Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 19:33   #41
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
aldila' della questione prezzi , c'e' il discorso di tutelare la salute dei minori.
salute che e' tutelata anche in altre occasioni ( per es. i minori furono i primi ad essere costretti a mettere il casco in moto e ciclomotori ).
io non vedo tutto sto scandalo , anzi. trovo piu' scandaloso il tabaccaio che per guadagnare 50 cents vende un pacchetto di sigarette ad un 11enne...

Cmlamlzmla
Pienamente d'accordo con te, ma se quello è il fine, non credo proprio che questa operazione serva a qualcosa di concreto
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 19:35   #42
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Pienamente d'accordo con te, ma se quello è il fine, non credo proprio che questa operazione serva a qualcosa di concreto
beh questa operazione e' un coadiuvante , diciamo.
va integrata con l'informazione ( a scuola magari ) , con l'educazione ( dei genitori ) ecc ecc
io penso comunque che riesca a rendere la vita difficile ai giovani fumatori e quindi proprio nulla non faccia...

C,;a,;z,;a
Old 05-01-2008, 19:39   #43
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
basta far passare qualche video sugli effetti del fumo nelle scuole e fine

i bambinetti del 2010 , sempre precisini e fighetti appena lo vedono ci restano secchi

terapia d'urto la chiamo
altro che distributori con tessera
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 19:42   #44
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
ma ci vuole solo il codice fiscale e non la tessera sanitaria?
se è cosi è una minchiata di legge, perche un codice fiscale fake lo generi in 3 secondi a mente.

per quanto riguarda le sigarette sono dell'idea che il prezzo dovrebbere essere in grado di sostenere tutte le spese create al sistema sanitario e a quelle di pulizia, perche è un vero schifo vedere in ogni dove mozziconi di sigarette, sopratutto in spiaggia.
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 21:01   #45
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
come quel video postato in piazzetta dove un tipo faceva fumare 400 sigarette a un macchinario e poi bolliva il risultato levando ne più ne meno che catrame
Old 06-01-2008, 00:01   #46
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
E allora che questo stato ipocrita le vieti!
Non puoi vendere le sigarette, aumentarne il prezzo per tappare i buchi dei bilanci con una mano e con l'altra scassare i coglioni con la storia dello smettere etc etc.
E' un problema di salute? Benissimo allora non le vendi più! Sul pacchetto c'è scritto MONOPOLI DI STATO, non pinco pallino!
Odio l'ipocrisia che gira intorno a questo argomento, è identico alla storia della caccia, per mantenere il lavoro ad un tot di persone non si abolisce, ma scherziamo?
Ma lo stato sai quanto se ne frega della salute del cittadino???...non lo Stato...i politici...che è meglio...
tanto loro ci mangiano sopra...

Invece, io penso che aumentando i prezzi, le venditi, secondo me, potrebbero calare...se le vieti, c'è da controllare il fenomeno del mercato nero poi...non è semplice la questione...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 01:35   #47
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Mi pare sacrosanto il lettore. Altrimenti il divieto di vendita ai minori va a farsi benedire.

Prossimo passo: memorizzare sul cervellone della card sanitaria il numero di pacchetti comprati e far pagare più tasse per finanziare la Sanità dei non fumatori.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 02:55   #48
marco.r
Senior Member

Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
ohoh... i prodotti che interessano a me non fanno male alla salute della gente, nè a chi li usa, nè a chi gli sta vicino...
Immagino che tu non faccia uso ne' di automobile ne di autobus...
(per inciso, a quando la carta d'identita' per fare benzina ? Si sa, anche guidare auto e' vietato ai minori di 18 )
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 03:22   #49
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
prova a guidare senza documenti, poi mi racconti cosa succede se ti fermano
Old 06-01-2008, 10:00   #50
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Immagino che tu non faccia uso ne' di automobile ne di autobus...
(per inciso, a quando la carta d'identita' per fare benzina ? Si sa, anche guidare auto e' vietato ai minori di 18 )
beh...ma certo che uso l'auto e l'autobus...ed infatti la benzina (e diesel) stanno aumentando vergognosamente...ma l'auto è un mezzo necessario oggigiorno...
il fumo, la sigaretta, NO.

è diverso il discorso...
Old 06-01-2008, 10:37   #51
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
beh...ma certo che uso l'auto e l'autobus...ed infatti la benzina (e diesel) stanno aumentando vergognosamente...ma l'auto è un mezzo necessario oggigiorno...

è diverso il discorso...
Azz immagino che tu abbia una donna, beh falla adeguare al tuo pensiero ecologico.... http://www.chitblog.net/index.php/as...-vostra-quale/
Old 06-01-2008, 10:48   #52
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Azz immagino che tu abbia una donna, beh falla adeguare al tuo pensiero ecologico.... http://www.chitblog.net/index.php/as...-vostra-quale/
mio pensiero ecologico???
che me ne devo fare di B.G.???
boh...
Old 06-01-2008, 11:35   #53
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi
ma ci vuole solo il codice fiscale e non la tessera sanitaria?
se è cosi è una minchiata di legge, perche un codice fiscale fake lo generi in 3 secondi a mente.

per quanto riguarda le sigarette sono dell'idea che il prezzo dovrebbere essere in grado di sostenere tutte le spese create al sistema sanitario e a quelle di pulizia, perche è un vero schifo vedere in ogni dove mozziconi di sigarette, sopratutto in spiaggia.
Falsificare un documento sarà pure (......) una "minchiata" a livello pratico, ma si tratta di una pratica illegale e penalmente perseguibile.

Per gli altri: manteniamo i toni rilassati e non andiamo sul personale, ok?
Old 06-01-2008, 11:36   #54
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
ottimo, esattamente come in Germania. Oddio, quì accetta anche il bancomat basta che abbia informazioni sulla data di nascita.
Poi se, come al solito, in Italia si trova il modo per mandare tutto a puttane ...
Old 06-01-2008, 11:50   #55
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Falsificare un documento sarà pure (......) una "minchiata" a livello pratico, ma si tratta di una pratica illegale e penalmente perseguibile.

Per gli altri: manteniamo i toni rilassati e non andiamo sul personale, ok?
Mi sembra che siamo nella tranquilla discussione, senza flame o sbaglio?
Comunque nessun problema
Old 06-01-2008, 13:25   #56
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
nel distributore che c'è vicino a casa mia è da un pezzo che ho visto l'introduzione della tessera sanitaria
non so di preciso da quanto perché non fumo, però passandoci davanti mi sono accorto...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 13:41   #57
marco.r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
prova a guidare senza documenti, poi mi racconti cosa succede se ti fermano
Se ho quattordici anni e mi beccano a fumare, immagino che il discorso sia analogo.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
Old 06-01-2008, 13:46   #58
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Se ho quattordici anni e mi beccano a fumare, immagino che il discorso sia analogo.
Non credo, paradossalmente in Italia è vietata la vendita ai minori di 16 anni, ma non credo esista un divieto per il discorso del fumo vero e proprio.
Magari mi sbaglio....
Old 06-01-2008, 13:58   #59
marco.r
Senior Member

Quote:

è diverso il discorso...
Neanche tanto. E' necessario perche' ce l'abbamo e non vogliamo farne a meno, e' indispensabile perche' agiamo col presupposto di avere sempre l'auto sottomano. Per chi ci e' abituato (e mi ci metto dentro volentieri), e' indispensabile, per gli altri no.
Per chi non fuma la sigaretta non e' necessaria. Per chi fuma si'.
Old 06-01-2008, 14:00   #60
marco.r
Senior Member

Quote:
Non credo, paradossalmente in Italia è vietata la vendita ai minori di 16 anni, ma non credo esista un divieto per il discorso del fumo vero e proprio.
Magari mi sbaglio....

Se e' cosi' e' ancora peggio e insulso. Non ho mai fumato, ma quand'ero piccolo andavo regolarmente a prendere le sigarette per mia nonna che cosi' evitava di uscire di casa. Oggi non lo potrei farei
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Windows 12 già nel 2026 con NPU obbligat...
Speedtest e Downdetector venduti: cifre ...
Apple Watch Series 11 GPS 46mm a 389€: o...
Chat con l'IA sempre più fluide e natura...
Mini drone, maxi divertimento: DJI Neo C...
GPU AMD Instinct più veloci e men...
Highguard chiude dopo meno di due mesi: ...
God of War: Prime Video svela gli interp...
Google rilascia il Pixel Drop di marzo: ...
Ubisoft annuncia la data d'uscita di The...
GeForce RTX 5070 vola al 9,42% su Steam:...
Xbox Game Pass: c'è anche Cyberpu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP