Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2008, 12:15   #21
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
A me risulta che l'Asl ti paga le cure all'estero.
Secondo lo statuto del sistema Saniatrio Nazionale, infatti, se in Italia non ti posono curare e sei costretto ad usufruire di cure all'estero: queste ti vengono pagate dallo stato.

Mio Papà è stato curato all'estero in modo gratuito, tolto i viaggi.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 12:29   #22
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Credo che dipenda anche dal itpo di cure, nel senso se in Italia certe "cure" sono "certificate" o meno.. Mi viene il mente il caso della piccola Azzurra..
Old 06-01-2008, 14:15   #23
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da roccodifilippo Guarda i messaggi
Se permetti te lo risolvo io il dilemma, anche io l'ho avuto in passato.

Devi pensare che ogni euro investito nella ricerca ad altro livello ne genera 3-4 nella ricerca meno avanzati e altri ancora verranno immessi nell'economia generale.
Così tutto il quadro migliora, bisogna investire nella ricerca è il solo mezzo per creare nuova ricchezza e benessere.

Più o meno lo stesso motivo per cui si fanno le missioni spaziali che sembrano così inutili.
stai parlando del nostro sistema non globalmente, sono decenni che le popolazioni africane vivono nella miseria piú totale morendo di malattie che ormai nel nostro sistema sono scomparse... e imho le aziende fanno ricerca per profitti, non é che poi regalano medicine e altro.

Una cosa é la ricerca un altra é la cura... non stai spendendo un milione di euro per la ricerca sull'aids, che curerebbe milioni di persone, stai spendendo 1 milione di euro per salvare una sola persona. Cioé quello che non capisco é perché dover spendere X soldi per una ricerca che salverebbe 50 persone in 30 anni, e non spendere quegli X soldi per una ricerca che salverebbe XXX milioni di persone in 10 anni.

perché donare 50 euro per una sola persona quando invece potrei farne vaccinare 15 e salvarle da morte quasi sicura?
Old 06-01-2008, 14:33   #24
kruccio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
stai parlando del nostro sistema non globalmente, sono decenni che le popolazioni africane vivono nella miseria piú totale morendo di malattie che ormai nel nostro sistema sono scomparse... e imho le aziende fanno ricerca per profitti, non é che poi regalano medicine e altro.

Una cosa é la ricerca un altra é la cura... non stai spendendo un milione di euro per la ricerca sull'aids, che curerebbe milioni di persone, stai spendendo 1 milione di euro per salvare una sola persona. Cioé quello che non capisco é perché dover spendere X soldi per una ricerca che salverebbe 50 persone in 30 anni, e non spendere quegli X soldi per una ricerca che salverebbe XXX milioni di persone in 10 anni.

perché donare 50 euro per una sola persona quando invece potrei farne vaccinare 15 e salvarle da morte quasi sicura?
posso risponderti con certezza, ho ascolato la radio in cui ha parlato il padre ieri.
in pratica ha detto che servono 1 300 000 € per poter iniziare la cura e se la cura risultasse efficace allora in quel caso tutte le malattie analoghe a venire sarebbero curabili
kruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 14:47   #25
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi

E allora qualcuno potrebbe dirti perche' spendere 50 euro in gratta e vinci o slot macihne, dove nel 99% dei casi non vinci nulla che non donarli a qiella "sola persona" ?
Old 06-01-2008, 14:55   #26
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
E allora qualcuno potrebbe dirti perche' spendere 50 euro in gratta e vinci o slot macihne, dove nel 99% dei casi non vinci nulla che non donarli a qiella "sola persona" ?
Infatti buttar soldi nel gratta e vinci o slot machine o cose simili è idiozia visto che le probabilità sono SEMPRE a favore del banco (e di molto...)
Old 06-01-2008, 16:37   #27
rubbinedo45
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
indignazione.....

Quote:
Originariamente inviato da weather65 Guarda i messaggi
Tutto ok, tranquillo, altrimenti non avrei postato.

La vicenda di questo bambino e' anche trattata a livello radiofonico qui a Roma...
SON0 IL NONNO DI EDOARDO, E NON AUGURO NEPPURE AL MIO PEGGIOR NEMICO PASSARE QUELLO CHE STIAMO PASSANDO NOI TUTTI DELLA FAMIGLIA E TUTTE LE FAMIGLIE COME NOI CHE SONO TANTE....LE MALATTIE GENETICHE NON SI PRENDONO COME L'AIDS MA SONO DENTRO AD OGNIUNO DI NOI....CI DOBBIAMO AUGURARE SOLO CHE NON SI SPOSINO DUE PORTATORI SANI...RACCOMANDO SOLO A CHI SCRIVE DI AZIONARE PRIMA IL CEVELLO PRIMA DI SCRIVERE CERTE COSE E CHE NON GLI CAPITI MAI A LORO QUESTI DRAMMI CHE SEGNANO PER SEMPRE LA VITA DI QUESTI POVERI GENITORI, CHE SOFFRIRANNO TUTTA LA VITA PER AVER PERSO IL LORO BAMBINO, SENZA POTER FAR NULLA PER SALVARLO,
DATO CHE LA VITA MEDIA DI QUESTI BAMBINI AFFETTI DA LEUCODISTROFIE HANNO IN MEDIA DUE O TRE ANNI DI VITA DOPO L'INSORGERE DELLA MALATTIA. LE MALATTIE RARE SONO CIRCA 6300"DICO SEIMILAETRECENTO" E SOLO LA META'HA UN NOME...SONO MALATTIE CHE ANCORA LA SCIENZA NON è RIUSCITA A CURARE E TANTOMENO GUARIRE. PER QUANTO RIGUARDA LA SCENZIATA ITALIANA PAOLA LEONE ITALIANA NATA A CAGLIARI CHE HA SPERIMENTATO LA CURA AD EDOARDO PER CERCARE DI FERMARE LA GENERAZIONE DELLA MALATTIA ESISTE ECCOME, I GENITORI DI EDO SONO STATI TRE MESI IN U.S.A ED ORA STANNO PROSEGUENDO LA CURA IN ITALIA, EDO NON E' L'UNICO BAMBINO ANDATO IN USA, MA GRAZIE IL CONTRIBUTO DI TANTI SONO POTUTI PARTIRE ANCHE ROBERTINO DI GAVOI,SERENA DI MESSINA, GIUSY DI VIBO VALENZIA....MA CE NE SONO MOLTI ANCORA MALATI DI LEUCODISTROFIA METACROMATICA,LE LEUCODISTROFIE SoNO OLTRE QUARANTA E TUTTE MORTALI. MA SE PURE IL MIO NIPOTINO FOSSE L'UNICO AL MONDO E DOVESSE MORIRE, IL NOSTRO DOLORE NON SAREBBE INFERIORE HA TANTI BAMBINI SCOMPARSI PER LA STESSA CAUSA, IL SITO www.aiutiamoedoardo.it ha nomi e cognomi, indirizzo della famiglia, le foto di tutti i bambini partiti in usa.la storia di edo e se questo non basta, nessuno vi obbliga a crederci, ma obbligarvi di non dire cazzate nei forum si.............scusate il mio sfogo, ma oltre il dolore pure l'infamia e' troppo.
rubbinedo45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:46   #28
Nacar
Senior Member

L'Avatar di Nacar

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rubbinedo45 Guarda i messaggi
SON0 IL NONNO DI EDOARDO, E NON AUGURO NEPPURE AL MIO PEGGIOR NEMICO PASSARE QUELLO CHE STIAMO PASSANDO NOI TUTTI DELLA FAMIGLIA E TUTTE LE FAMIGLIE COME NOI CHE SONO TANTE....LE MALATTIE GENETICHE NON SI PRENDONO COME L'AIDS MA SONO DENTRO AD OGNIUNO DI NOI....CI DOBBIAMO AUGURARE SOLO CHE NON SI SPOSINO DUE PORTATORI SANI...RACCOMANDO SOLO A CHI SCRIVE DI AZIONARE PRIMA IL CEVELLO PRIMA DI SCRIVERE CERTE COSE E CHE NON GLI CAPITI MAI A LORO QUESTI DRAMMI CHE SEGNANO PER SEMPRE LA VITA DI QUESTI POVERI GENITORI, CHE SOFFRIRANNO TUTTA LA VITA PER AVER PERSO IL LORO BAMBINO, SENZA POTER FAR NULLA PER SALVARLO,
DATO CHE LA VITA MEDIA DI QUESTI BAMBINI AFFETTI DA LEUCODISTROFIE HANNO IN MEDIA DUE O TRE ANNI DI VITA DOPO L'INSORGERE DELLA MALATTIA. LE MALATTIE RARE SONO CIRCA 6300"DICO SEIMILAETRECENTO" E SOLO LA META'HA UN NOME...SONO MALATTIE CHE ANCORA LA SCIENZA NON è RIUSCITA A CURARE E TANTOMENO GUARIRE. PER QUANTO RIGUARDA LA SCENZIATA ITALIANA PAOLA LEONE ITALIANA NATA A CAGLIARI CHE HA SPERIMENTATO LA CURA AD EDOARDO PER CERCARE DI FERMARE LA GENERAZIONE DELLA MALATTIA ESISTE ECCOME, I GENITORI DI EDO SONO STATI TRE MESI IN U.S.A ED ORA STANNO PROSEGUENDO LA CURA IN ITALIA, EDO NON E' L'UNICO BAMBINO ANDATO IN USA, MA GRAZIE IL CONTRIBUTO DI TANTI SONO POTUTI PARTIRE ANCHE ROBERTINO DI GAVOI,SERENA DI MESSINA, GIUSY DI VIBO VALENZIA....MA CE NE SONO MOLTI ANCORA MALATI DI LEUCODISTROFIA METACROMATICA,LE LEUCODISTROFIE SoNO OLTRE QUARANTA E TUTTE MORTALI. MA SE PURE IL MIO NIPOTINO FOSSE L'UNICO AL MONDO E DOVESSE MORIRE, IL NOSTRO DOLORE NON SAREBBE INFERIORE HA TANTI BAMBINI SCOMPARSI PER LA STESSA CAUSA, IL SITO www.aiutiamoedoardo.it ha nomi e cognomi, indirizzo della famiglia, le foto di tutti i bambini partiti in usa.la storia di edo e se questo non basta, nessuno vi obbliga a crederci, ma obbligarvi di non dire cazzate nei forum si.............scusate il mio sfogo, ma oltre il dolore pure l'infamia e' troppo.
Ragazzi, non so se effettivamente è il nonno, ma come non quotarlo...
A tutta la famiglia di Edoardo và la mia solidarietà!
Old 06-01-2008, 19:54   #29
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:

Quoto totalmente.
In bocca al lupo per Edo...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 20:03   #30
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Credo nessuno qui si sia permesso di infamare Edoardo e il dolore dei parenti.
Ci sono semplicemente state persone che

1- temendo delle ormai numerose bufale hanno superficialmente pensato che questa ne fosse un'altra. Quindi l'unica colpa è forse quella della svogliatezza nel non essersi prima documentati 5 minuti su google.

2- hanno una loro idea - condivisibile o meno - sull'aiutare il prossimo.

Tutto qua. Quindi direi che non era il caso di alterarsi così tanto.

Nella speranza che possiate uscire da questa brutta situazione e che possiate trovare il giusto aiuto, in bocca al lupo ai genitori, ai parenti e in particolar modo al piccolo.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 20:17   #31
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Ma facciamo una fatica boia a reclutar gente per il calcolo distribuito che è gratuito... dove a parte installare un programma non bisogna far nulla... capite bene che trovar gente che doni dei soldi è più complicato!

Ma appunto è strano che l'Asl non paghi le cure all'estero per questo caso... fan le preferenze sulle malattie?
Old 06-01-2008, 23:42   #32
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
RACCOMANDO SOLO A CHI SCRIVE DI AZIONARE PRIMA IL CEVELLO PRIMA DI SCRIVERE CERTE COSE
Consiglio valido per tutti te compreso

forse hai letto male il thread dove si sono fatte purtroppo le solite parole "inutili" che vengono fatte spesso in questo tipo di thread.. nessuno ha di fatto parlato del casi specifico ma si è fatto un discorso generale (che cmq non adnrebbe fatto in queste ma in altre discussioni oltretutto già presenti sul forum)

quindi meglio pesare le parole e magari non scrivere in maiuscolo perchè viene considerato come gridare quando si scrive su un forum o cmq in internet in generale.

Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
Spero che risolva i suoi problemi e credo che forse sarebbe meglio non parlare di queste cose in sto thread.
ecco magari la prossima volta pensarci PRIMA e non DOPO.. stesso discorso per ~ZeRO sTrEsS~: ci sono thread dedicati sull'argomento, usate quelli.. non questo che vuole essere solo un appello in ricerca di visibilità dove fare certe polemiche è del tutto inutile.

poi vedo di dare ripulita al thread. Intanto finitela

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 09:43   #33
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
....e se questo non basta, nessuno vi obbliga a crederci, ma obbligarvi di non dire cazzate nei forum si.............scusate il mio sfogo, ma oltre il dolore pure l'infamia e' troppo.
Caro amico, hai tutta la mia solidarietà e comprensione, ma purtroppo (ti basta dare un'occhiata a questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1632606) pwe accorgerti che la gente che si approfitta di storie tristi per il proprio tornaconto non manca mai. Per questo ti dico ti tollerare un po' di "giusto" scetticismo.
Detto questo i miei migliori auguri e una grossa speranza per il tuo piccolo nipotino.

Ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 13:26   #34
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
ecco magari la prossima volta pensarci PRIMA e non DOPO.. stesso discorso per ~ZeRO sTrEsS~: ci sono thread dedicati sull'argomento, usate quelli.. non questo che vuole essere solo un appello in ricerca di visibilità dove fare certe polemiche è del tutto inutile.

poi vedo di dare ripulita al thread. Intanto finitela

>bYeZ<
Hai quotato un mio post di 2 giorni fa, risollevando il polverone... la storia per me era chiusa.

Eh, aggiungo, che sia giusto lasciare almeno il mio primo post.
Non tutti, a quanto pare, sanno di questo genere di bufale.

c'ya
Old 07-01-2008, 18:56   #35
rubbinedo45
Junior Member

www,aiutiamoedoardo.it

Quote:
Originariamente inviato da weather65 Guarda i messaggi
Ecco, appunto...
ogni uno di noi e' libero di scegliere se aiutarlo o meno, e' solo questione di coscienza, la ricerca aiuta tante malattie ora sconosciute, che ogni uno di noi
e' portatore sano.....
Old 07-01-2008, 19:05   #36
rubbinedo45
Junior Member

www.aiutiamoedoardo.it

bravo.... al cuore non si comanda..
Old 07-01-2008, 19:16   #37
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Visto il contenuto del thread, suggerisco, come già in altre occasioni, di far "certificare" il sito a Paolo Attivissimo (o analogo, io conosco solo quello). Il dubbio, su internet, è purtroppo legittimo e comprensibile.
Per il resto in bocca al lupo per il piccolo, posso solo immaginare quanto sia difficile.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:30   #38
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
...up...

P.S. All'apertura del thread ho provveduto come da regolamento del forum a segnalarlo ad un Mod...

Old 08-01-2008, 11:29   #39
rubbinedo45
Junior Member

www.aiutiamoedoardo.it

per scaramanzia non vi dico quale, ma la storia di EDO verra' trasmessa in tv rai due...... poi vi terro' aggiornati ciao
Old 09-01-2008, 18:43   #40
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

up

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian