Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 22:30   #761
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Non inquiniamo il thread...c'è un thread apposito per la scelta della scheda audio.

Quote:
levhy
l'ho già chiesto nel thread delle schede audio ma da 1 settimana nessuno ha risposto,quindi l'ho chiesto qui,se qualcuno gentilmente risponde...grazie
Io, invece, chiedo gentilmente di non risponderti ( )
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 22:39   #762
levhy
Senior Member

L'Avatar di levhy

Iscritto dal: Jun 2005
non rispondetemi qui allora,rispondetemi nell'altro thread,chiuso offtopic,scusate.
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 22:55   #763
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Trovati dei piedini in plastica da un paio di cm ed effettivamente il pavimento trema un po' meno poi al massimo se vogliono mi vengono a chiedere di abbassare o mi bussano con la scopa...
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 23:09   #764
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da f0/\/2!3 Guarda i messaggi
Trovati dei piedini in plastica da un paio di cm ed effettivamente il pavimento trema un po' meno poi al massimo se vogliono mi vengono a chiedere di abbassare o mi bussano con la scopa...
Avevo detto in gomma nn in plastica
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 10:17   #765
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Avevo detto in gomma nn in plastica
Si ma tanto il problema adesso è cambiato... Se alzo il sub da terra fa un rumore poco percettibile ma continuo ed abbastanza fastidioso tipico delle casse attaccate ma spente: mi sa che lo rimetto a terra ma provo diverse posizioni sotto la scrivania...

EDIT:

ok soluzione finale (tranne la cassa a destra che ben presto verrà spostata più a destra con una nuova cassettiera tra armadio e scrivania)

Il sub è alzato da terra: il tremolio sotto i piedi è diminuito ma non scomparso, io spero dipenda dal parquet e che non passi il cemento armato che mi divide dal piano di sotto...

Grazie a tutti dei consigli!
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional

Ultima modifica di f0/\/2!3 : 06-01-2008 alle 13:24.
Old 06-01-2008, 14:52   #766
valegtc
Member

Iscritto dal: Dec 2007
raga ho preso le bose companion 3!!!!!nn capisco cm si faccia a dire ke nn abbiano un rapporto qualità prezzo scarsa......sn qualcosa di veramente particolare......invito i diffidenti ad un ascolto presso i punti vendita bose e vi assicuro ke ne rimarrete colpiti....io stesso nn credevo molto nei "mini satelliti" e nella potenza del sub.....solo quando vengono ascoltate si apprezza la bontà del suono di queste bose....tanta qualità e altrettanta potenza....il sub ce l'ho ad un quarto del suo volume e in certi casi è anke invadente.....distorsione è una parola ke questo sistema nn conosce....x eventuali domande sn a disposizione....ciao a tt!!!
asus p5n32 sli premium-CPU intel core 2 duo e 6400-VGA:POWERCOLOR 4870-RAM 4x512MB 667 corsair-HD seagate barracuda 500gb-DISSIPATORE blueorb fx -CASE centurion 5 BOSE COMPANION 3!!!![COLOR="Red"][/color]
valegtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 14:54   #767
valegtc
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da valegtc Guarda i messaggi
raga ho preso le bose companion 3!!!!!nn capisco cm si faccia a dire ke nn abbiano un rapporto qualità prezzo scarsa......sn qualcosa di veramente particolare......invito i diffidenti ad un ascolto presso i punti vendita bose e vi assicuro ke ne rimarrete colpiti....io stesso nn credevo molto nei "mini satelliti" e nella potenza del sub.....solo quando vengono ascoltate si apprezza la bontà del suono di queste bose....tanta qualità e altrettanta potenza....il sub ce l'ho ad un quarto del suo volume e in certi casi è anke invadente.....distorsione è una parola ke questo sistema nn conosce....x eventuali domande sn a disposizione....ciao a tt!!!
raga ho preso le bose companion 3!!!!!nn capisco cm si faccia a dire ke nn abbiano un rapporto qualità prezzo scarsa
SCUSATE UN ERRORE!!!!!!!
LA FRASE KE VOLEVO SCRIVERE ERA:nn capisco cm si faccia a dire ke abbiano un rapporto qualità prezzo scarso!!!
SCUSATE ANCORA
asus p5n32 sli premium-CPU intel core 2 duo e 6400-VGA:POWERCOLOR 4870-RAM 4x512MB 667 corsair-HD seagate barracuda 500gb-DISSIPATORE blueorb fx -CASE centurion 5 BOSE COMPANION 3!!!![COLOR="Red"][/color]
valegtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 15:04   #768
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Quote:
raga ho preso le bose companion 3!!!!!nn capisco cm si faccia a dire ke nn abbiano un rapporto qualità prezzo scarsa
SCUSATE UN ERRORE!!!!!!!
LA FRASE KE VOLEVO SCRIVERE ERA:nn capisco cm si faccia a dire ke abbiano un rapporto qualità prezzo scarso!!!
SCUSATE ANCORA
OT: esiste il tasto modifica
Old 06-01-2008, 15:55   #769
ms1975
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
SCUSATE UN ERRORE!!!!!!!
SCUSATE ANCORA
Sono d'accordo con te, le ho sentite a casa di un mio amico e suonano molto bene....che poi tra gli audiofili sia un pò una "moda" sparare a zero su questa marca è un altro discorso.....

Ultima modifica di ms1975 : 06-01-2008 alle 19:56.
ms1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 19:13   #770
cristianfmx
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao ragazzi oggi ho ricevuto un buono di 80 euri da spendere al mediaworld
devo comprare un impianto 2.1 ed ho visto che hanno un logitech z3 a 80 euro ed uno z4 a 100 euro..secondo voi vale la pena spendere 20 euro in pi per lo z4??li vale questi 20 euro in piu??
grazie a tutti
cristianfmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 19:16   #771
kaso131
Senior Member

L'Avatar di kaso131

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Arona
100 per le z4 sono tanti..........troppi!

fatti un giro su trovaprezzi.it
Old 06-01-2008, 19:20   #772
cristianfmx
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ho capito ma io ho un buono da spendere di 80 euro..con 80 mi prenderei le z 3 ma s ece ne metto altri 20 le z4..
valgono 20 euro in piu delle z3??
grazie
cristianfmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 20:01   #773
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da cristianfmx Guarda i messaggi
ho capito ma io ho un buono da spendere di 80 euro..con 80 mi prenderei le z 3 ma s ece ne metto altri 20 le z4..
grazie
Da quello che ho visto sul loro sito, l'unica differenza sarebbe nei satelliti a 2 vie nelle z-4... non so però se ne vale la pena, aspetta gli esperti
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 21:25   #774
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

io le ho prese a 100 da euronics
Old 06-01-2008, 21:34   #775
mister giogio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ms1975 Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te, le ho sentite a casa di un mio amico e suonano molto bene....che poi tra gli audiofili sia un pò una "moda" sparare a zero su questa marca è un altro discorso.....
Non sono un audiofilo e chiedo scusa per eventuali errori nei termini; la mia impressione è stata questa:
ottima (penso che si dica così) spazialità, in caso avessi sbagliato l'aggettivo spiego; il suono riempiva bene la stanza.
Il suono, però, (pur smanettando sui vari settaggi) era "velato", non era (penso si dica così) chiaro e cristallino.

........continuo a pensare che costano troppo per quello che danno.
Old 06-01-2008, 21:38   #776
mister giogio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cristianfmx Guarda i messaggi
grazie
Riguardo le Z3, ti riporto un passo della recensione:
Quote:
...può ancora andare bene per utenti PC che non danno estrema importanza alla qualità musicale.
La rec. completa, la puoi leggere qua.
Old 06-01-2008, 23:06   #777
ms1975
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Non sono un audiofilo e chiedo scusa per eventuali errori nei termini; la mia impressione è stata questa:
ottima (penso che si dica così) spazialità, in caso avessi sbagliato l'aggettivo spiego; il suono riempiva bene la stanza.
Il suono, però, (pur smanettando sui vari settaggi) era "velato", non era (penso si dica così) chiaro e cristallino.

........continuo a pensare che costano troppo per quello che danno.
Sicuramente costicchiano un pò, ma su certi forum audio le vedo paragonate come qualità a sistemi 2.1 Creative o Logitech, e questa non mi sembra informazione. Ripeto: secondo me suonano bene e l'importante è che il nostro orecchio sia soddisfatto, senza troppe pippe da audiofilia.
ms1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 00:24   #778
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ms1975 Guarda i messaggi
Sicuramente costicchiano un pò, ma su certi forum audio le vedo paragonate come qualità a sistemi 2.1 Creative o Logitech, e questa non mi sembra informazione. Ripeto: secondo me suonano bene e l'importante è che il nostro orecchio sia soddisfatto, senza troppe pippe da audiofilia.
Quoto in pieno, e in ogni caso considero Bose sicuramente superiore ad i soliti kit per pc, non possono essere fatti paragoni..

Comunque senza di me in questi 15 giorni sono uscite un sacco di castronerie sul post.. un paio di elementi si sono dati da fare
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:03   #779
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ragazzi stavo pensando di passare ad un sistema 2.1 perchè ho poco spazio. Posseggo un sistema 5.1 Creative P5800 ma non lo sfrutto x niente in quanto nn so dove posizionare le casse dietro di me e quindi necessito di un nuovo impianto 2.1 di qualità (cercherò di vendere questo 5.1). Dovrei ascoltare musica, giocare e guardare film, quindi un utilizzo vario.. Il budget ancora non lo so ma pensavo di prendere le Logitech Z-2300, ma ho sentito bene anche delle Altec Lansing (non so quale modello). Attendo un vostro responso e vi ringrazio
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 20:44   #780
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Ragazzi stavo pensando di passare ad un sistema 2.1 perchè ho poco spazio. Posseggo un sistema 5.1 Creative P5800 ma non lo sfrutto x niente in quanto nn so dove posizionare le casse dietro di me e quindi necessito di un nuovo impianto 2.1 di qualità (cercherò di vendere questo 5.1). Dovrei ascoltare musica, giocare e guardare film, quindi un utilizzo vario.. Il budget ancora non lo so ma pensavo di prendere le Logitech Z-2300, ma ho sentito bene anche delle Altec Lansing (non so quale modello). Attendo un vostro responso e vi ringrazio
...che noia...si parla sempre delle stesse cose...basterebbe guardare un po' il post prima di fare sempre le stesse, solite, noiose domande...

Orai questo post mi sembra un giradischi inceppato...
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian