Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 05:34   #441
rob84
Member

L'Avatar di rob84

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da BloodyTears Guarda i messaggi
Il tool di osmos, e poi il resto ho usato tutto quello che hai postato te.
Ho letto che ad osmos la prima volta ha dato problemi e ho formattato la penna usb con il suo tool e poi ho usato il programma del forum msi con il bios 1.6.
Tutto qua.

.
mi sono andato a rileggere il forum msi.... da quanto ho capito il problema che lamentava osmos con il tool dovrebbe verificarsi solo con VISTA.....

@osmos
che OS hai su? vista o xp?

comunque a sto punto conviene quasi usare il tool postato da osmos per creare una penna bootabile (dove inserire poi a mano il bios e il flasher) e fare tutto da li....

ps: ho provato il tool e guarda un po.... sono riuscito a resuscitare una penna usb che non funzionava da + di un anno!!!!!!
per creare un dispositivo bootabile però il tool mi chiede di specificare una cartella all'interno della quale devono essere contenuti i dos system files...... e non mi fa selezionare l' opzione immediatamente sopra.... voi come avete fatto?

edit: sono un coglione...... avete SOLO formattato con il tool HP senza creare nulla di bootabile

Ultima modifica di rob84 : 05-01-2008 alle 06:48.
rob84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 06:49   #442
rob84
Member

L'Avatar di rob84

per creare una penna bootabile ho trovato anche questa procedura http://www.bay-wolf.com/usbmemstick.htm .......
Old 05-01-2008, 09:51   #443
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ostia/Roma
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1 Guarda i messaggi
Se hai un po' di pazienza la settimana ventura farò un po' di prove con la Neo 2 FIR che ho acquistato ( le caratteristiche dovrebebro essere identiche alla FR)
Credo comunque che sia una buona scheda, forse anche superiore a tante altre maggiormente conosciute. Io l'ho acquistata dopo essermi letto tutti i threads della P5K, P5KC e via dicendo.
Sembra che sia più stabile delle Asus di pari fascia con i voltaggi della CPU che scendono di meno, consentendo un buon overclock.
LA FIR è diversa dalla F che dico io....
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22
Galotar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 10:28   #444
osmos
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da rob84 Guarda i messaggi
mi sono andato a rileggere il forum msi.... da quanto ho capito il problema che lamentava osmos con il tool dovrebbe verificarsi solo con VISTA.....

@osmos
che OS hai su? vista o xp?

comunque a sto punto conviene quasi usare il tool postato da osmos per creare una penna bootabile (dove inserire poi a mano il bios e il flasher) e fare tutto da li....

ps: ho provato il tool e guarda un po.... sono riuscito a resuscitare una penna usb che non funzionava da + di un anno!!!!!!
per creare un dispositivo bootabile però il tool mi chiede di specificare una cartella all'interno della quale devono essere contenuti i dos system files...... e non mi fa selezionare l' opzione immediatamente sopra.... voi come avete fatto?

edit: sono un coglione...... avete SOLO formattato con il tool HP senza creare nulla di bootabile
xp home edition....
osmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 12:55   #445
BloodyTears
Member

L'Avatar di BloodyTears

Iscritto dal: Sep 2007
Città: TorrePendente®
Quote:

Esatto si (edit: "Esatto SI" riferito alla seconda parte della frase )
Formattato in fat32 con il suo tool.
Poi usato il programmino msi per fare la pennina bootabile.
Aggiornato e riformattato la penna in fat normale.

Io ho xp professional sp2, però per evitare di avere problemi (dato che ho letto che ad alcuni aggiornando il bios con il live update, han fatto danni) ho seguito subito la procedura che è andata bene
Aggiungo 2 fotazze fatte durante il montaggio

E una provina in superPI da 1mega

Ultima modifica di BloodyTears : 05-01-2008 alle 19:30.
BloodyTears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 14:27   #446
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2] Guarda i messaggi
saresti così gentile da provare speedfan e dirmi di preciso come funziona? per che se funziona slegato dalla temperatura mi risparmio lo sbattimento di fare il circuto per regolare la ventola..
...ma scusa tu di preciso cosa vuoi fare ?
Old 05-01-2008, 14:33   #447
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
...ma scusa tu di preciso cosa vuoi fare ?
regolare la velocità della ventola slegata dalla temperatura della cpu... ti spiego, se gioco non mi interessa che il pc faccia un po di rumore, tanto ho le cuffie e quindi metto la ventola al 100%, quando navigo non mi interessa che il pc stia a 30 piuttosto che 45°, e quindi abbasso la ventola! di solito lo facevo con un potenziometro a mano, ma se si può comandare via software con speedfan mi risparmio la fatica di montarlo che è sempre uno sbatti
Old 05-01-2008, 16:00   #448
The Phenomenal
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi,qualche commento sulla P35 Platinum?
The Phenomenal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 16:50   #449
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2] Guarda i messaggi
regolare la velocità della ventola slegata dalla temperatura della cpu... ti spiego, se gioco non mi interessa che il pc faccia un po di rumore, tanto ho le cuffie e quindi metto la ventola al 100%, quando navigo non mi interessa che il pc stia a 30 piuttosto che 45°, e quindi abbasso la ventola! di solito lo facevo con un potenziometro a mano, ma se si può comandare via software con speedfan mi risparmio la fatica di montarlo che è sempre uno sbatti
ma allora impostala da bios in base alla temp!!!

che senso ha regolarla a mano quando alla fine ciò che vuoi tu io l' ottengo impostandolo da bios...

ti posso assicurare che va benissimo..

es. io ho impostato 62,50% come giri, temp desiderata 45° tempo di reazione medio...

posso assicurarti che la sento salire di giri solo quando gioco (ma ho le cuffie) o quando faccio rendering encoding etc. etc.

mica posso stare sempre a ruotare la manopola.... o settare speedfan di volta in volta... (cmq fattibile)

manualmente ho impostato la scheda video con atitray ad una velocità "x" come parte il gioco e come finisce si riabbassa al minimo addirittura downcloccando la velocità di gpu e mem proprio per il tuo discorso...

invece per le 4 ventole di sistema nel case le ho accoppiate a 2 con un transistor che me le manda a metà prelevando la tensione dai molex però...
Old 05-01-2008, 17:47   #450
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
l'ho trovata a 74€ in italia...che ne dite ?
Old 05-01-2008, 18:22   #451
rob84
Member

L'Avatar di rob84

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
dico che devi dirmi dove io al max l' ho trovata a 103 euro (spese comprese però)
Old 05-01-2008, 18:29   #452
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
dico che devi dirmi dove io al max l' ho trovata a 103 euro (spese comprese però)
aspetto uan risposta dal negozio e poi ve lo farò sapere..
Old 05-01-2008, 18:52   #453
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
io a 102 al negozio sotto casa (la fr)
presa oggi
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 19:57   #454
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
ma allora impostala da bios in base alla temp!!!

che senso ha regolarla a mano quando alla fine ciò che vuoi tu io l' ottengo impostandolo da bios...

ti posso assicurare che va benissimo..

es. io ho impostato 62,50% come giri, temp desiderata 45° tempo di reazione medio...

posso assicurarti che la sento salire di giri solo quando gioco (ma ho le cuffie) o quando faccio rendering encoding etc. etc.

mica posso stare sempre a ruotare la manopola.... o settare speedfan di volta in volta... (cmq fattibile)

manualmente ho impostato la scheda video con atitray ad una velocità "x" come parte il gioco e come finisce si riabbassa al minimo addirittura downcloccando la velocità di gpu e mem proprio per il tuo discorso...

invece per le 4 ventole di sistema nel case le ho accoppiate a 2 con un transistor che me le manda a metà prelevando la tensione dai molex però...
capisco, ma a me interessa avere la libertà di poterlo fare io e non in base alla temp

se qualcuno potesse confermarmi che con speedfan si può regolare a piacimento mi farebbe un piacere
Old 05-01-2008, 23:46   #455
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Galotar Guarda i messaggi
LA FIR è diversa dalla F che dico io....
In che consistono le differenze? Mi sembra che la FIR abbia in più solo la possibilità di fare il raid e la porta Firewire, per il resto, parlo dal punto di vista elettrico, mi sembrano uguali.

Ultima modifica di Carlo1 : 05-01-2008 alle 23:52.
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 07:20   #456
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Quote:
Originariamente inviato da Carlo1 Guarda i messaggi
In che consistono le differenze? Mi sembra che la FIR abbia in più solo la possibilità di fare il raid e la porta Firewire, per il resto, parlo dal punto di vista elettrico, mi sembrano uguali.
Bhe già di per se la possibilità di poter fare raid è una bella differenza.
La porta firewire un'altra.
Non vorrei poi che cambiasse il numero delle prese usb devo controllare.
La F ne ha solo 4.
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22
Old 06-01-2008, 07:23   #457
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Quote:
Bhe già di per se la possibilità di poter fare raid è una bella differenza.
La porta firewire un'altra.
Non vorrei poi che cambiasse il numero delle prese usb devo controllare.
La F ne ha solo 4.
Ho appena visto le foto : cambiano anche il pcb(la FIR ha lo stesso della FR) e cambia la dissipazione dei componenti.
Cosi simili alla fine nn sono
Ah la fir ha anche due porte eSata la F non le ha.
Old 06-01-2008, 10:43   #458
redturtle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
Io l'ho presa ieri (la FR) a 70 euro +11,80 di ss assicurata.Forse è il tuo stesso spacc..ehm... fornitore.Ma qualcuno di voi puo' dirmi con quali dissipatori nn si hanno problemi.Dovrebbe andare a raffreddare un E6750 (overclock moderato tipo 3200 o giu' di li').Perche' semmai oggi li contatto e lo faccio inserire nel pacco senza ripagare le ss.A dirla tutta avrebbero,tra gli altri,dei geminii coolermaster a 35 euro.Di mio avrei gia'un 7700 zalman.Che dite :
1)il geminii è compatibile?
2)mi conviene o rimonto il 7700?

Se avete da dare consigli su altri dissipatori sapete che sono ben accetti.
Coolermaster Mastercase Maker 5t | Deep Cool 850-M-V2L | Gigabyte B550 Aorus Master | Ryzen 3700X | Kingston Fury Renegade 2x16 KF436C16RB1K2/32 | Asus TUF RX 6900XT| cooled by CORSAIR H115i RGB Elite Capellix
Sharkoon TG5 | Be Quiet pure power l8 630W | Asus ROG Crosshair Hero VI | Ryzen 1700X | Corsair Vengeance LPX 2 x 8 GB CMK16GX4M2B3600C18 + Hyper X predator RGB 2 x 8 KHX3600C17D4/8GX | Gigabyte RX580 | cooled by CORSAIR H100i RGB Platinum

Ultima modifica di redturtle : 06-01-2008 alle 10:57.
redturtle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 10:57   #459
osmos
Member

Scusate un paio di domande, su alcuni parametri per overcloccare con la nostra amata mobo,

risparmio energetico? solitamente molti disattivano le impostazioni di risparmio energetico, ma mi pare che nella nostra mobo non ci sia una vera voce a riguardo, se non le funzioni ACPI nel power management legate comunque al sistema operativo(andrebbere disattivate in caso di oc?), altre voci come il recall vga, e il wakeup setup mi sono abbastanza oscure....

altra cosa gli hotfix si parla spesso di questi, ovviamente credo che la nostra scheda li abbia, ma è opportuno cmq in caso di OC settare a 101 mhz il pciE nella sezione CELL Menu?

grazie per ogni delucidazione

os

Ultima modifica di osmos : 06-01-2008 alle 11:04.
osmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 00:07   #460
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ho appena visto le foto : cambiano anche il pcb(la FIR ha lo stesso della FR) e cambia la dissipazione dei componenti.
Cosi simili alla fine nn sono
Ah la fir ha anche due porte eSata la F non le ha.
Non intendevo differenze di "dotazioni" ma solo a livello elettrico. In sostanza le due schede dovrebbero assomigliarsi in ambito overclock, forse con una leggera migliore propensione da parte della FIR grazie ad una più efficiente dissipazione dei componenti.
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian