|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
e cmq questo potrebbe anche andarmi bene...ma quello che proprio mi fa girare è il MASCHERAMENTO di questa TASSA!! se uno mi dicesse PAGHI PER ENTRARE potrei essere d'accordo, ma tutti nello stesso modo...perchè l'inquinamento non c'entra niente!!!
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Di ricerche ne conosco una, privata, di un centro misconosciuto lontano da credibilità. E per giunta è stata inserita nella grancassa mediatica di Grillo. Quindi: di che stiamo parlando ? Ci sono studi seri ed attendibili che confermano ciò o è solo una supposizione perchè "sono più piccole e quindi passano meglio" ?
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Ora vengo lì e ti svito le rotule Cerchiamo di rimanere con i piedi per terra altrimenti lasciamo stare la discussione Se compri benzina è per usarla non per tenerla in casa Chiarito questo punto chiariamoci anche noi: l'interesse generale NON E' il favorire solo i mezzi pubblici a scapito di quelli privati. L'interesse generale è il consentire la massima velocità di percorrenza ad entrambi tutelando sia chi sceglie (perchè è una libera scelta) il mezzo pubblico, sia chi sceglie il mezzo privato. Ho portato l'esempio di due (ottime) iniziative, ormai affossate, di Roma proprio per chiarire che, al contrario di come molti tendono a far credere, non c'è nè ci deve essere una sorta di "rivalità" tra mezzo pubblico vs mezzo privato. Vorrei ci si concentrasse sulle proposte alternative (le limitazioni di questo tipo mi stanno sempre un pò sulle pelotas
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Il sindaco è soddisfatto ma sul piede di guerra ci sono i commercianti che minacciano di far ricadere sui consumatori il costo dell'accesso in centro e parlano di "oneroso balzello".
quindi anche chi non usa l'auto, ma i mezzi pubblici, paga http://www.repubblica.it/2008/01/sez...s/ecopass.html da un lato si diventa matti per tenere bassi i prezzi e dall'altro c'è chi lavora contro Ultima modifica di misterx : 04-01-2008 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
All'inizio della mia attività lavorativa ho provato anche a far il tragitto con i seguenti mezzi: piedi - bus - treno - metropolitana - piedi e ritorno, ma dopo aver visto che praticamente passavo 12 ore fuori casa per esser retribuito per 8 ho cambiato idea.
|
|
|
|
#127 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ahio.
Quote:
Quote:
La libertà di scelta nell'uso dei mezzi privati è assoluta (ciò senza vincolo) finchè non va ad intaccare la libertà degli altri cittadini di muoversi liberamente per le vie di Milano, che non mi risultano essere ad uso esclusivo dei privati cittadini automobilisti Dal momento che l'eccessivo uso delle automobili mina alla radice il funzionamento di un servizio pubblico (autobus-tram-etc), è assolutamente legittimo porre in essere dei disincentivi (monetari) all'uso della macchina. In presenza di esternalità (che colpiscono un altro soggetto) non si può invocare la "libertà assoluta" di fare ciò che si vuole a scapito degli altri. Oltre a questo (non se ne è parlato molto in questo topic) l'Italia deve rispettare La Direttiva 1999/30/CE , che impone di non superare un certo livello di polveri sottili e di inquinanti...anche qui, quindi la libertà all'uso dei mezzi è vincolata a norma di legge. Quote:
Per il resto si potrebbe pensare anche al car sharing o ad altre iniziative..fatto sta è che sono tutte molto aleatorie. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#128 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Che i mezzi a Milano funzionino bene non è proprio vero....per arrivare a Famagosta (95) mi è capitato di dovere andare a piedi (25-30 min.), perchè la via era intasata dal traffico (con 3 95 bloccate)....senza traffico il 95 impiegherebbe 10min...un giorno filmo il tutto e lo metto su youtube.. Risultato: chi parte da Como Lago per arrivare a Cadorna impiega circa 55 minuti (pur con tutti i problemi dei treni pieni di persone alla mattina), io per arrivare (zona vigentina) a sant'ambrogio impiego generalmente 40-45 minuti...capita anche di impiegare un ora. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Infatti ovvio come posso.
Non potrò certo far io il martire per la circolazione milanese.
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() cbjnabnkznka
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
giusto per la cronaca, anche se non ve potrà fregà de meno, a mio padre hanno appena fregato il portafoglio sul tram... se fosse andato in macchina glielo avrebbero fregato ugualmente?
era già capitato qualche etmpo fa anche a mia madre, sempre sui mezzi pubblici certo se uno stesse attento non glielo fregherebbero, per carità, però....
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#133 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me il milanese doc under 50 si è estinto
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Lo dicevano già 50 anni fa... Comunque quei pochi che parlano in milanese e qualcosa che almeno lo ricorda da vicino quando ci capito li becco tutti io... |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Mi sa che a milano si parla di piu' il calabrese del milanese
![]() C.ma.z. a aan
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() non penso che i vicentini capiscano il pugliese ... e viceversa
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!