|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
A me risulta che l'Asl ti paga le cure all'estero.
Secondo lo statuto del sistema Saniatrio Nazionale, infatti, se in Italia non ti posono curare e sei costretto ad usufruire di cure all'estero: queste ti vengono pagate dallo stato. Mio Papà è stato curato all'estero in modo gratuito, tolto i viaggi. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Credo che dipenda anche dal itpo di cure, nel senso se in Italia certe "cure" sono "certificate" o meno.. Mi viene il mente il caso della piccola Azzurra..
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Una cosa é la ricerca un altra é la cura... non stai spendendo un milione di euro per la ricerca sull'aids, che curerebbe milioni di persone, stai spendendo 1 milione di euro per salvare una sola persona. Cioé quello che non capisco é perché dover spendere X soldi per una ricerca che salverebbe 50 persone in 30 anni, e non spendere quegli X soldi per una ricerca che salverebbe XXX milioni di persone in 10 anni. perché donare 50 euro per una sola persona quando invece potrei farne vaccinare 15 e salvarle da morte quasi sicura?
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
in pratica ha detto che servono 1 300 000 € per poter iniziare la cura e se la cura risultasse efficace allora in quel caso tutte le malattie analoghe a venire sarebbero curabili |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
E allora qualcuno potrebbe dirti perche' spendere 50 euro in gratta e vinci o slot macihne, dove nel 99% dei casi non vinci nulla che non donarli a qiella "sola persona" ?
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Infatti buttar soldi nel gratta e vinci o slot machine o cose simili è idiozia visto che le probabilità sono SEMPRE a favore del banco (e di molto...)
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
indignazione.....
Quote:
DATO CHE LA VITA MEDIA DI QUESTI BAMBINI AFFETTI DA LEUCODISTROFIE HANNO IN MEDIA DUE O TRE ANNI DI VITA DOPO L'INSORGERE DELLA MALATTIA. LE MALATTIE RARE SONO CIRCA 6300"DICO SEIMILAETRECENTO" E SOLO LA META'HA UN NOME...SONO MALATTIE CHE ANCORA LA SCIENZA NON è RIUSCITA A CURARE E TANTOMENO GUARIRE. PER QUANTO RIGUARDA LA SCENZIATA ITALIANA PAOLA LEONE ITALIANA NATA A CAGLIARI CHE HA SPERIMENTATO LA CURA AD EDOARDO PER CERCARE DI FERMARE LA GENERAZIONE DELLA MALATTIA ESISTE ECCOME, I GENITORI DI EDO SONO STATI TRE MESI IN U.S.A ED ORA STANNO PROSEGUENDO LA CURA IN ITALIA, EDO NON E' L'UNICO BAMBINO ANDATO IN USA, MA GRAZIE IL CONTRIBUTO DI TANTI SONO POTUTI PARTIRE ANCHE ROBERTINO DI GAVOI,SERENA DI MESSINA, GIUSY DI VIBO VALENZIA....MA CE NE SONO MOLTI ANCORA MALATI DI LEUCODISTROFIA METACROMATICA,LE LEUCODISTROFIE SoNO OLTRE QUARANTA E TUTTE MORTALI. MA SE PURE IL MIO NIPOTINO FOSSE L'UNICO AL MONDO E DOVESSE MORIRE, IL NOSTRO DOLORE NON SAREBBE INFERIORE HA TANTI BAMBINI SCOMPARSI PER LA STESSA CAUSA, IL SITO www.aiutiamoedoardo.it ha nomi e cognomi, indirizzo della famiglia, le foto di tutti i bambini partiti in usa.la storia di edo e se questo non basta, nessuno vi obbliga a crederci, ma obbligarvi di non dire cazzate nei forum si.............scusate il mio sfogo, ma oltre il dolore pure l'infamia e' troppo. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
A tutta la famiglia di Edoardo và la mia solidarietà!
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
Quoto totalmente. In bocca al lupo per Edo...
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Ci sono semplicemente state persone che 1- temendo delle ormai numerose bufale hanno superficialmente pensato che questa ne fosse un'altra. Quindi l'unica colpa è forse quella della svogliatezza nel non essersi prima documentati 5 minuti su google. 2- hanno una loro idea - condivisibile o meno - sull'aiutare il prossimo. Tutto qua. Quindi direi che non era il caso di alterarsi così tanto. Nella speranza che possiate uscire da questa brutta situazione e che possiate trovare il giusto aiuto, in bocca al lupo ai genitori, ai parenti e in particolar modo al piccolo. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma facciamo una fatica boia a reclutar gente per il calcolo distribuito che è gratuito... dove a parte installare un programma non bisogna far nulla... capite bene che trovar gente che doni dei soldi è più complicato!
Ma appunto è strano che l'Asl non paghi le cure all'estero per questo caso... fan le preferenze sulle malattie?
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
forse hai letto male il thread dove si sono fatte purtroppo le solite parole "inutili" che vengono fatte spesso in questo tipo di thread.. nessuno ha di fatto parlato del casi specifico ma si è fatto un discorso generale (che cmq non adnrebbe fatto in queste ma in altre discussioni oltretutto già presenti sul forum) quindi meglio pesare le parole e magari non scrivere in maiuscolo perchè viene considerato come gridare quando si scrive su un forum o cmq in internet in generale. Quote:
poi vedo di dare ripulita al thread. Intanto finitela >bYeZ<
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
Detto questo i miei migliori auguri e una grossa speranza per il tuo piccolo nipotino. Ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Eh, aggiungo, che sia giusto lasciare almeno il mio primo post. Non tutti, a quanto pare, sanno di questo genere di bufale. c'ya
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
|
www,aiutiamoedoardo.it
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
|
www.aiutiamoedoardo.it
bravo.... al cuore non si comanda..
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Visto il contenuto del thread, suggerisco, come già in altre occasioni, di far "certificare" il sito a Paolo Attivissimo (o analogo, io conosco solo quello). Il dubbio, su internet, è purtroppo legittimo e comprensibile.
Per il resto in bocca al lupo per il piccolo, posso solo immaginare quanto sia difficile. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
...up...
P.S. All'apertura del thread ho provveduto come da regolamento del forum a segnalarlo ad un Mod...
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
|
www.aiutiamoedoardo.it
per scaramanzia non vi dico quale, ma la storia di EDO verra' trasmessa in tv rai due...... poi vi terro' aggiornati ciao
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
up
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.