Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-01-2008, 21:42   #101
wizard_at
Senior Member

L'Avatar di wizard_at

Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
scusa...quotato a caso...tutta colpa di WIndows e' stato lui a deviarmi
Old 10-01-2008, 21:53   #102
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ma il concetto è che allora non ne aveva proprio bisogno: era la gente che correva a comprarsi Windows 3.0 prima e il '95 poi.

Avrebbe più interesse a farlo adesso, ma per mantenere quanto ha già capitalizzato tranquillamente e con poca fatica in passato.
Che quote di mercato aveva in quel periodo? (fra win 3.0 e '95)

Giusto per capire

Quote:
Originariamente inviato da wizard_at Guarda i messaggi
tu che OS usi? se ne usi diversi con quale ti trovi meglio? quale e' piu' facile ed immediato?
nel caso fosse riferito a me uso XP modificato con nLite. mi ci trovo bene sicuramente. Ho provato anche qualche distro linux e direi che per molti ambienti andrebbe benissimo. In definitiva non ho una preferenza obbligata.
Old 10-01-2008, 21:59   #103
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Che quote di mercato aveva in quel periodo? (fra win 3.0 e '95)

Giusto per capire
E' passato troppo tempo e non ricordo (e i numeri di MC MicroComputer li ho imballati in garage :|), ma all'epoca dominava il DOS e per lo più erano diffuse delle "shell testuali o grafiche" (tipo PCTools, LookSM, Norton Commander, ecc.).

Le interfacce grafiche erano per lo più di dominio di Amiga, Atari, Mac e Archimedes (e in precedenza del Commodore64 col GeOS ).

Per PC c'era anche il GEM di Digital, ma non ha mai avuto fortuna (negli Atari era in dotazione).
cdimauro è offline  
Old 10-01-2008, 22:21   #104
Crociato111
Junior Member

L'Avatar di Crociato111

Iscritto dal: Nov 2007
Città: nei ricordi
Quote:
Fortunamente la storia non la si fa con le vuote parole e le fantasie del primo che capita, ma coi FATTI.

Fattene una ragione.

http://www.altroconsumo.it/map/src/180343.htm

Sfortunatamente non sai leggere, fattene una ragione.
Old 10-01-2008, 22:31   #105
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Ancora una volta sei male informato: MS aveva consegnato tonnellate di documentazione ai concorrenti, ma facendosela pagare.

All'anti-trust questo non è andato bene e ha confermato la prima sentenza che aveva emesso.

La cosa interessante da notare è come l'antitrust debba imporre a una società di "aprire" i PROPRI prodotti, e stabilisca pure in che modo debba farlo.

Sarebbe come chiedere alla Ferrari di rilasciare i piani delle sue monoposto a chiunque ne facesse richiesta, e per pochi spiccioli...

Questo a testimonianza delle assurdità di sentenze come questa.

Ah, dimenticavo: come vedi non è sufficiente saper leggere. Questo lo sanno fare tutti. Discorso diverso è comprendere ciò che si legge, e soprattutto non avere un'informazione parziale.
cdimauro è offline  
Old 10-01-2008, 22:39   #106
Crociato111
Junior Member

L'Avatar di Crociato111

Quote:
Questo a testimonianza delle assurdità di sentenze come questa.

Ah, dimenticavo: come vedi non è sufficiente saper leggere. Questo lo sanno fare tutti. Discorso diverso è comprendere ciò che si legge, e soprattutto non avere un'informazione parziale.
Sentenza.
Ora taci, fai una figura migliore.
Maledette toghe rosse antitrust.
Old 10-01-2008, 22:59   #107
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Crociato111 Guarda i messaggi
Sentenza.
Una sentenza può essere giusta, sbagliata, sensata, insensata, e chi più ne ha più ne metta.

La "giustizia" è non certo data da una sentenza.
Quote:
Ora taci, fai una figura migliore.
Io parlo quanto voglio, visto che questo è un forum libero.

Comincia a fartene una ragione.
Quote:
Maledette toghe rosse antitrust.
Ah, quindi sarebbero pure dei miei "simili". Interessante.
cdimauro è offline  
Old 10-01-2008, 23:04   #108
Crociato111
Junior Member

L'Avatar di Crociato111

Quote:
Una sentenza può essere giusta, sbagliata, sensata, insensata, e chi più ne ha più ne metta.
Vedo che cominci a ritrattare eh... prima era un continuo con ste prove da portare...sei alquanto ridicolo.

Quote:
Ah, quindi sarebbero pure dei miei "simili". Interessante.
Non penso siano ultras microsoft...
Old 10-01-2008, 23:08   #109
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Vedo che cominci a ritrattare eh... prima era un continuo con ste prove da portare...sei alquanto ridicolo.
Non ritratto niente: basta leggere il mio precedente messaggio.

Parlavi di limitazione della libertà, della privacy e di "porcate" che ha fatto MS: questa sentenza che hai riportato non afferma NULLA del genere.

Al solito, basta informarsi e non leggere soltanto 2 righe da un sito che riporta parzialmente una notizia soltanto per fare scoop.
Quote:
Non penso siano ultras microsoft...
Sicuramente.
cdimauro è offline  
Old 10-01-2008, 23:14   #110
Crociato111
Junior Member

L'Avatar di Crociato111

Quote:

Parlavi di limitazione della libertà, della privacy e di "porcate" che ha fatto MS: questa sentenza che hai riportato non afferma NULLA del genere.
E' stata condannata, falla finita.
Il monopolio di per sè è un abuso di libertà.
Di porcate e privacy ne abbiamo parlato prima e ti ho postato un articolo caro Bill.
Old 10-01-2008, 23:20   #111
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
E' stata condannata, falla finita.
Dicono che anche un certo Gesù sia stato condannato e messo in croce: sicuramente avevo torto. E' stato condannato: tanto basta, no?
Quote:
Il monopolio di per sè è un abuso di libertà.

Definizione alla mano, mi faresti vedere in che modo si configura il monopolio per MS cortesemente?
Quote:
Di porcate e privacy ne abbiamo parlato prima e ti ho postato un articolo caro Bill.
Sì, ne abbiamo parlato e sei stato smentito, visto che non avevi nemmeno capito quello che riportava quel link (ti ricordo che si trattava di un problema di PERSISTENZA DEI DATI).
Al solito, sapere leggere non è condizione sufficiente per la comprensione di quanto letto...

Vado a nanna. Tanto del nulla possiamo continuare a parlare anche domani.
cdimauro è offline  
Old 10-01-2008, 23:23   #112
Crociato111
Junior Member

L'Avatar di Crociato111

Quote:
Dicono che anche un certo Gesù sia stato condannato e messo in croce: sicuramente avevo torto. E' stato condannato: tanto basta, no?

Definizione alla mano, mi faresti vedere in che modo si configura il monopolio per MS cortesemente?

Sì, ne abbiamo parlato e sei stato smentito, visto che non avevi nemmeno capito quello che riportava quel link (ti ricordo che si trattava di un problema di PERSISTENZA DEI DATI).
Al solito, sapere leggere non è condizione sufficiente per la comprensione di quanto letto...

Vado a nanna. Tanto del nulla possiamo continuare a parlare anche domani.
Io andrei dal neurologo fossi in te.
Ma quanto ti pagano , paragonare poi le condanne dell 'antitrust alla morte di Gesù Cristo...
Chissà come mai i dati persistono spesso nei sistemi microsoft...strano o no smentitore???

Domani continui da solo.
Old 10-01-2008, 23:36   #113
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Ma quanto ti pagano , paragonare poi le condanne dell 'antitrust alla morte di Gesù Cristo...
Chissà come mai i dati persistono spesso nei sistemi microsoft...strano o no smentitore???

Domani continui da solo.
Allora ne approfitto per chiuderla qui.

Andiamo con ordine.

Se non l'avessi capito, l'esempio di Gesù era per ribadire che non è sufficiente una sentenza (e una condanna) per affermare la "colpevolezza" di qualcuno e poter dire che s'è fatto "giustizia".
Tu prima hai detto "sentenza"; e tanto ti basta, no? E' chiaro che t'interessa soltanto l'atto finale, e non quello che ci sta dietro. Sei un fautore della giustizia sommaria, insomma.

Sui dati che persistono continui a non capire cosa ha riportato quel link, che si riferisce ai dati conservati in file nei computer della gente. NON che vanno a finire in quelli della MS.
Leggasi: è un problema di IMPLEMENTAZIONE del salvataggio (automatico in questo caso: infatti è sufficiente DISABILITARLO per far sparire il problema nei sistemi che ne sono affetti; e questo era pure scritto nel link, ma tant'è, manco l'avrai letto: ti sarà bastato leggere il titolo).
Se non fosse ancora chiaro: i dati conservati nei documenti degli utenti NON vanno a finire nei sistemi MS.

Al solito, parole, parole, parole... I fatti, però, continuano a mancare...

P.S. Stavolta vado a letto, anche se so che la tentazione di rispondermi è forte e probabilmente continuerai lo stesso.
D'altra parte l'avevi già detto che non mi avresti più scritto, ma ci sei cascato nuovamente, e più volte...
cdimauro è offline  
Old 11-01-2008, 00:15   #114
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:

Domani continui da solo.
3 giorni di sospensione per insulti.

Chiudo, ormai siamo completamente ot...
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP