|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Devi purtroppo fidarti di qualcuno e capire che quella sensazione bella ti porterà danni e nei casi peggiori alla morte. Quello che ho riscontrato io è che, se dici ad un tizio che qualcosa è pericolosissimo, e quello lo prova e vede che non succede nulla, allora sarà portato a mettere in dubbio qualunque tua affermazione relativa alla pericolosità E dato che in questo paese, come in altri, si dice come sia pericolosa una droga che poi, secondo molti, non sembra fare male (ma ognuno la può pensare come gli pare), un giovane può essere portato a credere che quello che succedere con le droghe leggere è vero anche per le droghe pesanti, e quindi provarle un po' tutte nella convinzione che siano una canna più forte.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Sai com'è sono sempre di piu' i giovani che si ubriacano e i morti per l'abuso ... me lo spiegheresti come mai ? p.s. scommetto che tu fumi giusto ? p.s.2 sei almeno la quindicesima persona alla quale pongo la stessa domanda qui sul forum ... almeno tu cerca di rispondermi adeguatamente senza se e senza ma ... DATI VOGLIO ! |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
la sensazione non sarà negativa, ma non puoi negare che anche i sassi lo sanno che l'overdose non è una leggenda metropolitana così come la dipendenza fisica. se poi esiste gente talmente deficiente che crede sia tutto un complotto e che l'eroina faccia bene alla salute e quindi ci si butta a pesce, beh, ripeto, ma che crepino, letteralmente. queste non sono vittime, come a molti piace dipingerli, ma sono dei clamorosi idioti. l'unica cosa che mi secca è che la loro idiozia pesa anche sulle mie tasche. non ci sono scuse per i tossici, l'informazione in merito è più che presente. è l'intelligenza che scarseggia. che ognuno risponda delle proprie scelte, fino in fondo a questi madre natura non ha regalato l'istinto di sopravvivenza, se sono stati programmati per estinguersi che il destino faccia il suo corso, più spazio per gli altri
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Gli spacciatori sfruttano il fatto che questi bambini sono ancora "vergini"
di cervello e quindi molto facilmente manipolabili. Sicuramente non dicono che quella è droga e crea dipendenza... La Squola poi ovviamente non si pone il problema... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Su National Geographic questa settimana è andato in onda uno speciale sull'eroian e sul nuovo Boom di questa sostanza.
Si imputava il fattore Afaganistan e si calcava sul dato che vedeva i produttori di oppio (contadini comuni) fossero al più basso storico con i Talebani al potere,mentre dalla guerra Enduring Freedom degli USA&Alleati il 90% dei contadini ha ripreso la coltivazione di Oppio. Quasi l'80% dell'oppio mondiale proviene da quel paese. Curiosa circostanza,così come è curiosa l'esponenziale crescita che Cartelli Messicana della droga e 'ndrangheta abbiano compiuto negli ultimi 5-6 anni. Per chi vuole intendere,non c'è nessuna casualità e il ruolo internazionel dell'organizzazione calabrese,cresciuto in maniera incredibile,è da imputare anche a traffici ENORMI come questi.In messico il numero degli omici per faide è aumentato in maniera spaventosa. Causa effetto... |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
L'Afganistan non ha fatto altro che ritornare il primo produttore mondiale di oppio, ne più ne meno come lo era prima del regime talebano... Vogliamo ripristinare la pena di morte per i contadini?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
In ogni caso,io sono sempre contro la pena di morti e sono assolutamente consapevole che il regime talebano fosse da destituire.Il problema non è quello ma ciò che è avvenuto dopo. Mi chiedo,quante truppe ci sono in Afganista,sicurmaente tu saprai dirmelo dato l'interesse per le armi (un po' riduttivo ma ci siamo capiti Ricordiamoci che i morti per Eroina valgono come gli altri e che per ogni grammo di eroina che esce da quel paese,ci sarà un nuovo tossicodipendente. A certi versi se si considerano i morti,i tossicodipendente e le spese sanitarie sembra di vedere un'altra guerra con gli stessi morti,feriti e costi.... In questo processo di deterioramento e di arricchimento del crimine organizzato sono completamente colpevoli i paesi invasori,alla pari dei talebani . |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
nessuno mi ha mai detto "fatti una canna o non fai parte del gruppo" mi hanno offerto più volte "droga", ma rifiutata la prima volta quella persona non chiedeva +.. fine. coca discorso diverso, li spesso la gente non dice di usarla e manco se ne vanta. questa è la mia esperienza personale, e non voglio affermare che è sempre così PS: ho perso molti amici causa alcool e velocità.. 0.. 0! per droga.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo te perchè il proibizionismo sull'alcool non ha portato a risultati? anzi a peggioramenti delle situazioni? come vedi la frittata si gira, ma tutto questo non porta al dialogo.
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: centro Italia
|
quando si tratta di bambini (perchè una persona di 12 anni lo è, anche se a quell'età ci si può sentire più grandi perchè non si è più alla scuola elementare) non condivido chi pensa di fregarsene.
Possibile che non si riesca a fare prevenzione? A scuola dedicare qualche ora per far capire i danni, magari accompagnata da qualche "gita" negli ospedali, per far vedere ai bambini qualche ragazzo con il cervello spappolato dalle droghe, in modo da provare ad instillare loro l'associazione "droga --> cervello spappolato tra qualche anno"? Quando facevo le scuole medie ogni tanto si parlava del fatto che la droga facesse male, ma sostanzialmente erano solo parole, non abbiamo mai visto da vicino un tossicodipendente. Secondo me sarebbe stato utile, perchè un bambino può essere più portato ad ascoltare le parole del "figo" che magari è più grande e dice che non è vero che la droga fa male, piuttosto che alle parole di un professore. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Non sono contro nessun tipo di droga,se non l'ecstasy e simili,le pasticche per intenderci le odio,il fatto è non abusare,non abusare mai mai mai. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Killian scusa non so pechè ti ho quotato mi è partito il tasto uhsauha
Cmq altra cosa,direi a tutti prima di usare una sostanza qualunque essa sia,informatevi su internet,nei sert,ecc,e sono daccordo sul fatto della prevenzione,a scuola se ne dovrebbe parlare,poi una volta che se ne è discusso una persona decide se farne o meno uso,e a quel punto so solo cazzi suoi,sto fatto di bandire le droghe mi sembra una gran stronzata,il non potersi coltivare una piantina di marijuana per uso personale e la + grande cazzata. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ti ho detto di girare la frittata ... pongo una domanda lecita a fronte della solita affermazione nella quale si dice che il proibizionismo non funziona ma che liberalizzando le droghe la situazione in merito ai consumi migliorerebbe. Io dal mio canto ti dico che sono balle e te lo dimostro portandoti l'esempio dell'alcool ... io ti porto un dato di fatto tu parole ... diverso mi pare ... e ti rpeto ... ancora sto attendendo una motivazione valida ... Ultima modifica di tdi150cv : 14-01-2008 alle 09:15. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
...più la cosa si proibisce , più il consumo aumenta !!! altre prove ???
Basta vedere con la Cocaina : Da 10 annni a questa parte è cambiato molto il mercato delle droghe , quando avevo 13-14 anni io , potevi trovare il pezzo di fumo xchè l'amico più grande conosceva quelli "più fighi" che te lo davano ( Forse è questo un esempio del perchè il proibizionismo nn funziona , xchè magari riesci pure a limitare l'uso di una sostanza , ma involontariamente spingi il "futuro consumatore" all'uso di qualcos'altro , e ti ritrovi tra 20 anni che i bambini tirano le arance piene di colla come in Brazil ; ed allora , via a vietare le arance e la colla. Se si tratta di bambini-ragazzini , senza l'educazione nn limiti niente ; devi educarlo , devi metterlo davanti alla prospettiva futura che va al di là del momentaneo sballo di chi si buca o pippa tutta la notte ! vietandoglielo gli crei il mito e lo indirizzi su altro che sicuramente verrà fuori ed attirerà la sua "attenzione" tanto quanto la sostanza che gli hai vietato !
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sia chiaro che anche io in fondo sono convinto che la gente NON dovrebbe fare determinate cose, come drogarsi (dalle leggere a soprattutto le pesanti) ma sono realista sul fatto che il proibizionismo non sia la soluzione....Io non mi sono mai drogato, non è stato merito ne della legge ne degli amici
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E siete in molti a dire che l'aumento del conumo di droga deriva dal fatto che essa e' proibita. Allora mi si spieghi come mai invece con l'alcool benchè libero accade la stessa cosa. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimane quindi il dubbio come mai il consumo di alcool continua ad aumentare a dismisura benchè di libera vendita ? Su dai avanti la prossima teoria ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.