Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 09:07   #81
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da serjiolin Guarda i messaggi
il mio alimentatore il fischio lo fa, ma lo sento solo se me lo appiccico all'orecchio. Invece il notebook, con le impostazioni di risparmio energetico settate al massimo delle prestazioni, ha la ventola sempre accesa e assolutamente NON è silenzioso. Niente di insopportabile, intendiamoci, ma cmq se devo lasciarlo acceso la notte (dormo nella stessa stanza del portatile) ci penso due volte. Forse c'è qualcosa che non va con XP? boh...
Molto strano, il mio (sempre su XP) in risparmio energetico è praticamente muto, con la ventola che si attiva sporadicamente per qualche secondo in occasione di picchi di utilizzo.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 20:20   #82
serjiolin
Member

Iscritto dal: Nov 2007
boh.... cmq oggi per la prima volta l'ho usato fuori di casa. Allora, ho guardato un film da hard disk, impostando modalità risparmio energetico con luminosità al minimo. Il film è durato 1h20m, alla fine del film avevo il 60% di batteria. Ricordo che la mia batteria è da 4800mAh. Qualcuno vuole apporre la sua testimonianza?
serjiolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 21:29   #83
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Non vedo l'ora che arrivi domani...
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:35   #84
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi
Non vedo l'ora che arrivi domani...
Quale hai preso? l'A003? Vorrei fare un confronto della durata della batteria a massimo risparmio energetico tra XP e Vista.

Ciao
Old 08-01-2008, 10:44   #85
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Si, l'a003... Io ci installo subito xp però, vista non lo voglio vedere neanche di striscio...
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 00:19   #86
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Quale hai preso? l'A003? Vorrei fare un confronto della durata della batteria a massimo risparmio energetico tra XP e Vista.

Ciao
con vista faccio 6.5 ore con monitor a luminosità minima,nessuna connessione internet,solo visualizzare pagine pdf
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 00:35   #87
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:

Ciao
la durata è la stessa, vai tranquillo
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 08:54   #88
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
con vista faccio 6.5 ore con monitor a luminosità minima,nessuna connessione internet,solo visualizzare pagine pdf

Con XP senza wireless e visualizzazione pagine word, luminosità al minimo, arrivo a quasi 5 ore, direi che c'è un pò di differenza allora.

Ciao
Old 09-01-2008, 14:20   #89
fabiolissi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Win XP

Ciao ragazzi, sono anch'io possessore del Q45 e avrei una richiesta da fare..
vorrei installare XP al posto del preinstallato Vista, qualcuno ha la pazienza di darmi qualche dritta?
Ho scaricato tutti i driver e i software presenti sul sito della SAMSUNG per XP (il file zippato del recovery cd per XP mi da dei problemi) e mi sono procurato un XP licenziato...adesso come mi devo comportare?

Un grazie in anticipo
fabiolissi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 14:35   #90
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:

Con XP senza wireless e visualizzazione pagine word, luminosità al minimo, arrivo a quasi 5 ore, direi che c'è un pò di differenza allora.

Ciao
strano io arrivo a quasi 5 ore con luminosità massima!!!!
Old 09-01-2008, 14:37   #91
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
Originariamente inviato da fabiolissi Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono anch'io possessore del Q45 e avrei una richiesta da fare..
vorrei installare XP al posto del preinstallato Vista, qualcuno ha la pazienza di darmi qualche dritta?
Ho scaricato tutti i driver e i software presenti sul sito della SAMSUNG per XP (il file zippato del recovery cd per XP mi da dei problemi) e mi sono procurato un XP licenziato...adesso come mi devo comportare?

Un grazie in anticipo
ciao, basta mettere il cd di windows xp nel pc e accendere il computer formatti tutto il disco e installi sopra windows, se non sbaglio la samsung a dato il dvd di windows vista nella confezione quindi non hai bisogno di fare alcun backup
Old 09-01-2008, 16:31   #92
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
ciao, basta mettere il cd di windows xp nel pc e accendere il computer formatti tutto il disco e installi sopra windows, se non sbaglio la samsung a dato il dvd di windows vista nella confezione quindi non hai bisogno di fare alcun backup
Sul mio c'e' una partizione ghost nascosta di 10 Gb ed ho solo il cd di rispistino

Io volevo creare un dual boot, devo vedere come installare xp avendo gia installato vista
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 17:59   #93
fabiolissi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Win XP

Innanzitutto 1000 grazie per le risposte cosi immediate..

Segnalo però che anche sul mio Q45 ho trovato una partizione da 10 GB nominata "recovery"..cancello tutto comunque, o è necessaria questa partizione perchè il magico recovery disc funzioni?

Grazie ancora
fabiolissi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 18:58   #94
doghy17
Senior Member

L'Avatar di doghy17

Iscritto dal: Apr 2006
Ho una curiosità... come trasportate il notebook? Esistono delle borse per portatili 12 pollici o quelle per i 15 pollici vanno bene?

Oppure avete la custodia in neoprene?

Sapete darmi qualche link?

Il notebook non l'ho ancora preso ma mi porto avanti
doghy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 09:16   #95
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da doghy17 Guarda i messaggi
Ho una curiosità... come trasportate il notebook? Esistono delle borse per portatili 12 pollici o quelle per i 15 pollici vanno bene?

Oppure avete la custodia in neoprene?

Sapete darmi qualche link?

Il notebook non l'ho ancora preso ma mi porto avanti
Io ho riciclato la mia borsa Trust che usavo con l'acer da 15"; praticamente lo metto di traverso, occupa esattamente la metà della borsa, ce ne stanno comodamente 2 di Q45 nell'altra metà ci metto documenti o l'alimentatore.

Ciao
Old 10-01-2008, 10:40   #96
fabrizio_85
Member

Ciao a tutti!
Sto guardando anch'io da un pò di tempo a questo portatile. Volevo chiedere a chi ne era già in possesso se le uniche differenze tra la versione normale e quella pro stanno nella cpu e nel SO. La versione PRO è basata sulla piattaforma santa rosa, mentre la versione normale no?
Un ultimo dubbio era relativo alle possibili differenze di autonomia tra le due versioni, o si comportano sostanzialmente in ugual modo?
Grazie a tutti!
Ciao!
fabrizio_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:03   #97
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
MA questo portatile ha molto in comune con il "fratellone" R60 ?

Mi riferisco alla tipologia del case, alla tastiera e al display in particolar modo.
Old 10-01-2008, 11:43   #98
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
MA questo portatile ha molto in comune con il "fratellone" R60 ?

Mi riferisco alla tipologia del case, alla tastiera e al display in particolar modo.
no, basta guardarli per rendersi conto che sono su 2 livelli differenti, sia come qualità dei materiali sia come definizione dello schermo (anche se bisogna tenere conto che la risoluzione è la stessa, e messa su uno schermo 3.4" più piccolo risulta per forza di cose più definita).
A favore del q45 ovviamente.
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:01   #99
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
Originariamente inviato da fabrizio_85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sto guardando anch'io da un pò di tempo a questo portatile. Volevo chiedere a chi ne era già in possesso se le uniche differenze tra la versione normale e quella pro stanno nella cpu e nel SO. La versione PRO è basata sulla piattaforma santa rosa, mentre la versione normale no?
Un ultimo dubbio era relativo alle possibili differenze di autonomia tra le due versioni, o si comportano sostanzialmente in ugual modo?
Grazie a tutti!
Ciao!
ciao io hai tempi avevo tutti e due i portatili q45A003/q45Pro è ho scelto il q45A003 perchè ha un hdd migliore sia come capienza che come marca, il pro ha un samsung invece l'A003 ha un fuji ed inoltre ha il masterizzatore lightscribe
Old 10-01-2008, 14:47   #100
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Li avevi comprati entrambi ?
O non ho ben capito ?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian