Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-01-2008, 19:40   #101
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Io sono contento, del resto ho la ps3.
Dei film in edicola farei un pensierino alla Leggenda degli uomini straordinari
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline  
Old 05-01-2008, 19:46   #102
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
oddio...
al nuovo mediaworld accanto a casa mia stanno dedicando più spazio a hd-dvd di quanto ne dedichino al BD...

più titoli, un paio di lettori in più ecc ecc...
guarda fanno 50-50 e comunque è l'unica catena dove si riesce a trovarne a sufficienza
*sasha ITALIA* è offline  
Old 05-01-2008, 19:50   #103
*sasha ITALIA*
Senior Member

HD-DVD è morto definitivamente, e personalmente l'ho sempre immaginato..

New Line Confirms Going Blu-ray Exclusive

Warner Home Video's announcement yesterday declaring exclusive support for Blu-ray Disc starting in June left a lot of unanswered questions on the table. One of the bigger unknowns was how the announcement would affect HBO and New Line, both of whom are owned by Time/Warner.

Via Variety (read story), we can now confirm New Line Home Entertainment has taken a stance, and that stance is bathed in Blu. New Line only began releasing high-def titles in November starting with Hairspray, and only one New Line HD DVD title has been released: Pan's Labyrinth. Additional HD DVD new theatrical titles were held up due to region timing issues, and now it looks as if these titles may never see the light of day.

We're hoping New Line contributes more specifics to their decision at CES next week, and maybe even hints at when we can expect to see The Lord of the Rings trilogy -- now exclusively on Blu-ray Disc.

HBO home video with its vast catalog of A-list shows, from Dream On to Rome, has yet to comment. Based on New Line's decision and HBO falling under the Time/Warner heirarchy, all indications point towards the studio declaring Blu-ray allegiance as well.

http://www.themanroom.com/news/New_L...Exclusive/1889
*sasha ITALIA* è offline  
Old 05-01-2008, 19:52   #104
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Che giornataccia oggi per Toshiba...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è online  
Old 05-01-2008, 20:12   #105
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
semplicemente INUTILE

Inizieranno a ricredersi quando vedranno che le videoteche compreranno meno BR che HDDVD. Per quale motivo? Velo spiego semplicemente.

Un DVD normale ha uno strato che consente di essere levigato e riportare il DVD allo stato iniziale, senza graffi con un costo che và da circa 0,18€ a circa 0.24€.

Ora, un dvd lo ripari parecchie volte, e per una videoteca non è cosa da nulla (costa diverse centinaia d'euro un film per noleggio), HDDVD che mantiene la stessa struttura può essere riparato mentre un BR non lo ripari più, una volta che non và lo prendi e lo butti. Si, è di un materiale più resistente, ma non di molto, a parità di striscio l'hddvd lo ripari e salvi i soldi, un br no e li perdi.

E chi ha una videoteca si guarda bene prima di buttare soldi su un supporto non riparabile perchè chi nolegga al 80% non rispetta i supporti..
worms è offline  
Old 05-01-2008, 20:21   #106
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
semplicemente INUTILE

Inizieranno a ricredersi quando vedranno che le videoteche compreranno meno BR che HDDVD. Per quale motivo? Velo spiego semplicemente.

snip
auguri per la _tua_ videoteca

a Parte isterismi, son curioso di vedere effeivamente come si comporteranno universal e paramount, inoltre il discorso del forum hddvd al ces e' stato cancellato.

Son contento che ci sia un unico standard, meno costi economicamente parlando

Ultima modifica di Mason : 05-01-2008 alle 20:26.
Mason è offline  
Old 05-01-2008, 20:23   #107
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da Mason Guarda i messaggi
auguri per la _tua_ videoteca
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è online  
Old 05-01-2008, 20:25   #108
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
semplicemente INUTILE

Un DVD normale ha uno strato che consente di essere levigato e riportare il DVD allo stato iniziale, senza graffi con un costo che và da circa 0,18€ a circa 0.24€.

Ora, un dvd lo ripari parecchie volte, e per una videoteca non è cosa da nulla (costa diverse centinaia d'euro un film per noleggio), HDDVD che mantiene la stessa struttura può essere riparato mentre un BR non lo ripari più, una volta che non và lo prendi e lo butti. Si, è di un materiale più resistente, ma non di molto, a parità di striscio l'hddvd lo ripari e salvi i soldi, un br no e li perdi.

E chi ha una videoteca si guarda bene prima di buttare soldi su un supporto non riparabile perchè chi nolegga al 80% non rispetta i supporti..

guarda, non credo proprio.. entra in un Blockbuster, a noleggio hanno solo Blu Ray e pure parecchi... è giustamente un'inconveniente ma non così grosso da minarne il mercato come dici tu.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 05-01-2008, 20:46   #109
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
sono l unico a cui del formato non frega nulla e ha bisogno di un lettore ibrido cmq?

per come la vedo io l unica possibilità che avrei di scegliere un formato piuttosto che un altro è che l altro venisse di fatto eliminato e fossi sicuro con quello rimasto di vedere tutti i film. riguardando l amia discreta collezione di dvd vedo un bel misto e anche se il grafico è molto blu io ho molti film rossi.....

mi sa che rimango sugli spalti ancora per un bel po...poi vabbe io ho solo un 32 hd ready (anche perchè prenderlo full con quelle dimensione era un po una stronzata)

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 05-01-2008, 20:49   #110
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
sono l unico a cui del formato non frega nulla e ha bisogno di un lettore ibrido cmq?

per come la vedo io l unica possibilità che avrei di scegliere un formato piuttosto che un altro è che l altro venisse di fatto eliminato e fossi sicuro con quello rimasto di vedere tutti i film. riguardando l amia discreta collezione di dvd vedo un bel misto e anche se il grafico è molto blu io ho molti film rossi.....

mi sa che rimango sugli spalti ancora per un bel po...poi vabbe io ho solo un 32 hd ready (anche perchè prenderlo full con quelle dimensione era un po una stronzata)
Anche perchè non esiste Full di quella dimensione... Perchè "solo" hd-ready? Io sul mio 32'' vedo da Dio i film in hd...
bagnino89 è online  
Old 05-01-2008, 20:57   #111
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Poco fa ho letto anche io di questa notizia e così per curiosità sono andato sul forum di Michael Bay (il regista di Transformers, Pearl Harbor, Armageddon e tanti altri bei film) e ho trovato questa sua dichiarazione ...

Quote:
Well another studio down. Maybe I was right? Blu ray is just better.
HD will die a slow death. It's what I predicted a year ago. Now with Warner's down for the count with Blu Ray. That makes it easier for Wal-Mart to push Blu Ray. And whatever Wal-Mart pushes - wins. Hd better start giving out those $120 million dollars checks to stay alive. Maybe they can give me some so I can give it to my Make-A-Wish charity, just to shut me up. Have faith people Transformers will come out in Blu-ray one day!

Bay
link: http://www.shootfortheedit.com/forum...ead.php?p=9716
Old 05-01-2008, 20:58   #112
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

guarda che credo che di full 32" ce ne siano parecchi eh

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 05-01-2008, 21:11   #113
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
guarda che credo che di full 32" ce ne siano parecchi eh
li trovi solo daI 37" in su, tranne forse qualche rara eccezione.. ma credo che non tarderanno ad arrivare (non è di certo un limite tecnico)
*sasha ITALIA* è offline  
Old 05-01-2008, 21:56   #114
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mason Guarda i messaggi

Son contento che ci sia un unico standard, meno costi economicamente parlando
insomma ....
alla fine si sta imponendo il formto più "chiuso" e più costoso. La mancanza di un contendente lo spingerà anzi a tenere i prezzi ancora più alti per più tempo.
Io non sono troppo propenso a gioire. Diciamo che attendo sviluppi.
Sinceramente per motivi economici speravo nel proliferare di lettori a doppio formato (HD DVD/BD): sai che guerra si facevano ? Ed i prezzi scendevano ...
Max(IT) è offline  
Old 05-01-2008, 21:56   #115
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

ai miei tempi (quando dovevo scegliere l lcd di casa) ricordo diversi full..

ora non chiedetemi quali perchè ricordo a malapena il modello del mio

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 06-01-2008, 00:42   #116
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
per come la vedo io l unica possibilità che avrei di scegliere un formato piuttosto che un altro è che l altro venisse di fatto eliminato e fossi sicuro con quello rimasto di vedere tutti i film.
No, anche io la penso come te.
Passero' ad un lettore HD quando o ci saranno lettori a doppio standard a prezzi ragionevoli o uno dei due standard sara' definitivamente morto.
Sicuramente l'annuncio di warner e della new line ha spostato l'hd-dvd con un piede nella fossa, pero' continuano a supportarlo in esclusiva Universal e paramount, ovvero due dei 4 piu' grossi studios esistenti al mondo.

Comprare 2 lettori separati mi sembra uno spreco di soldi (soprattutto perche' investire in un hd-dvd oggi mi sembra qualntomeno una scelta azzardata), e averne uno solo imi farebbe girare di brutto le palle ogni volta che esce un film che vorrei vedere e che non posso per via dello standard. Quindi per ora aspetto alla finestra.

Credo che al prossimo studio che dovesse fare il salto verso il BD, si potrebbe davvero dichiarare il game-over.

Cmq era scontato che anche la new line andasse solo su BD, dal momento che e' di proprieta' della Warner.

Ultimo commento sulla cifra pagata a Warner per andare only BD. Probabilmente non sara' di 500 milioni di $, ma certamente un cifra e' stata pagata, cosi' come e' successo per Paramount (che badate bene, non ha mai ammesso ne' dichiarato nulla).
La Warner ha incassato 110 milioni di $ nel 2007 dalle vendite degli HD-DVD, per quale motivo avrebbe dovuto spontaneamente rinunciare ad una cifra del genere nel prossimo anno (probabilmente superiore considerando un aumento della base di installato)?
Toshiba se l'e' giocata con la Paramount e Sony ha risposto con Warner.

Ultima modifica di Yngwie74 : 06-01-2008 alle 01:01.
Yngwie74 è offline  
Old 06-01-2008, 02:11   #117
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
oggi a casa sony sono contenti...almeno non hanno sputtanato il brand Playstation per nulla
Old 06-01-2008, 03:19   #118
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
oltre alla Warner e alla New Line (sempre della Warner)...basta anche ricordare il fatto che Spielberg i suoi film li farà uscire su Bd (Indiana Jones docet )
The_misterious è offline  
Old 06-01-2008, 03:21   #119
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
insomma ....
alla fine si sta imponendo il formto più "chiuso" e più costoso. La mancanza di un contendente lo spingerà anzi a tenere i prezzi ancora più alti per più tempo.
Io non sono troppo propenso a gioire. Diciamo che attendo sviluppi.
Sinceramente per motivi economici speravo nel proliferare di lettori a doppio formato (HD DVD/BD): sai che guerra si facevano ? Ed i prezzi scendevano ...
Il formato più costoso è una cosa temporanea, con le conversione delle linee di produzioni il costo dovrebbe abbassarsi.

Per il formato chiuso è vero, speriamo solo che pochi studios adottino il lock regionale.

Per la concorrenza avvera ugualmente fra i vari produttori di player. Dopo tutto è avvenuto lo stesso col dvd.
lishi è offline  
Old 06-01-2008, 10:24   #120
Rumbero
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
HD-DVD è morto definitivamente, e personalmente l'ho sempre immaginato..
New Line Confirms Going Blu-ray Exclusive

new line è una sotto branca della warner, come l'hai scritta tu sembra una reazione a catena, invece è sempre la stessa notizia

inoltre pare che il BR consorzium abbia pagato qualcosa come 500 milioni di dollari alla warner perchè se ne uscisse con questo annuncio due giorni prima del discorso al CES del HD-DVD group
http://formatwarcentral.com/index.ph...-from-the-bda/

mah

non mi interessa il mercato del supporto video HD, però in questa storia c'è qualcosa che puzza

Ultima modifica di Rumbero : 06-01-2008 alle 10:32.
Rumbero è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian