Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete favorevoli all'invio nelle altre regioni dell'immondizia della Campania?
SI 45 20.55%
NO 174 79.45%
Votanti: 219. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-01-2008, 01:19   #241
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
edit
Old 12-01-2008, 01:25   #242
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
in tutto il mondo i politici guadagnano più di un impiegato, ma in alcuni posti fanno anche qualcosa di utile per organizzare quello che rappresentano...certo da noi per i risultati che ci danno dovrebbero essere loro a pagare i cittadini per i danni fatti!

certo, risolvere il problema camorra non è facile, io ( e non solo) non saprei da dove iniziare...anche perchè non vivendo in quei luoghi non conosco la situazione solo attraverso l'informazione pubblica, che è tutto dire...e neanche deve da solo un singolo cittadino col mutuo da pagare ergersi a paladino della popolazione...
ma questo non vuol dire arrendersi..

sei andato troppo oltre....

la domanda dei politici mi serviva per farti capire (visto che non stai inguaiato come noi ) un altro tassello...

i politici storicamente guadagnano di più per evitare che possano in qualche modo cadere in tentazione e lasciarsi corrompere da chicchessia...

un giovane dell'esercito , così come un carabiniere o un finanziere guadagna molto poco...
così c'è il rischio ed il problema delle collusioni...

se lo stato offre 1000 e la camorra offre 1000000 alcuni (le persone sbagliate al posto sbagliato) qualche volta hanno sbagliato lato...

con questo non voglio dire che tutte le forze armate siano colluse...ma che alcuni esponenti lo siano credo sia fuor di dubbio...

sulla questione dell'arrendevolezza avrei altre cose da dire...ma mi dilungherei troppo...non voglio distruggerti i .co...

Ultima modifica di Iron10 : 12-01-2008 alle 01:28.
Iron10 è offline  
Old 12-01-2008, 01:31   #243
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Che vedi solo tu, ovviamente. , a meno che tu non voglia pensare che i presidenti di Regione che hanno accettato parte dei rifiuti campani siano a favore dei teppisti campani che fanno barricate e che non vengono fermati.
si lo vedo... solo io? be ognuno ha la sua di vista, alcune volte mi sembri un discendente di proteus..anzi dove sta? mi manca un elogio all'immonnezza!!

E'' come quando un genitore punisce il figlio, e l'altro sminuisce la punizione
e come se un mod, sospendesse qualcuno, e un altro mod, o un admin, togliesse la sosp, dopo pochi minuti, si ci fa la figura dei pepe'...

ma in italia e' normale, avere certe disfunzioni, che non si dica mai: adottiamo una linea e la mateniamo vedi, invio esercito a napoli, il governo manda, dopo 45 minuti i cozzunisti insorgono
il governo deve giustificare, che idea ne hanno quelli che fanno le barricate? che idea ne ha la criminalita' di quello che fa lo stato?

Ultima modifica di dantes76 : 12-01-2008 alle 01:38.
dantes76 è offline  
Old 12-01-2008, 01:40   #244
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
si lo sono, e come quando un genitore punisce il figlio, e l'altro sminuisce la punizione
e come se un mod, sospendesse qualcuno, e un altro mod, o un admin, togliesse la sosp, dopo pochi minuti, si ci fa la figura dei pepe'...

ma in italia e' normale, avere certe disfunzioni, che non si dica mai: adottiamo una linea e la mateniamo vedi, invio esercito a napoli, il governo manda, dopo 45 minuti i cozzunisti insorgono
il governo deve giustificare, che idea ne hanno quelli che fanno le barricate?
cmq fidati che per come sei fatto tu (ligio al dovere, moralmente indiscutibile ...da quello che ho letto finora ) se fossi stato a pianura avresti anche tu fatto le barricate per evitare la riapertura di quella fogna a cielo aperto...

hanno buttato di tutto la dentro per oltre 43 anni (roba da tutta italia anche tossica) e dopo alcuni anni in cui le persone con le proprie mani hanno bonificato arriva di nuovo uno che invece di andare a trovare terreni argillosi lontani dai centri abitati vuole riaprire proprio li in mezzo....

ma del resto si parla per sentito dire e mai per fatti....
Iron10 è offline  
Old 12-01-2008, 01:43   #245
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Iron10 Guarda i messaggi

ma del resto si parla per sentito dire e mai per fatti....
dei fatti sono abbastanza informato, visto che in un napoletano ho trovato un mio simile,
e visto che e un mio simile, non sta scendendo a fare le barricate

buona lettura
http://folklorenapoletano.blogspot.com/
Old 12-01-2008, 01:46   #246
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Assolutamente contrario, peccato che vengano portati pure qui in Piemonte, fosse per me ritirerei Esercito, CC, PS, Croce Rossa, tutto... tanto sono loro che vogliono questa situazione... e facciamogli capire che tutta Italia non li sopporta più.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline  
Old 12-01-2008, 01:47   #247
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
dei fatti sono abbastanza informato, visto che in un napoletano ho trovato un mio simile,
e visto che e un mio simile, non sta scendendo a fare le barricate

buona lettura
http://folklorenapoletano.blogspot.com/

Per carità grazie per il consiglio ma diniego volentieri...

ti ringrazio inoltre se eviti di chiedermi il perchè e se eviti di darti da solo una risposta

preferisco una tabella excel con dati piuttosto che un blog

p.s. ma tu davvero quella porcheria la reputi informazione? uno dei miei ex professori universitari mi ha sempre distrutto tutto il distruggibile spiegandomi cosa di solito si intende per informazione...non pensavo avesse così ragione...

Ultima modifica di Iron10 : 12-01-2008 alle 02:07.
Iron10 è offline  
Old 12-01-2008, 01:50   #248
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Assolutamente contrario, peccato che vengano portati pure qui in Piemonte, fosse per me ritirerei Esercito, CC, PS, Croce Rossa, tutto... tanto sono loro che vogliono questa situazione... e facciamogli capire che tutta Italia non li sopporta più.
Iron10 è offline  
Old 12-01-2008, 01:52   #249
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
io sono d'accordo...del resto basta informarsi un po per capire che la situazione in campania è provocata da anni e anni di sfruttamento di questi territori per lo smaltimento di ogni genere di rifiuto...soprattutto da parte di grosse industrie settentrionali attraverso sappiano benissimo quale organizzazione...quindi credo che sia giunta l'ora che tutti i diretti coinvolti paghino per il danno provocato...
DanyDo è offline  
Old 12-01-2008, 01:56   #250
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Quote:
Originariamente inviato da DanyDo Guarda i messaggi
io sono d'accordo...del resto basta informarsi un po per capire che la situazione in campania è provocata da anni e anni di sfruttamento di questi territori per lo smaltimento di ogni genere di rifiuto...soprattutto da parte di grosse industrie settentrionali attraverso sappiano benissimo quale organizzazione...quindi credo che sia giunta l'ora che tutti i diretti coinvolti paghino per il danno provocato...
Post perfetto.... (forse sono di parte ma vorrei stringerti la mano)....
ma non perchè aiuti la causa...ma perchè affronti le problematiche e non fai del gratuito classismo e razzismo
Iron10 è offline  
Old 12-01-2008, 02:01   #251
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Iron10 Guarda i messaggi
Post perfetto.... (forse sono di parte ma vorrei stringerti la mano)....
ma non perchè aiuti la causa...ma perchè affronti le problematiche e non fai del gratuito classismo e razzismo
...ecco fatto
DanyDo è offline  
Old 12-01-2008, 10:46   #252
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
eh?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline  
Old 12-01-2008, 11:01   #253
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
I primi ad essere sul banco degli imputati sono i cagliaritani.
...che tra l'altro manifestavano pacificamente e nonostante tutto si son subiti le cariche della polizia\
juninho85 è offline  
Old 12-01-2008, 11:46   #254
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
bene, allora lo dico anche a te. il nord ha provocato questo? ci riprendiamo i rifiuti

ma

il sud ci ridà indietro tutti i soldi versati a partire dalla mitica cassa del mezzogiorno, fino all'ultimo centesimo e con gli interessi, e non si becca più nulla. stop. nada. scambio equo
Old 12-01-2008, 11:52   #255
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
A firenze ci sono clan camorristici che controllano discariche e autotrasporto? In Toscana ci sono discariche abusive controllate dalla malavita in cui vengono sversati rifiuti tossici che le imprese del nord mandano per risparmiare sui costosi smaltimenti?
e la camorra chi ce l'ha messa, qualche industria del nord? o qualche fiorentino in vena di burla? guardati attorno, perchè la risposta sta dalle tue parti.
Old 12-01-2008, 12:03   #256
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
bene, allora lo dico anche a te. il nord ha provocato questo? ci riprendiamo i rifiuti

ma

il sud ci ridà indietro tutti i soldi versati a partire dalla mitica cassa del mezzogiorno, fino all'ultimo centesimo e con gli interessi, e non si becca più nulla. stop. nada. scambio equo
Non mi ricordo chi disse che tanti soldi per il mezzogiorno sono stati mangiati alle undici...
naitsirhC è offline  
Old 12-01-2008, 12:04   #257
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
...che tra l'altro manifestavano pacificamente e nonostante tutto si son subiti le cariche della polizia\
infatti, tristissima questa cosa. voialtri sì che avreste tutte le ragioni per dichiarare guerra alle istituzioni. e mi raccomando di rivotare soru, l'uomo che per non tradire i compagni si è incamerato tonnellate di monezza che sa solo lui dove manderà
Old 12-01-2008, 12:11   #258
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
infatti, tristissima questa cosa. voialtri sì che avreste tutte le ragioni per dichiarare guerra alle istituzioni. e mi raccomando di rivotare soru, l'uomo che per non tradire i compagni si è incamerato tonnellate di monezza che sa solo lui dove manderà
il problema non è tanto dove le manderà(la monnezza è già stata bruciata al casic) ma quanto la sua stupida politica di tutela dell'ambiente,che da un lato impedisce di piazzare cartelli pubblicitari nelle città(mandando a casa qualche migliaio di persone che vivono di questo) e impedisce la costruzione a meno di tot di km dalla costa,ma dall'altro acconsente a questi favori per cui noi sardi abbiamo soltanto da perdere e in cambio otterremo chissà cosa
juninho85 è offline  
Old 12-01-2008, 12:15   #259
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

ma

I vostri soldi? Per il principio che nulla si crea e si distrugge ma tutto si trasforma, stanno ora nelle discariche di Napoli, venite a prenderli!
dasdsasderterowaa è offline  
Old 12-01-2008, 12:15   #260
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Concordo, ma solo in parte.

I rifiuti in giro per la città di Napoli non sono certo rifiuti provenienti da industrie...

Inoltre, quelli che han "smaltito" in modo illegale (da qualsiasi parte provenissero), quasi sempre sono stati portati in luoghi non preposti alla raccolta dei rifiuti.

E' emblematico il fatto che non si siano fatte discariche o inceneritori e nient'altro che fosse stato utile e necessario (IN QUESTI ULTIMI 15 ANNI) per la raccolta differenziata dei rifiuti.
A cosa cazzo son serviti tutti quei netturbini? (in rapporto 25 a 1 rispetto alla Lombardia).
Solo un dipendente Veronese ha avuto il coraggio di dire che veniva pagato senza far niente...

E gli altri netturbini Campani? Zitti e cheti a fregarsene di tutto il mondo circostante.
Il loro mondo.
A loro dico che non saranno mai una comunità finchè contiuno a ragionare da singoli e finchè non capiranno che lo Statro sono anche loro stessi.

Auguri...
naitsirhC è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian