Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete favorevoli all'invio nelle altre regioni dell'immondizia della Campania?
SI 45 20.55%
NO 174 79.45%
Votanti: 219. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-01-2008, 13:40   #161
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi
sapete... sinceramente... troppo comodo fare risolvere agli altri i propri problemi...
[/i]
secondo me é sbagliato questo modo di ragionare...da sempre se qualche città o regione di Italia ha avuto problemi, l'intera Italia é giunta in soccorso...seguendo il tuo modo di pensare...se qualche regione un giorno subirà un violento terremoto...sono problemi loro e quindi l'Italia intera non deve fregarsene...Molti hanno detto:"meglio non aiutare altrimenti il problema si ripresenterà"...ma é ovvio che "errare é umano, perseverare diabolico"..quindi é ovvio che l'aiuto sarebbe solo per questa volta e non anche se dovesse accadere di nuovo...
L'Italia deve essere unita, la Campania é Italia!!! E' come se fosse un unico paese...se una persona del tuo paese ha problemi di qualsiasi natura, tu pensi:"problemi suoi!" oppure cerchi di aiutarlo?
E' chiaro che l'aiuto deve essere solo ora e non se si dovesse presentare di nuovo il problema...
E poi il problema della "munnezza" non é un problema solo nostro, intacca l'immagine dell'intera Italia, e se questo problema dovesse persistere perchè nessuno aiuta, addio turismo, addio economia ecc...
fede86.exe è offline  
Old 11-01-2008, 13:42   #162
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
Originariamente inviato da yurassik Guarda i messaggi
I cadaveri che trovano vanno nel secco o nell'umido ?
Umido.
Se solo ossa allora secco.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline  
Old 11-01-2008, 13:48   #163
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
*

già! a me sembra che in sicilia la mafia ora si sta cercando di combatterla davvero.
coi mezzi che si hanno e senza piagnucolare più di tanto o crearsi troppi alibi.

che la società di napoli sia malata non lo si vede solo dai rifiuti. ci si appella allo stato che manca e poi ci si fa spregio della polizia andando in massa in giro senza casco o difendendo criminali vari.
ma che strano che "quelle poche centinaia" (perennemente accusate) che rovinano napoli trovino terreno fertile...
Io credo che il nord è rimasto troppo shockato dalla questione del casco e dalle immagini di quella gente che difendeva i criminali.
1 casco : Magari fossero questi i problemi seri, ma scommetti che se neanche da te i vigli multassero le persone senza casco, il numero di quest'ultimi salirebbe come napoli?
Il compito di un vigile è multare chi è senza casco, se qui non lo fanno è una inefficienza dello stato, non una lamentela, di certo non posso multarli io nè altri cittadini..
2 persone che difendono i criminali : Si tratta di quartieri disagiati in cui la camorra rappresenta una fonte di rendita per quelle famiglie, alias ti pago tot euro al mese, in compenso mi avvisi se vedi polizia etc etc.
Da qui a dire che tutti i napoletani difenderebbero un criminale o che sono collusi con la camorra ce ne passa, ti assicuro che la maggioranza ne hanno le balle piene.
Old 11-01-2008, 13:54   #164
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
in sicilia nn ci sono mai stati quartieri fortino dove la gente e FDO non potessero muoversi liberamente...
Spregio della polizia? ho chiamato carabinieri vigili urbani e polizia ambientale perché stavo seguendo una tipa che aveva buttato la spazzatura in campagna e avevo fatto anche le foto... alla fine 5 euro spesi di telefono per farmi dire che DEVO ESSERE IO A DENUNCIARE QUELLA PERSONA. Ma stiamo scherzando? Io sto aiutando lo stato a trovare i furbetti e alla fine IO dovrei prendermi la responsabilitá e i rischi che sono dello stato?

adagiarsi?
Ripeto a tutti i super uomini se vogliono scommettere casa mia a napoli ci sta vitto e alloggio pagato... visto che i napoletani nn sono buoni, vediamo un non napoletano quanto é bravo.
il fatto che tu sia onesto non fa della società in generale come quella di napoli un modello di civiltà. questo perchè davvero in troppi non si comportano nello stesso modo. e la camorra non c' entra nulla.
mi sembra inutile specificarlo ogni volta.
eriol è offline  
Old 11-01-2008, 13:59   #165
angeloxxx
Senior Member

L'Avatar di angeloxxx

Iscritto dal: Jun 2005
Città: comiziano
vorrei dire anke la mia da napoletano secondo me le altre reggioni fanno bene a nn prendere la nostra munnezz perchè e solo questione nostra e non dell italia il problema nasce solo dalla poverta della gente ke si vende alla mafia......

ma anche perke a napl nisciun vo faticà
angeloxxx è offline  
Old 11-01-2008, 14:04   #166
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Assolutamente no.

Troppo facile toglierli dagli impicci.

Se davvero si vuole il bene della campania bisogna stimolarli a risolvere il problema rifiuti.

Accoglierli noi significa solo giustificare ed alimentare la questione rifiuti campana.
*

è giusto e sacrosanto che ciascuna regione cominci a farsi carico attivamente delle proprie problematiche...serve più senso di responsabilità civica a tutti i livelli e togliergli le castagne dal fuoco non gioverebbe a mio avviso
Old 11-01-2008, 14:09   #167
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
oggi da me i cassonetti sono spariti (sanno sotto il cumulo di sacchetti) tra un po raggiungeranno i primi piani

http://hk.youtube.com/watch?v=D7EpLL...eature=related

Ultima modifica di *MATRIX* : 11-01-2008 alle 14:11.
*MATRIX* è offline  
Old 11-01-2008, 14:10   #168
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
Io credo che il nord è rimasto troppo shockato dalla questione del casco e dalle immagini di quella gente che difendeva i criminali.
1 casco : Magari fossero questi i problemi seri, ma scommetti che se neanche da te i vigli multassero le persone senza casco, il numero di quest'ultimi salirebbe come napoli?
Il compito di un vigile è multare chi è senza casco, se qui non lo fanno è una inefficienza dello stato, non una lamentela, di certo non posso multarli io nè altri cittadini..
2 persone che difendono i criminali : Si tratta di quartieri disagiati in cui la camorra rappresenta una fonte di rendita per quelle famiglie, alias ti pago tot euro al mese, in compenso mi avvisi se vedi polizia etc etc.
Da qui a dire che tutti i napoletani difenderebbero un criminale o che sono collusi con la camorra ce ne passa, ti assicuro che la maggioranza ne hanno le balle piene.
il casco e i criminali sono un esempio trai tanti che si sentono qui e tra quelli che ho visto coi miei occhi.

1. può darsi. certo che però arrivare a scorrazzare in tre sul motorino davanti ai poliziotti è segno di un' abitudine davvero consolidata nel tempo.
la sfrontatezza poi con cui lo si fa e la mancanza di rispetto verso la polizia poi è assolutamente ingiustificabile.

2. ok ma è sempre sintomo di qualcosa di molto malato. ok la mancanza di lavoro ma arrivare a simili livelli di "disperazione" mi sembra allucinante e incredibile...

3. non ho detto "tutti". al limite ho detto "troppi".
eriol è offline  
Old 11-01-2008, 14:13   #169
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Comunque, da persona DIRETTAMENTE competente in materia, a Roma siamo prossimi al collasso. Le discariche sono complete.
E infatti sono stati autorizzati due nuovi termovalorizzatori.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 11-01-2008, 14:13   #170
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da angeloxxx Guarda i messaggi
vorrei dire anke la mia da napoletano secondo me le altre reggioni fanno bene a nn prendere la nostra munnezz perchè e solo questione nostra e non dell italia il problema nasce solo dalla poverta della gente ke si vende alla mafia......

ma anche perke a napl nisciun vo faticà
"nisciun" mi sembra incredibile.
che troppi abbiano una mentalità pigra e piagnona di sicuro.
eriol è offline  
Old 11-01-2008, 14:19   #171
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Comunque, da persona DIRETTAMENTE competente in materia, a Roma siamo prossimi al collasso. Le discariche sono complete.
E infatti sono stati autorizzati due nuovi termovalorizzatori.

LuVi
beati voi che siete prossimi al collasso
qua è la fine
*MATRIX* è offline  
Old 11-01-2008, 14:21   #172
angeloxxx
Senior Member

L'Avatar di angeloxxx

Iscritto dal: Jun 2005
Città: comiziano
Quote:
"nisciun" mi sembra incredibile.
che troppi abbiano una mentalità pigra e piagnona di sicuro.

mmm secondo me e vero perche da noi tutti vogliono il posto (solo cn raccomandazioni) e quelli che ce l hanno lavorano il minimo indispensabile, ovunque dai politici ai netturbini (senza parlare poi dei progetti e dei bilanci)
infatti ci lamentiamo poi della disoccupazione e della droga ma se lavorare 8 ore cogliendo pomodori o su un cantiere edile frutto max 50 euri.... a questo punto e meglio spacciare droga.... che poi assicura minimo 2000 euri al giorno delle persone oneste mha su 1 milione max 3000
angeloxxx è offline  
Old 11-01-2008, 14:30   #173
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
beati voi che siete prossimi al collasso
qua è la fine
il prob, e che qui , in italia, quando si arriva al collasso, non si muore... ma si ci mantiene in vita
Old 11-01-2008, 14:33   #174
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
si, per alcune buone ragioni:
1. è una vera emergenza questa, il rischio di un'epidemia è altissimo e non c'è modo di smaltire rapidamente i rifiuti accumulati.
2. la camorra ci rimetterà dei soldi finalmente.
3. i politici corrotti ci rimetteranno dei soldi finalmente.
4. dopo aver raccolto rifiuti tossici e speciali provenienti da tutta italia (ed anche dall'estero) in modo particolare dalle regioni del triveneto e della c.d. padania, mi pare giusto ora contracambiare la cortesia.
imho, ovviamente.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline  
Old 11-01-2008, 14:39   #175
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Però devo dire che ci vuole coraggio per chiamarla emergenza , una cosa che si ripete ciclicamente da anni e che è stata ampiamente preannunciata.
Spero comunque che raggiunga dimensioni ancora maggiori, la situazione è paragonabile al gabibbo, finchè una cosa non raggiunge una dimensione nazionale seria, rimane irrisolta.
Intanto è una vergogna che quei mangiafranchi di bassolino e jervolino siano ancora al loro posto, inizierei ad inondarli loro due di "monnezza"..

P.s
Per l'utente sopra, si ti ho fregato l'immagine in sign :P
Old 11-01-2008, 14:45   #176
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Quote:
*

già! a me sembra che in sicilia la mafia ora si sta cercando di combatterla davvero.
coi mezzi che si hanno e senza piagnucolare più di tanto o crearsi troppi alibi.

che la società di napoli sia malata non lo si vede solo dai rifiuti. ci si appella allo stato che manca e poi ci si fa spregio della polizia andando in massa in giro senza casco o difendendo criminali vari.
ma che strano che "quelle poche centinaia" (perennemente accusate) che rovinano napoli trovino terreno fertile...
Sempre una questione di cultura... C'è anche chi oltre al casco si mette le protezioni ed la giacca anche d'estate, ma lo fa per propria coscienza, non perchè è obbligato. Del resto, se nessuno sanziona chi va senza casco, perchè chi non vuole metterselo se lo dovrebbe mettere.
Per quel che riguarda la difesa dei criminali, ancora non hai capito che in alcuni quartieri di Napoli e provincia che fornisce sussistenza alla gente è la camorra. Se ti trovassi nella stessa situazione faresti lo stesso anche tu credimi.

PS questa NON vuole essere una giustificazione, ma un'analisi dei fatti.
yurassik è offline  
Old 11-01-2008, 16:05   #177
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
OT
infatti quando c'era AN al governo il PDC era... Berlusconi
e la legge Gasparri l'ha fatta... Gasparri (AN) e se hai una vaga idea di cosa sia quella legge sai benissimo che i voti di AN fino a due mesi fa erano perfettamente organici a Berlusconi, tanto che AN si è votata tutte le leggi ad personam dalla prima all'ultima, e le avrebbe rivotate se ci fosse stata una minima speranza di ritornare al governo.

Fallita la spallata del voto sulla Finanziaria, "magicamente" Fini si è accorto che Berlusconi non era il cavallo vincente

Però hai le idee un pò confuse in merito; come ho detto, un fatto è il bipolarismo così come lo conosciamo, un altro un sistema alla tedesca con relativo sbarramento (4-5% che sia). A parte che non è stato Fini ad accorgersi che non era Berlusconi il cavallo vincente (ha vinto per tantissimi anni, non diciamo fesserie dai) ma quest ultimo a comportarsi in maniera totalmente dittatoriale creandosi un partito tutto nuovo, tutto suo e facendo fuori gli altri.
Detto ciò è logico che in una coalizione si prendono decisioni non propriamente personali; non mi dirai certo che Dini condivide le stesse idee di caruso, andiamo.
Warlock72 è offline  
Old 11-01-2008, 16:11   #178
adgenova
Member

L'Avatar di adgenova

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
A cosa serve dire si o no, nella mia sono già arrivati......
Old 11-01-2008, 16:18   #179
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
stanno arivando i primi cammion di "aria di napule" dalle mie parti

assolutamente no

che si arrangino!

non vogliono le discariche

non vogliono i termovalorizzatori?

quando la rumenta arriverà al quarto piano dei condomini

vedremo se non vorranno ne l'uno ne l'altro

troppo comodo scaricar barile agli altri

la camorra non esiste?
erano angioletti quelli che massacrano i vigili del fuoco

sorvoliamo se no finisce che mi bannano a vita se dico tutto quello che penso su quest orrido problema

ah e spero che si tengano il loro sindaco votato da loro fino alla fine del mandato!

Ultima modifica di wolfnyght : 11-01-2008 alle 20:52.
wolfnyght è offline  
Old 11-01-2008, 16:38   #180
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
favorevole solo in caso di emergenza e se le regioni riceventi abbiano dei vantaggi. ora mi chiedo, se già si manda a caro prezzo i germania la spazzatura, come mai a sto giro si chiede aiuto anche alle altre regioni, non ci avevano pensato prima? meglio regalare soldi ai teteschi?
Korn è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian