldi, lavoro, libertà salute e VITA...
che v'han sbatturo nella m... solo per fare i porci comodi loro e che vi usano come scudi umani politicamente e materialmente.

non lo posso capire ...
Dovrebbe esistere uno stato per queste cose, con militari pagati con i nostri soldi... perché un cittadino dovrebbe pagare un lavoro e poi farselo da solo?

Per caritá ci sta anche chi si ribella, ma viene fatto subito fuori, ma come minimo ti rendono la vita un inferno a te e alla tua famiglia costringendoti a cambiare casa...

E poi la legge italiana punisce chi si fa giustizia da solo e penso che i mezzi che abbiano a disposizione le FDO siano molto piú efficaci che quelli che potrebbero utilizzare un semplice cittadino.
Old 17-01-2008, 09:28   #22
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Avete vissuto a Napoli prima di Bassolino e poi quando Bassolino diventò sindaco?

Se no, non sapete nemmeno di cosa state parlando.

Quanti anni avete? In che posto d'Italia vivete? Non lo chiedo a titolo offensivo, ma solo per capire se avete una memoria storica delle cose, oppure se le uniche cose che sapete di Bassolino sono quelle che, strumentalmente per fini politici, vi fanno vedere i suoi denigratori del centrodestra.

Prima di Bassolino, la monnezza a Napoli c'era sempre, tutto l'anno, io abitavo a pochi metri da Piazza del Plebiscito (il centro centro) e sono cresciuto nelle strade che erano discariche a cielo aperto.
Napoli era la merda totale globale, non ci si fermava nemmeno un cane, il centro cadeva a pezzi, non ho mai visto un turista straniero circolare per le strade del centro.

Tutti i precedenti sindaci della DC sono prima o poi stati incriminati, i trasporti pubblici facevano pena, i soldi pubblici venivano sperperati senza la minima realizzazione.
Basti pensare che in occasione dei mondiali del '90 l'amministrazione fece un progetto sballato sulla metropolitana leggera LTR, che avrebbe dovuto collegare Fuorigrotta (dove c'è lo stadio) con la Stazione Centrale FS.
Ogni giorno che passava, il progetto cambiava e il tratto veniva sempre ridotto, alla fine si arrivò a decidere di realizzare per i mondiali un tratto di LTR da prima della grotta a Fuorigotta LOL, fecero qualche scavo, trovarono il terreno invaso dall'acqua del mare e chiusero baracca e burattini.

Quando Bassolino è arrivato, di cose ne ha fatte e visibili a tutti.
Ha restaurato il centro, ha avviato la costruzione di una vera metropolitana, che quando ha cominciato ad entrare i servizio aveva le stazioni e i treni tra i più moderni d'Italia, ha rilanciato l'immagine della città nel mondo, nel '94 c'è stato addirittura il G7 ripreso in tutto il mondo.
Le strade si sono riempite di turisti, ripeto MAI visti prima.
Sembrava che le cose fossero davvero cambiate, a Napoli sembrava di vivere in una città quasi normale.
C'è stato un seppur breve periodo in cui la gente, quella comune, ha veramente sperato che fosse stata imboccata una strada diversa.

Poi, come sempre a Napoli, tutto è finito, o meglio tornato alla "normalità".

Qualcuno ha detto che Bassolino ha fatto solo operazioni di facciata, senza risolvere i problemi profondi e storici.
In parte è vero.
Almeno ha tentato di ripulire la faccia della città, ha puntato su un suo rilancio di immagine anche all'estero. Nella speranza di toglierla dal dimenticatoio, di attirare interessi economici che potessero avviare un vero rilancio strutturale.

Ma come tutti, Bassolino ha fatto quel poco che gli hanno consentito di fare, niente di più.

A Napoli, nè Bassolino nè nessun altro rappresentante delle istituzioni ha contato o conterà mai qualcosa.
A Napoli comandano altri. E non comanderà mai nessun altro.
Sono altri che decidono cosa si può fare e cosa no.
E se decidono di no, è no.
Quello che le istituzioni possono permettersi di fare, è ciò che non rientra negli interessi di chi comanda davvero, allora glielo lasciano fare come contentino.
bella favoletta.....peccato valga (forse) solo per alcune piccole zone di interesse commerciale/turistico

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 12:56   #23
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
Dovrebbe esistere uno stato per queste cose ...
hai detto bene, dovrebbe.

Ma l'impressione è che lo stato reale non sia per difendere il popolo da malavitosi e politici, ma il contrario ...

e allora...

se uno è condannato per nascita a tribolare, a essere menomato fisicamente se non deforme, a non aver prospettive di lavoro, di salute, di dignità, di prosperità ...

se tanto la sua vita è già bruciata... se tanto anche il "mors tua, vita mea" non è comunque più appellabile giacchè "che tu muoia o meno io son già spacciato per causa tua" ...

imho ... l'istinto che scatta è quello di "muore sansone con tutti i filistei" ...

e se di sansone ce ne son milioni come è in campania ... non capisco perchè qualche decina di migliaia di filistei dovrebbero non rischiare ...
Old 17-01-2008, 18:03   #24
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
se MIO figlio nascesse deforme, se un mio familiare s'ammalasse per colpa inquinamento penso proprio che organizzerei delle squadracce ...

non capisco NON CAPISCO perchè non ve li andate a prendere a casa sti personaggi che v'hanno rubato soldi, lavoro, libertà salute e VITA...
che v'han sbatturo nella m... solo per fare i porci comodi loro e che vi usano come scudi umani politicamente e materialmente.

non lo posso capire ...
Perchè quei personaggi sono armati fino ai denti. Se solo osi fare qualcosa sei come minimo gambizzato, se non morto. Come diceva Trabant, nulla si fa o non si fa senza l'assenso della camorra. Se vuoi costruire una casa, anche abusiva, basta che compri il materiale edile da loro... Se non lo fai... Il giorno dopo una bella bomba ti fa cadere il solaio...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 18:05   #25
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
Dovrebbe esistere uno stato per queste cose, con militari pagati con i nostri soldi... perché un cittadino dovrebbe pagare un lavoro e poi farselo da solo?

Per caritá ci sta anche chi si ribella, ma viene fatto subito fuori, ma come minimo ti rendono la vita un inferno a te e alla tua famiglia costringendoti a cambiare casa...

E poi la legge italiana punisce chi si fa giustizia da solo e penso che i mezzi che abbiano a disposizione le FDO siano molto piú efficaci che quelli che potrebbero utilizzare un semplice cittadino.
Se chiami le FDO ti ignorano. Se solo sentono che possono beccarsi una pallottola cercano di evitare di venire (esperienza personale)...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 22:23   #26
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Harvester mi è testimone, non ho mai avuto remore a scagliarmi contro una certa mentalità e indole che pare tipica della zona campana e particolarmente accentuata nella zona di Napoli.
Ma qui è diverso.
Qui è BEN diverso.
In questo sporco, merdoso giro di "affari" nessuno può dirsi innocente, da nord a sud tutti hanno le mani sporche.

Perchè nessuno di quelli che dal pulito nord mollava rifiuti tossici nelle mani di gente poco raccomandabile si è mai chiesto che sorte avrebbero poi subìto, nessuno si è chiesto in che modo riuscivano a tenere dei prezzi così bassi.

Tutti, da nord a sud, se ne sono semplicemente e bellamente fottuti, considerando più importante il piccolo immediato risparmio di biglietti stampati, e sacrificando il futuro di più di metà della nazione.

Come ogni volta che per smaltimento si intendeva "buttiamo a mare".
Dio solo sa cosa c'è nel mare al largo delle nostre coste.

Pensate se in mano a questa gente ci finissero anche le scorie di eventuali centrali nucleari... l'italia verrebbe adottata dai più importanti testi di oncologia e malformazioni genetiche del mondo.

L'italia non è uno stivale: è una gamba incancrenita.
E come tale andrebbe semplicemente amputata.
E smaltita.
Possibilmente in maniera adeguata.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 22:25   #27
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
però cazzo, anche Saviano... l'italiano poteva studiarlo, eh
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:07   #28
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
bella favoletta.....peccato valga (forse) solo per alcune piccole zone di interesse commerciale/turistico

>bYeZ<
non mi autoquoto mai......ma anche ieri su striscia è stato palese ciò che ho scritto ieri.

'a munnezz' (l'immondizia) è sempre stata raccolta, anche nei momenti peggiori, in alcune zone di napoli....tutti i giorni. bassolino ha fatto scuola.........

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian