Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 15:00   #101
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Li avevi comprati entrambi ?
O non ho ben capito ?
li ho visti entrambi al negozio e poi ho valutato!!!
tanto alla fine avere un processore da 2,0 ghz con una scheda grafica intel non serve a una mazza!!!! invece l'hdd se è veloce fa la differenza
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:34   #102
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
ciao io hai tempi avevo tutti e due i portatili q45A003/q45Pro è ho scelto il q45A003 perchè ha un hdd migliore sia come capienza che come marca, il pro ha un samsung invece l'A003 ha un fuji ed inoltre ha il masterizzatore lightscribe
L'HD del PRO è un fuji anch'esso, lo vedo in questo momento da gestione periferiche; il masterizzatore, non lo so se è un lightscribe, ma in effetti ora che ci penso ho trovato preinstallato il software per il lightscribe!
Qualcuno che ha il PRO mi conferma questa caratteristica?

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 16:39   #103
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
li ho visti entrambi al negozio e poi ho valutato!!!
tanto alla fine avere un processore da 2,0 ghz con una scheda grafica intel non serve a una mazza!!!! invece l'hdd se è veloce fa la differenza
Dipende dalla diff di prezzo e dai proci in questione.
La mem la puoi sempre aumentare... la cpu te la tieni forever.

Certo, se la diff. di prezzo e' sostanziale, allora avrei fatto la stessa identica cosa.
Old 10-01-2008, 16:55   #104
fabrizio_85
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ma quindi, processore a parte, la cui frequenza di clock infatti non mi interessa più di tanto, entrambi i portatili si basano sulla piattaforma santa rosa, oppure no? Chiedo questo più che altro per il fatto che la piattaforma in questione mi sembra di capire abbia una gestione del risparmio energetico molto migliore.
fabrizio_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:34   #105
doghy17
Senior Member

L'Avatar di doghy17

Iscritto dal: Apr 2006
Mi ero finalmente convinto a prendere il Q45 quando ora vedo che compare finalmente sul sito Samsung il Q70 e al Mediamondo costa come il Q45... panicoooooo

Che faccio
doghy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 04:29   #106
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Non perchè l'ho appena preso, ma preferisco il q45, più piccolo, leggero, più hd e forse con la vga integrata scalda anche meno e dura di più... tanto per giocare una 8400 fa schifo, imho tanto vale non averla...
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:38   #107
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Differenze rispetto al q45 ?
Old 11-01-2008, 10:40   #108
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
una cosa,
se qualcuno vuole farmi inserire qualcosa in prima pagina mi deve inviare un pvt.
Se avete novità o test riguardanti questo portatile non esitate a contattarmi, un thread aggiornato sulla nostra bestiolina non sarebbe male!
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 12:10   #109
doghy17
Senior Member

L'Avatar di doghy17

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Differenze rispetto al q45 ?
In più ha la scheda 8400M G (non che io voglia giocare, non gioco mai sui PC ma la X3100 non mi convince), poi ha un T7250 invece del T5450 e lo schermo è da 13,3 invece di 12.

Le note "negative" sono la mancanza della webcam e l'hdd da 160gb e un centinaio di grammi in più di peso.
Old 11-01-2008, 12:11   #110
doghy17
Senior Member

L'Avatar di doghy17

Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi
Non perchè l'ho appena preso, ma preferisco il q45, più piccolo, leggero, più hd e forse con la vga integrata scalda anche meno e dura di più... tanto per giocare una 8400 fa schifo, imho tanto vale non averla...
Ti è arrivato? Hai già tolto Vista o l'hai collaudato un po'? È veloce?
Old 11-01-2008, 12:13   #111
terror_noize
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da doghy17 Guarda i messaggi
Ti è arrivato? Hai già tolto Vista o l'hai collaudato un po'? È veloce?
Macchè, l'ho pagato 250 euro in meno ma sono lenti a spedire...
Old 11-01-2008, 12:44   #112
doghy17
Senior Member

L'Avatar di doghy17

Quote:
Macchè, l'ho pagato 250 euro in meno ma sono lenti a spedire...
Tra l'altro ho visto che l'utente da cui hai comprato non è più registrato... come mai?
Old 11-01-2008, 12:51   #113
terror_noize
Bannato

Quote:
Tra l'altro ho visto che l'utente da cui hai comprato non è più registrato... come mai?
Si, anche quella... ho preso il numero e li ho chiamati subito, la segretaria era sorpresa anche lei, ma sembrava sincera... cmq a anche a me una volta hanno sospeso l'account da venditore perchè non avevo compilato un campo nella registrazione...

La ragazza (gentilissima) mi aveva detto che lo spedivano ieri pomeriggio, da cinisello balsamo e visto che io sto a milano centro dovrei riceverlo entro oggi... vediamo... entro mercoledì se non è qua apro una controversia...
Old 11-01-2008, 13:05   #114
doghy17
Senior Member

L'Avatar di doghy17

Quote:
Si, anche quella... ho preso il numero e li ho chiamati subito, la segretaria era sorpresa anche lei, ma sembrava sincera... cmq a anche a me una volta hanno sospeso l'account da venditore perchè non avevo compilato un campo nella registrazione...

La ragazza (gentilissima) mi aveva detto che lo spedivano ieri pomeriggio, da cinisello balsamo e visto che io sto a milano centro dovrei riceverlo entro oggi... vediamo... entro mercoledì se non è qua apro una controversia...
Ma ho letto che il venditore era disponibile anche per consegna a mano... mal che vada ti presenti là e vedrai che risolvi la cosa
Old 11-01-2008, 13:09   #115
terror_noize
Bannato

Quote:
Ma ho letto che il venditore era disponibile anche per consegna a mano... mal che vada ti presenti là e vedrai che risolvi la cosa
Si, posso fare anche così, però mi girano le palle lo stesso se non arriva...
Old 11-01-2008, 13:10   #116
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

Azz, quando un utente non è più registrato la cosa diventa preoccupante... controlla gli ultimi feedback! anche io avevo visto l'offerta di questo venditore ma non mi sono fidato e ho cercato qualcuno con più feedback e con più flessibilità nel metodo di pagamento.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 13:14   #117
terror_noize
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Azz, quando un utente non è più registrato la cosa diventa preoccupante... controlla gli ultimi feedback! anche io avevo visto l'offerta di questo venditore ma non mi sono fidato e ho cercato qualcuno con più feedback e con più flessibilità nel metodo di pagamento.

Ciao
Gli ultimi feeback sono tutti positivi.. imho ci sono sca.zzi burocratici, niente di più e visto che erano chiusi fino al 7 magari hanno un pò di arretrati. Io ho pagato con paypal, il più sicuro, mal che vada rivedo i miei soldi così... spero di non arrivare fino a quel punto...
Old 11-01-2008, 13:57   #118
savethebest
Senior Member

Quote:
In più ha la scheda 8400M G (non che io voglia giocare, non gioco mai sui PC ma la X3100 non mi convince), poi ha un T7250 invece del T5450 e lo schermo è da 13,3 invece di 12.

Le note "negative" sono la mancanza della webcam e l'hdd da 160gb e un centinaio di grammi in più di peso.
vai tranquillo, se non giochi non spendere soldi extra per una 8400 (che fra l'altro è comunque scarsissima). La x3100 ha un buon pannello di controllo e non mi ha mai creato problemi, la ho testata anche con diversi schermi esterni e riconosce subito la risoluzione nativa.
Chiaramente non ha un pannello di controllo completo per impostare antialiasing ecc.. ma quello riguarda solo il 3d, e un subnotebook non è molto indicato per quel tipo di utilizzo.

ah, non scordarti che il q45 esiste pure in versione pro con il t7250
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
Old 11-01-2008, 14:02   #119
doghy17
Senior Member

L'Avatar di doghy17

Mi avete convinto... entro ufficialmente nel clan! Ho appena mandato la mail ad un mio amico che mi fa l'ordine dove lavora lui.

Samsung Q45 A003

Old 11-01-2008, 14:05   #120
savethebest
Senior Member

Quote:
Mi avete convinto... entro ufficialmente nel clan! Ho appena mandato la mail ad un mio amico che mi fa l'ordine dove lavora lui.

Samsung Q45 A003

benvenuto
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian