Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 13:09   #741
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Salve a tutti, volevo chiedere consiglio su un sistema 2.1, dovrei collegarlo ad una scheda audio Sound Blaster Live Platinum (per intenderci questa ) che dispone di un pannellino frontale con vari ingressi tra cui quello ottico. La scheda è un pò vecchiotta ma penso sia sufficiente per montare un impianto 2.1 decente sul mio pc, voi che dite?
A tale proposito volevo che mi consigliaste un buon kit da acquistare, l'uso che ne farei è principalmente film e musica(prevalentemente rock,un pochettino di metal,classica...ma ascolto un pò di tutto), e qualche gioco ogni tanto.
Per il budget sinceramente non sò, non vorrei spendere troppo ma neanche poco, preferisco ad esempio conservare i soldi ed effettuare un acquisto futuro piuttosto che dovermi accontentare, ammesso che la cifra sia sempre accessibile. Spulciando un pò il thread ho notato le altec che forse fanno al caso mio, oppure le bose(anche se ho più volte sentito dire che i soldi spesi per un loro prodotto non valgono l'acquisto).

Un ultima cosa che vorrei chiedervi è se posso raggiungere un buon compromesso con la mia scheda audio ed un eventuale kit oppure devo rinunciare e provare ad "assemblare" un sistema 2.1 da me.

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte
Ciao, secondo me puoi puntare sulle z-2300
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 13:32   #742
knopp
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ciao, secondo me puoi puntare sulle z-2300
Grazie per la risposta
Mi sto leggendo il thread a riguardo, ho notato che questo kit è di un paio di anni fà, possibile che nella stessa fascia di prezzo della stessa logitech non sia stato fatto niente di meglio? Inoltre mi sembra che questo modello punti più sulla potenza che sulla qualità del suono, oppure è una mia impressione? Esteticamente sono molto belle
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 13:35   #743
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Grazie per la risposta
Mi sto leggendo il thread a riguardo, ho notato che questo kit è di un paio di anni fà, possibile che nella stessa fascia di prezzo della stessa logitech non sia stato fatto niente di meglio? Inoltre mi sembra che questo modello punti più sulla potenza che sulla qualità del suono, oppure è una mia impressione? Esteticamente sono molto belle
Ciao, in questa fascia di prezzo è il miglior kit... si, punta sulla potenza, ma secondo gli utenti che lo possiedono anche la qualità è ottima
Se puoi arrivare a 200 euro trovi le empire PS-2120d
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB

Ultima modifica di rizzotti91 : 05-01-2008 alle 13:38.
Old 05-01-2008, 13:59   #744
knopp
Member

Quote:
Ciao, in questa fascia di prezzo è il miglior kit... si, punta sulla potenza, ma secondo gli utenti che lo possiedono anche la qualità è ottima
Se puoi arrivare a 200 euro trovi le empire PS-2120d
Posso arrivare anche di più con un grosso sacrificio se ne vale veramente la pena e se non sono soldi buttati per la mia scheda audio. Vorrei inoltre qualcosa che sfrutti anche gli ingressi digitali della mia scheda
Adesso dò un occhiata alle empire, scarto quasi del tutto le logitech, da quanto ho letto non mi ispirano particolarmente
Old 05-01-2008, 14:10   #745
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Posso arrivare anche di più con un grosso sacrificio se ne vale veramente la pena e se non sono soldi buttati per la mia scheda audio. Vorrei inoltre qualcosa che sfrutti anche gli ingressi digitali della mia scheda
Adesso dò un occhiata alle empire, scarto quasi del tutto le logitech, da quanto ho letto non mi ispirano particolarmente
Credo che le empire siano ottime, ed hanno anche l'ingresso digitale... se ce la fai compra anche una scheda audio... con pochi euro trovi un'audigy 2, se puoi fare un altro sacrificio compra la x-fi...
Old 05-01-2008, 14:26   #746
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Salve a tutti, volevo chiedere consiglio su un sistema 2.1, dovrei collegarlo ad una scheda audio Sound Blaster Live Platinum (per intenderci questa ) che dispone di un pannellino frontale con vari ingressi tra cui quello ottico. La scheda è un pò vecchiotta ma penso sia sufficiente per montare un impianto 2.1 decente sul mio pc, voi che dite?
A tale proposito volevo che mi consigliaste un buon kit da acquistare, l'uso che ne farei è principalmente film e musica(prevalentemente rock,un pochettino di metal,classica...ma ascolto un pò di tutto), e qualche gioco ogni tanto.
Per il budget sinceramente non sò, non vorrei spendere troppo ma neanche poco, preferisco ad esempio conservare i soldi ed effettuare un acquisto futuro piuttosto che dovermi accontentare, ammesso che la cifra sia sempre accessibile. Spulciando un pò il thread ho notato le altec che forse fanno al caso mio, oppure le bose(anche se ho più volte sentito dire che i soldi spesi per un loro prodotto non valgono l'acquisto).

Un ultima cosa che vorrei chiedervi è se posso raggiungere un buon compromesso con la mia scheda audio ed un eventuale kit oppure devo rinunciare e provare ad "assemblare" un sistema 2.1 da me.

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte
Se riesci ad arrivare a 200€ allora io ti consiglio vivamente quest'accoppiata:
- Scheda Audio X-fi Extreme Gamer
- Logitech z-2300 (le possiedo e ti assicuro che la qualità audio è ottima )
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 14:38   #747
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Il sun deve stare cmq per terra
Intendevi il sub vero?

Ok capito, quindi la soluzione non ce l'ho comunque... Ok vado a cercare i piedini.
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 14:39   #748
knopp
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Se riesci ad arrivare a 200€ allora io ti consiglio vivamente quest'accoppiata:
- Scheda Audio X-fi Extreme Gamer
- Logitech z-2300 (le possiedo e ti assicuro che la qualità audio è ottima )
Ragazzi, il cambio di scheda audio è fuori discussione per il semplice fatto che dovrei poi buttare il pannellino frontale che uso parecchio per il midi e per l'ottico, ed è un peccato, possibile che sia così obsoleta questa scheda da non potermi permettere un buon sistema 2.1?
Old 05-01-2008, 14:58   #749
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Ciau, ho da poco preso le z-2300 logitech è ne sono molto soddisfatto (chiaramente in rapporto al prezzo pagato... non ti aspettare audio hi-end).
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:10   #750
knopp
Member

In troppi mi state consigliando le z2300, mi state facendo ricredere

Molto interessanti sono le Empire consigliatomi da rizzotti91
Old 05-01-2008, 15:24   #751
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
Quote:
Ragazzi, il cambio di scheda audio è fuori discussione per il semplice fatto che dovrei poi buttare il pannellino frontale che uso parecchio per il midi e per l'ottico, ed è un peccato, possibile che sia così obsoleta questa scheda da non potermi permettere un buon sistema 2.1?
secondo me no, non cambiare la scheda audio che è ancora più che decente sopratutto per film e musica (magari per i giochi meno).
visto che la tua scheda audio ha l'uscita digitale ( cosa che per esempio non ha la x-fi gamer) prenderei seriamente in considerazione le empire consigliate da rizzotti che complessivamente credo abbiano una qualità comunque superiore alle z2300 (non so se sono certificate thx però).
costicchiano quelle empire, ma la possibilità di poter sfruttare l'uscita digitale me le farebbe sicuramente preferire..

Ultima modifica di aletaba : 05-01-2008 alle 15:28.
aletaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:36   #752
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da aletaba Guarda i messaggi
secondo me no, non cambiare la scheda audio che è ancora più che decente sopratutto per film e musica (magari per i giochi meno).
visto che la tua scheda audio ha l'uscita digitale ( cosa che per esempio non ha la x-fi gamer) prenderei seriamente in considerazione le empire consigliate da rizzotti che complessivamente credo abbiano una qualità comunque superiore alle z2300 (non so se sono certificate thx però).
costicchiano quelle empire, ma la possibilità di poter sfruttare l'uscita digitale me le farebbe sicuramente preferire..
Anche se da un test che ho visto, tutta questa differenza tra digitale ed ottica, con queste casse non c'è...
Old 05-01-2008, 15:38   #753
valegtc
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Anche se da un test che ho visto, tutta questa differenza tra digitale ed ottica, con queste casse non c'è...
attualmente ho un 5.1 ke va sia in digitale ke in analogico....la differenza è impercettibile.....cmq tra le bose companion 3 e le logitech z-2300 quali prendo????nn è un problema di prezzo xkè ho trovato le bose ad un ottimo prezzo
asus p5n32 sli premium-CPU intel core 2 duo e 6400-VGA:POWERCOLOR 4870-RAM 4x512MB 667 corsair-HD seagate barracuda 500gb-DISSIPATORE blueorb fx -CASE centurion 5 BOSE COMPANION 3!!!![COLOR="Red"][/color]
valegtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 16:10   #754
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da valegtc Guarda i messaggi
attualmente ho un 5.1 ke va sia in digitale ke in analogico....la differenza è impercettibile.....cmq tra le bose companion 3 e le logitech z-2300 quali prendo????nn è un problema di prezzo xkè ho trovato le bose ad un ottimo prezzo
Io delle bose so solo questo: "PESSIMO RAPPORTO QUALITA'-PREZZO", ma visto che le hai trovate ad un buon prezzo attendi gli esperti..
Di una cosa IO sono convinto... sui watt dei sub c'è ben poco da imbrogliare ed anche sulla qualità, perchè nei bassi, da quello che ne so, non c'è da sentire il suono limpido, e quei 120 w di sub delle logitech sono secondo me portentosi... aspetto le opinioni dagli esperti del settore
Old 05-01-2008, 16:12   #755
valegtc
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Io delle bose so solo questo: "PESSIMO RAPPORTO QUALITA'-PREZZO", ma visto che le hai trovate ad un buon prezzo attendi gli esperti..
Di una cosa IO sono convinto... sui watt dei sub c'è ben poco da imbrogliare ed anche sulla qualità, perchè nei bassi, da quello che ne so, non c'è da sentire il suono limpido, e quei 120 w di sub delle logitech sono secondo me portentosi... aspetto le opinioni dagli esperti del settore
ieri mi sn recato ad un centro bose....nn sò se mi ha detto una cavolata ma mi ha detto ke i satelliti sn 50 watt e il sub 100 sempre rms.....poi ripeto,nn so se sia verità xkè x vendere si fa questo ed altro...
asus p5n32 sli premium-CPU intel core 2 duo e 6400-VGA:POWERCOLOR 4870-RAM 4x512MB 667 corsair-HD seagate barracuda 500gb-DISSIPATORE blueorb fx -CASE centurion 5 BOSE COMPANION 3!!!![COLOR="Red"][/color]
valegtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 16:49   #756
knopp
Member

Quote:
Originariamente inviato da aletaba Guarda i messaggi
In effetti l'uso che ne farei esula dai giochi, mi sto convincendo sempre di più a prendere queste empire, altrimenti in alternativa ci sono le Altec, ma non sò proprio dove muovermi.

Quote:
Beh...questo dipende dal DAC, se il DAC della scheda audio è migliore di quello montato nel sub allora conviene collegarlo in analogico.

Quote:
Originariamente inviato da valegtc Guarda i messaggi
Avevo messo gli occhi anch'io sul bose(per curiosità, a quanto l'hai trovato?) ma anch'io ho sentito dire che nella stessa fascia di prezzo si trova di meglio. Però se lo trovi ad un buon prezzo io un pensiero lo farei
Old 05-01-2008, 18:10   #757
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da f0/\/2!3 Guarda i messaggi
Intendevi il sub vero?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 20:19   #758
levhy
Senior Member

L'Avatar di levhy

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi ma la creative xmod è una scheda audio a tutti gli effetti?cioè quando la si collega al pc sostituisce la scheda audio integrata come fanno le altre schede audio usb esterne?
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 20:29   #759
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da levhy Guarda i messaggi
Ragazzi ma la creative xmod è una scheda audio a tutti gli effetti?cioè quando la si collega al pc sostituisce la scheda audio integrata come fanno le altre schede audio usb esterne?
Non inquiniamo il thread...c'è un thread apposito per la scelta della scheda audio.
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 21:43   #760
levhy
Senior Member

L'Avatar di levhy

Iscritto dal: Jun 2005
l'ho già chiesto nel thread delle schede audio ma da 1 settimana nessuno ha risposto,quindi l'ho chiesto qui,se qualcuno gentilmente risponde...grazie
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian