|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Quando mia madre sarà in grado di fare su linux le stesse cose che fa su windows con il medesimo livello di difficoltà ti darò ragione.
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Sicuramentei troi meglio con linux, ma non è vero che widows è un cesso. Sono due diverse filosofie, una è punta e click, l'altra è molto più incentrata sulla riga di comando. Ognuno si installa quelo che vuole. Io per esempio ho entrambe, e nessno mi ha obligato a insallare niente. Per esempio però se uno non ha l'adsl linux è molto più scomodo perchè per soddisfare tutte le dipendenze quando installi un programma con il 56k ci sta 3 ore. Windows ha consentito che ci sia un computer in ogni casa e questo è il suo grande merito. Nel 95 linux era interamente a riga di comando invece windows 95 poteva essere usato da chiunque. Per win 3.1 vale lo stesso discorso. Poi è chiaro che gli esperti preferiscono la riga di comando, ma windows è nato per essere usato subito da chiunque. Il MAC costava troppo. Se oggi tutti hanno un PC il merito è di Bill Gates, c'è poco da fare. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
oppure ancora.. strano che nessuno si lamenti dell'impossibilità di acquistare un bel macbook pro senza MacOS X per poi installarci windows o linux, lasciando fuori i discorsi sulla bontà dei relativi os sono state fatte crociate anche legali contro Microsoft, mentre nessuno ha mai avuto da lamentarsi su Apple per gli stessi esatti motivi
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
C'è un "piccolo" dettaglio da aggiungere: MS produce software (per lo più), non PC.
La scelta di come vendere i PC ricade sui produttori, non su MS.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
E mi pare pure logico che ci siano state per quelle e non per i loro os: perche' si possa abusare di una posizione dominante e' necessario che ci sia, la posizione dominante. (e no, Cesare, disinstallare Ie non e' la stessa cosa che disinstallare Safari
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io, ad esempio, posso anche crearmi un nuovo browser in un minuto semplicemente utilizzando il componente ActiveX per il rendering di pagine HTML. A parte questo, MS vende un prodotto con certe caratteristiche: nessuno è obbligato a comprarlo. Se IE gli dà fastidio cancella quei 4 file, e la cosa finisce lì. Certamente non può pretendere che vengano cancellate anche le varie componenti che sono messe a disposizione degli sviluppatori (esistono, infatti, vari browser alternativi a IE che li sfruttano).
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Per altro, scherzavo (o meglio precisavo scherzando. la parte "importante" del mio post era quella relativa alla posizione dominante): di M$ poco me ne cala, di Apple me ne cala poco, delle diatribe M$-Apple cala proprio lo 0 Kelvin
Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. Ultima modifica di prio : 09-01-2008 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Sono discussioni ormai trite e ritrite che penso porteranno a ben pochi cambiamenti di posizione.
In onore dei vecchi tempi, quando frequentavo le sezioni Apple e Linux, e ai miei inteventi seguivano flame all'arma bianca (nel senso che qualcuno avrebbe preferito accopparmi piuttosto che discutere con me ).
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
non è vero che microsoft è monopolista modiale ...
non è vero che la lobby microsoft de facto impone i suoi standards soffocando le iniziative altrui e in particolare quelle open source ... nono peccato che la commissione UE non la pensi così ... comunque ... c'è poco d adiscutere sul "dato di fatto" ... a chi non sta bene M$ per prodotti o per politica , si rivolga ad altre piattaforme, che è il modo migliore per non lamentarsi più e non lamentarsi in futuro.
|
|
#32 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Non è certo necessario essere il padrone del mondo per capire che obbligare a vendere XP con e senza media player è una stronzata colossale, se poi MS li piazza entrambi allo stesso prezzo...
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
inoltre, siccome fino a prova contraria io sono liberissimo di disinstallare il s.o. e installarne un altro a mio piacimento, non so quale libertà venga calpestata... di alternative ce ne sono fin che si vuole, basta volerle adottare |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
bhè... va detto che sarebbe MOLTO più pulito vendere ogni prodotto "pc" senza alcun sistema operativo installato e dare nel caso si voglia installato M$ il CD ORIGINALE specificando bene il prezzo del PC con e senza CD ORIGINALE di M$ ...
fatto così non so quanti non vorrebbero rispiarmiare quei 100 eur ... e comunque sarebbe imho il modo corretto di vendere il PC ... soprattutto per chi sceglie di avere il sistema microsoft imho sarebbe indispensabile avere fisicamente il CD /DVD originale e non i schifosissimi sistemi di ripristino ... soprattutto andrebbe ben specificato che il numero di reistallazioni sulla stessa macchina del SO di redmond è limitato in numero ... questo sarebbe un sistema trasparente per tutti di vendere pc con sistemi preinstallati ... e imho ... se così venisse fatto microsoft non avrebbe le quote di mercato che ha ora e dall'alto delle quali può imporre politiche di vendita e distribuzione ... diciamo "criticabili" .
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Bill Gates è per me un personaggio strano... è ammirabile perchè si impegna nella beneficienza, non si è montato la testa e nel suo "piccolo" è una persona normalissima che vive senza particolari sfarzi (tranne la sua isola personale ma vabbè dovrà pur goderseli in qualche modo
C'è anche da dire che indipendentemente nel bene o nel male è colui che ha reso possibile avere un PC in ogni casa a prezzo umano e che ha contribuito fortissimamente alla creazione della moderna informatica. Non dimentichiamoci anche che sebbene Microsoft sia stata fondata da lui, rimane un'azienda troppo grande per essere stata guidata dalla sua stessa persona, ma tutte queste considerazioni sono inutili perchè ci sarà sempre qualcuno che lo userà come capro espiatorio, specialmente per le classiche falle dei prodotti Ms Mi auguro che negli anni a venire possa concentrarsi ottimamente nel suo ruolo di filantropo e che riesca magari a salvare altre realtà che se no andrebbero perdute (vedi l'archivio Bettmann, salvato da Gates attraverso Corbis) Ah per la cronaca uso solo Apple e nonostante preferisca le visioni imprenditoriali di Steve Jobs mi rendo benissimo conto di quanto invece possa essere stronzo quest'ultimo |
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Microsoft non impone niente, se un'azienda volesse vendere pc senza OS lo potrebbe benissimo fare, ma non lo fa perchè non gli conviene. Dell ad esempio vende sistemi con Linux, ( http://www.dell.com/content/topics/s...=19&l=en&s=dhs ) ma a quanto ne so non è che poi ne venda così tanti, anzi molti meno di quanto prevedeva. http://www.onehardware.it/04/12/2007...e-aspettative/ Questo vuol dire che sono i clienti a preferire Windows. Ultima modifica di das : 09-01-2008 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
ti dimentichi dei portatili ... e del fatto che la stra grandissima maggior parte dei PC viene venduta già assemblata e già con microsoft installato ...
il problema è questo.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.

).