Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2008, 19:15   #861
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nidecker Guarda i messaggi
Su su....
Stateve bbbbboniiiiiiiiii

Buona volontà da parte di chi è qui per "insegnare" ma anche da parte di chi è qui per imparare...

Sotto con le cloccate dai
Bellissima stà fotina, sei un grande Nid
Allora per rimanere in tema, ho fatto un Spì da 1Mb@3,6Ghz Ram@1000 utilizzando strap 266.

Pensi sia un buon risultato?, non mi chiedere Cas4 @1000 non regge.

Ultima modifica di ingwye : 06-01-2008 alle 19:21.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 19:18   #862
Vodka
Senior Member

L'Avatar di Vodka

Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da Braveheart81 Guarda i messaggi
Siccome nessuno è nato imparato, non vuole dire non lo debba fare mai. E se lo voglia fare comprando un prodotto buono, perchè vuole la qualità, non vedo perchè chi ha più esperienza non possa insegnare. Tutto si può fare se si ha un pò di buona volontà. Pensa che io ieri ho montato il mio primo pc partendo da zero e da solo, con tutto quello che c'è in firma. Mentre il mio precedente pc l'aveva montato un mio amico più esperto ed io l'avevo cloccato da solo ma per entrare nel bios si usava f2. Io avevo già provato ad usare canc (lo so che per entrare nel bios delle schede madri si può usare f2, canc, del ect.) ma non l'avevo premuto al momento giusto forse. E' vero che starai nel mondo dell'informatica da 15 anni, ma per gli anni che avrai non ti sai comportare come uomo.
Mah si, considera che la gente che sa qualcosa di più di informatica ha le giornate no, tipo dove tutta la gente che conosci ti chiede qualcosa di talmente stupido , che a volte ci si ritrova a perdere la pazienza.
Io ultimamente non riesco più a reggere gente che mi chiede dove scaricare programmi free da internet, gli si dice "cerca su google", ma fino a quando non gli si da il link completo continuano a dirti che non lo trovano.
Dopo poco si perde la pazienza, ma non è il caso di farne un caso personale

Tra l'altro, qualcuno mi sa linkare guide abbastanza specifiche per occare intel?
Appena avevo finito di imparare a occare decentemente gli amd passo ad intel e non ci riconosco nulla.
A quanto ho capito il discorso FSB è uguale per entrambi, si aumenta, aumenta frequenza di cpu ram e periferiche, le quali se non si fixano in auto va impostato via bios.
Se non regge l'oc si da vcore o vdimm, ma rimango spiazzato sul discorso RAM.
Su amd le mettevo in asincrono per far si che la frequenza loro dopo l'aumento di fsb diventasse quella stock, fixando i timings a mano, su intel cè il discorso STRAP o qualcosa del genere che non mi entra.
Datemi la chiave di conversione intel/amd per le mem e ve ne sarò grato

Scusate il WOT ma prima o poi dovevo farlo
Vodka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 19:28   #863
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da Vodka Guarda i messaggi
Mah si, considera che la gente che sa qualcosa di più di informatica ha le giornate no, tipo dove tutta la gente che conosci ti chiede qualcosa di talmente stupido , che a volte ci si ritrova a perdere la pazienza.
Io ultimamente non riesco più a reggere gente che mi chiede dove scaricare programmi free da internet, gli si dice "cerca su google", ma fino a quando non gli si da il link completo continuano a dirti che non lo trovano.
Dopo poco si perde la pazienza, ma non è il caso di farne un caso personale

Tra l'altro, qualcuno mi sa linkare guide abbastanza specifiche per occare intel?
Appena avevo finito di imparare a occare decentemente gli amd passo ad intel e non ci riconosco nulla.
A quanto ho capito il discorso FSB è uguale per entrambi, si aumenta, aumenta frequenza di cpu ram e periferiche, le quali se non si fixano in auto va impostato via bios.
Se non regge l'oc si da vcore o vdimm, ma rimango spiazzato sul discorso RAM.
Su amd le mettevo in asincrono per far si che la frequenza loro dopo l'aumento di fsb diventasse quella stock, fixando i timings a mano, su intel cè il discorso STRAP o qualcosa del genere che non mi entra.
Datemi la chiave di conversione intel/amd per le mem e ve ne sarò grato

Scusate il WOT ma prima o poi dovevo farlo
Quoto ciò che hai appena detto, rimanendo che abbiamo voglia di imparare, una guida sul chipset P35 http://news.tecnocomputer.it/forums/...ad.php?t=12838 parla ovviamente di strap, ed un' altra sui settaggi bios, http://news.tecnocomputer.it/forums/...ad.php?t=14442 spero di aver fatto cosa gradita.
Ciao caro.
Old 06-01-2008, 19:42   #864
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Il VID è molto basso...può essere che hai nel case un bel mostriciattolo...

Le T° mi sembrano tutto sommato nella norma...Hai quattro core che pompano lì dentro...Il dissipatore (e relativa pasta) l'hai montato tu?
Speriamo...

Sono andato nel thread del Q6600 e mi hanno detto che sono fuori luogo quelle temperature... c'è gente con le mie temperature e sistema @3600...

Se ho capito bene con quel VID dovrei anche salire bene a v-core default...
Se tengo V-Core default aumentano comunque le temp?
Ad es. a 3200 MHz.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 19:43   #865
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Bellissima stà fotina, sei un grande Nid
Allora per rimanere in tema, ho fatto un Spì da 1Mb@3,6Ghz Ram@1000 utilizzando strap 266.

Pensi sia un buon risultato?, non mi chiedere Cas4 @1000 non regge.
Bravo, il tempo è buono
Per un rapido SPI puoi anche azzardare i [email protected] gli dai 2,3-2,35 reggono quasi sicuramente

ctrl+alt+canc -> seleziona il processo dello SPI (quando ovviamente non è ancora in esecuzione ma è solo avviato) ->tasto dx ->imposta priorità-> tempo reale. Così limi sicuramente qualcosa.

Se hai un raid lascia stare, meglio fare tutto su un hdd dedicato onde evitare spiacevoli sorprese
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 19:44   #866
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Devo attaccare qualche cosa sulla mobo?

Sulla "vecchia" DFI Lanparty UT nForce 4 Ultra-D c'era un molex vicino alla scheda video che serviva per fornire maggiore alimentazione a quest'ultima.
Qua nulla??
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 19:46   #867
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Speriamo...

Sono andato nel thread del Q6600 e mi hanno detto che sono fuori luogo quelle temperature... c'è gente con le mie temperature e sistema @3600...

Se ho capito bene con quel VID dovrei anche salire bene a v-core default...
Se tengo V-Core default aumentano comunque le temp?
Ad es. a 3200 MHz.
Si beh, non sono basse come T°...ma non sono nemmeno alte.
Bisogna vedere in full dove arrivi per capire se hai margini per salire in oc.

La clip di ritenzione della mia DK era particolarmente bananizzata ed infatti l'ho subito...messa in riga. Magari anche la tua è nella stessa situazione ed unita ad un'abbondante "dose" di pasta fa si che le T° siano un po' fuori media.

Il VID che ha la tua cpu è il vcore di default. Se mantieni il vcore di default ma aumenti la frequenza ovviamente aumentano le T°.

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Devo attaccare qualche cosa sulla mobo?

Sulla "vecchia" DFI Lanparty UT nForce 4 Ultra-D c'era un molex vicino alla scheda video che serviva per fornire maggiore alimentazione a quest'ultima.
Qua nulla??
C'è un connettore ma non è il classico 4 pin che c'era sulla NF4. Non è da attaccare ad un connettore fdd se non quando nel sistema viene montata un'altra vga in parallelo a quella pci-e (una pci-e a 1x o una pci)

Ultima modifica di nidecker : 06-01-2008 alle 20:04.
Old 06-01-2008, 19:52   #868
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Bravo, il tempo è buono
Per un rapido SPI puoi anche azzardare i [email protected] gli dai 2,3-2,35 reggono quasi sicuramente

ctrl+alt+canc -> seleziona il processo dello SPI (quando ovviamente non è ancora in esecuzione ma è solo avviato) ->tasto dx ->imposta priorità-> tempo reale. Così limi sicuramente qualcosa.

Se hai un raid lascia stare, meglio fare tutto su un hdd dedicato onde evitare spiacevoli sorprese
Ok, adesso riprovo, con questa tua dritta.
Questo è quello da 16Mb.
Old 06-01-2008, 19:57   #869
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

@Nidecker.
Wow grazie ho strappato 0,171s ottimo.
Grazie Nid
Old 06-01-2008, 20:07   #870
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Quote:
@Nidecker.
Wow grazie ho strappato 0,171s ottimo.
Grazie Nid
eheheh

Per il tempo fatto al 16M non ti so dire...anche se ad occhio mi sembra un filo alto. Domattina faccio anche io un po' di test e vediamo che ne esce.
Old 06-01-2008, 20:09   #871
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Città: Lecco
eccomi qua con uno spi da 1m a 3,2ghz(di più per ora non salgo causa dissi stock ) :

che ne dite? le ram sono a 2,150v(posso arrivare anche a 2,2v e rimango cmq entro le specifiche del produttore )
Old 06-01-2008, 20:12   #872
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
eccomi qua con uno spi da 1m a 3,2ghz(di più per ora non salgo causa dissi stock ) :

che ne dite? le ram sono a 2,150v(posso arrivare anche a 2,2v e rimango cmq entro le specifiche del produttore )
Bene, bene però un 6750 non dovrebbe scaldare tanto, per di più che sei "solo" a 3,2Ghz...dai che puoi salire ancora e pure con le ram

E' solo un PI da 1M mica un'ora di Orthos

P.S: fichissima la TVR............
Old 06-01-2008, 20:14   #873
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:

Forse riesci a farlo [email protected].
Buono comunque.
Old 06-01-2008, 20:14   #874
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Bene, bene però un 6750 non dovrebbe scaldare tanto, per di più che sei "solo" a 3,2Ghz...dai che puoi salire ancora e pure con le ram

E' solo un PI da 1M mica un'ora di Orthos

P.S: fichissima la TVR............
pensa che prima di natale sono stato a Londra e ne ho vista una cabrio

cmq con questa config dopo un paio di loop di orthos arrivo a 55 gradi sui core(by core temp) dici che posso dare un pochino di overvolt? ho provato prima a fare 415x8 sempre a vdef ma dopo 5 minuti di orthos si è freezato tutto..
Old 06-01-2008, 20:19   #875
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

ragassuoli ma cosa usate per stressare bene le ram? va bene orthos in large,in place FFTs -stress some ram?
Old 06-01-2008, 20:21   #876
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
ragassuoli ma cosa usate per stressare bene le ram? va bene orthos in large,in place FFTs -stress some ram?
Io uso Orthos modalità blend, stressa entrambi, poi se lo fai a priorità10, ti distrugge tutto .
Provato personalmente per 4h.
Old 06-01-2008, 20:25   #877
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Io uso Orthos modalità blend, stressa entrambi, poi se lo fai a priorità10, ti distrugge tutto .
Provato personalmente per 4h.
ok ora provo..cmq adesso scappo per un pò,poi in serata continuo i test e vedo di prendere i 3,6ghz a dopo ragazzi
Old 06-01-2008, 21:48   #878
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

scusate l'immensa ignoranza..ma come faccio ad alzare il vcore?
dove devo andare nel bios?
Old 06-01-2008, 21:56   #879
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Quote:
Penso proprio di si....

è il tuniq tower 120, se mi assicurate ke sia compatibile lo prendo subito, avevo solo timore ke urtasse contro i dissi della mobo.

Ultima modifica di -andrea- : 06-01-2008 alle 22:01.
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 22:02   #880
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Quote:
scusate l'immensa ignoranza..ma come faccio ad alzare il vcore?
dove devo andare nel bios?
Genie bios-> Voltage setting - > prima voce dall'alto

Quote:
Originariamente inviato da -andrea- Guarda i messaggi
è il tuniq tower 120, se mi assicurate ke sia compatibile lo prendo subito, avevo solo timore ke urtasse contro i dissi della mobo.
Ingwye dice che ne ha montato uno per cui...vai tranquillo
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
ChatGPT ora indovina la tua età: ...
Monitor gaming AOC a prezzi mai visti: 2...
iPhone Air 2 non avrà il Face ID ...
OnePlus 15R con Snapdragon 8 Gen 5 verso...
Il futuro Samsung Galaxy A57 non ha (qua...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
PS5 Slim con SSD da 1 TB e Blu-ray scend...
La crisi delle memorie non si ferma: rin...
REDMAGIC 11 Air è ufficiale: tant...
Le dimensioni contano? C'è un TV ...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian